Il topic dei rimpianti 2010/2011

Aperto da Russotto, 25 Apr 2011, 13:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.389
Pazzini soprattutto; sembrava cosa fatta quando poi si è fatta sotto l'Inter. E tra Lazio ed Inter capisco che il Pazzo abbia poi preferito l'Inter.
A quel punto piuttosto che ripiegare su chissà chi si è pensato di rimanere come stavamo; e, personalmente, è stata la scelta giusta visto che abbiamo scoperto che Kozak è un giocatore su cui poter investire per il futuro?!!!

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Jeffry il 28 Apr 2011, 11:19
Ste certezze ci sono o no? Non è che sia proprio così chiaro?!
Ma aldilà di questo, credo, Matador72 parla di campioni in grado di cambiare volto alla squadra; a gennaio quale campione credi che potesse arrivare alla Lazio? Oggettivamente?!

Hai centrato il punto Jeffry, io intendo innesti che ti potevano veramente far cambiare passo.
Per rispondere all'amico Mago Merlino, dalla coppa Italia sei uscito per demeriti propi e non credo che un Matri o uno Ziegler avrebbero cambiato di molto la situazione e a tal proposito ti faccio notare come la juve che a gennaio ha operato sul mercato abbia ricavato nulla in fatto di posizioni e punti.
Come dici tu non vi sono prove e conferme, ma credo che alla Lazio per inserirsi tra milan e inter sarebbe servito qualcosa in piu' di un paio di buoni giocatori, perchè al momento per ingaggi e costo del cartellino questo puo' permettersi la nostra societa'.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Jeffry il 28 Apr 2011, 11:28
Pazzini ; sembrava cosa fatta quando poi si è fatta sotto l'Inter.

se lallero

"sembrava cosa fatta" però è una perfetta sintesi per Rimpianti.

il problema è l'oggetto inesistente di tale rimpianto.

Pazzini.

Che non credo Noi abbiamo mai trattato.

e lo dico anche per tenermi al riparo dalla rosicata.  ;)

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Kim Gordon il 28 Apr 2011, 11:34

se lallero

Pazzini.

Credo che a riguardo alle trattative per Pazzini e Matri sia uscito qualcosa tempo fa.
Comunque voglio chiederti se tu fsossi stato Pazzini e ti fossi trovato davanti alla scelta di andare all'inter o alla Lazio cosa avresti scelto? ragionando da professionista e non da tifoso?
Si deve anche mettere in conto il discorso della concorrenza e molte volte questa concorrenza è piu' appetibile e forte di te.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.389
La cosa è stata rivelata da Vincenzo Morabito qualche tempo fa.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Kim Gordon il 28 Apr 2011, 11:34

se lallero

Pazzini.

Che poi vorrei che mi spiegassi una cosa.
Perchè quando le indiscrezioni sono a "favore" della Lazio sono tutte fregnacce, quando invece "....Manfredini è stato letteralmente buttato giu' dal pulman che portava la Lazio in ritiro...." sono senza ombra di dubbio vere......

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

siete sadici!!!!!

e lassateme perde.....

Pazzini noi non lo abbiamo mai trattato!!!!!! CHIARO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:s

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: matador72 il 28 Apr 2011, 11:38
Credo che a riguardo alle trattative per Pazzini e Matri sia uscito qualcosa tempo fa.
Comunque voglio chiederti se tu fsossi stato Pazzini e ti fossi trovato davanti alla scelta di andare all'inter o alla Lazio cosa avresti scelto? ragionando da professionista e non da tifoso?
Si deve anche mettere in conto il discorso della concorrenza e molte volte questa concorrenza è piu' appetibile e forte di te.

Per me la questione è sempre "pagare moneta e vedere cammello".
Comunque sia rispondevo a Jeffry che chiedeva chi avevamo contattato.
Al di là dei rimpianti cerchiamo di non rovinare una stagione bellissima e di centrare il quarto posto che per costanza di rendimento dico che ci compete assolutamente.
Ma una volta arrivati in champions non ci sono più motivi per non comprare campioni presentabili in europa...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Il discorso di mago non fa una piega. Risponde a canoni di antica saggezza: se non fai niente c'è una certezza: che rimani dove sei; se fai qualcosa rischi anche che ti va bene, ossia migliori.

Per rientrare più direttamente nel topic l'arma vincente con il quale si tenta di chiudere la discussione è il ricorso ai nomi altisonanti tipo Adebaggior (che ho visto ieri sera: un giocatore che è bene rimanga dove sta, con tutto quello che costa poi: in questo sono più lotitiano di Lotito).
Lo scorso gennaio, parlo del 2010, ci avvicinavamo pericolosamente e decisamente al baratro. La situazione di classifica si faceva preoccupante e il presidente si attivò in maniera vivace per rimediare alla situazione. I nomi furono: uno sconosciuto brasiliano, un onesto pedatore di lungo corso proveniente dal Genoa, un tedesco dal cognome impronunciabile ma forte di 50 presenze in nazionale e un ottimo attaccante ma con qualche problema fisico proveniente dal Genoa.
INsomma, non una campagna acquisti da far scendere la gente nelle piazze, ma un mercato emergenziale fatto con nomi non altisonanti, anzi in molti casi misteriosi.
Risultato? Floccari risolve subito i problemi del nostro attacco, fino a quel momento diventato problematico; Dias e Biava diventano titoalri inamovibili, mentre il solo Hitzlesperger non trova l'itnesa con Reja e a fine anno saluta e se ne va.

La morale della favola? Si è interenuto sui margini di miglioramento (che erano moltissimi) anche perché la situazione lo imponeva.
Quest'anno la situazione di classifica era del tutto diversa, ma come sempre la squadra (tutte le squadre) hanno limiti su cui intervenire.
Ora dire che la società non abbia operato è sbagliato anche perché falso. Oltre all'unico acquisto di Sculli, notizie e rumours danno conto di tentativi su Klose, Matri e anche Ziegler. Le trattative sono fallite   per i motivi più vari, ma un problema comunque è rimasto irrisolto: ossia quello del miglioramento dlela rosa che - a parere di chi scrive - era condizione per poter continuare a competere ai piani alti.
Siamo rimasti comunque nelle prime posizioni, ma con un ruolo di rincalzo (rinvio al mio post sulla sequenza dellla classifica).
Un peccato, per i motivi a tutti noti, ma non convince l'affermazione per cui non era necessario intervenire.
Anche Guardiola sta pensando al Barcellona del futuro, nonostante quanto successo ieri sera.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Eagles , sto per darti una delusione, ma saro sincero, non aspettarti anche se andremo in champions un rivoluzione in seno alla nostra squadra.
Sicuramente la societa' cerchera' di prendere quei giocatori che andranno a colmare le lacune, ma chi si aspetta 3 o 4 colpi "alla Hernanes" credo che restera' deluso.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: matador72 il 28 Apr 2011, 11:41
Che poi vorrei che mi spiegassi una cosa.

ho sufficenti anni anagrafici e di forum da non cadere in queste discussioni sui perchè che tu mi poni...

amme de quello che se dice sulla Lazio me frega sempre poco. sia in un senso che nell'altro.

Ho le idee chiare a prescindere, non credo ai media, non credo a Lotito, non credo a nulla, a volte manco in me stesso.

Credo che me piace la Lazio da sempre, la tifo, e se me dici che Pazzini lo abbiamo trattato, infatti, rosico, ma ad un livello di fantacalcio, di hattrick, non certo nella realtà.

La realtà è che i miei rimpianti, come dicevo, sono relativi al gioco-mentalità calcistica espressa, non certo a qualche mancato arrivo....

...tranne Boateng&Pazzini! :S

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: fish_mark il 28 Apr 2011, 11:48
Un peccato, per i motivi a tutti noti, ma non convince l'affermazione per cui non era necessario intervenire.
Anche Guardiola sta pensando al Barcellona del futuro, nonostante quanto successo ieri sera.

Chi ha detto che non era necessario?

Ma se per Ziegler ti chiedevano 6 milioni , glieli davi ?

SI o NO senza enciclopedie allegate, grazie.

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Il discorso di mago non fa una piega. Risponde a canoni di antica saggezza: se non fai niente c'è una certezza: che rimani dove sei; se fai qualcosa rischi anche che ti va bene, ossia migliori.

Per rientrare più direttamente nel topic l'arma vincente con il quale si tenta di chiudere la discussione è il ricorso ai nomi altisonanti tipo Adebaggior (che ho visto ieri sera: un giocatore che è bene rimanga dove sta, con tutto quello che costa poi: in questo sono più lotitiano di Lotito).
Lo scorso gennaio, parlo del 2010, ci avvicinavamo pericolosamente e decisamente al baratro. La situazione di classifica si faceva preoccupante e il presidente si attivò in maniera vivace per rimediare alla situazione. I nomi furono: uno sconosciuto brasiliano, un onesto pedatore di lungo corso proveniente dal Genoa, un tedesco dal cognome impronunciabile ma forte di 50 presenze in nazionale e un ottimo attaccante ma con qualche problema fisico proveniente dal Genoa.
INsomma, non una campagna acquisti da far scendere la gente nelle piazze, ma un mercato emergenziale fatto con nomi non altisonanti, anzi in molti casi misteriosi.
Risultato? Floccari risolve subito i problemi del nostro attacco, fino a quel momento diventato problematico; Dias e Biava diventano titoalri inamovibili, mentre il solo Hitzlesperger non trova l'itnesa con Reja e a fine anno saluta e se ne va.

La morale della favola? Si è interenuto sui margini di miglioramento (che erano moltissimi) anche perché la situazione lo imponeva.
Quest'anno la situazione di classifica era del tutto diversa, ma come sempre la squadra (tutte le squadre) hanno limiti su cui intervenire.
Ora dire che la società non abbia operato è sbagliato anche perché falso. Oltre all'unico acquisto di Sculli, notizie e rumours danno conto di tentativi su Klose, Matri e anche Ziegler. Le trattative sono fallite   per i motivi più vari, ma un problema comunque è rimasto irrisolto: ossia quello del miglioramento dlela rosa che - a parere di chi scrive - era condizione per poter continuare a competere ai piani alti.
Siamo rimasti comunque nelle prime posizioni, ma con un ruolo di rincalzo (rinvio al mio post sulla sequenza dellla classifica).

Fish, perdonami , ma cosa intendi per competere ai piani alti? perchè mi pare che sino a sabato scorso avevamo la possibilita' di agganciare il terzo posto a cinque giornate dalla fine.
Sei veramente convinto che la Lazio anche intervenendo a gennaio avrebbe potuto issarsi piu' su di un terzo posto?
Così tanto per capire o devo pensare che hai sposato il pensiero di chi dice che con un altro tecnico potevamo avere dai 10 ai 12 punti in piu?

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: matador72 il 28 Apr 2011, 11:49
Eagles , sto per darti una delusione, ma saro sincero, non aspettarti anche se andremo in champions un rivoluzione in seno alla nostra squadra.
Sicuramente la societa' cerchera' di prendere quei giocatori che andranno a colmare le lacune, ma chi si aspetta 3 o 4 colpi "alla Hernanes" credo che restera' deluso.

Non è che smetto di tifare Lazio se non mi porta i campioni, però, se permetti, io un salto di qualità non solo me lo aspetto, ma dopo anni di proclami me lo aspetterei pure.
Finanziariamente stiamo di gran lunga meglio di quelli che se prendono tutto il barcellona, allenatore compreso, solo con uno schiocco di dita.
Occorre anche guardare oltre e cercare di investire pure per puntare a vincere, se non proprio a vincere.
Io certo che rimarrò deluso se non arrivano colpi pesanti, perchè non dovrei restarci, ma non capisco neppure come tu abbia le certezze che non prendiamo nessuno, ora, ad aprile...manco ci proviamo?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Kim Gordon il 28 Apr 2011, 11:50

La realtà è che i miei rimpianti, come dicevo, sono relativi al gioco-mentalità calcistica espressa, non certo a qualche mancato arrivo....

Stamattina sentivo in radio il seguente ragionamento per cui se si va in CL è difficile licenziare Reja perché in ogni caso è un risultato che si è meritato e è giusto che si giochi la CL.
In ogni caso potrebbe essere presa in considerazione l'idea di un cambio di direzione tecnica per provare nuove strade tattiche e di mentalità. Un ragionamento che condivido.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Eagles77 il 28 Apr 2011, 12:03
Non è che smetto di tifare Lazio se non mi porta i campioni, però, se permetti, io un salto di qualità non solo me lo aspetto, ma dopo anni di proclami me lo aspetterei pure.

Passare da lotta salvezza a  CL come lo chiami ?

Io mi fido di chi lavora per la Lazio.

Nsomma, aspetti .. :D

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: fish_mark il 28 Apr 2011, 12:04
Stamattina sentivo in radio il seguente ragionamento per cui se si va in CL è difficile licenziare Reja perché in ogni caso è un risultato che si è meritato e è giusto che si giochi la CL.
In ogni caso potrebbe essere presa in considerazione l'idea di un cambio di direzione tecnica per provare nuove strade tattiche e di mentalità. Un ragionamento che condivido.

te sei perso una domanda strada facendo....

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.389
...
...

Nessuno cerca di chiudere la discussione.
Semplicemente c'è chi ritiene un Biondini o uno Ziegler inutili da prendere a gennaio ai fini della lotta scudetto; sarebbero serviti giocatori ben più importanti. Campioni appunto.
Infine un ultima considerazione sul fatto che se le cose vanno male si interviene altrimenti no (cosa che, l'abbiamo visto, non è del tutto vera); a me sembra normale che sia molto più facile intervenire per migliorare qualcosa di basso livello piuttosto che migliorare un qualcosa che già è buono.
Per lottare al livello del Catania, Livorno, Chievo, Atalanta, Siena, Bologna e Chievo, con tutto il rispetto possibile per queste società, serve molto meno rispetto a ciò che mi occorre per lottare con Inter, Milan, Juventus, merde, Fiorentina, Napoli, Udinese, Palermo e così via!

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: matador72 il 28 Apr 2011, 11:57

Fish, perdonami , ma cosa intendi per competere ai piani alti? perchè mi pare che sino a sabato scorso avevamo la possibilita' di agganciare il terzo posto a cinque giornate dalla fine.
Sei veramente convinto che la Lazio anche intervenendo a gennaio avrebbe potuto issarsi piu' su di un terzo posto?
Così tanto per capire o devo pensare che hai sposato il pensiero di chi dice che con un altro tecnico potevamo avere dai 10 ai 12 punti in piu?

Se insisto su questo punto sono convinto di sì, evidentemente.
Quest'anno irripetibile (ogni anno presenta condizioni irripetibili) proponeva a nostro vantaggio una serie di elementi:
- delle big non una ma due hanno ciccato
- non avevamo impegni di coppa quindi maggiori risorse mentali e fisiche da investire per lo sforzo massimo

In termini concreti mi sarei divertito a giocarmi lo scudazzo - a 2-3 punti dal Milan - fino ad oggi, fine aprile, poi mi sarei ritirato di buon ordine, ma con il biglietto per Montecarlo in tasca (per il sorteggio di CL a fine agosto).
Ora speriamo di arrivarci lo stesso e sono fiducioso.

Citazione di: zaradona il 28 Apr 2011, 12:05

Io mi fido di chi lavora per la Lazio.

Io non sempre, anche se è da un anno che ha preso a lavorare seriamente. E' un gran bravo ragazzo ma quando vince si lascia andare ...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Eagles77 il 28 Apr 2011, 12:03
Finanziariamente stiamo di gran lunga meglio di quelli che se prendono tutto il barcellona, allenatore compreso, solo con uno schiocco di dita.
Occorre anche guardare oltre e cercare di investire pure per puntare a vincere, se non proprio a vincere.
Io certo che rimarrò deluso se non arrivano colpi pesanti, perchè non dovrei restarci, ma non capisco neppure come tu abbia le certezze che non prendiamo nessuno, ora, ad aprile...manco ci proviamo?

Eagles forse hai interpretato male il mio intervento.
Io non ho detto che la Lazio non prendera' nessuno, ho soltanto detto che non credo possa permettersi 3 o 4 "colpi alla Hernanes" e mi meraviglio che alcuni possano pensare che solo perchè il prossimo anno potremmo partecipare alla Champions questo voglia dire che automaticamente arriveranno 4 "fuoriclasse".

Discussione precedente - Discussione successiva