Dalle News: «Io, Lotito, non sono la palla al piede del calcio» (Corriere della Sera)

Aperto da Lazio.net, 28 Giu 2011, 08:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Con questo criterio, direi che tra i più importanti comunisti italiani possiamo annoverare Giuliano Ferrara, Sandro Bondi, Paolo Liguori, ecc.ecc....

ma infatti. forse ERA laziale. Comunque ottima risposta di Lotito e PATETICA arrampicata di costa  :=))

Gazza87

*
Lazionetter
* 512
Citazione di: andyco il 28 Giu 2011, 10:56

io sono della Lazio ma nel mio lavoro cerco di essere solo professionalmente inappuntabile...cazzo c'entra la squadra del cuore non se capisce.

Questo signore ha dimostrato di essere un pessimo giornalista e tanto basta.....
un conto però è dire che è un pessimo giornalista ( ci sta nel caso di questo articolo e di quello precedente, magari non in assoluto, poi non lo so perchè non ho mai letto suoi articoli prima di questi 2) un altro è dire che non è Laziale  ;)

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Il peso della presunta lazialità di costa, sulla questione, è zero.
E' un dipendente e come tale ha fatto un lavoro su commissione. Punto.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Gazza87 il 28 Giu 2011, 11:02
un conto però è dire che è un pessimo giornalista ( ci sta nel caso di questo articolo e di quello precedente, magari non in assoluto, poi non lo so perchè non ho mai letto suoi articoli prima di questi 2) un altro è dire che non è Laziale  ;)

NO , le due cose sono correlate invece .
Proprio perchè è Laziale prima di scrivere cose inesatte e screditanti nei confronti della Lazio e del suo presidente avrebbe dovuto prima informarsi meglio ed accertare che quello che scriveva contro il presidente della sua squadra del cuore fosse fondato , invece ha scritto un sacco di idiozie e quando ha replicato alle osservazioni fatte dal presidente della sua squadra del cuore si è reso ancora piu' ridicolo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156

è una cosa molto semplice.
se, per i tuoi fini (nel caso specifico screditare lotito), getti fango a scatola chiusa sulla lazio, puoi, a chiacchiere, definirti laziale. però non lo sei.

è elementare.

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Spiegami perche' costa puo' mettere in dubbio la fede calcistica del presidente della S.S.Lazio 1900 , per me acclarata dai fatti( sto 1900 me riempie la bocca e il cuore a dirlo,....grazie ancora presidente ) e io non posso dubitare della sua.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Interessante questo sviluppo della contesa che divide il presidente dall'estensore del pezzo.
Del presidente mi sono piaciute le risposte sub 1) dove, con genialità, fa presente che l'aiuto del Fisco lo hanno, invece, avuto altri club come Fiorentina, Napoli, Bologna poi dichiarati falliti e riacquistati per importi modesti senza alcun accollo di debiti pregressi. Battuta regolare: 15-30.
Sub 2) il presidente non riesce a essere incisivo, mentre sub 3) affonda la lama in profondità ricordando la delibera dell'assemblea delle 20 società della Lega e la decisione della Corte di Giustizia Federale della Figc; stoccata finale quando si rivolge provocatoriamente al Costa  chiedendogli se il Suo giornale fosse contrario a tale tipo di «poteri» forti.
Anche sub 4) gioca su un terreno agevole, perché l'accusa– Petrucci è più laziale di te – è inconsistente e gratuita. Ottimo il riferimento all'autore del pezzo "non ho mai parlato con il sig. Costa e non comprendo in base a quali elementi egli possa pesare la mia fede laziale".
In seguito, purtroppo, fa una pesante ammissione in ordine alla querelle sullo stadi Olimpico ricordando che la società non ha la morosità in corso e la revoca del CONI ha revocato la proposta formulata per l'affitto dello Stadio.
Sub 5) ricorre al suo vecchio repertorio, ma mi piace la frase finale in cui sfida il Costa chedendogli se ha paura di certi cambiamenti, al punto da porsi a fianco dei «poteri forti» .
E veniamo alla replica di Costa.
Ricorda sub 1) la rateizzazione di 23 anni, come aiuto determinante e anche il fatto che Fiorentina, Napoli e Bologna sono ripartite dalle serie minori e questi sono elementi da non trascurare.
Sub 2) ricorda la ricostanza di un Abete che sbugiarda Lotito accusandolo di cambiare le carte in tavola citando il  verbale della seduta elemento che dovrebbe essere valutato.
Sub 3) risponde con una bordata fuori bersaglio perché ricorda la pronuncia della Corte di Giustizia Federale (che peraltro non legittimava la decisione della Lega: veramente sì, è quella del CONI che invita a un riesame) e poi l'interpretazione dell'Ufficio legislativo del Ministero dello Sviluppo Economico che non è decisivo ai fini dell'interpretazione di una norma dove sono altri i soggetti che devono intervenire (Consiglio di Stato, Tribunali, legislatore).
Sub 4) sfrutta l'ammissione del presidente sul mancato saldo.

In sintesi il presidente risponde in maniera molto efficace e la replica di Costa non riesce a vincere la resistenza del presidente. Questo è un esempio di ottima comunicazione, non quello di chi schiuma rabbia e lancia improperi urbi et orbi.
Così si fa, Claudio: fatti furbo (e ricordati degli "amici").

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.364
Con questo criterio, direi che tra i più importanti comunisti italiani possiamo annoverare Giuliano Ferrara, Sandro Bondi, Paolo Liguori, ecc.ecc....
:beer:

Per criterio , io intendo , come direbbe il NS Presidente :

Pecunia non olet

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: COLDILANA61 il 28 Giu 2011, 11:24

Per criterio , io intendo , come direbbe il NS Presidente :

Pecunia non olet

Infatti, anche emilio fido era juventino prima di acclarare che la pecunia di berlusconi non puzzava....

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: arrigodolso il 28 Giu 2011, 11:48
Infatti, anche emilio fido era juventino prima di acclarare che la pecunia di berlusconi non puzzava....

si, ma gli ha fatto capire che non si vive soltanto di soldi, ma che ci sono anche altre gioie e soddisfazioni nella vita ... :D :D :D

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Ottima risposta di Lotito, ha ragione chi dice che se avessimo una tifoseria normale dovremmo stare tutti al suo fianco in queste battaglie invece di spalargli merda addosso. Si capisce chiaramente che il giornalista, nel suo ulteriore intevento, non sapeva a cosa attaccarsi. Prendendo in prestito una famosa frase...j'hai fatto male Claudiè  :D

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014

io sono della Lazio ma nel mio lavoro cerco di essere solo professionalmente inappuntabile...cazzo c'entra la squadra del cuore non se capisce.

Questo signore ha dimostrato di essere un pessimo giornalista e tanto basta.....

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

Su questo avrei qualcosina da obiettare.
Il Costa ha fatto bene il suo lavoro: ha preso alcune cosette, le ha cucinate ai ferri, poi una ripassata in padella e le ha scodellate per bene.
Poi può anche non piacere il contenuto, ma il lavoro (su commissione) lo ha saputo fare.

Piuttosto la risposta dle presidente è stata adeguata ed efficace.

E' la stampa bellezza, e il presidente ogni tanto se lo ricorda.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Come ho avuto occasione di dire in più di un occasione, non sono un "lotitiano" della prima ora. E ci sono senz'altro molte cose che non amo del modo di fare del Presidente. Ma nelle sue ultime prese di posizione mi sento di dire che sono con lui al 100%!
Devo dire inoltre che anche se nelle interviste audio/video dimostra ancora di avere qualche piccola pecca nelle sua capacità comunicative, quando mette nero su bianco - ammesso che sia stato proprio lui a scrivere la risposta, ma conoscendo il tipino possiamo facilmente immaginare di sì - è di un'efficacia straordinaria.

Io credo che tra le mille polemiche legate alle attuali battaglie intraprese, gli attacchi concentrici da parte della stampa asservita e i soliti noti che ancora contestano a precindere, un po' di solidarietà potrebbe far piacere.
Allora, che ne direste di buttare giù una brevissima lettera di apprezzamento e di pieno sostegno al Presidente e alla società tutta da parte dei tifosi della Lazio appartenenti a questo forum - o da parte di chi si senta di sottoscriverla se non tutti sono d'accordo?

Se la cosa fosse stata già discussa chiedo scusa, ultimamente non riesco a seguirvi in tutto e per tutto.

Barra

*
Lazionetter
* 5.823
Se osservo Lotito fuori contesto o perso nei suoi soliloqui, mi chiedo quanto resisterei con lui a pranzo.
Forse poco.

Poi leggo articoli come quello in oggetto, di un giornalista forse laziale (alla fine degli anni '60) e mi rendo conto che forse il signor Lotito alle volte riesce a piazzare colpi laddove io mai potrei nemmeno ipotizzare.

Sono le reazioni che produce la misura del suo peso specifico.
Fino ad ora, mediamente, ha fatto incazzare tutta gente che pagherei per far incazzare io.
So' belle cose.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Barra il 28 Giu 2011, 13:53
Se osservo Lotito fuori contesto o perso nei suoi soliloqui, mi chiedo quanto resisterei con lui a pranzo.
Forse poco.

Poi leggo articoli come quello in oggetto, di un giornalista forse laziale (alla fine degli anni '60) e mi rendo conto che forse il signor Lotito alle volte riesce a piazzare colpi laddove io mai potrei nemmeno ipotizzare.

Fino ad ora, mediamente, ha fatto incazzare tutta gente che pagherei per far incazzare io.
So' belle cose.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Forse perchè quando scrive è guidato/consigliato/frenato?

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.191
Contenuto sponsorizzato

PDB

*
Lazionetter
* 2.092
Citazione di: matador72 il 28 Giu 2011, 11:14
Proprio perchè è Laziale prima di scrivere cose inesatte e screditanti nei confronti della Lazio e del suo presidente avrebbe dovuto prima informarsi meglio ed accertare che quello che scriveva contro il presidente della sua squadra del cuore fosse fondato , invece ha scritto un sacco di idiozie e quando ha replicato alle osservazioni fatte dal presidente della sua squadra del cuore si è reso ancora piu' ridicolo.

In un mondo normale, un giornalista questo dovrebbe farlo a prescindere dal fatto di essere laziale o altro. Ma sai lo sbatta, quando invece puoi sederti al computer e scrivere una serie di superficiali luoghi comuni in 10 minuti.
Semmai potrebbe sorprendere che un giornalista sedicente laziale non sia informato neanche la metà di quanto lo è sostanzialmente -chiunque- scriva su questo forum nel tempo libero

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Forse poco.

So' belle cose.

.

Discussione precedente - Discussione successiva