posso dì una cosa???

Aperto da Kim Gordon, 03 Mag 2011, 14:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Alex_k

Visitatore
Citazione di: matador72 il 04 Mag 2011, 11:51
La lazio sicuramente in qualche gara ha sbagliato l'approccio ma se ci fai caso gli errori arbitrali hanno pesato sempre negli scontri diretti.
E chi lo nega? Ho detto la stessa cosa nel mio post precedente :)

Citazione di: matador72 il 04 Mag 2011, 11:51
Se la conduzione arbitrale fosse stata serena al derby d'andata vresti probabilmente pareggiato, qundi le cacche avrebbero 2 punti in meno idem a napoli e non ultuima la partita di lunedi dove sono convinto che se ci danno il rigore porti via i tre punti.
Per cui gli errori arbitrali contano molto di piu' del 5% che dici tu in quanto in quei precisi momenti avresti avuto tutte altre propsettive.
Anche su questo siamo sostanzialmente d'accordo (al netto della partita di lunedì). Però io non volevo farne un discorso di classifica, ché il calcolo del peso sarebbe molto più complesso. Mi sono limitato a vedere i punti potenziali persi a causa nostra (ripeto, secondo la mia personale e sindacabile visione delle partite).

Ecco, secondo me, una volta appurato che i risultati sono stati inferiori alle potenzialità espresse della squadra (tiè, me paro Lotito :=))) a causa di:
a) errori arbitrali
b) cavolate nostre
c) imponderabilità della sfortuna :p (tipo la crisi di pippagine all'ultimo minuto di Del Nero/Cavanda in Juve-Lazio)

Bisogna trovare un modo per quantificare quanto queste cause hanno effettivamente inciso, in modo da capire dove andare ad agire nel modo più efficace.
Poi, per carità (e rispondo anche a rio2), possiamo discutere se i punti persi a causa degli arbitri sono 6 o sono 5, se le partite sono 3 o sono 4, ma questo è - secondo me - un altro discorso.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: Kim Gordon il 04 Mag 2011, 12:10
al di là delle analisi che fai sulle partite di Napoli e Juve del tutto opinabili.
visto che il gol regolare poi annullato comunque lo abbiamo fatto pochi minuti dopo...
e visto che con la Juve tutta sta gran partita da parte nostra io non l'ho vista.
vabbe, opinioni comunque, ognuno le sue.

per il resto, sul discorso che fai riguardo gli alibi che fornirebbe chi ha le mie stesse sensazioni, boh, mi sembra eccessivo, io non ho mai pensato che il Calcio fosse pulito, essendo un business fondamentalmente, ma penso che poi alla fine se Lunedi segni su azione!!!!!!!!!!!!!!! la juve e la roma il complotto se lo danno sui denti.

Forse non hai capito che qua non si tratta di un rigre dato o non dato o di un gol annullato: qua si parla di direzioni arbitrali a senso unico.

Poi puoi avere le tue idee, naturalmente.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Beijing09 il 04 Mag 2011, 09:03
io critico chi voglio e quando voglio. In questo topic non si parla di arbitri, ce ne sono una ventina in cui lo si fa'.
A me piace parlare di calcio. Non vi sta bene? Pazienza.... ma non rompete le palle.

Se non vi piace, non ci scrivete. Se pensate che non sia opportuno segnalatelo al moderatore.
Ma basta con questi messaggi assurdi. Grazie.

g) Quando si interviene in un topic rispettare il tema della discussione ed intervenire esclusivamente per argomentare nel merito. Se non si condividono validità, necessità, opportunità o toni di un topic evitare di intervenire solo per farlo notare.

Alleluia, io ancora sto cercando il mio topic, cancellato ingiustamente, dopo gli insulti di utenti che non rispettavano il mio pensiero.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Esprit Libre il 04 Mag 2011, 12:02Se ci attacchiamo ai limiti della squadra diamo un alibi a chi ha le leve del potere, unici nel panorama calcistico italiano a dare addosso ai giocatori invece che ai vertici della lega.
Se diciamo che è sempre colpa degli arbitri e del fato diamo alibi ai giocatori.
Poi noi (o almeno io...) non diamo addosso a nessuno. Giudichiamo solo le cose che vediamo ed il fatto acclarato che gli arbitri spingano in maniera spudorata quelli là, non ci rende ciechi di fronte ad evidenti mancanze della squadra e soprattutto dell'allenatore. Mancanze non gravissime ma che comunque andrebbero analizzate e, nei limite del possibile, eliminate.
Personalmente, ho fatto un discorso più ampio, che riguarda le nostre ambizioni in Europa, visto che è lì che vogliamo andare a tutti i costi.

Infine vi faccio una domanda.... se rosi non avesse segnato, secondo voi,  la Lazio avrebbe giocato in modo diverso?
Secondo me si....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Sicuramente la Lazio è una squadra da migliorare, ma nonostante i suoi limiti ha totalizzato ad oggi 60 punti e io faccio fatica a ricordare un solo punto fatto dalla Lazio per qualche errore della terna arbitrale a nostro favore.
Chi ci insegue puo' dire il contrario?
La Lazio per caratteristiche dei suoi giocatori non puo' fare un gioco "spettacolare" , non ne ha i mezzi in quanto ha un centrocampo poco dinamico , ha un solo esterno di difesa che sale e ha i suoi avanti che amano poco dialogare tra loro.
Reja che non sara' un guru della panchina , ma esperienza ne ha ha capito questo e ha cercato di cucire addosso alla squadra un gioco che rendesse al massimo.
Così giocando abbiamo ottenuto 60 punti , che avrebbero sicuramente potuti essere di piu' se si pensa ai punti persi malamente per strada , ma anche se non avessimo avuto sempre e soltanto nei momenti topici della stagione direzioni di gara a senso unico.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Esprit Libre il 04 Mag 2011, 12:16
Forse non hai capito che qua non si tratta di un rigre dato o non dato o di un gol annullato: qua si parla di direzioni arbitrali a senso unico.

Poi puoi avere le tue idee, naturalmente.

esprit, Ledesma già ammonito, andava espluso per forza di cose, perchè cerca(seppur in maniera non cattiva) intensionalmente e da dietro di fermare la fuga di melo.

il Rigore su Floccari, lapidatemi pure, era un rigore che si può dare ma anche no.
tu dici dammelo.
l'arbitro dice anche no.

di fatto secondo me non era SOLARE come si vorrebbe far credere.

comunque, direzioni arbitrali contro o no, la partita di Lunedì l'hai giocata contro una squadra inguardabile.
una squdra inguardabile perchè seppur schierata interamente dietro la linea della palla non ha fatto la partita alla Cremonese in lotta per non  scendere.

difensiva, tosta, coriacea.

la Juve stava a pezzi, ogni suo giocatore arrivava secondo sul pallone, fiacca, schierata dietro come birilli, se avessimo studiato in questi 10 mesi un paio di modi per giocare efficacemnete in profondità la partita era chiusaa al primo tempo.

rigore o meno.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
e allora fischiate i giocatori, l'allenatore, gridate Lotito pdm e andate a protestare a formello

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Citazione di: Alex_k il 04 Mag 2011, 11:43

Quindi, ci sta incavolarsi per gli arbitraggi, ma capiamo pure cosa manca alla squadra (carattere? un Mauri più continuo? Un altro allenatore? Una diversa preparazione? Io questo non lo so).

Mancano un paio di campioni che le facciano fare un salto definitivo.
Oggi hai complessivamente una rosa inferiore a:

Milan, Inter, Roma, Juventus e Napoli e rispetto all'Udinese non hai due giocatori DECISIVI come Sanchez e soprattutto Di Natale, eppure sei (ancora) quarto.
Con l' innesto di Biava, Diaz, e Floccari, il recupero di Ledesma e soprattutto l'inserimento di Hernanes al posto di Baronio( OT  ancora grazie al Trio Lotito/Balla/Tare per averci imposto quest'uomo titolare nella Lazio del 2010 EOT) siamo passati dal 12° posto alla lotta per l' Europa: mi chiedo dove starebbe ora la Lazio con un portiere ed una punta di peso in doppia cifra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Kim Gordon il 04 Mag 2011, 12:26
esprit, Ledesma già ammonito, andava espluso per forza di cose, perchè cerca(seppur in maniera non cattiva) intensionalmente e da dietro di fermare la fuga di melo.
il Rigore su Floccari, lapidatemi pure, era un rigore che si può dare ma anche no.
tu dici dammelo.
l'arbitro dice anche no.
Beh insomma.... il rigore era nettissimo. La seconda ammonizione di Ledesma è giusta, la prima no.
Pepe doveva essere espulso. Ma qui non si parla di arbitri, giusto?

La Lazio non avrà fatto una grande partita ma c'è una categoria di differenza tra noi e loro e meritava comunque di vincere. 

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Esprit Libre il 04 Mag 2011, 12:29
e allora fischiate i giocatori, l'allenatore, gridate Lotito pdm e andate a protestare a formello
:o
vabbè, come non detto, me sò sbagliato, pensavo fossi un interlocutore di un altro livello.
'azzo centra mò st'uscita che fai????

bah.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Questo tipo di messaggi si possono e si devono evitare. Non aggiungono nulla alla discussione.
Sono totalmente inutili.  Cerca di dialogare.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
esprit, Ledesma già ammonito, andava espluso per forza di cose, perchè cerca(seppur in maniera non cattiva) intensionalmente e da dietro di fermare la fuga di melo. la prima ammonizione non c'è

il Rigore su Floccari, lapidatemi pure, era un rigore che si può dare ma anche no. falso
tu dici dammelo.
l'arbitro dice anche no.

di fatto secondo me non era SOLARE come si vorrebbe far credere. arifalso

Contenuto sponsorizzato

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317

Ecco classico commento buttato in caciara, non capisco se lo fate perchè siete così o per scatenare polemiche.

Io sono d'accordo in parte con Beijing09 l'arbitro ci ha messo del suo, il rigore era sacrosanto, ma anche noi se non tiriamo mai non segniamo, poi a voglia a dire si ma la juve ha tirato una volta, dovete mettere in preventivo che la Lazio e fortuna non vanno d'accordo.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Beijing09 il 04 Mag 2011, 12:31

La Lazio non avrà fatto una grande partita ma c'è una categoria di differenza tra noi e loro e meritava comunque di vincere.

sono daccordo, ai punti avresti vinto, ma siccome non è il pugilato alla fine hai perso.
non c'hanno aiutato, è vero, c'hanno messo in difficoltà, è vero.
ma il detto dice.

aiutatate che dio t'aiuta.

il che tradotto in termini calcistici è:

SEGNA PERDINCI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;)

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246

tu dici dammelo.
l'arbitro dice anche no.

comunque, direzioni arbitrali contro o no, la partita di Lunedì l'hai giocata contro una squadra inguardabile.
una squdra inguardabile perchè seppur schierata interamente dietro la linea della palla non ha fatto la partita alla Cremonese in lotta per non  scendere.

difensiva, tosta, coriacea.

la Juve stava a pezzi, ogni suo giocatore arrivava secondo sul pallone, fiacca, schierata dietro come birilli, se avessimo studiato in questi 10 mesi un paio di modi per giocare efficacemnete in profondità la partita era chiusaa al primo tempo.

rigore o meno.

preferisco il giudizio di un ex arbitro, Cesari che in diretta e ieri su TRS ha dato 4 (per non dare 2 ha detto) all'arbitro e ha dichiarato:

- che la prima ammonizione di Ledesma non c'rea.

- che MElo andava ammonito nel primo tempo.

- che Pepe andava ammonito sul fallo su Lichsteiner perchè lo ha scalciato e gli ha stampato i tacchetti sulla coscia.

-che Pepe andava espulso per gomitata su Ledesma.

- che Floccari viene toccato in 2 punti ed era rigore solare con relativa espulsione di chiellini.

- che sul rigore su melo si è messo a ridere dicendo chiaramente che non lo era.

- che l'arbitro ha sbagliato tuta la conduzione di gara fischiando e ammonendo a senso unico, provocando il nervosismo dei giocatori della Lazio.

il 4 lo ha spiegato sottolinenando proprio l'ultimo punto, perchè ha provocato il nervosismo dei giocatori laziali.

ha anche aggiunto che GLI ERRORI SONO STATI FONDAMENTALI PER IL RISULTATO FINALE, visto che con il rigore si poteva andare sull'1-0 e che comunque la Juve avrebbe giocato in 10.

INFINE HA DETTO CHE UN RIGORE NON DATO E UNA PARTITA CHE DOVEVA FINIRE IN 11 CONTRO 9 E' PALESEMENTE FALSATA.

FORZA LAZIO

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
emanuele, la prima ammonizione non c'è, è vero, non sai quanto me sò incazzato pur'io...
però poi se sei ammonito e fai quel fallo è chiaro che te butta fori...o no???
le cose vanno pure messe su un piano temporale.

a Napoli il gol è regolare, lo sanno pure i cechi, ma dopo pochi minuti segni lo stesso....
e subisci lo stesso la rimonta...

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Kim Gordon il 04 Mag 2011, 12:40
a Napoli il gol è regolare, lo sanno pure i cechi, ma dopo pochi minuti segni lo stesso....
Si ma la rimonta la subisci con un rigore che non c'è e relativa espulsione....
Kim, se la buttiamo sugli arbitraggi possiamo pure chiudere il topic.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Beijing09 il 04 Mag 2011, 12:43
Si ma la rimonta la subisci con un rigore che non c'è e relativa espulsione....
Kim, se la buttiamo sugli arbitraggi possiamo pure chiudere il topic.

ok. niente arbitraggi.  :beer:

quanno che la partita conta, e quanno che davanti le squadre si chiudono, ce la potremmo (potressimo) fà a segnà su azione??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

vedere che sò una punta che si aggira nei pressi dell'area di rogore con uno straccio di idea di come farglia rrivare il pallone???????

La Lazio a volte sembra il brasile degli anno 50.

possesso palla e improvvisazione.   

Contenuto sponsorizzato

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
emanuele, la prima ammonizione non c'è, è vero, non sai quanto me sò incazzato pur'io...
però poi se sei ammonito e fai quel fallo è chiaro che te butta fori...o no???
le cose vanno pure messe su un piano temporale.

Su questo sono d'accordo, ma è un altro discorso. Sia allo stadio, sia dopo, mi sono incazzato come una iena con Ledesma, anche perché secondo me, oltre a non poter/dover far fallo, avrebbe potuto anche anticipare Melo se non avesse fatto un movimento senza senso all'inizio.

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246

chi ti dice che non avremmo fatto lo stesso il goal di Zarate/Dossena???

IL rigore di cavani è vergognoso, cosi' come l'espulsione che ci ha ridotto in 10 e ha consentito a loro prima di pareggiare e poi di vincere.

lasciamo stare che con gli  errori siamo in credito di 10000000 rispetto agli altri.

SFL

Discussione precedente - Discussione successiva