van gaal si svincola dal bayern, lo vorreste al posto di reja?

Aperto da ZombyWoof, 07 Mar 2011, 21:47

Discussione precedente - Discussione successiva

facendo finta che accetti un ingaggio moralizzato

si
78 (69%)
no
35 (31%)

Totale votanti: 113

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
T'arrivo a dí e qui mi costa molto dirlo, guarda il Napoli.

Il Napoli gioca bene, al di la della difesa a 3 che odio.
Ma gioca bene.
Gioca in attacco.
I giocatori sanno quello che devono fare.
Corrono tutti e si divertono.
Ed é terzo in serie A.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Ripetto le idee di tutti , ma secondo me il napoli non gioca bene.

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
I giocatori devono correre/coprire gli spazzi/stancarsi. Come stancarsi is the question.... (e non prendere gol)

Dobbiamo giocare come il Barca. I giocatori devono correre quando perdiamo la palla.
E riposarsi quando abbiamo noi il possesso dell` pallone. [cit allenatore de Boer dell`ajax.]
VS dobbiamo correre quando abbiamo noi la palla.

Possesso palla vs contropiede.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: dako80 il 08 Mar 2011, 18:37
Mai detto questo, assolutamente. Dico solo che per me i "maghi" non esistono e che senza i giocatori forti nessuno fa miracoli e di certo per fare meglio di ciò che sta facendo Reja serve una rosa più forte, date Ibra Boateng Lahm e Snejder a Reja e poi vedrete come per incanto la Lazio prima in classifica o cmq a lottare per lo scudo punto a punto.

e cmq a -19 punti il Bayer c'è davvero quindi ignorare questa cosa parlando solo del palmares non mi pare molto corretto...

Per quanto mi riguarda su Reja mi sono gia' espresso , ma volevo precisare invece a proposito di Van Gaal che ignorare il -19 non va fatto , pero' limitarsi a questo è comunque riduttivo.

Il Bayern di Van Gaal tra le sue stelle ha Robben e Ribery. Indiscussi.

Arjen Robben , quest'anno su 25 gare ne ha giocate 7 andando a segno 5 volte e fornendo un paio di assist per i compagni. Roba da fantascenza , ma durata purtroppo solo 7 partite. Certo , una media cosi' non la mantieni , se no in 25 gare vinci la classifica cannonieri , ma di sicuro qualche punto in piu' lo dovresti aver avuto.

Analogo discorso per il francese , che pero' a ben vedere ha giocato di piu' , 17 gare su 25 , 2/3 dell'intero campionato finora giocato. I numeri di questi 2/3 sono di 2 reti , ma di 10 assist..

Credo che quel -19 sia dovuto anche a questo.

Oltre magari alla fine del ciclo dell'allenatore...

Certamente oggi Van Gaal sarebbe il migliotre nel panorama italiano , e con la sua mentalita' , non bel gioco attenzione , ma mentalita' , rischi di vincere veramente l'impensabile. E se non rientrano i iCapello , i Mancini , i Mourinho , io piu' che un pensiero ci farei.
Per concludere , imho , la diatriba , ripeto che :

O si danno a Reja 3 giocatori di livello , o si cambia manico.
Con massimo rispetto e gratitudine ovviamente.

Il mio unico dubbio è legato all'arrivo presunto di Ziegler , per  rivedere quel 352 (che non mi piace di base , ma con certi uomini , diventa interessante) con 3 difensori puri , 2 terzini che corrono , 2 punte che fanno le punte e 3 centrocampisti ben assortiti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Citazione di: sigurd il 08 Mar 2011, 17:57
A parte che paragoni una casa automobilistica a un modello, ma vabbè, s'è capito.
Risposta: ce l'hai il parcheggio riservato? E i soldi per la benzina?
È stato solo chiesto di fare una scelta, il resto non é considerato.
È come chiedere se vuoi Messi o tenerti Foggia. Topic retorico con domanda scontata. E non capisco, in un gioco del genere, come si possa scegliere Reja.
Della serie, castramose pure i sogni, guai!

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: matador72 il 10 Mar 2011, 09:52
Ripetto le idee di tutti , ma secondo me il napoli non gioca bene.

Ma difatti non gioca bene, ma ha più cattiveria agonistica di noi che poi è quello che gli ha fatto vincere anche varie gare senza giocare assolutamente bene

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.639
Citazione di: dako80 il 10 Mar 2011, 17:11
Ma difatti non gioca bene, ma ha più cattiveria agonistica di noi che poi è quello che gli ha fatto vincere anche varie gare senza giocare assolutamente bene

il napoli è una squadra che tecnicamente vale la metà della Lazio. per rendere deve avere giocatori che corrono come pazzi. fino a quando stavano bene hanno fatto sognare i loro tifosi (e ci va pure poco), ora che sono alla frutta li vedo malissimo. e godo

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: Centurio il 10 Mar 2011, 11:17
È stato solo chiesto di fare una scelta, il resto non é considerato.
È come chiedere se vuoi Messi o tenerti Foggia. Topic retorico con domanda scontata. E non capisco, in un gioco del genere, come si possa scegliere Reja.
Della serie, castramose pure i sogni, guai!

Secondo me il paragone giocatore allenatore non è calzante, se prendi Messi e lo metti dal Brescia al Barca stai tranquillo che avrà sempre un rendimento straordinario ma lo stesso discorso non si può applicare agli allenatori. Nessun allenatore senza grandi giocatori potrà fare grandi cose ed è vero che esistono allenatori adatte a piazze tipo Milan Inter ecc...e altri adatte a piazze tipo Brescia Lecce ecc...
Reja credo sia perfetto per noi in quanto non abbiamo ancora una grande squadra, perfetto come credo lo sia Mazzarri o Gasperini per intenderci se poi mi dici arriva Van Gaal e con lui tre grandi giocatori allora ti dico anche io Van Gaal tutta la vita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: richard il 10 Mar 2011, 17:16
il napoli è una squadra che tecnicamente vale la metà della Lazio. per rendere deve avere giocatori che corrono come pazzi. fino a quando stavano bene hanno fatto sognare i loro tifosi (e ci va pure poco), ora che sono alla frutta li vedo malissimo. e godo

La metà no ma nel complesso è inferiore è vero, ma cmq non sono alla frutta nell'ultima gara ad esempio hanno corso ancora come pazzi che poi siano Cavani dipendenti è vero.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.639
Citazione di: dako80 il 10 Mar 2011, 17:26
Secondo me il paragone giocatore allenatore non è calzante, se prendi Messi e lo metti dal Brescia al Barca stai tranquillo che avrà sempre un rendimento straordinario ma lo stesso discorso non si può applicare agli allenatori. Nessun allenatore senza grandi giocatori potrà fare grandi cose ed è vero che esistono allenatori adatte a piazze tipo Milan Inter ecc...e altri adatte a piazze tipo Brescia Lecce ecc...
Reja credo sia perfetto per noi in quanto non abbiamo ancora una grande squadra, perfetto come credo lo sia Mazzarri o Gasperini per intenderci se poi mi dici arriva Van Gaal e con lui tre grandi giocatori allora ti dico anche io Van Gaal tutta la vita.

vale anche per i giocatori. anche se sei messi una cosa è duettare con iniesta e un'altra con filippini...

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: richard il 10 Mar 2011, 17:49
vale anche per i giocatori. anche se sei messi una cosa è duettare con iniesta e un'altra con filippini...
se sei messi fai diventare bravo pure filippini.guarda quello che ha fatto da noi nesta

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.639
Citazione di: And159 il 10 Mar 2011, 17:51
se sei messi fai diventare bravo pure filippini.guarda quello che ha fatto da noi nesta
guarda messi ai mondiali!! il calcio è un gioco di squadra, se i tuoi compagni non sono al''altezza o non c'è equilibrio di squadra non vai da nessuna parte anche se sei leo messi

Contenuto sponsorizzato

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: richard il 10 Mar 2011, 17:54
guarda messi ai mondiali!! il calcio è un gioco di squadra, se i tuoi compagni non sono al''altezza o non c'è equilibrio di squadra non vai da nessuna parte anche se sei leo messi
ma è ovvio che un minimo di equilibrio di squadra serve.l argentina ai mondiali era senza allenatore ed i risultati si sono visti.in una squadra che segua un minimo di logica i campioni la differenza la fanno sempre

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: richard il 10 Mar 2011, 17:54

nella nazionale argentina non esistono filippini...Messi non avrà giocato alla grandissima ma non è che abbia fatto proprio schifo eh..

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.639
Citazione di: dako80 il 10 Mar 2011, 18:01
nella nazionale argentina non esistono filippini...Messi non avrà giocato alla grandissima ma non è che abbia fatto proprio schifo eh..

ovvio, ma io parlavo della differenza che c'è per uno come messi tra giocare in una squadra di fenomeni che gioca a memoria, e una squadra raffazzonata senza criterio seppur composta da buoni-ottimi giocatori.
nel brescia sarebbe ancora più evidente la differenza...

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: richard il 10 Mar 2011, 18:04
ovvio, ma io parlavo della differenza che c'è per uno come messi tra giocare in una squadra di fenomeni che gioca a memoria, e una squadra raffazzonata senza criterio seppur composta da buoni-ottimi giocatori.
nel brescia sarebbe ancora più evidente la differenza...

a bhe si si per carità non metto in dubbio questo, io ragiono sul fatto che il Trap ad esempio ha fatto ottime cose con grandi squadre mentre quando si è trovato in una medio piccola come il cagliari è saltato dopo due mesi, intendevo questo.
L'allenatore è importante ma il vero salto di qualità bisogna farlo a livello di rosa, anche con Van Gaal o Mourinho  Ledesma resta Ledesma e non diventa Cambiasso per questo io dico che la prima cosa è la rosa e poi l'allenatore lo prendi in base alla rosa che ti puoi permettere

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Ma uno come Hiddink e riuscito a tirare fuori oltre il 100% dalla Korea e dall`Australia durante i mondiali? o ha avuto fortuna ad allenare delle generazioni d`oro?

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Citazione di: olandese il 11 Mar 2011, 10:34
Ma uno come Hiddink e riuscito a tirare fuori oltre il 100% dalla Korea e dall`Australia durante i mondiali? o ha avuto fortuna ad allenare delle generazioni d`oro?

Credo che l'ingaggio rappresenti un problema concreto.

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: olandese il 11 Mar 2011, 10:34

Al di la dei meriti di Hiddink, grande tecnico, quelle da te citate sono due situazioni particolari.
La Corea passo' 4 anni a preparare un mondiale quello del 2002 che avrebbero giocato in casa ,e ricevettero "favori" arbitrali a dir poco scandalosi.
L'australia del 2006 credo che rappresenti la miglior selezione dei Socceros della loro storia.
Era una signora squadra formata da giocatori nel momento migliore della loro carriera e in larghissima parte formata da giocatori che militavano nei migliori campionati europei.

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Citazione di: matador72 il 11 Mar 2011, 11:57
Al di la dei meriti di Hiddink, grande tecnico, quelle da te citate sono due situazioni particolari.
La Corea passo' 4 anni a preparare un mondiale quello del 2002 che avrebbero giocato in casa ,e ricevettero "favori" arbitrali a dir poco scandalosi.
L'australia del 2006 credo che rappresenti la miglior selezione dei Socceros della loro storia.
Era una signora squadra formata da giocatori nel momento migliore della loro carriera e in larghissima parte formata da giocatori che militavano nei migliori campionati europei.

imho l`aiuto alla Korea non era cosi grosso. Se il pupone cerca il rigore non e colpa di Moreno. (il primo giallo a Totti era regolare o no? - non mi ricordo)
Magari guardavo la partita troppo con gli occhiali di Hiddink che da dal punto di vista Italiano.
http://www.fifa.com/worldcup/archive/edition=4395/results/matches/match=43950056/report.html

Credo che Hiddink come Mourinho abbia tirato fuori dai suoi giocatori quel extra che serviva per andare lontano. Come Wenger al Arsenal riesce a tirare fuori quel extra dai suoi.

Citazione di: maurito matias il 11 Mar 2011, 11:53
Credo che l'ingaggio rappresenti un problema concreto.
Probabile. Ma forse Lotito... vabbe. Sognare non costa molto.

Se si raggiunge la CL saro felice di vedere ancora Reja il prossim`anno.

Discussione precedente - Discussione successiva