Navigando l'altro giorno su internet mi sono imbattuto in notizie, articoletti, indiscrezioni varie risalenti alla scorsa estate. Alcune facevano riferimento a Cruz. Ho letto diversi interventi, quelli classici a fondo pagina, di commento alla notizia. Il suo acquisto era caldeggiato con toni entusiatici da tifosi sia della Lazio che della rioma. Ma quelli più accesi , che avrebbero fatto carte false per averlo, erano i tifosi napoletani. Questo per dire che l'indice di gradimento per Cruz era molto elevato e che la Lazio, in estate, face un vero e proprio colpo convincendolo a firmare (da svincolato) per lei. Cruz è un giocatore che in 34 anni di attività non era mai stato fuori per infortunio. Infortunio serio, intendo. Che un problema alla schiena lo abbia tenuto fuori 4 mesi, non era preventivabile.
Bizzarri è venuto a Roma per fare il secondo giacchè la Lazio aveva interesse a far giocare sia Muslera che Carrizo. Io non ero entusiasta del suo arrivo; per caratteristiche tecniche non mi è mai piaciuto. Tuttavia era da considerare un secondo di lusso.
Su Eliseu il perculo è fuori luogo, e lo ripeto ancora una volta. Si tratta di un giocatore che aveva fatto benissimo a Malaga . E' arrivato a Roma e complice il modulo che lo ha penalizzato, è stato utilizzato con il contagocce - due spezzoni di partita in campionato-. Parliamo di un giocatore che non si è ambientato al realtà in cui è finito (capita), non certo un bidone. Tanto è vero che, tornato in Spagna, ha ricominciarto a giocari sui suoi livelli, risultando uno dei migliori del Zaragoza.
Voglio dire: passi che si parli di Makinwa e Megnhì come acquisti toppati, ma ricamare su operazioni del genere mi sembra pretestuoso.
Oltretutto il primo si ritira, gli altri due dovrebbero essere facilmente piazzabili.