Le colpe di Tare

Aperto da tevere top, 20 Mag 2010, 10:09

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 26 Mag 2010, 16:39
La maggioranza era entusiasta ma se provavi a ricordare il fatto che fosse un po' agée la risposta era "quanto t'ha fatto male questa" riferito a un saporito salume in questo modo chiudendo ogni possibile discussione.

Invece avevi ragione tu.

Peccato che la minoranza costruttiva, al contrario di te (che provavi solamente a ricordare che fosse un pò agée) preferiva postare:
che ce famo, un'altra ca.zzata di questa società, cimitero degli elefanti, acquisto vergognoso, ci sentiamo presi per i fondelli, bidone, società incompetente e similari.
Un vero peccato.

Scrivendo così taluni personaggi riescono a sminuire anche le analisi tecniche che tu porti avanti con aplomb e senza farti condizionare da chi ha acquisito il tale giocatore.
Se lo avesse acquisito la società Parma avresti sicuramente detto la stessa cosa, perché rimane un'analisi tecnica, senza condizionamenti.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Navigando l'altro giorno su internet mi sono imbattuto in notizie, articoletti, indiscrezioni varie risalenti alla scorsa estate. Alcune facevano riferimento a Cruz. Ho letto diversi interventi, quelli classici a fondo pagina, di commento alla notizia. Il suo acquisto era caldeggiato con toni entusiatici da tifosi sia della Lazio che della rioma. Ma quelli più accesi , che avrebbero fatto carte false per averlo, erano i tifosi napoletani. Questo per dire che l'indice di gradimento per Cruz era molto elevato e che la Lazio, in estate, face un vero e proprio colpo convincendolo a firmare (da svincolato) per lei. Cruz è un giocatore che in 34 anni di attività non era mai stato fuori per infortunio. Infortunio serio, intendo. Che un problema alla schiena lo abbia tenuto fuori 4 mesi, non era preventivabile.
Bizzarri è venuto a Roma per fare il secondo giacchè la Lazio aveva interesse a far giocare sia Muslera che Carrizo. Io non ero entusiasta del suo arrivo; per caratteristiche tecniche non mi è mai piaciuto. Tuttavia era da considerare un secondo di lusso.
Su Eliseu il perculo è fuori luogo, e lo ripeto ancora una volta. Si tratta di un giocatore che aveva fatto benissimo a Malaga . E' arrivato a Roma e complice il modulo che lo ha penalizzato, è stato utilizzato con il contagocce - due spezzoni di partita in campionato-. Parliamo di un giocatore che non si è ambientato al realtà in cui è finito (capita), non certo un bidone. Tanto è vero che, tornato in Spagna, ha ricominciarto a giocari sui suoi livelli, risultando uno dei migliori del Zaragoza.
Voglio dire: passi che si parli di Makinwa e Megnhì come acquisti toppati, ma ricamare su operazioni del genere mi sembra pretestuoso.
Oltretutto il primo si ritira, gli altri due dovrebbero essere facilmente piazzabili.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 26 Mag 2010, 16:54
...

Ma io non avevo ragione perché sinceramente consideravo il Cruz un ottimo attaccante certo però con unetà troppo avanzata ed era questo l'unico e forte mio motivo di perplessità. Considero comunque molto sfortunato l'esito di questo acquisto, anche perché in pratica ha giocato fino a settembre.

Quello che non sopporto è portare avanti una discussione tecnica, tra tifosi, con i fumogeni accesi. Questo mi fa rabbia anche perché l'accusa pronta a scattare è quella di essere disfattista o di essere un agente del nemico giallorosso.

Stimo molto il prof Stinchelli nel momento in cui contesta in radice il celebre Teorema della romanistità per cui "la ... non si discute ma si ama", definendo questo teorema una colossale orzata.
Inoltre, l'esimio accademico - personaggio invero molto simpatico e gustoso nelle sue uscite -, sottolinea come il fatto che le due squadre della capitale, nonostante la loro ormai secolare militanza nei massimi tornei nazionali e internazionali, abbiano raccolto così poco (5 scudetti in 110 anni ...) è dovuto, non solo alla mancanza di imprenditori all'altezza dell'immane compito, ma anche all'atteggiamento aprioristicamente fideistico e adulatorio delle rispettive tifoserie.

PS Chi ti scrive avrebbe fatto la Champions con Zampagna, dico ZAMPAGNA, pensa te. Io non guardo al nome di grido: preferisco pane e salame sicuro, piuttosto che una improbabile e rischiosissima aragosta.
Per questo mi auguro vivamente che i canidi ingaggino l'imperatore Adriano: sai le romanelle ...

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.465
Citazione di: Iker77 il 26 Mag 2010, 16:58

Su Eliseu il perculo è fuori luogo, e lo ripeto ancora una volta. Si tratta di un giocatore che aveva fatto benissimo a Malaga . E' arrivato a Roma e complice il modulo che lo ha penalizzato, è stato utilizzato con il contagocce - due spezzoni di partita in campionato-.

In queste poche righe c'è tutto il negativo del nostro calciomercato

Se compri a ceppa di cane senza considerare il modulo e le indicazioni del tecnico sei autolesionista

Poi non contento ti tieni pure Foggia, ma che importa se l'allenatore non usa le ali....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: tevere top il 20 Mag 2010, 10:09
Su alcuni organi d'informazione sento che si cerca di riabilitare la figura di Tare, al punto tale che lunedì gli è stato conferito un premio. Ogni premio ha delle motivazioni, e io non ne trovo. Presumo la che la giuria sia fatta da tifosi romanisti, e che il premio sia ironico.

Da tifoso abbonato, che negli ultimi 2 anni, ha visto perdere la Lazio in casa con quasi tutte le squadre del campionato espongo quelle che secondo me sono le colpe di Tare da quando ha senza merito assunto il ruolo di dirigente.

1) non aver protetto a sufficenza Delio Rossi lo scorso anno.
2)Tare ha avuto la fortuna di cominciare a lavorare nella stessa squadra nella quale aveva giocato, quindi conosceva alla  perfezione tutti i giocatori. Nonostante questo vantaggio, ha pensato di sostituire Ledesma con Baronio, ha pensato di poter contare sulle prestazioni di Dabo, poco + di 100 partite, in 6 anni, la maggior parte giocate nel primo anno di rossi, di pensare che Megnhi riuscisse a guarire.
3) come giocatore è stato allenato tra gli altri da Mazzone e Rossi, nonostante questo ha assistito allo scempio che Ballardini quotidiano del Ballardini, ovvero zero preparazione fisica, catenaccio trapattoniano.
4) Non ha assolutamente aiutato Lotito nel dirimere le controversio con epurati e dissidenti, anzi ha gettato benzina sul fuoco, contribuendo a creare alla Lazio un danno patrimoniale enorme per il caso pandev, e tanti piccolo danni perdendo tutte le controversie con altri giocatori.
5) secondo il metodo Lotito, lavora 24h al giorno per 365 giorni l'anno, e a parte Andre Dias è stato incapace di portare un giocatore utile alla causa.

Ancora co ste storie??
Siamo l'unica squadra che ha tolto un titulo all'Inter , che nonostante una serie di fattori imponderabili avversi è comunque arrivata 12°.
Di che te lamenti?
:D :D

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.848
Citazione di: robylele il 26 Mag 2010, 16:54
Invece avevi ragione tu.

Peccato che la minoranza costruttiva, al contrario di te (che provavi solamente a ricordare che fosse un pò agée) preferiva postare:

Non è vero questo.
Eravamo (quasi tutti) contenti di Cruz, innegabile.
Perchè completava un attacco composto da Rocchi, Zarate e Pandev.
Ed, onestamente, a priori era un acquisto perfetto.

Poi le condizioni sono cambiate.
E se i commenti fossero stati sul cambio Cruz/Pandev, di certo sarebbero stati molto meno entusiasti.

Perchè non lo considerate questo argomento ?

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Aquila Romana il 26 Mag 2010, 17:06
In queste poche righe c'è tutto il negativo del nostro calciomercato

Se compri a ceppa di cane senza considerare il modulo e le indicazioni del tecnico sei autolesionista

Poi non contento ti tieni pure Foggia, ma che importa se l'allenatore non usa le ali....

Eliseu è stato preso prima che arrivasse Ballardini e , a quanto so, era stato opzionato da gennaio. I giudizi  dati al giocatore , a cominciare dal "certoeliseu" di Cerracchio, sono di carattere tecnico. E cioè che fosse una pipparzugo senza neanche vederlo giocare.
E' stato pagato 600 milioni, è piazzabilissimo, probabilmente ci si guadagnerà anche qualcosa dalla sua cessione. Non è certo l'emblema dell'incapacità di fare mercato.

Alex_k

Visitatore
Non credo di dire una cavolata, ma mi pare che gli anni precedenti siano stati caratterizzati da un gioco che produceva cross per la capoccia di nessuno. Venne acquistato Cruz per questo motivo.
Eliseu venne acquistato per dare modo di sfruttare meglio le fasce ed avere la possibilità di sfruttare più moduli, anche con Foggia. Poi Pasqualino s'è rotto quasi subito ed ancora lo stiamo aspettando.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.465
Citazione di: Iker77 il 26 Mag 2010, 17:16
Eliseu è stato preso prima che arrivasse Ballardini e , a quanto so, era stato opzionato da gennaio. I giudizi  dati al giocatore , a cominciare dal "certoeliseu" di Cerracchio, sono di carattere tecnico. E cioè che fosse una pipparzugo senza neanche vederlo giocare.
E' stato pagato 600 milioni, è piazzabilissimo, probabilmente ci si guadagnerà anche qualcosa dalla sua cessione. Non è certo l'emblema dell'incapacità di fare mercato.

Non ho parlato di incapacità, ho parlato di muoversi a ceppa di cane, che è diverso

Lo hai opzionato a gennaio ? Bene, dunque ne avevi già parlato con il responsabile tecnico vero ? No ? Ah c'era Delio Rossi ? Chi quello del fino al 30 giugno è un nostro tesserato ? Dunque stavi già pianificando la prossima stagione con il nuovo allenatore ? Ah è vero scusa, a Formello ce stanno le pecore

A ceppa de cane

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Cicinho 11 milioni
Baptista 13 milioni
Quarescma 22 milioni
Oliveira 22 milioni
Diego 25 milioni
Melo 25 milioni
Amauri 25 milioni
Aquilani 25 milioni
Mancini 13 milioni
Cigarini 11 milioni

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

Sei ottimista, come sempre, e questo è positivo. Ma dalle notizie che ho io il Real Zaragoza ci darà al massimo un milioncino: ci rientriamo delle spese in ogni caso.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Aquila Romana il 26 Mag 2010, 17:27
Non ho parlato di incapacità, ho parlato di muoversi a ceppa di cane, che è diverso

Il discorso sull'"incapacità" non era riferito a te ma a tutti quelli che continuano a mettere il nome di Eliseu a fianco quelli di Makinwa e Meghnì, in ogni post.
Nel caso di Eliseu non si tratta neanche di "ceppa di cane". E' un giocatore che è stato visionato e sarà stato considerato interessante. Costava praticamente zero e ci si è puntato a prescindere da chi sarebbe stato l'allenatore. Mica c'è niente di strano se consideri che pure -esempio- Pastore e Bertolo sono stati presi prima di Zenga (che infatti non li ha mai utilizzati).
Un'operazione , diciamo così, di contorno che poteva portare un giocatore valido ma che , a posteriori, tecnicamente (e solo tecnicamente) si è rivelata poco utile.

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: fish_mark il 26 Mag 2010, 17:35
Sei ottimista, come sempre, e questo è positivo. Ma dalle notizie che ho io il Real Zaragoza ci darà al massimo un milioncino: ci rientriamo delle spese in ogni caso.

Mi sembra di aver letto che il riscatto sia fissato a 2,8 milioni e che il Zaragoza stia chiedendo uno sconto. Anche fosse un milioncino non ci perderesti niente, anzi avresti guadagnato due spicci.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Iker77 il 26 Mag 2010, 17:47
Mi sembra di aver letto che il riscatto sia fissato a 2,8 milioni e che il Zaragoza stia chiedendo uno sconto. Anche fosse un milioncino non ci perderesti niente, anzi avresti guadagnato due spicci.

due spicci, niente di più. Ma non sono questi i punti dove inchiodare certe responsabilità. Eliseu è un giocatore come tanti.
Voglio vedere come si vende Kolarov, che fossi io il ds lo metterei da subito all'asta: si scatenino pure Florentino e Angelo ... Si dice 15 (Inter) 18 (Real), a 20 si può e si deve chiudere.
Se succede questo allora vuol dire che si sta cambiando in meglio.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.677
Citazione di: Iker77 il 26 Mag 2010, 17:43
Il discorso sull'"incapacità" non era riferito a te ma a tutti quelli che continuano a mettere il nome di Eliseu a fianco quelli di Makinwa e Meghnì, in ogni post.

Che poi.... Meghni è stata una scommessa (dal punto di vista della tenuta, prima ancora che tecnica), e si sapeva. Makinwa di meno. Aveva fatto bene all'Atalanta, e non c'erano motivi di pensare ad un repentino "imbrocchimento". Ammetto, all'epoca, di essere stato contento del suo acquisto. :shame:

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: fish_mark il 26 Mag 2010, 17:52
... Si dice 15 (Inter) 18 (Real), a 20 si può e si deve chiudere....

15 l'Inter.
18 il Real.
Supponendo che queste voci siano vere come fai a chiudere a 20?

Rainman

*
Lazionetter
* 2.677
Citazione di: Jeffry il 26 Mag 2010, 17:57

15 l'Inter.
18 il Real.
Supponendo che queste voci siano vere come fai a chiudere a 20?
Be', dando prendendo per buoni questi numeri, è così che funzionano le aste.

I: Ah, il Real offre 18? Chiudiamo a 19 allora?
R: Posso arrivare a 20.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: Rainman il 26 Mag 2010, 17:59
Be', dando prendendo per buoni questi numeri, è così che funzionano le aste.

I: Ah, il Real offre 18? Chiudiamo a 19 allora?
R: Posso arrivare a 20.

Ma l'asta prevederebbe più partecipanti.
Qui, davvero sul giocatore, ci sono solo Real ed Inter.

Contenuto sponsorizzato

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Citazione di: LordEagle il 26 Mag 2010, 17:08
Ancora co ste storie??
Siamo l'unica squadra che ha tolto un titulo all'Inter , che nonostante una serie di fattori imponderabili avversi è comunque arrivata 12°.
Di che te lamenti?
:D :D

i fattori imponderabili si sono verifcati vincendo i tituli,
i fattori razionali si verificano nella aule di tribunale dove si perde, e la domenica in campo dove difficilmente si vince.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Jeffry il 26 Mag 2010, 18:01
Ma l'asta prevederebbe più partecipanti.
Qui, davvero sul giocatore, ci sono solo Real ed Inter.

Bastano o vuoi che prenotiamo da Christie's?

Discussione precedente - Discussione successiva