Citazione di: Adler Nest il 19 Mag 2011, 17:41
mi sembra una contraddizione, se posso intervenire, il palo di kozak e prima il rigore di zarate (2 episodi) sono la distanza della Lazio dalla CL. >Un pò poco per crocefiggere Reja, mi sembra e per considerare fallimentare la stagione.
Del resto nessuno cita che agli appuntamenti importanti, siamo arrivati con squalificati e infortunati. Pochi citano Radu e Sculli, cosa che di fatto ha bloccato la fascia sinistra lasciando ancora più zoppo il gioco.
Le contraddizioni uno se le cerca da solo.
Non ho mai criticato Reja per i risultati ottenuti, il discorso è spostato su altri aspetti. Ti invito a rileggere quello che ho scritto.
Il primi 65 minuti di Udine, comunque, ce li hai tutti lui sulla coscienza, così come gli ultimi 60 di Milano.
I mezzo ci sono stati errori arbitrali innegabili, un po' di sfortuna (nelle due partite succitate abbiamo preso due pali), errori di squadra.
In virtù di questo, questa stessa squadra, maggiormente assistita dagli episodi, avrebbe potuto fare perfettamente i punti che la separano dal traguardo del quarto posto.
X Revolver : la semplificazione del calcio, secondo me, è proprio considerare che ogni innesto porti punti. Sei terzo? Compra due giocatori e scali un posto. L'Udinese partendo da più in basso ce l'ha fatta con i propri mezzi, non le è servita la riserva di Inler nè quella di Sanchez - che pure hanno saltato diverse gare in un momento decisivo della stagione-
Per quelli intenti a tracciare un bilancio della gestione Lotito: negare che la Lazio sia in processo di crescita è negare l'evidenza.
Si parla dei 7 anni come se fossero stati anni di calma piatta. In mezzo c'è stato un terzo posto, un sesto, un quinto, due partecipazioni all'EL, una alla CL, due coppe.
Infine trovo un inopportuno riscrivere le classifiche sulla base dei propri giudizi personali. Se la Lazio si è assestata quinta, con il quarto posto ad un tiro di schioppo, è perchè complessivamente valeva quella posizione. Non vedo perchè considerare il piazzamento della Lazio anomalo: le squadre che sono finite sotto sono inferiori alla Lazio.
Aggiungo un'ultima cosa su Reja e l'attaccante. A fine agosto il mister rilasciò un'intervista in cui dichiarò a chiare lettere che un attaccante di valore lo avrebbe messo in difficoltà. "Perchè uno come Santa Cruz - nome che girava in quei giorni- lo devi far giocare". Immagino la ricordiate. Anche durante il mercato di gennaio aveva ribadito che Kozak gli dava sufficienti garanzie.
Un altro attaccante, secondo me, ci avrebbe fatto comodo da agosto - era l'unico puntello che ritenevo necessario- ma affermare che Reja ha sbraitato affinchè arrivasse e Lotito non gliel'ha comprato, non mi sembra una ricostruzione fedele di quanto accaduto. Comune a tutte la strategie di mercato, società e tecnico avranno fatto il punto e preso una decisione.
Sul terzino sinistro, che molti scrivono fosse una richiesta esplicita di Reja, io non ho notizie.