Stiamo bene così.

Aperto da ReflexBlue, 31 Mag 2010, 12:36

Discussione precedente - Discussione successiva

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
siamo piccoli, mediamente tali ,rimpiccioliti dal non aver speranze di uscire da un imbuto e allora siam quelli che l asticella l abbassano senza rendersene conto. siam quelli che brocchi e' l anima della lazio, quelli  che nn si puo' giocare senza mauri o senza ledesma, quelli che va bene che torni zauri, quelli che kolarov e' un asfaltatore della fascia sinistra, quelli che come fa firmani a star fuori, quelli che magari tuia torna a casa, quelli che muslera e' incedibile che aspettiamo a rinnovare? .siam quelli che, cruz?  magara! siam quelli che vorrebbero una grande societa e il nome giusto e' peruzzi
ogni pensiero e' legittimo sia chiaro ma quensto scritto sopra da il senso di cosa si vede da anni 

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: ReflexBlue il 31 Mag 2010, 12:36
Muslera, se togli Julio Cesar e Buffon... da Lichtsteiner giù le mani!... Kolarov è il miglior terzino della serie A... Radu è intoccabile... Dias ti fa capire quanto siano miopi gli osservatori italiani... Stendardo è stata la sorpresa... Biava a Genova lo rimpiangono... Prima dò la maglia a Brocchi e poi agli altri dieci... Ledesma, se cambiasse procuratore... Mauri fa un lavoro tattico e poi è stimato dal presidente... Baronio come vice-Ledesma va più che bene... Matuzalem è sfortunato ma il valore non si discute... Meghni, io ci credo ancora... Firmani si può alternare con Brocchi... Floccari è forte davvero, forse il riscatto è un po' alto... i tagli di Rocchi... Zarate che te lo dico a fa'...

Firmani a parte, 100%

Trippanera52

*
Lazionetter
* 260
Citazione di: GoodbyeStranger il 31 Mag 2010, 22:10
...il moltiplicarsi dei mezzi di comunicazione ormai accessibili a chiunque, internet per
definizione, le a-televisioni le a-radio per dissoluzione culturale osmotica aggravata
da futili motivi ( economici ) hanno completato l'opera, un viaggio senza ritorno nel
demenziale in cui si critica un futuro (forse) dirigente mentre ancora gioca e si commenta
un calciomercato mai iniziato.... per non parlare degli ultimi 5 anni e delle cordate
a strati.

Secondo me siamo malati, seriamente ( da anni ).

Concordo con entusiasmo

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Altro topic che è andato a pu.ttane già al quinto/sesto post di risposta diventando , di fatto , accorpabile ad un'altra 20ina presenti nella prima pagina della board.

Il mio pensiero in merito è simile a quanto postato da Dusk. Ognuno ha le proprie preferenze; credo che nessuno manterrebbe in blocco tutti i giocatori della lista, perchè significherebbe confermare lo stesso gruppo di quest'anno.
Io ripartirei da quei giocatori che , seppur tra alti e bassi, hanno dimostrato di essere qualitativamente di livello.
I miei titolari della rosa attuale per l'anno prossimo sarebbero: Muslera, Radu, Dias, Lichsteiner, Kolarov Zarate, Floccari ed un centrocampista a scelta (dipendendo dallo schieramento e dai nuovi) tra Mauri. Matuzalem o eventualmente Brocchi.
Per la panchina terrei Berni (ma solo nell'ottica di una cessione degli altri due portieri), Biava, Del Nero, Rocchi, due tra Mauri, Matuzalem e Brocchi (l'altro dei tre l'ho considerato potenzialmente titolare).

Riepilogando:  nell' undici titolare inserirei 3 pedine nuove. Considerando Kolarov già ceduto saliamo a 4.
Per la panchina mancherebbero 5/6 giocatori tra nuovi e primavera. Del resto prescinderei senza problemi.
Parliamo , chiaramente, di una soluzione inattuabile; 10 acquisti e 20 cessioni in una sola sessione di mercato sono difficilmente ipotizzabili.

In sostanza: per quel che mi riguarda non stiamo bene così. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: sigurd il 31 Mag 2010, 18:06
ti prego di notare come non ti si sia inculato de pezza nessuno

intanto, a fronte di un calciomercato che ancora deve aprire, il topic relativo ha superato le 120 pagine - cosa mai successa per nessuna partita di calcio giocata dalla Lazio

il calcio è diventato il discorso sul calcio

Ho postato senza leggere questo post.
Rafforza quanto scritto nella prima frase del mio intervento.

Quoto pure GoodbyeStranger

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
Citazione di: sigurd il 31 Mag 2010, 18:06
ti prego di notare come non ti si sia inculato de pezza nessuno

intanto, a fronte di un calciomercato che ancora deve aprire, il topic relativo ha superato le 120 pagine - cosa mai successa per nessuna partita di calcio giocata dalla Lazio

il calcio è diventato il discorso sul calcio
il brutto caro mio
è che c'è rimasto solo de chiaccherà....e nel caso della Lazio
questa "eventualità" è l'unico modo per sfogarsi....ma venì allo stadio e tifà PER la Lazio no?!

cmq il calcio, da SEMPRE, è questo circo di parole....poi ci sarebbe anche chi di calcio ne vorrebbe parlare senza acredine, cercando di criticare, ma non ci si riesce...mai...

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
Citazione di: pressingalto il 31 Mag 2010, 23:25
siamo piccoli, mediamente tali ,rimpiccioliti dal non aver speranze di uscire da un imbuto e allora siam quelli che l asticella l abbassano senza rendersene conto. siam quelli che brocchi e' l anima della lazio, quelli  che nn si puo' giocare senza mauri o senza ledesma, quelli che va bene che torni zauri, quelli che kolarov e' un asfaltatore della fascia sinistra, quelli che come fa firmani a star fuori, quelli che magari tuia torna a casa, quelli che muslera e' incedibile che aspettiamo a rinnovare? .siam quelli che, cruz?  magara! siam quelli che vorrebbero una grande societa e il nome giusto e' peruzzi
ogni pensiero e' legittimo sia chiaro ma quensto scritto sopra da il senso di cosa si vede da anni
ma questo, purtroppo, non l'abbiamo deciso, di certo, noi tifosi.....o forse si?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Monteverde74 il 01 Giu 2010, 11:27
ma questo, purtroppo, non l'abbiamo deciso, di certo, noi tifosi.....o forse si?

dall'altra parte, un certo Stinchelli ha provato recentemente a mettere in dubbio il teorema pitagorico del tifoso giallorosso per cui la "... non si discute si ama". Partendo da questo dato, il prof esimio (a cui rivolgo i sensi della mia più alta stima e simpatia) ha affermato - con un ragionamento che vale in linea generale per il mondo pallonaro romano tutto, lazio e roma comprese - che uno dei motivi della scarsa competitivà storica delle squadre romane è stato ed è, non solo e non tanto l'assenza di presidenti munifici, quanto l'adesione incondizionata della tifoseria verso le squadre che vengono presentate  nel campionato da parte della dirigenza.
Secondo il suddetto, una maggiore pretesa, una maggiore pressione da parte delle tifoserie indurrebbe (o avrebbe indotto nel passato) a un atteggiamento diverso da parte dei presidenti, che certo hanno avuto agio dell'atteggiamento troppo sussiegoso delle tifoserie.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: fish_mark il 01 Giu 2010, 11:34
Secondo il suddetto, una maggiore pretesa, una maggiore pressione da parte delle tifoserie indurrebbe (o avrebbe indotto nel passato) a un atteggiamento diverso da parte dei presidenti, che certo hanno avuto agio dell'atteggiamento troppo sussiegoso delle tifoserie.

cioe', in base a questo ragionamento.. i regazzi sotto processo a Lotito gl'avrebbero dovuto direttamente sparare?

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
di certo, non si può dire che negli ultimi 5 anni, alla Lazio, sia stato così.

Però riflettendoci un pò, stinchelli, non credo abbia detto proprio una cavolata...se da un lato però, le ns sfittiche vittorie(noi e loro) sono dovute alle rose, c'è da dire che da sempre gli "investimenti" e i poteri "forti", sono albergati molto lontano dalla capitale; premesso ciò, credo che questo ns far diventare "fenomeno" chiunque, di fatto, abbia permesso a molti giocatori di giocare con meno foga...questo si.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: ZanoniBC il 01 Giu 2010, 11:55
cioe', in base a questo ragionamento.. i regazzi sotto processo a Lotito gl'avrebbero dovuto direttamente sparare?

Caro Zanoni
so che sei un ragazzetto intelligente, con il gusto della polemica. Facciamo finta che non hai scritto niente.
Prova a rileggere quanto ho scritto io e riparti con un commento più pertinente.

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: fish_mark il 01 Giu 2010, 12:13
Prova a rileggere quanto ho scritto io e riparti con un commento più pertinente.

si parla di 'atteggiamento troppo sussiegoso delle tifoserie'. mi risulta strano pensare che gli atteggiamenti sussiegosi portino nelle patrie galere...

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: ZanoniBC il 01 Giu 2010, 12:21
si parla di 'atteggiamento troppo sussiegoso delle tifoserie'. mi risulta strano pensare che gli atteggiamenti sussiegosi portino nelle patrie galere...

No, no, non così. Ripeto. Prova a rileggere magari con la voce alta e lentamente e riparti con un commento più pertinente. So che non è facile, ma è possibile.

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Ripartendo da quando è arrivato Reja; la squadra ha dimostrato di saper tenere un ruolino di marcia da quinto/sesto posto; questo non significa che l'anno prossimo sarà così; analizzerei le 2 stagioni; quella scorsa e quella prossima, ora che siamo a bocce ferme, per valutare la situazione.

Rispetto al 2009/2010 i punti a favore sono:

1) Non giochiamo in coppa il giovedì
2) C'è un allenatore che già conosce la rosa e che è stimato dalla stessa che crede in lui
3) Ledesma è in rosa
4) Radu Dias e Stendardo sono una certezza
5) Floccari
Rispetto al 2009/2010 i punti a sfavore sono

1) Non c'è Pandev
2) Zarate è un'incognita; a Giugno dell'anno scorso sembrava una certezza da 15/20 gol a stagione complessivi
3) L'ambiente è più freddo e incavolato rispetto allo scorso anno (e non mi sento di dare torto, anche io, passata la paura sono abbastanza incavolato)
4) La rosa sembra verrà sfoltita con la vendita di Kolarov; ma qui siamo nel campo delle ipotesi, quindi la lascerei in sospeso, fiducioso che il serbo venga degnamente sostituito.
5)Oltre a milan inter juve e roma; anche Palermo Sampdoria e napoli mi sembrano superiori a noi; anche se subiranno il doppio impegno settimanale.

A fronte di questa mia personale analisi; vedo attualmente una Lazio, che se azzecca la stagione giusta, può arrivare dal quinto (in caso di rendimento inferiore alle attese di palermo napoli e samp) al nono posto (in caso di rendimento prevedibile di palermo napoli e samp).

Vorrei che la società sistemasse la squadra in modo tale da colmare il gap con queste 3 squadre; e che ci regali un pò di tranquillità a livello contrattuale con i vari Kolarov, Ledesma e Lichtsteiner; ovvero; o vendere o rinnovare; i teatrini lunghi mesi francamente sono stucchevoli e danno fiato ai contestatori a prescindere.

aquila-della-notte

*
Lazionetter
* 1.928
Citazione di: MagoMerlino il 31 Mag 2010, 13:57
già, come ho fatto a dimenticarmene!
dimentichi anche che chi va via dalla Lazio muore sportivamente, come sicuramente avrà pensato Pandev la sera del Bernabeu.....

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: gesulio il 01 Giu 2010, 12:47
ma non me ne preoccupo ancora, almeno fino a fine agosto. poi giudicheremo.

Ah quindi riparte la giostra: perchè non aspettare il 31 agosto? Dopo il 31 agosto perchè non aspettare la fine del campionato?
E' una storia già vista.
Peccato che non ci siano più alcuni topic vecchi.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
veramente qui mi pare ne sia ripartita solo una di giostra, quella della critica preventiva.
io comunque aspetto fine agosto, non vedo quale sia il problema per te. vuoi emettere giudizi definitivi sul calciomercato e su quello che accadrà nella prossima stagione? fai pure, non mi pare che qualcuno te lo stia impedendo. ma devi lasciare me libero di approcciare alla questione come meglio credo.

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: carib il 31 Mag 2010, 23:28
Firmani a parte, 100%

come non quotarti !!!
sono convinto anche io che questo è l'anno de meghni,dopo un anno al mare farà vedere il suo reale valore

(le ultime partite del campionato sono tutte falsate(diverse le motivazioni),il valore reale di reja è la sua carriere non due mesi alla Lazio)

Contenuto sponsorizzato

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Vabbè a parte la dicrepanza tra preoccupazione personale e giudizio collettivo, ognuno fa come meglio crede.

Certo è che con una stagione così deludente, con i tanti buoni propositi che trapelavano dalla società, io mi sarei aspettato qualcosa di diverso.
Magari finito il campionato l'annuncio di un dirigente, in maniera tale da avere la sensazione che le cose potessero veramente cambiare.
Invece si registra un'altra farneticante conferenza che fa capire che tutto rimarrà immutato (a livello di impostazione societaria).

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
magari il dirigente scelto è peruzzi e quindi si preferisce aspettare la fine del suo incarico attuale, all'indomani dei mondiali, per annunciarlo. no eh? troppo realistico?
che discrepanza c'è tra preoccupazione personale e giudizio collettivo, non capisco.
assolutamente d'accordo invece sul fatto che ognuno fa come meglio crede.

Discussione precedente - Discussione successiva