Citazione di: dako80 il 08 Mar 2011, 18:37
Mai detto questo, assolutamente. Dico solo che per me i "maghi" non esistono e che senza i giocatori forti nessuno fa miracoli e di certo per fare meglio di ciò che sta facendo Reja serve una rosa più forte, date Ibra Boateng Lahm e Snejder a Reja e poi vedrete come per incanto la Lazio prima in classifica o cmq a lottare per lo scudo punto a punto.
e cmq a -19 punti il Bayer c'è davvero quindi ignorare questa cosa parlando solo del palmares non mi pare molto corretto...
Per quanto mi riguarda su Reja mi sono gia' espresso , ma volevo precisare invece a proposito di Van Gaal che ignorare il -19 non va fatto , pero' limitarsi a questo è comunque riduttivo.
Il Bayern di Van Gaal tra le sue stelle ha Robben e Ribery. Indiscussi.
Arjen Robben , quest'anno su 25 gare ne ha giocate 7 andando a segno 5 volte e fornendo un paio di assist per i compagni. Roba da fantascenza , ma durata purtroppo solo 7 partite. Certo , una media cosi' non la mantieni , se no in 25 gare vinci la classifica cannonieri , ma di sicuro qualche punto in piu' lo dovresti aver avuto.
Analogo discorso per il francese , che pero' a ben vedere ha giocato di piu' , 17 gare su 25 , 2/3 dell'intero campionato finora giocato. I numeri di questi 2/3 sono di 2 reti , ma di 10 assist..
Credo che quel -19 sia dovuto anche a questo.
Oltre magari alla fine del ciclo dell'allenatore...
Certamente oggi Van Gaal sarebbe il migliotre nel panorama italiano , e con la sua mentalita' , non bel gioco attenzione , ma mentalita' , rischi di vincere veramente l'impensabile. E se non rientrano i iCapello , i Mancini , i Mourinho , io piu' che un pensiero ci farei.
Per concludere , imho , la diatriba , ripeto che :
O si danno a Reja 3 giocatori di livello , o si cambia manico.
Con massimo rispetto e gratitudine ovviamente.
Il mio unico dubbio è legato all'arrivo presunto di Ziegler , per rivedere quel 352 (che non mi piace di base , ma con certi uomini , diventa interessante) con 3 difensori puri , 2 terzini che corrono , 2 punte che fanno le punte e 3 centrocampisti ben assortiti.