Mercato

Aperto da Daniela, 10 Mag 2010, 12:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.631
Citazione di: hankmoody il 01 Giu 2010, 15:12
e questa è un'ottima obiezione, purtroppo io non me ne intendo tanto di calcio minore (serie B o campionati esteri), ma quello di cui sono sicuro è che con 3 o 4 milioni uno meglio di baronio, se di lavoro fai l'osservatore lo trovi al 100%, visto che stiamo parlando di un giocatore scarsino e in là con gli anni. per dire, una squadra come il cagliari ha degli ottimi centrocampisti e li ha pagati tutti due lire, gli stessi guarente e tissone oggi costano, è vero, ma due anni fa non erano così valutati... per me con 4 milioni ci prendi dei gran bei giocatori di 19-20 anni...

Ok, allora non ti chiedo nomi perchè non ne saprei fare neanche io.
Però posso continuare ad obiettarti che, visto la zona nevralgica di campo dove dovrebbe operare, avendo un titolare forte e continuo (quindi non Matuzalem) io preferisco un giocatore che si attesta sul 6- piuttosto che una scommessa? In quel ruolo devi avere anche il carisma per andarti a prendere il pallone, fartelo passare dal compagno e rischiare il lancione preciso per l'attaccante che fa il movimento...
Io dubito che esistano frotte di mediani/registi diciannovenni con un buon piede, visione di gioco, carisma e palle...
N.B. le palle non le ha neanche Baronio, solo che per meriti (?!) acquisiti il pallone, se lo chiede, glielo passano.

Detto questo, se veramente si accaserà al Bologna, io sarò contento... solo con il timore di lasciare una enorme X in panchina... sarà che le ultime campagne acquisti non mi sono piaciute...

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Baronio è un bravissimo regista, però manca nella fase difensiva, ecco perché non è adatto. Guarente lo valutavano 8 milioni l'estate scorsa se non erro, non dovrebbe costare molto quest'anno con l'Atalanta retrocessa.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.631
Citazione di: Il Mitico™ il 01 Giu 2010, 16:20
Baronio è un bravissimo regista, però manca nella fase difensiva, ecco perché non è adatto. Guarente lo valutavano 8 milioni l'estate scorsa se non erro, non dovrebbe costare molto quest'anno con l'Atalanta retrocessa.

Ma non sta passando al Napoli? (purtroppo)

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Il Mitico™ il 01 Giu 2010, 15:51
Verissimo, basta vedere Adriano titolare nel Falmengo nonostante sia ormai un trippone alcolizzato e amico dei narcotrafficanti. Ad esempio quel Pierre è davvero una diga, però non mi sembra che i suoi avversari si ammazzino a spingere...
tranquillo mitico, altro giorno senza centrocampisti, ma probabilmente con un altor centrale in piu. la cosa mi fa veramente diverntare matto. spereperesti altri 2 mln di euro che potresti cumulare su altri centrocampisti o magari su inler che dice costa troppo ma se poi quella cifra la suddividi tra mezze punte e difensori che senso ha??

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Il Mitico™ il 01 Giu 2010, 14:31
E' chiaro che se va via Ledesma si cerca Gaetano D'Agostino, col centrocampo a 4 serve lui.

P.S. Dico la mia sulla faccenda societaria: Avete rotto col parlare di Lotito in ogni dove! Io mi sono iscritto a questo forum perché quando si parla di Lazio si parla di Calcio, e ora invece trovo Lotito e compagnia in ogni topic!
lasciate stare d'agostino dov'e'

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: ZombyWoof il 01 Giu 2010, 14:46
ieri sera ho visto corinthians santos, il santos dei ragazzi prodigio è stato demolito 4-2

ho rivisto Elias, beh, immaginate un ledesma più rapido, con i piedi migliori con maggiore capacità di aprire il gioco.  hanno anche un paio di ali d'attacco veramente forti, ma ora non ne ricordo il nome
zomby tranquillo nn lo prendiamo elias(ne parlo da due anni insieme a pierre), e' troppo bravo e ci servirebbe troppo,meglio un altro difensore centrale! roba da matti

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.412
Citazione di: pressingalto il 01 Giu 2010, 16:49
zomby tranquillo nn lo prendiamo elias(ne parlo da due anni insieme a pierre), e' troppo bravo e ci servirebbe troppo,meglio un altro difensore centrale! roba da matti

scusate, forse mi sono perso qualcosa, ma chi dovrebbe da esse quest'altro centrale?

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.473
Citazione di: giggio il 01 Giu 2010, 15:12
questa mi sembra una grossa grossa cazzat.a ( è riferita al giornale che la ha detta, non a te AR,  anche se eviterei di strumentalizzare ogni spazzatura che esce fuori)

Non ho letto nessun giornale, era semplicemente una mia curiosità su come debba essere considerato

Oltretutto tra Pandev Carrizo e Cribari in uscita/Dias e Barreto in entrata/Pinto e compagnia cantante sudamericana in trattativa... non è che la situazione extracomunitari sia chiara.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
pressingalto, a parte che mi son perso dov'è che si cerca un altro centrale da 10 milioni, ma perché Gaetano D'Agostino no? Quest'anno è stato infortunato gravemente e ha avuto dei rancori con la società, ma l'anno scorso mi pare si sia fatto vedere molto più di Cigarini...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Scusate se mi sono perso qualcosa , ma mi pare che la Lazio stia trattando, per la difesa, solo esterni, dove esce fuori questo centrale da 10 milioni? :?

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.412
Citazione di: inmentesolote il 01 Giu 2010, 16:50
scusate, forse mi sono perso qualcosa, ma chi dovrebbe da esse quest'altro centrale?

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: inmentesolote il 01 Giu 2010, 17:10

miranda...ce lo accostano un'altra volta XD

cmq per adesso solo i due esterni sembrano in dirittura d'arrivo...
uno extra comunitario e un altro con il passaporto portoghese...

Contenuto sponsorizzato

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
ROMA - La cessione di Kolarov catalizza ormai le attenzioni del mondo biancoceleste. Bronzetti, che ha trascorso due giorni a Madrid, svela: "E' nella lista di Mourinho, ma con Lotito non sarà una trattativa simpatica". Domani arriverà a Roma l'offerta ufficiale con un emissario, ma il Manchester City è deciso ad inserirsi.

ECCO FABIO SANTOS - Intanto, la Lazio trova in Brasile il sostituto: Fabio Santos del Gremio. L'esterno sinistro brasiliano, classe 1985, con passaporto portoghese, ha il contratto in scadenza a dicembre 2010. Un autentico colpo dei biancocelesti che si aggiudicheranno un giocatore nel giro della Seleçao per appena 2 milioni di euro. Ma non finisce qui. La Lazio va all'assalto di un altro brasiliano: il baby Rafael Toloi, 19enne brasiliano, con passaporto italiano, del Goias Esporte. Quest'ultimo sembra aver stregato la dirigenza biancoceleste in pochi minuti. A tal punto che Lotito sarebbe pronto a capitalizzare tre milioni di euro pur di portarlo subito a Formello.

RAFAEL TOLOI - Un investimento di sicura prospettiva. D'altronde, nonostante il reparto difensivo sia quello meno deficitario, Siviglia non rinnoverà il proprio contratto in scadenza il 30 giugno, Diakitè verrà ceduto probabilmente in prestito, e Cribari - di ritorno da Siena - verrà nuovamente girato altrove. Senza dare per scontata la permanenza alla Lazio di Guglielmo Stendardo. Insomma, Rafael Toloi ci può stare, eccome.  Ascari, esperto di mercato sudamericano, ne esalta le doti: "E' un giocatore con un'eleganza estrema, classe '90, dal fisico imponente, con un sinistro di tutto rispetto. Dunga ha pensato addirittura di portarlo in Sudafrica".

LA BREVE CARRIERA - Il giovane centrale sta bruciando, in pochissimo tempo, tutte le tappe. E' cresciuto calcisticamente nel Goias Esporte Clube, nel quale ha disputato i campionati con la formazione juniores,  prima di essere promosso in Prima Squadra e imporsi nel brasileirao 2009. Ha rappresentato il Brasile U18 e il Brasile U20 sia nel vittorioso Sudamericano sub20 in Venezuela nel 2009, sia nel Mondiale U20 in Egitto. Difensore dal fisico ben bilanciato, deve la sua "esplosione" alla notevole sapienza tecnica. Si esalta in una difesa a tre, come si dispone nel Goias, ma spesso ha dovuto adattarsi a coprire anche gli esterni. Non è particolarmente rapido, ma un'ottima attitudine all'inserimento offensivo sui calci da fermo.

MILAN E PALERMO SUL 19ENNE - Caratteristiche che già l'hanno esposto alle mire dei principali club europei. E non sarà facile sicuramente, per la Lazio, battere la concorrenza di club come il Milan: "I rossoneri hanno mostrato un forte interesse - rivela l'agente Juan Figer - ma al momento non si sono mossi con decisione. Rafael è sulla loro lista di acquisti, ma ad oggi ci sono stati solo sondaggi e nessuna offerta ufficiale". Un motivo in più per la Lazio, per muoversi in anticipo. Anche perché sul giocatore sarebbe forte l'attenzione del Palermo dell'ex direttore Sabatini.

BOGHOSSIAN E MARTINEZ - Due uruguagi, con caratteristiche totalmente diverse, per un posto in avanti. Per Boghossian, lo "spilungone" del Newell's Old Boys, il gruppo Paco Casal, che ne detiene il cartellino, chiede 10 milioni di euro, la Lazio non vuole spenderne più di 4-5. A 6-7 milioni si può chiudere. Ma Genoa, Samp e Sporting Lisbona sono pronte a dare battaglia. D'altronde, l'agente Daniel Delgado ha assicurato: "Giocherà certamente in Europa il prossimo anno". E le richieste, insomma, non mancano. Neppure per la rivelazione del Catania, Jorge Martinez. L'esterno rimane un sogno: i siciliani, forti di diverse offerte (ci sono anche Manchester City, Juventus e Fiorentina), mirano a creare un'asta per accaparrarsi almeno 15 milioni di euro. Il massimo profitto con il minimo sforzo. Difficile, se non impossibile a questo punto, per la Lazio, puntare a una comproprietà. Ai biancocelesti rimane solo il jolly Pasquale Foggia, pupillo del neotecnico etneo Giampaolo, da giocarsi. Sperando che basti.

Repubblica.it

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Perché dovremmo dar via Foggia per Martinez? Pasquale ha detto che vuole restare con noi, prendiamo Boghossian e facciamo un tridente Zarate - Boghossian - Floccari che tanto il Boia può fare di tutto.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Ma questo Boghossian, qualcuno lo ha visto giocare? io ho visto solo i filmati su you tube dove tutti sembrano fenomeni......e non è che mi abbia impressionato.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Il Mitico™ il 01 Giu 2010, 17:16
Perché dovremmo dar via Foggia per Martinez? Pasquale ha detto che vuole restare con noi, prendiamo Boghossian e facciamo un tridente Zarate - Boghossian - Floccari che tanto il Boia può fare di tutto.

Se riusciamo a prendere rafael toloi per me facciamo un grande colpo, è giovane e ha grandi potenzialità, magari.

Sbaglio o non circolano nomi sui centrocampisti?

Per quanto riguarda Boghossian mi sono informato da un amico che segue altri campionati, è alto, ha un buon tiro e le prende tutte di testa, solo è un po lento,

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
comunque stavo vedendo un po la situazione extracomunitari

in questo momento abbiamo

muslera
carrizo
kolarov
dias
matuzalem
barreto
makinwa

in quanto la regola dice che se un extra viene acquistato da un'altra società all'interno del paese della squadra acquirente (non ricordo se vale anche per tutta l'ue) allora esso non varia il numero di extracomunitari della nazione e quindi può arrivare senza problemi. Se invece un extra viene acquisito da paese estero allora esso è da considerarsi extracomunitario poichè va ad aumentare il numero di extracomunitari nel paese...(per questo la Lazio è costretta a vendere kolarov makinwa e carrizo all'estero)

data la regola se noi vendiamo carrizo kolarove makinwa all'estero di conseguenza libereremmo 3 caselle extracomunitari per la nostra società...

detto questo sarebbe possibile l'acquisto di pintos, elias(speriamo) e di un altro extracomunitario a scelta

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Il Mitico™ il 01 Giu 2010, 16:20
Baronio è un bravissimo regista, però manca nella fase difensiva, ecco
perché non è adatto. Guarente lo valutavano 8 milioni l'estate scorsa
se non erro, non dovrebbe costare molto quest'anno con l'Atalanta retrocessa.

Baronio manca in fase difensiva come manca anche in forza fisica e continuità,
se fosse rimasto come all'inizio del campionato senza cali di rendimento e scadenza
fisica, non ci sarebbe nemmeno stato il crollo della Lazio con l'arrivo di Reja .... Baronio
e' da 15 partite all'anno come del resto Matuzalem .... per altri motivi ma sempre fisici ...   

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Se non sbaglio, al di la di quanti extracomunitari cedi all'estero mi pare che puoi tesserarne solo 2 per mercato, potrei sbagliarmi ma mi pare sia così.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
L'unica cosa in cui è bravo Baronio,IMHO, è nel rubare stipendi!!Via dalla Lazio, una delle più grandi pippe della nostra storia, ancora ho negli occhi metà campionato la coppia mista lui e Firmani!!mai più questo scempio!!a sto punto rischio Perpetuini

Discussione precedente - Discussione successiva