Zarate (topic unico)

Aperto da alex73, 23 Mag 2011, 09:01

Discussione precedente - Discussione successiva

tralasciando l'aspetto economico e basandosi solo su considerazioni tecniche, supponendo l'acquisto di Cissè già perfezionato, vi chiedo: lo vendereste Maurito?

si, lo venderei
23 (20.2%)
no, lo terrei almeno un altro anno
91 (79.8%)

Totale votanti: 114

Le votazioni sono chiuse: 20 Ago 2011, 10:31

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: JSV23 il 24 Mag 2011, 16:58
Ma non può essere colpa di Zarate Panzabianca!
Zarate, come ogni altro calciatore, deve essere valutato in campo, non per il prezzo.
Trovare in Italia una seconda punta che segna 9 gol e fa 8 assist è pressochè impossibile, poi è ovvio che può fare di più Mauro.
Lavezzi ha fatto 6 reti, giocando tutta la stagione da punta esterna, Mauro 9 giocando spesso da tornante.
Io 20 milioni non li avrei spesi ne per Mauro ne per Lavezzi, ma questo è un'altro discorso, io Mauro Zarate lo giudico per quello che fa in campo.

Ma il prezzo viene definito in base ad un giudizio di valore(calcistico) del e sul giocatore. Jsvr23 Lavezzi fa la differenza e, contrariamente a Zarate, fa squadra. Per quel che ha fatto in campo quest'anno, per Zarete il giudizio non può essere nemmeno sufficiente. Mi si dice che con la Juve abbia giocato bene, bah, s'è mosso benino, ma finalizzazioni?? Cosa si chiede a Zarate? Hai idea di quante azioni crei Lavezzi? E' un moto perpetuo a tutto campo con molta qualità e spiccato altruismo. Quando non segna fa segnare.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Citazione di: JSV23 il 24 Mag 2011, 16:29
Hubner segnava 30 gol all'anno in A, B, C1 ovunque, prendeva meno di Pellissier.
Cos'è Hubner, Santo?

Io ragiono molto semplice: se mi fa 30 goal l'anno e prende due lire è bono. Sulla mancanza di tecnica sopraffina non ho il tempo di pensare, troppo impegnato a festeggiare la qualificazione in CL (o lo scudetto, a questo punto)

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Citazione di: Panzabianca il 24 Mag 2011, 17:07
Hai idea di quante azioni crei Lavezzi? E' un moto perpetuo a tutto campo con molta qualità e spiccato altruismo. Quando non segna fa segnare.

Per carità, bel giocatore, ma non è lontanamente un campione, nè un esempio. 6 goal l'anno da seconda punta, sono numeri mediocri. Hernanes segna il doppio da centrocampo

est1900

Visitatore
Ma non può essere colpa di Zarate Panzabianca!
Zarate, come ogni altro calciatore, deve essere valutato in campo, non per il prezzo.
Trovare in Italia una seconda punta che segna 9 gol e fa 8 assist è pressochè impossibile, poi è ovvio che può fare di più Mauro.
Lavezzi ha fatto 6 reti, giocando tutta la stagione da punta esterna, Mauro 9 giocando spesso da tornante.

No, scusa, puoi ripetere la frase in grassetto? Spesso da tornante? L'avverbio è corretto? Il sostantivo anche?
No perchè le parole sono importanti (cit.).

Trovare in Italia una seconda punta che segna 9 gol e fa 8 assist è pressochè impossibile

Palacio, Vucinic, Miccoli, Sanchez, Robinho; Ilicic, Di Michele ma anche il buon vecchio Del Piero.
Senza ovviamente menzionare Eto'o per evitare bestemmie.

Non lontano da lui centrocampisti offensivi come Hernanes, Pastore, Giovinco e Giaccherini.

Poi, ripeto per l'ennesima volta, se questo è lo Zarate che vi aspettavate voi, se siete pienamente soddisfatti del suo rendimento, contenti voi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: est1900 il 24 Mag 2011, 17:14
No, scusa, puoi ripetere la frase in grassetto? Spesso da tornante? L'avverbio è corretto? Il sostantivo anche?

Palacio, Vucinic, Miccoli, Sanchez, Robinho; Ilicic, Di Michele ma anche il buon vecchio Del Piero.

Non lontano da lui centrocampisti offensivi come Hernanes, Pastore, Giovinco e Giaccherini.

Poi, ripeto per l'ennesima volta, se questo è lo Zarate che vi aspettavate voi, se siete pienamente soddisfatti del suo rendimento, contenti voi.

dov'eri??? E' tutto il pm che li fronteggio, per la verità, con esiti alterni, ma tant'è. Ora che sei giunto sul bastione (o sul piedistallo), posso considerarmi esonerato dallo periglioso compito. O pugnace, pensece te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: est1900 il 24 Mag 2011, 17:14

Si, spesso ha rincorso i terzini avversari, forse non è vero?

Vucinic è una pippa? Palacio? Robinho?per me no, e se Zarate gioca e segna come questi sono contento, quindi di cosa parliamo?
E poi secondo te se vendiamo Zarate è più facile che prendiamo i Robinho, i Palacio, ecc... o qualcuno di livello più basso?

Sanchez ha fatto per la prima volta un buon campionato, ora è diventato il messia.
Ilicic, che è un trequartista, ha giocato 3 mesi e dopo è sparito.
Del Piero è Del Piero, un grandissimo, come Eto'o (che l'80% dei suoi gol stagionali li ha fatti da prima punta).

est1900

Visitatore
Citazione di: JSV23 il 24 Mag 2011, 17:22
Si, spesso ha rincorso i terzini avversari, forse non è vero?

Vucinic è una pippa? Palacio? Robinho?per me no, e se Zarate gioca e segna come questi sono contento, quindi di cosa parliamo?
E poi secondo te se vendiamo Zarate è più facile che prendiamo i Robinho, i Palacio, ecc... o qualcuno di livello più basso?

Sanchez ha fatto per la prima volta un buon campionato, ora è diventato il messia.
Ilicic, che è un trequartista, ha giocato 3 mesi e dopo è sparito.
Del Piero è Del Piero, un grandissimo, come Eto'o (che l'80% dei suoi gol stagionali li ha fatti da prima punta).

Ecco, appunto. Se Ilici in 3 mesi e Pastore anche in meno ha collezionato i numeri di una stagione intera di Zarate qualcosa vorrà pur dire, ti pare?
E la storia del "rincorrere i terzini", credimi, ormai è stucchevole. I terzini li rincorrono tutti. Da Robinho a Di Michele. E anche se fosse, rincorre i terzini non giustifica il fatto che non faccia un tiro DECENTE da fuori area da due anni (ne dico una a caso delle critiche che gli faccio).
E comunque, JSV23, io non devo convincere te né tu me.
Ripeto, soddisfatto della stagione di Zarate? Bene. Io no.
Per niente.
E non lo sono perchè lo considero molto più forte (potenzialmente) di Palacio e anche di Vucinic, che mi piace molto (a proposito, Vucinic giocando credo meno e comunque la sua peggiore stagione...).

PS: Panzabia', io sto per uscire... :)

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
A me W.C.nic e Robinho sembrano due punte più simili a Rocchi che ad una seconda punta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
Citazione di: Il Mitico™ il 24 Mag 2011, 17:30
A me W.C.nic e Robinho sembrano due punte più simili a Rocchi che ad una seconda punta.

Ok. Allora lo paragono a Maicon, Cassani e Zaccardo (terzini come Zarate).
Contenti?

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: est1900 il 24 Mag 2011, 17:30
Ecco, appunto. Se Ilici in 3 mesi e Pastore anche in meno ha collezionato i numeri di una stagione intera di Zarate qualcosa vorrà pur dire, ti pare?
E la storia del "rincorrere i terzini", credimi, ormai è stucchevole. I terzini li rincorrono tutti. Da Robinho a Di Michele. E anche se fosse, rincorre i terzini non giustifica il fatto che non faccia un tiro DECENTE da fuori area da due anni (ne dico una a caso delle critiche che gli faccio).
E comunque, JSV23, io non devo convincere te né tu me.
Ripeto, soddisfatto della stagione di Zarate? Bene. Io no.
Per niente.
E non lo sono perchè lo considero molto più forte (potenzialmente) di Palacio e anche di Vucinic, che mi piace molto (a proposito, Vucinic giocando credo meno e comunque la sua peggiore stagione...).

PS: Panzabia', io sto per uscire... :)

Ok, opinioni diverse.

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247
Citazione di: Panzabianca il 24 Mag 2011, 16:57
scusa è il milan che ha valorizzato kakà, pato e compagnia bella o kakà, pato e compagnia bella hanno valorizzato il milan?
Sta storia del promettente campione da valorizzare me sembra tanto n'ajetto. eh, ma occorre un allenatore giusto. eh ma occorre una squadra giusta, eh ma occorre lo scarpino giusto, eh ma occorre un campo di allenamento serio, eh ma occorre.. beh, i bagni le docce, er pullman che te porta allo stadio, eh ma occorre che quando scendi darl letto indovini er piede, tutto deve valorizzare il promettente campeon. Pastore? Ne vogliamo parlare? Valorizzato da chi o, magari........, volendo..........., a tempo perso........si è valorizzato da solo??
Rossi? La sua Lazio avrebbe ben meritato anche senza zarate. Non deve rinfraziare nessuno per ciò che ha vinto.
Per come la penso io un conto è fare il fenomeno nel milan con pato, kakà, ibra, seedorf, e compagnia bella, un conto è farlo accanto a baronio, firmani ecc.; ok, zarate non è kakà, nè pato ma è comunque un giocatore in grado di fare ciò che ha fatto al suo primo anno e in parte anche in questo, quindi sono convinto che giocando in un altro modo lui tornerebe a fare il fenomeno con maggiore costanza. Fermo restando che i numeri di due anni su tre sono buoni.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.870
Sul tiro da fuori siamo d'accordissimo, ma siccome non è che uno un anno sa tirare e quelli dopo no, bisognerebbe indagare su quali siano le motivazioni di questa involuzione (a mio modo di vedere, una perdita di fiducia nel cercare il tiro,spessissimo infatti li fa fuori tempo perchè aspetta una frazione di secondo di troppo)

Contenuto sponsorizzato

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Secondo me invece è un problema tecnico. Tende a tirare col baricentro del corpo troppo arretrato, in questo modo non si riesce a trasferire alla palla tutta la potenza che il movimento che il corpo sviluppa.

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: Esprit Libre il 24 Mag 2011, 18:26
Secondo me invece è un problema tecnico. Tende a tirare col baricentro del corpo troppo arretrato, in questo modo non si riesce a trasferire alla palla tutta la potenza che il movimento che il corpo sviluppa.

E in che modo avrebbe preso questa abitudine in pochi mesi visto che il primo anno tirava quelle suatte mostruose?

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Dei 9 gol di Zarate io sottolineerei comunque l'importanza: Chievo - Lazio 0 -1 3 Punti
Lazio Inter 3 - 1 Gol del 2 a 0 3 punti
Lazio - Napoli 2 - 0 Gol che sblocca la partita 3 punti
Lecce Lazio Gol del 2 a 1 e del 3 a 2 3 punti
Lazio - Cesena 1 - 0 3 punti

3 gol sono ininfluenti ai fini del risultato, quello all'Inter, Quello alla Juve e quello al Catania.

Ciò significa che i gol di Zarate, per quanto pochi numericamente, ci hanno portato 15 punti.
Statisticamente, direi, importanti.

Minimoog

*
Lazionetter
* 893
Citazione di: JSV23 il 24 Mag 2011, 16:29
Non scambierei mai Lavezzi con Zarate, ne in momenti di follia ne in momenti di lucidità.

Io invece lo scambio lo farei di corsa..  8)

hankmoody

Visitatore
per quanto possa segnare zarate (ed è comunque poco), io mi prenderei sempre e cmq gente come palacio, che giocano in funzione della squadra e sanno cosa vuol dire giocare a calcio, in maniera intelligente col cervello e coi piedi.

zarate tatticamente è da lega pro, ha la fortuna di avere ottima tecnica, ma rimarrà sempre un mezzo giocatore perché non ha un minimo di umiltà per imparare a giocare a calcio. continuerà a fare una partita splendida ogni 7-8 mediocri o pessime, ed in funzione di quella partita splendida ci sarà ancora gente che continuerà ad aprire topic come questo.

fosse per me, è il secondo che venderei (dopo quel finto portiere che ci ritroviamo)

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Rivolazionario il 24 Mag 2011, 18:35
3 gol sono ininfluenti ai fini del risultato, quello all'Inter, Quello alla Juve e quello al Catania.
Ciò significa che i gol di Zarate, per quanto pochi numericamente, ci hanno portato 15 punti.
Statisticamente, direi, importanti.
Una montagna di punti....

E a Catania è stato devastante... non è forte come Palacio ma mi accontento...  :)

Contenuto sponsorizzato

hankmoody

Visitatore
Citazione di: hankmoody il 24 Mag 2011, 18:41
continuerà a fare una partita splendida ogni 7-8 mediocri o pessime, ed in funzione di quella partita splendida ci sarà ancora gente che continuerà ad aprire topic come questo.

Citazione di: Beijing09 il 24 Mag 2011, 18:55
E a Catania è stato devastante...

appunto.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Appunto? Ne ha fatte molte ed è stato decisivo. Catania era solo un esempio in cui ha segnato un goal ma non determinante ma la sua prestazione ci ha fatto fare i tre punti. Era un'aggiunta a quanto ha scritto Rivolazionario che ha, giustamente, rimarcato l'importanza di avere Zarate in campo. Ovviamente non gioca tutte le partite alla grande, soprattutto quando fa' il terzino.
In attesa di avere campioni del calibro di Palacio o Pellissier nelle nostre fila, io mi tengo Zarate.

Discussione precedente - Discussione successiva