Benvenuto Marchetti!

Aperto da Tarallo, 04 Giu 2011, 06:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: roby67 il 15 Giu 2011, 15:07avete mai visto fare due cose del genere, nella stessa partita, a Peruzzi, Buffon o ad un altro bravo portiere?
stai parlando di due fenomeni, due grandi campioni.
E' come se paragonassi Zarate a Maradona, Floccari a Van Basten, Rocchi a Cristiano Ronaldo, Ledesma a Iniesta... continuo?

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Beijing09 il 15 Giu 2011, 15:20
stai parlando di due fenomeni, due grandi campioni.
E' come se paragonassi Zarate a Maradona, Floccari a Van Basten, Rocchi a Cristiano Ronaldo, Ledesma a Iniesta... continuo?
avete mai visto fare due papere del genere a Cacciatori, a Gatta, a Fiori?Va bene così? se poi dici di si, allora stiamo parlando di un giocatore assai medio, quasi mediocre. Se prendiamo Marchetti, beati  noi!
I paragoni si fanno sempre con i migliori, altrimenti siamo alle solite, Muslera come Zarate, un giorno campione, un giorno sega. 

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: roby67 il 15 Giu 2011, 15:02
Appunto. Le punizioni centrali di wc nic e dell'ebete. Cavolo, te pare poco.

La posizione in quel caso non c'entra. Piazzato, era piazzato bene.
Su quella di totty ha sbagliato, su quella di Vucinic gli si è aperta la barriera. Ma comunque l'errore , nel primo caso, non è dipeso dalla posizione.
C'è qualcuno che continua a citare ancora i rigori, lì stendo un velo pietoso, perchè in vita mia l'errore del portiere su un calcio di rigore non l'avevo mai sentito, e qua si persevera.

Il barista che tira sul primo palo, invece, non lo ricordo proprio.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
cmq...è inutile scatenare divergenze di opinioni su muslera.
Prima o poi ci saranno degli sviluppi, vediamo dove porteranno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
i bene bene informati dicono che con Marchetti è stato tutto definito , lo vedremo in ritiro con la Lazio ,

quindi , Benvenuto Marchetti ! :band7:

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
A 43 anni, con almeno 35 di Lazio sulle spalle non posso fare a meno di sorprendermi, sinceramente. Mai assistito ad una difesa così accalorata da parte di una tifoseria solitamente molto brontolona nei confronti di un modestissimo ( a mio parere, ovvio) portiere che avrebbe dovuto svuotare l'armadietto già diversi anni fa dopo quella allucinante nottata post Milan. Riuscire a dare ancora fiducia a Muslera dopo quella partita era impresa francamente improba, eppure la Lazio ci riusci', consegnando alla storia un portiere normale, perfettibile ( ampiamente), non sempre affidabile. Qualcuno continua a portarlo in palmo di mano in virtù di quella magica notte con la Sampdoria in cui fece più del lecito ai rigori. Peccato che in serie A non ci siano gli shoot out come nell'hockey quando le partite finiscono in pareggio. In questo topic ho sentito paragonare il mondiale di Muslera a quello di Marchetti, omettendo un particolare. Quello di " Musli" fu decente fin quando gli avversari non decisero di tirare in porta. Da li' in poi una sequela di fregnacce da strapparsi i capelli. Pero' e' il settimo portiere del mondo' il quarto più giovane a fare una semifinale mondiale, il nuovo Mazurkiewicz e via dicendo. La verità e' che, guardando solo al nostro campionato,solo quello scarabocchio di Eduardo e' riuscito a " regalare" perle simili, gli altri 18 portieri, con diverse gradazioni, garantirebbero un rendimento superiore, fatto di maggior regolarità. In questo mercato avevo due sogni: Klose ( e godo ancora...) e l'allontanamento ( senza alcun tipo di rancore) di Muslera e del suo ineffabile procuratore, dal maleodorante pedigree. Ci siamo quasi. Con la speranza, se il bislacco duo uruguagio dovesse puntare i piedi, di vedere Muslera accanto a Del Nero in tribuna tutta la stagione. E se non dovesse arrivare Marchetti ( questo tira e molla mi pare molto rischioso) me la gioco con Bizzarri che fu crocifisso, senza appello, per molto meno.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Citazione di: el jardinero il 15 Giu 2011, 17:18
A 43 anni, con almeno 35 di Lazio sulle spalle non posso fare a meno di sorprendermi, sinceramente. Mai assistito ad una difesa così accalorata da parte di una tifoseria solitamente molto brontolona nei confronti di un modestissimo ( a mio parere, ovvio) portiere che avrebbe dovuto svuotare l'armadietto già diversi anni fa dopo quella allucinante nottata post Milan. Riuscire a dare ancora fiducia a Muslera dopo quella partita era impresa francamente improba, eppure la Lazio ci riusci', consegnando alla storia un portiere normale, perfettibile ( ampiamente), non sempre affidabile. Qualcuno continua a portarlo in palmo di mano in virtù di quella magica notte con la Sampdoria in cui fece più del lecito ai rigori. Peccato che in serie A non ci siano gli shoot out come nell'hockey quando le partite finiscono in pareggio. In questo topic ho sentito paragonare il mondiale di Muslera a quello di Marchetti, omettendo un particolare. Quello di " Musli" fu decente fin quando gli avversari non decisero di tirare in porta. Da li' in poi una sequela di fregnacce da strapparsi i capelli. Pero' e' il settimo portiere del mondo' il quarto più giovane a fare una semifinale mondiale, il nuovo Mazurkiewicz e via dicendo. La verità e' che, guardando solo al nostro campionato,solo quello scarabocchio di Eduardo e' riuscito a " regalare" perle simili, gli altri 18 portieri, con diverse gradazioni, garantirebbero un rendimento superiore, fatto di maggior regolarità. In questo mercato avevo due sogni: Klose ( e godo ancora...) e l'allontanamento ( senza alcun tipo di rancore) di Muslera e del suo ineffabile procuratore, dal maleodorante pedigree. Ci siamo quasi. Con la speranza, se il bislacco duo uruguagio dovesse puntare i piedi, di vedere Muslera accanto a Del Nero in tribuna tutta la stagione. E se non dovesse arrivare Marchetti ( questo tira e molla mi pare molto rischioso) me la gioco con Bizzarri che fu crocifisso, senza appello, per molto meno.

Se ti leggi questo topic potrai capire come Muslera non abbia mai commesso un errore in carriera, per tutto c'è una spiagazione, e dove non c'è esite il premio Puskas, il portiere più giovane a fare una semifinale del mondiale, il settimo portiere al mondo, l'asino che vola, ecc...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Secondo me il video di quel Lazio-Milan o non ve lo siete rivisto e andate ancora sulle sensazioni da stadio, o, senza offesa, vi prego non vi incazzate e' un'opinione personale, di cosa significhi il ruolo del portiere non avete la piu' pallida idea.
In amicizia, eh.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.809
Marchetti non è un fenomeno mondiale, ma nella peggiore delle ipotesi andiamo pari. Fare peggio di Muslera quest'anno è davvero difficile.
Se Lotito lo cede alle condizioni che si leggono la Lazio farà un buonissimo affare.
(Per me a 'sti prezzi chi prende la sòla è il Galatasaray, ma ad ognuno i problemi suoi ... )

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: Tarallo il 15 Giu 2011, 17:24
Secondo me il video di quel Lazio-Milan o non ve lo siete rivisto e andate ancora sulle sensazioni da stadio, o, senza offesa, vi prego non vi incazzate e' un'opinione personale, di cosa significhi il ruolo del portiere non avete la piu' pallida idea.
In amicizia, eh.

Sei un preparatore di portieri? In amicizia, eh....

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Citazione di: Tarallo il 15 Giu 2011, 17:24
In amicizia, eh.

la penso come te su quel Lazio - Milan, credo che commetta un erroraccio solo sul primo gol, anche se due gol presi sotto le gambe pesano.
Tuttavia Muslera arrivava catapultato in un'altro continente, senza conoscere i compagni, la lingua, niente di niente.
Mai lo giudicherei per quella partita.

Io lo reputo un onesto portiere, come Marchetti, che ha fatto un pessimo mondiale (da quando hanno cominciato a tirargli in porta), salvato solo dai rigori parati contro il Ghana.
La sua ultima stagione è piena di miracoli ed erroracci, Marchetti fa meno miracoli ma anche meno errori, para il parabile.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: JSV23 il 15 Giu 2011, 17:22
Se ti leggi questo topic potrai capire come Muslera non abbia mai commesso un errore in carriera, per tutto c'è una spiagazione, e dove non c'è esite il premio Puskas, il portiere più giovane a fare una semifinale del mondiale, il settimo portiere al mondo, l'asino che vola, ecc...

Aspetta: per le due sesquipedali quaglie nel friendly match con il Cile era il pallone troppo leggero...

Contenuto sponsorizzato

roby67

*
Lazionetter
* 1.814
Citazione di: el jardinero il 15 Giu 2011, 17:36
Aspetta: per le due sesquipedali quaglie nel friendly match con il Cile era il pallone troppo leggero...
Ovviamente. Con l'aria rarefatta è stata creata una miscela esplosiva. Pallone incontrollabile... Vuoi mettere con un bel mikasa a pentagoni..le parava tutte  :)

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: JSV23 il 15 Giu 2011, 17:22
Se ti leggi questo topic potrai capire come Muslera non abbia mai commesso un errore in carriera.

Alt.
Il presupposto è diverso, e cioè che tutti i portieri commettono errori.
Io nel corso negli anni ho letto: "se c'era tizio quella la parava", "non so come spiegarlo, è che non mi da sicurezza", " 'sti errori in serie A non se possono fa' ",  "vorrei un portiere da 6" ed altre amenità del genere.

Tutte cose che hanno alimentato i miei dubbi su come concepisce uno il ruolo del portiere.

Comunque l'avventura di Muslera alla Lazio è ormai irrimediabilmente compromessa, avanti il prossimo. Arriverà Marchetti? Benvenuto.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
che famo co sti capelli??? no, perchè amme il laccetto convince poco. :pp

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Marchetti non è un fenomeno mondiale, ma nella peggiore delle ipotesi andiamo pari. Fare peggio di Muslera quest'anno è davvero difficile.
Se Lotito lo cede alle condizioni che si leggono la Lazio farà un buonissimo affare.
(Per me a 'sti prezzi chi prende la sòla è il Galatasaray, ma ad ognuno i problemi suoi ... )

Ha fatto così male che ha concluso la stagione come secondo portiere meno battuto di serie A. Pensa chi ha preso 70 gol che avrà fatto..

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Iker77 il 15 Giu 2011, 17:41
Alt.

E' da anni che mi sgolo, ma non serve. Hanno la loro ipotesi perconfezionata.

Citazione di: JSV23 il 15 Giu 2011, 17:35
la penso come te su quel Lazio - Milan, credo che commetta un erroraccio solo sul primo gol, anche se due gol presi sotto le gambe pesano.
Tuttavia Muslera arrivava catapultato in un'altro continente, senza conoscere i compagni, la lingua, niente di niente.
Mai lo giudicherei per quella partita.

Io lo reputo un onesto portiere, come Marchetti, che ha fatto un pessimo mondiale (da quando hanno cominciato a tirargli in porta), salvato solo dai rigori parati contro il Ghana.
La sua ultima stagione è piena di miracoli ed erroracci, Marchetti fa meno miracoli ma anche meno errori, para il parabile.

Questo e' ragionare e anche capire.
Citazione di: Gio il 15 Giu 2011, 17:31
Fare peggio di Muslera quest'anno è davvero difficile.

Seconda difesa meno battuta d'Italia.
Aveccele annate cosi'.

Davvero non so cosa dire.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Citazione di: Iker77 il 15 Giu 2011, 17:41
Alt.
Io nel corso negli anni ho letto: "se c'era tizio quella la parava", "non so come spiegarlo, è che non mi da sicurezza", " 'sti errori in serie A non se possono fa' ",  "vorrei un portiere da 6" ed altre amenità del genere.

Tutte cose che hanno alimentato i miei dubbi su come concepisce uno il ruolo del portiere.

Comunque l'avventura di Muslera alla Lazio è ormai irrimediabilmente compromessa, avanti il prossimo. Arriverà Marchetti? Benvenuto.

Ecco, io sono tra quelli che preferiscono il portiere che para il parabile, che magari non fa il mega intervento in una partita e si fa segnare su una punizione centrale in un'altra, non so se mi spiego.
Certo il ruolo è difficile e sbagliare è facile, ma l'obiettivo è ridurre al minimo gli errori gravi, almeno secondo me.

Contenuto sponsorizzato

Dokblu

Sostenitore
Lazionetter
* 1.121
Fare peggio di Muslera quest'anno è davvero difficile.

Seconda difesa dell'anno, se ricordo bene.  C'entrerà qualcosa pure lui o no?

Perchè altrimenti, come è stato detto prima, ci saremmo dovuti preoccupare soltanto di cambiare il portiere per fare meglio il prossimo anno.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
se si fosse trattato di un altro giocatore della lazio, i sostenitori in questo particolare momento sarebbero stati così tanti?
bho io non so o almeno non ne sarei così sicuro

Discussione precedente - Discussione successiva