No i precedenti non sono proprio di buon auspicio, soprattutto perchè c'è una grande mole di lavoro da fare, specialmente in uscita.
Tra l'altro, se non ricordo male, a te piace parlare di calcio giocato e di schemi, giusto?
Stando a sentire le probabili idee dell'allenatore, si dovrebbe giocare con un 3-4-3.
L'anno scorso, specialmente a Genova con la Sampdoria (squadra fisica a centrocampo), abbimo visto che in fase difensiva il modulo diventa un 5-2-3, con i centrocampisti centrali a rincorrere mezzo mondo.
Zarate non copre; Foggia (che presumibilmente dovrebbe essere l'altro esterno d'attacco) non ha la fisicità per aiutare i 2 in mezzo.
Ledesma, che attualmente è l'unico centrocampista che ti garantisce 38 partite, sembra che non rientri più nei piani tecnici e probabilmente si punterà su Matuzalem (con l'incognita della tenuta fisica).
Tutto questo discorso perchè? Non vorrei che, dovendo già smaltire una serie di esuberi (senza contare i giovani), si debbano cedere anche quei pochi giocatori buoni che abbiamo per attuare questo tipo di modulo.
Citazione di: gesulio il 01 Giu 2010, 13:30
poi possiamo pure dire che, col mondiale alle porte, molte società stanno alla finestra, e direi anche giustamente.
Il mondiale potrebbe offrire ottime soluzioni, perchè magari scopri il giocatore fort armeno (così per dire). C'è anche da dire che una volta che un giocatore sconosciuto esplode, lievita il costo del cartellino.