Lotito vs. Coni (scrivere qui)

Aperto da Lazio.net, 24 Giu 2011, 07:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
in un paese normale la stampa libera aiuterebbe il Presidente della Lazio Claudio Lotito in questa sua battaglia per liberare il calcio dagli aguzzini...
Ma in questo paese non normale, la stampa libera non esiste.

Daje Presidè e sticazzi dei problemi ellenici...

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Quindi siccome il modus operandi tra le romane ed il Coni è sempre stato quello di rinnovare tacitamente qualcosa su cui non esiste una possibile concorrenza non deve mai succedere che uno si faccia girare i cosidetti na vorta? Almeno una?
La Lazio la concessione la DEVE FIRMARE altrimenti non può iscriversi nè alla Uefa nè al campionato.
Allo stesso modo la Lazio ha il DIRITTO di appellarsi anche al Padreterno per fare in modo che una ENTE PUBBLICO schiodi le sue chiappe dal Foro Italico e si metta a parlare seriamente della revisione della parte economica del contratto.
Qualche anno fa la Juve era nella stessa situazione con il Comune di Torino.
Cercò di aprire un tavolo per rivedere i termini economici ed il possibile sfruttamento congiunto delle strutture.
Il Comune neanche rispose.
La Juve fece il muro contro muro.
Giocò la Champions a Milano. 80mila spettatori a partita.
Giocò la Coppa Italia in giro per l'Italia. Tutto esaurito in ogni stadio.
Alla fine di quella stagione fu il Comune di Torino a cercare la Juve per rivedere il contratto.
Dopo qualche stagione la Juve bussò di nuovo al comune per avere la concessione del defunto Delle Alpi per farci il suo stadio con la concessione praticamente vitalizia del terreno.
Il Comune ci provò a far finta di non sentirci.
Poi venne fuori che la Juve avrebbe fatto il suo stadio in un comune limitrofo di Torino (Verbania, Vercelli e qualcun'altro mi sembra).
Il Comune fece pippa e concesse il Delle Alpi.
Lo stadio della Juve ormai è quasi pronto...

Lo so che le due situazioni non sono paragonabili, che la Lazio non ha lo stesso peso della Juve, che se pure decidesse di giocare la Europa League in giro per l'Italia il ritorno possibile a livello di incassi non pareggerebbe il danno a livello di immagine (soprattutto perchè l'antilotitismo è una malattia grave almeno quanto il lotitismo).
Però qualcuno una volta il bubbone dovrà pure farlo scoppiare altrimenti continueremo a prenderlo in quel posto senza nemmeno poterci lamentare.
E' vero.
Lotito, tanto per cambiare, è andato oltre e a questo punto dovrebbe pagare per provare a trattare per la stagione 2012/13.
Però in quel momento un muro contro muro lo deve fare per forza e siccome lo stato non gli viene incontro con la legge sugli stadi (che morirà a breve) la minaccia di defalcare le parite di Coppa Italia e le amichevoli dal computo delle partite si potrebbe fare.
Io penso che un Lazio-Albinoleffe giocata a L'Aquila, per esempio, porti più spettatori che all'Olimpico.
Pensate che comica un derby ottavo di finale di Coppa Italia (quindi partita unica) giocato, che ne so, a Bari!
A prescindere dall'incasso delle romane il Coni ci farebbe la sua bella figura di m.....
Pensando magari ad una Lazio in finale che a quel punto all'Olimpico ci deve giocare... ma gratis.
Nello specifico vi sembra normale che negli utlimi anni tra le finali di Coppa Italia giocate a Roma ci siano state due rioma-Inter ed un Lazio-Samp e che solo Inter e Samp lo abbiano fatto gratis?
Se la caciara non la alzi a giugno quando non si gioca e si prepara il campionato seguente quando lo fai?
Prima del prossimo derby?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Andreas il 27 Giu 2011, 15:50
Ti risulta che esiste un accordo efficace per la stagione 2011/2012 ?
L'estorsione forse è un termine forte, ma fa capire la situazione. Ti sembra giusto che il proprietario dell'unico stadio disponibile a Roma imponga le sue spropositate condizioni (che sono solo da accettare o meno) , senza che queste possano essere un minimo "negoziate"? Per fare un esempio, è come se ti facessero pagare 500 euro al mese l'acqua. Non puoi farne a meno, e sei costretto ad accettare il prezzo che ti viene richiesto. Ti sembra giusto?
A questo punto, trattandosi di un ente pubblico, l'unico modo per risolvere la situazione è in temini di rapporti di forza. Ed è quello che sta cercando di fare Lotito. Avranno davvero il coraggio di non far iscrivere la Lazio al campionato?? (senza dubbio lo sfondo di questa battaglia riguarda anche la costruzione di un nuovo stadio, ma questa è un'altra storia...).

100% , quello che molti non capiscono è che il CONI fa il bello e il cattivo tempo essendo in regime di "monopolio" .
Il CONI ti dici o firmi alle mie condizioni o....... firmi alle mie condizioni perchè non ci sono alternative per il campionato italiano , diversa è la questione per le coppe.
Purtroppo pero' come sempre si vuol mandare il messaggio che Lotito vuole fare il furbo e non "caccia li sordi"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
gran parte della stampa libera non più tardi di sette mesi fa sghignazzava al fumo della pipa del norcino di Testaccio e adesso si trastulla davanti al primo carneade che gli fuma in conferenza stampa.
Ma de che (chi) stamo a parla'?

valpa62

*
Lazionetter
* 4.313
Evidentemente sta dando fastidio a molti.Io sono con lui spero che la Lazio non venga penalizzata più del solito a causa delle sue giuste prese di di posizione.Articolo da querela! :X(

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: matador72 il 27 Giu 2011, 16:11
100% , quello che molti non capiscono è che il CONI fa il bello e il cattivo tempo essendo in regime di "monopolio" .
Il CONI ti dici o firmi alle mie condizioni o....... firmi alle mie condizioni perchè non ci sono alternative per il campionato italiano , diversa è la questione per le coppe.
Purtroppo pero' come sempre si vuol mandare il messaggio che Lotito vuole fare il furbo e non "caccia li sordi"

Bene, ma allora invece di lanciarsi in accuse che poi portano a inutili strascichi giudiziari con un bel sorriso perchè non uscirsene in CS con la seguente dichairazione: "il prossimo anno la Lazio giocherà al Flaminio".
Poi vedi a chi esplode la cistifellea ...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fish_mark il 27 Giu 2011, 16:22
Bene, ma allora invece di lanciarsi in accuse che poi portano a inutili strascichi giudiziari con un bel sorriso perchè non uscirsene in CS con la seguente dichairazione: "il prossimo anno la Lazio giocherà al Flaminio".
Poi vedi a chi esplode la cistifellea ...

Ma Porca P..t..a!!!! quante volte dovrai ancora sentirti ripetere che il Flaminio non è omologato per la serie A!!!!
Il Flaminio non va bene neppure per il campionato di B , ha una omologazione per 4000 posti, se l'Atletico roma fosse stato promosso in serie A avrebbe dovuto giocare le partite casalinghe altrove.
Secondo te perchè il CONI fa la voce grossa? 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.473
Comunque han ragione, Claudio Lotito è della Spectre....

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345

Io non contesto quanto da Lei affermato sui disagi che lo stadio Olimpico comporta: contesto che il presidente Lotito intervenga da una posizione di oggettiva illegalità... Se io voglio modificare il mio contratto d'affitto giudicandolo iniquo chiedo un colloquio al padrone di casa e tratto per modificarlo secondo le mie esigenze. Però devo essere in regola con il pagamento del canone di affitto e, soprattutto, non devo avere già firmato il rinnovo. Cordiali saluti. Alberto Costa

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
stefano greco... quello di ernesto bertarelli?
quello che... "noi a casa di lotito ci siamo stati prima che tutti lo conoscessero"
quello che... we're sailing?
quello che... è arrivato il momento?
quello che... il tempo è galantuomo?
quello che... quello che...

ma per piacere.

flaccoflamini

Visitatore
Sta dando fastidio a molti, vero. Soprattutto a chi sta al vertice e come sappiamo chi comanda ha sempre tanti seguaci. Quello che scrive Gxxxo non mi preoccupa affatto. Conoscete la mosca cocchiera? Per me, non c'è stato spostamento di voti dal partito degli anti lotito a quello di chi ha a cuore solo la Lazio. Ce la faranno pagare? Forse. Ma se l'hanno eletto alla carica evidentemente qualcuno dalla sua parte Lotito ce l'ha anche fuori di qua ;). Se poi dovesse imbrogliare sui diritti TV lo scenario cambierebbe, ma non credo. Anche a me piacerebbe che si desse ogni tanto una regolata, ma non fa la guerra a tutti sconsideratamente. Per esempio con i vertici juventini ci sta bene. E se chiude pei diritti TV in maniera soddisfacente per i 15, no problem. Forza Lazio!

Contenuto sponsorizzato

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196
Citazione di: chiaralich il 27 Giu 2011, 16:38
la risposta di costa alla mia mail:

Io non contesto quanto da Lei affermato sui disagi che lo stadio Olimpico comporta: contesto che il presidente Lotito intervenga da una posizione di oggettiva illegalità... Se io voglio modificare il mio contratto d'affitto giudicandolo iniquo chiedo un colloquio al padrone di casa e tratto per modificarlo secondo le mie esigenze. Però devo essere in regola con il pagamento del canone di affitto e, soprattutto, non devo avere già firmato il rinnovo. Cordiali saluti. Alberto Costa

Lascia perde, non c'è peggior sordo di chi non vuol capire.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: chiaralich il 27 Giu 2011, 16:38
la risposta di costa alla mia mail:

ma se il termine per il pagamento scade fra 3 giorni, in che modo saremmo in una posizione di oggettiva illegalità?

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Andreas il 27 Giu 2011, 15:50
Ti risulta che esiste un accordo efficace per la stagione 2011/2012 ?
L'estorsione forse è un termine forte, ma fa capire la situazione. Ti sembra giusto che il proprietario dell'unico stadio disponibile a Roma imponga le sue spropositate condizioni (che sono solo da accettare o meno) , senza che queste possano essere un minimo "negoziate"? Per fare un esempio, è come se ti facessero pagare 500 euro al mese l'acqua. Non puoi farne a meno, e sei costretto ad accettare il prezzo che ti viene richiesto. Ti sembra giusto?
A questo punto, trattandosi di un ente pubblico, l'unico modo per risolvere la situazione è in temini di rapporti di forza. Ed è quello che sta cercando di fare Lotito. Avranno davvero il coraggio di non far iscrivere la Lazio al campionato?? (senza dubbio lo sfondo di questa battaglia riguarda anche la costruzione di un nuovo stadio, ma questa è un'altra storia...).

allora, o non mi sò speigare o non vuoi leggere le mie parole.

senza entrare nel merito della questione, dove a) non sono così bene informato da fare chi sà quali analisi b)  non ho nulla contro le ricontrattazioni, ne per partito preso, ne i questa vicenda ne in altre.
(per essere chiari sino all'ultimo, ame di difendere il privilegio del coni mi interessa zero)

è il come che mi lascia molto, molto, molto, molto , molto perplesso.
e il come la dice lunga, molto, molto, molto, molto, più lunga di quanto si possa credere.

ma senza che mi dilungo in parole mie ci sono le parole di Zingaretti in merito alla querelle Olimpico che spiegano benissimo quello che è il mio pensiero.

anzi, direi, l'approccio auspicato e auspicabile per risolvere conflitti, controversie, disaccordi.

io, in quanto Tifoso della Lazio, mi sarei stufato (lo sono da 6 anni oramai..) di prestare il fianco a chi sulla Lazio ci sputa lgettiminda certe sparate del nostro Prsidente.

eccheccazzo. se ergolasse, che mica la Lazio è il suo personale Palcoscenico.

...visto che di difensori ne leggo tanti, molti che usano addirittura metafore di schiere, di compattezza, etc etc , vediamola fino in fondo la questione.

a volte certi attegiamenti di Claudio Lotito indeboliscono l'immagine, non la rafforzano.

poi se ve piace il duce allora battete le mani al grido "si và in guerra per il nuovo impero romano"

:roll:   che ve devo dì.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
ma se il termine per il pagamento scade fra 3 giorni, in che modo saremmo in una posizione di oggettiva illegalità?
gliel'ho scritto in risposta... ma mi sa che non lo sapeva xD

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: matador72 il 27 Giu 2011, 17:01
Comunque il termine ultimo per il pagamento è il 30 giugno  ;)

Infatti.

Ma che c'avete fretta de pagà?

Azz a me me scade l'assicurazione auto a luglio... che fanno me bloccano tutto che ancora non ho pagato?

Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Kim Gordon il 27 Giu 2011, 16:50

a volte certi attegiamenti di Claudio Lotito indeboliscono l'immagine, non la rafforzano.

poi se ve piace il duce allora battete le mani al grido "si và in guerra per il nuovo impero romano"

:roll:   che ve devo dì.

In caso di guerra, io e te ci ritiriamo nella villa  Ad duas lauros
sede di un fantastico "Calpurnio Fiamma Dome"...
Tu sai dove e giocheremo pasolinianamente a pallone, non a calcio.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Kim Gordon il 27 Giu 2011, 12:47
potrebbe essere che state colludendo un pò troppo con una certa dietrologia da oo7???

potrebbe essere anche più semplicemente che il modo di fare sgamato e furbarolo di Lotito desta parecchie antipatie.

tout court.

e credo che, di contro, chi ha l'idea di sè di essere una persona intelligente provi parecchio gusto a scrivere che Lotito è un bluff.

lo dico perchè ho provato spesso questa sensazione di rivalsa, sciocca, ma anche sana, se volete.

è un ipotesi.  :)

ma non sarà invece che rosichi? magari perché queste battaglie, del tutto nuove (checché ne possiate dire tu e FM) sono portate avanti da questo strano personaggio che appunto non riscuote le vostre simpatie già dal primo minuto.

magari sei tu che pensi di essere un furbarolo..
glisso sul gazza87, aduso ad aprire questi simpatici topic-zizzania, lui fiero assertore del Lotito pdm, cori ai quali ama partecipare durante le partite della Lazio, alle quali partecipa per 'sostenere' la squadra.
e ciò lo asserisce proprio l'ex karl heinze.

tornando all'articolo devo purtroppo quotare una anti lotitiano di ferro, SERCIO69, autore di un mirabile post su altro topic, ma lo quoterò.
é un esempio di come si può dire le cose come stanno, confermando comunque l'ostracismo per il gestore.

bravissimo sercio69, non pensavo.

prendete esempio da lui e nel frattempo tifate per un nuovo contratto con il Coni, a noi più favorevole, invece di parlare come al solito dei nemici che si fa il gestore.
ma che rivoluzionari siete?

se volete la rivoluzione fatela, invece di sminuire il comportamento altrui.

Discussione precedente - Discussione successiva