Altro topic che è andato a pu.ttane già al quinto/sesto post di risposta diventando , di fatto , accorpabile ad un'altra 20ina presenti nella prima pagina della board.
Il mio pensiero in merito è simile a quanto postato da Dusk. Ognuno ha le proprie preferenze; credo che nessuno manterrebbe in blocco tutti i giocatori della lista, perchè significherebbe confermare lo stesso gruppo di quest'anno.
Io ripartirei da quei giocatori che , seppur tra alti e bassi, hanno dimostrato di essere qualitativamente di livello.
I miei titolari della rosa attuale per l'anno prossimo sarebbero: Muslera, Radu, Dias, Lichsteiner, Kolarov Zarate, Floccari ed un centrocampista a scelta (dipendendo dallo schieramento e dai nuovi) tra Mauri. Matuzalem o eventualmente Brocchi.
Per la panchina terrei Berni (ma solo nell'ottica di una cessione degli altri due portieri), Biava, Del Nero, Rocchi, due tra Mauri, Matuzalem e Brocchi (l'altro dei tre l'ho considerato potenzialmente titolare).
Riepilogando: nell' undici titolare inserirei 3 pedine nuove. Considerando Kolarov già ceduto saliamo a 4.
Per la panchina mancherebbero 5/6 giocatori tra nuovi e primavera. Del resto prescinderei senza problemi.
Parliamo , chiaramente, di una soluzione inattuabile; 10 acquisti e 20 cessioni in una sola sessione di mercato sono difficilmente ipotizzabili.
In sostanza: per quel che mi riguarda non stiamo bene così.