Stiamo bene così.

Aperto da ReflexBlue, 31 Mag 2010, 12:36

Discussione precedente - Discussione successiva

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
Citazione di: gesulio il 01 Giu 2010, 12:56
veramente qui mi pare ne sia ripartita solo una di giostra, quella della critica preventiva.
io comunque aspetto fine agosto, non vedo quale sia il problema per te. vuoi emettere giudizi definitivi sul calciomercato e su quello che accadrà nella prossima stagione? fai pure, non mi pare che qualcuno te lo stia impedendo. ma devi lasciare me libero di approcciare alla questione come meglio credo.
la critica sarebbe preventiva se assistessimo ad un atteggiamento simile per la prima volta.
ma a occhi e croce non mi pare...

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: gesulio il 01 Giu 2010, 13:10
magari il dirigente scelto è peruzzi e quindi si preferisce aspettare la fine del suo incarico attuale, all'indomani dei mondiali, per annunciarlo. no eh? troppo realistico?

Veramente si parlava di due dirigenti: un DS navigato e una figura di raccordo tra squadra e società che potesse anche interagire con i media.
Per Peruzzi, se fosse lui, si può anche aspettare; per il DS navigato già è tardi, secondo me.

Citazione di: gesulio il 01 Giu 2010, 13:10
che discrepanza c'è tra preoccupazione personale e giudizio collettivo, non capisco.
assolutamente d'accordo invece sul fatto che ognuno fa come meglio crede.

No niente, è solo pignoleria. Hai detto "ma non me ne preoccupo ancora (prima persona singolare), almeno fino a fine agosto. Poi giudicheremo (prima persona plurale)."

Visto che uno fa come meglio crede, non voglio attendere la fine del mercato per giudicare l'evolversi di tutta una serie di vicende.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
possiamo dire che i precedenti non fanno ben sperare.
poi possiamo pure dire che, col mondiale alle porte, molte società stanno alla finestra, e direi anche giustamente.

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
No i precedenti non sono proprio di buon auspicio, soprattutto perchè c'è una grande mole di lavoro da fare, specialmente in uscita.
Tra l'altro, se non ricordo male, a te piace parlare di calcio giocato e di schemi, giusto?
Stando a sentire le probabili idee dell'allenatore, si dovrebbe giocare con un 3-4-3.
L'anno scorso, specialmente a Genova con la Sampdoria (squadra fisica a centrocampo), abbimo visto che in fase difensiva il modulo diventa un 5-2-3, con i centrocampisti centrali a rincorrere mezzo mondo.
Zarate non copre; Foggia (che presumibilmente dovrebbe essere l'altro esterno d'attacco) non ha la fisicità per aiutare i 2 in mezzo.
Ledesma, che attualmente è l'unico centrocampista che ti garantisce 38 partite, sembra che non rientri più nei piani tecnici e probabilmente si punterà su Matuzalem (con l'incognita della tenuta fisica).

Tutto questo discorso perchè? Non vorrei che, dovendo già smaltire una serie di esuberi (senza contare i giovani), si debbano cedere anche quei pochi giocatori buoni che abbiamo per attuare questo tipo di modulo.

Citazione di: gesulio il 01 Giu 2010, 13:30
poi possiamo pure dire che, col mondiale alle porte, molte società stanno alla finestra, e direi anche giustamente.

Il mondiale potrebbe offrire ottime soluzioni, perchè magari scopri il giocatore fort armeno (così per dire). C'è anche da dire che una volta che un giocatore sconosciuto esplode, lievita il costo del cartellino.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
può darsi anche il contrario, e cioè che un giocatore che oggi pago tot, dopo il mondiale valga di meno perché magari altri nel suo ruolo hanno più mercato di lui.

per quanto riguarda il modulo ho messo ledesma tra i miei 10 intoccabili, e matuzalem tra i non intoccabili, per cui se davvero dovesse essere quello che tu prospetti, lo scenario che si realizza a settembre, ne rimarrei deluso. ledesma al momento continua ad essere un giocatore della Lazio, le parole del procuratore non mi stupiscono, il giocatore è fuori dal mondiale e quindi ha fretta: sa bene che dopo la manifestazione iridata, il suo assistito potrebbe veder salire alla ribalta molti contendenti in quello stesso ruolo, e un aumento dell'offerta a disposizione non può che ripercuotersi negativamente sulla domanda relativa all'ottimo (secondo me) Christian...
del tutto comprensibile quindi il fatto che metta le mani avanti e che cerchi di spingere la Lazio a fare la mossa...

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.467
Citazione di: neversurrender il 01 Giu 2010, 13:28

Veramente si parlava di due dirigenti: un DS navigato e una figura di raccordo tra squadra e società che potesse anche interagire con i media.
Per Peruzzi, se fosse lui, si può anche aspettare; per il DS navigato già è tardi, secondo me.

Dopo questa stagione disgraziata (e le "vicende" di Norcia) personalmente mi aspettavo la nomina di un DS esperto il giorno successivo a Lazio-Udinese.

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: gesulio il 01 Giu 2010, 14:00
può darsi anche il contrario, e cioè che un giocatore che oggi pago tot, dopo il mondiale valga di meno perché magari altri nel suo ruolo hanno più mercato di lui.

per quanto riguarda il modulo ho messo ledesma tra i miei 10 intoccabili, e matuzalem tra i non intoccabili, per cui se davvero dovesse essere quello che tu prospetti, lo scenario che si realizza a settembre, ne rimarrei deluso. ledesma al momento continua ad essere un giocatore della Lazio, le parole del procuratore non mi stupiscono, il giocatore è fuori dal mondiale e quindi ha fretta: sa bene che dopo la manifestazione iridata, il suo assistito potrebbe veder salire alla ribalta molti contendenti in quello stesso ruolo, e un aumento dell'offerta a disposizione non può che ripercuotersi negativamente sulla domanda relativa all'ottimo (secondo me) Christian...
del tutto comprensibile quindi il fatto che metta le mani avanti e che cerchi di spingere la Lazio a fare la mossa...

Non parlavo del procuratore, perchè ha fatto più danni lui al suo assistito e alla Lazio, che la testardaggine di Ledesma e Lotito messi insieme.
Parlavo di un articolo del menzognero in cui si pavanteva l'ipotesi della cessione avallata dal tacnico. In particolare si dice che Ledesma (secondo Reja) non può giocare centrale di una linea a 4 e per questo si punta su Matuzalem, più regista, e su un mediano neo acquisto alla Viera.
Ma solo io ricordo lo scorso anno con Rossi un bel centrocampo a 4 con Matuzalem-Ledesma centrali?
Comunque a pensare male, visto che Reja riteneva Ledesma uno dei cardini della squadra futura, ci vedo dietro più una posizione societaria, visto quanto successo da luglio 2009 a febbraio 2010.

Citazione di: Aquila Romana il 01 Giu 2010, 14:12
Dopo questa stagione disgraziata (e le "vicende" di Norcia) personalmente mi aspettavo la nomina di un DS esperto il giorno successivo a Lazio-Udinese.

Anche per ridare un pò di fiducia ad un ambiente depresso, oltre al fatto che ci sarebbe un lavorone da svolgere.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: neversurrender il 01 Giu 2010, 14:22
...
Comunque a pensare male, visto che Reja riteneva Ledesma uno dei cardini della squadra futura, ci vedo dietro più una posizione societaria, visto quanto successo da luglio 2009 a febbraio 2010.
...

Che sia semplicemente l'ennesima ca22ata del menzognero manco a parlarne vè?!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alex_k

Visitatore
Veramente, nell'articolo del messaggero c'è scritto "Premessa doverosa: non si tratta di una ripicca per la querelle avuta con il calciatore nei mesi passati ma è una mera questione tattica."

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: Jeffry il 01 Giu 2010, 14:24
Che sia semplicemente l'ennesima ca22ata del menzognero manco a parlarne vè?!

Potrebbe essere una caxxata, per carità.
Hai letto di una mia atroce contestazione per questo? Il discorso l'hai seguito? Si stava parlando, punto.

Molto probabilmente tutte le notizie che escono in questo periodo sono destituite di ogni fondamento, ma il forum credo che sia un luogo dove parlare. Altrimenti andrebbe tenuto aperto solamente quando ci sono notizie ufficiali.

Comunque se vogliamo registare i fatti accaduti nello specifico di Ledesma si può dire che:

- ancora non è stato convocato per parlare del rinnovo;
- non è stata stabilita una data per parlarne;
- la Lazio ancora non si è fatta viva;
- Lotito dice che non è una priorità.

Citazione di: Alex_k il 01 Giu 2010, 14:27
Veramente, nell'articolo del messaggero c'è scritto "Premessa doverosa: non si tratta di una ripicca per la querelle avuta con il calciatore nei mesi passati ma è una mera questione tattica."

E infatti io ho detto "a pensare male".
E' stata una mia interprpetazione.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.196
Il grosso problema, con tanti laziali, non sono le critiche a presidente/allenatore/giocatori/massaggiatore/ ecc.

E' il fatto che molti di loro si sentono i padroni. Sono loro che decidono cosa deve essere fatto, come e quando.

Dovevamo prendere questo e cedere quest'altro, quindi Lotito ha sbagliato. Si doveva fare questo e quest'altro, e non si è fatto, quindi Lotito è inadeguato. Siamo già alla fine di maggio e non abbiamo ancora preso nessuno, è uno scandalo. Questa dirigenza non imparerà mai?

E da chi dovrebbe imparare, da qualcuno che ha come sport principale scrivere su una tastiera? Tutti superesperti de pallone, anzi no, de carcio.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.467
Citazione di: cartesio il 01 Giu 2010, 14:37

E da chi dovrebbe imparare, da qualcuno che ha come sport principale scrivere su una tastiera? Tutti superesperti de pallone, anzi no, de carcio.

Invece il signor Lotito è un vero esperto in materia..  :lol:

Contenuto sponsorizzato

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: neversurrender il 01 Giu 2010, 14:32
Comunque se vogliamo registare i fatti accaduti nello specifico di Ledesma si può dire che:

- ancora non è stato convocato per parlare del rinnovo;
- non è stata stabilita una data per parlarne;
- la Lazio ancora non si è fatta viva;
- Lotito dice che non è una priorità.

Ora dovendo rifondare, da oltre un anno, il centrocampo, possibile che questa società non riesca a trovare un punto fermo da cui partire? Ledesma è l'unico centrocampista che abbiamo con un minimo di duttilità, ma è tanto difficile, alla luce di quanto accaduto solo poche settimane fa, prendere una decisione?
Che cosa bisogna aspettare, chi? Perchè?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Il grosso problema, con tanti laziali, non sono le critiche a presidente/allenatore/giocatori/massaggiatore/ ecc.

E' il fatto che molti di loro si sentono i padroni. Sono loro che decidono cosa deve essere fatto, come e quando.

Dovevamo prendere questo e cedere quest'altro, quindi Lotito ha sbagliato. Si doveva fare questo e quest'altro, e non si è fatto, quindi Lotito è inadeguato. Siamo già alla fine di maggio e non abbiamo ancora preso nessuno, è uno scandalo. Questa dirigenza non imparerà mai?

Cartesio, i tifosi di tutte le squadre sono così, gli interisti sino a 5 anni fa contestavano Moratti perchè spendeva un botto e non vinceva una mazza, ora è il turno dei milanisti e gli juventini.....

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421

Ma guarda non credo che siamo noi i padroni(si mi ci metto anche io) a dettare i tempi.
Basta guardare le ultime nostre stagioni e vedere come operano le altre squadre per capire quali sono i tempi giusti per fare le cose.

Mi fa piacere constatare che per parlare di un argomento bisogna essere esperti in materia (magari svolgendo quel lavoro o praticando quello sport).

Quindi mi immagino che tutti quelli che intervengono in Argomenti siano/ siano stati Presidenti del Consiglio, Ministri dell'Economia, Ministri dell'Interno, etc.

Quindi immagino anche che chi non viene allo stadio (e qui dentro, chi per un motivo, chi per un altro, sono in parecchi) non può parlare dello stadio e di ciò che avviene al suo interno.

Ottimo modo di ragionare, molto razionale.

Citazione di: MagoMerlino il 01 Giu 2010, 14:48
Ora dovendo rifondare, da oltre un anno, il centrocampo, possibile che questa società non riesca a trovare un punto fermo da cui partire? Ledesma è l'unico centrocampista che abbiamo con un minimo di duttilità, ma è tanto difficile, alla luce di quanto accaduto solo poche settimane fa, prendere una decisione?
Che cosa bisogna aspettare, chi? Perchè?

Mistero della fede (lotitiana).
Tra l'altro, se nessuno se ne fosse accorto, ogni anno smembriamo il centrocampo dell'anno precedente, senza soluzione di continuità.

L'unico giocatore valido, che garantisce un intero campionato senza infortuni, con un rendimento costante, viene messo in discussione...boh.

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
Citazione di: neversurrender il 01 Giu 2010, 14:55

Basta guardare le ultime nostre stagioni e vedere come operano le altre squadre per capire quali sono i tempi giusti per fare le cose.

e aggiungerei:
basta guardare come la Lazio ha operato nelle ultime stagioni, per cercare di non fare gli stessi errori.

ecco, per me, il tifoso pensiero...logico, dovrebbe essere questo.
ma è per come vedo io le cose eh?!

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Monteverde, forse il buon Cartesio si è perso la scena dell'ultimo giorno di mercato in cui si è cercato di tesserare prima Canini e poi Valdes, dopo che per mesi ci avevano detto che avremmo comprato un difensore centrale forte (Lugano? Più forte di Lugano. Bengston? Più forte di Bengston).

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

2005-salvezza partendo da sottozero
2006-sesto posto comodo
2007-terzo posto (o quinto, o sesto, a piacere) però sempre comodo

ricordo polemiche roventi, cori, fischi ai giocatori, denuncie di sottrazione di lazialità, critiche (non solo quelle corrette, legate ad esempio ad una campagna-acquisti deludente prima di una C.L., ma anche quelle scorrette e legate ad altri fattori).

insomma..credo proprio che si ritenga ci sia un peccato originale da scontare in eterno.

poi se arrivano pure un decimo posto e una salvezza alla penultima....apriti cielo.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: neversurrender il 01 Giu 2010, 15:04
Monteverde, forse il buon Cartesio si è perso la scena dell'ultimo giorno di mercato in cui si è cercato di tesserare prima Canini e poi Valdes, dopo che per mesi ci avevano detto che avremmo comprato un difensore centrale forte (Lugano? Più forte di Lugano. Bengston? Più forte di Bengston).

che io sappia Lugano voleva più di 3 ml. di ingaggio.
e Dias mi piace assai.

la difesa non é mai stata un problema, neanche con Ballardini. forse per questo non si é chiuso per questi giocatori non eccelsi.

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Roby sono un paio di giorni che ci provi a rigirarti la frittatina.
Partendo dal presupposto che Dias mi piace ed è stato un ottimo acquisto, la Lazio aveva problemi in difesa perchè Cribari stava perdendo i colpi, Siviglia iniziava ad avere una certa età, Diakitè ancora non dava garanzie e Stendardo era un dissidente. L'unico buono (ancora doveva esplodere) era Radu.
Quindi per tutta l'estate si è cercato un difensore e si è arrivati all'ultimo giorno per cercare di prendere quelli sopra menzionati. Se non avessero sparato cifre alte, li avremmo acquistati. Quindi non accampare scuse che non esistono: la Lazio non li ha presi perchè non li riteneva validi (altrimenti che senso ha andarli a trattare?), ma perchè i costi erano alti e alle 17:59 non hai molto tempo per portare avanti una trattativa.

Diciamo pure che per Canini e Valdes non mi sono strappato i capelli, anzi...

Discussione precedente - Discussione successiva