Citazione di: neversurrender il 01 Giu 2010, 15:00
Credo che partiamo sempre dal presupposto che il campionato brasiliano sia molto inferiore al nostro e molto diverso. Soprattutto hanno un gioco lento.
Non vorrei che la velocità di quelli da te citati sia dovuta alla lentezza degli altri.
Poi una domanda: escono nomi di giocatori extracomunitari, facciamo (io per primo) nomi di giocatori extracomunitari, ma non possiamo acquistarne quanti ne vogliamo, o sbaglio? Anzi a dire il vero se non cediamo Kolarov, Carrizo o Makinwa all'estero non possiamo tesserarne neanche uno.
bisogna prima cedere quei tre, chiaro.
riguardo la velocità del campionato brasiliano, non è che ci sia questa grande differenza. la differenza la fa una qualità media molto alta, parliamo della nazione calcisticamente più forte al mondo. la velocità sta anche nel far viaggiare la palla velocemente e con grande precisione, vista la tecnica eccelsa di base.
un gran corridore che ciabatta il pallone e nei passaggi sbaglia spesso la mira, è un fattore che rallenta e danneggia. uno che con due tocchi si smarca e apre in profoindità dando la palla sulla corsa del compagno e non tre metri indietro o tre metri di lato, è altra musica, ed è veloce.
guardati su sportitalia qualche partita del campionato brasiliano, poi mi dirai. certo non sono tutti fuoriclasse, ma sicuramente tra le squadre di prima fascia tra i centrocampisti e gli esterni peschi bene.