Lotito e il simbolo di Roma

Aperto da AguilaRoja, 04 Lug 2011, 15:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.841
Qui si parla d'altro, mi pare.

EDIT: interessante e molto coerente, poi, il ragionamento che la roma si sia appropriata INGIUSTAMENTE del simbolo della città, e la Lazio dovrebbe fare altrettanto con un altro simbolo :)

Come dire, due torti fanno una cosa giusta

er clauz

*
Lazionetter
* 1.156
dateme lo stadio di proprietà che la scritta "i primi della capitale" lo scrivo coi seggiolini di una tribuna...

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: lazialina il 05 Lug 2011, 12:01
Ma non possono semplicemente fargli levare la lupa di cui si sono appropriati senza dover noi inserire colossei o scritte varie?

Ce lo vedi il Veltroni/Rutelli/Alemanno di turno a strappare dalle loro luride maglie quel marchio che gli hanno deliberatamente REGALATO?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lazialina

*
Lazionetter
* 357
Citazione di: Murmur il 05 Lug 2011, 12:25
EDIT: interessante e molto coerente, poi, il ragionamento che la roma si sia appropriata INGIUSTAMENTE del simbolo della città, e la Lazio dovrebbe fare altrettanto con un altro simbolo :)

:D
Presidente, fagli levare quella lupa e basta!

Nesta idolo

Visitatore
Non sarebbe male un' aquila in volo e nello sfondo il colosseo. Spero anche che il nostro simbolo storico rimanga. Un aggiunta (non so dove) per esempio, del simbolo nuovo detto sopra non è male. Nessuna "borata", semplicemente un simbolo caratteristico, innovativo.
Non mi sembra assurdo, visto che gli altri hanno INGIUSTAMENTE il simbolo di Roma.
Tutto qua.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.904
Citazione di: er clauz il 05 Lug 2011, 12:27
dateme lo stadio di proprietà che la scritta "i primi della capitale" lo scrivo coi seggiolini di una tribuna...

sarebbe stupendo, oppure scrivere 1900 con i seggiolini bianchi e tutti gli altri blu

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: Murmur il 05 Lug 2011, 12:25
Era uno sponsor.
Qui si parla d'altro, mi pare.

se le regole sono cambiate, allora è bene saperlo... se gli hanno fatto un favore, è bene saperlo... se è una cosa che si può fare è bene saperlo...
prima non si poteva prendere un simbolo di roma e appiccicarlo sulla maglia... poi loro l'hanno fatto...CHI L'HA AUTORIZZATI? EPRCHè? ROMA CITTà INCASSA SOLDI?
a stò punto chiariamo le cose: se si può fare, lo voglio fare pure io!! perchè dicono lazio-rome perchè non abbiamo il nome della città...altrimenti non direbbero "rome"m dopo lazio...quindi visto che a roma ci sono nata prima io, voglio che i cinesi lo sappiano. coatto? vabbè... lo stile non si compra, rimane appiccicato pure se sulla maglia c'hai er patata...
p.s. che c'èntra il fatto che era uno sponsor??? parlo di grafica e di bellezza della maglia...un colosseo con quei colori sulla maglia di quest'anno è qualcosa di spettacolare...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
Io nel frattempo sto scontando i due giorni di allontanamento da questo topic  :)

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
continuo la mia battaglia, attualizziamolo sto simbolo: che c'è di meglio?

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.681
Io temo una caduta di stile clamorosa, ancor più grave adesso che finalmente abbiamo una maglia pulita.

Se non fosse per il tessuto, che mi sembra non si presti, qualcosa si potrebbe inserire nella trama, come in questa maglia qui:

Però, anche se così sarebbe meno impattante, a me quest'idea continua a non piacere.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: eaglefly1978 il 05 Lug 2011, 12:28
Ce lo vedi il Veltroni/Rutelli/Alemanno di turno a strappare dalle loro luride maglie quel marchio che gli hanno deliberatamente REGALATO?

bhe visto il merchandising... si potrebbe chiedere alla corte dei conti che ne pensa... no?

un comune col bilancio in profondo rosso, non può permettersi di regalare fior di soldini ad una spa.

danno erariale?

Contenuto sponsorizzato

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
a me non piace l'idea del Colosseo, semplicemente perchè esteticamente non mi piace..

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.841
Citazione di: chiaralich il 05 Lug 2011, 13:20
se le regole sono cambiate, allora è bene saperlo... se gli hanno fatto un favore, è bene saperlo... se è una cosa che si può fare è bene saperlo...
prima non si poteva prendere un simbolo di roma e appiccicarlo sulla maglia... poi loro l'hanno fatto...CHI L'HA AUTORIZZATI? EPRCHè? ROMA CITTà INCASSA SOLDI?
a stò punto chiariamo le cose: se si può fare, lo voglio fare pure io!! perchè dicono lazio-rome perchè non abbiamo il nome della città...altrimenti non direbbero "rome"m dopo lazio...quindi visto che a roma ci sono nata prima io, voglio che i cinesi lo sappiano. coatto? vabbè... lo stile non si compra, rimane appiccicato pure se sulla maglia c'hai er patata...
p.s. che c'èntra il fatto che era uno sponsor??? parlo di grafica e di bellezza della maglia...un colosseo con quei colori sulla maglia di quest'anno è qualcosa di spettacolare...

Che gli abbiano fatto un favore, è palese.
Però seguimi: tu ritieni ingiusto che il simbolo che rappresenta Roma venga utilizzato dai romanisti; però avanzi diritti su un altro simbolo di Roma, forse ancora più famoso a livello mondiale. Delle due l'una: se si pensa che sia inopportuno fare proprio un simbolo che appartiene a tutti, lo si pensa in ogni caso

Lo sponsor, guarda caso, è il comune di Roma, che ha scelto il simbolo più conosciuto a livello mondiale per sbarcare in Cina.
Come fai a non vedere la differenza tra uno sponsor e lo stemma?

Che a Bangkok o a Perth scrivano Lazio Rome, ribadisco, non me ne può fregare di meno, nè tantomeno credo che un thailandese sia interessato alle questioni da raccordo anulare. Credi che il Manchester United sia la squadra più tifata in Asia perchè c'hanno la scritta "i primi de mancheste" dietro al colletto o hanno una fabbrica nello stemma? O perchè hanno vinto qualcosina e ospitano alcuni tra i più famosi giocatori al mondo?

Senza parlare poi  dell'inopportunità di rielaborare uno stemma che tanti e tali valori rappresenta,per ragioni di marketing.
Bravi a riempirci la bocca con la Storia, a sfottere gli altri che si definiscono "eredidergrandeimpero".
Tutto crolla per due spicci.

Fischietto

*
Lazionetter
* 2.985
Cosa si vuole di piú dal Presidente della Lazio?
Ha detto quello che la maggiorparte di noi tifosi laziali pensa da sempre: quelli (gli abusivi) si sono appropriati di un simbolo che non gli appartiene!

Ben venga il Colosseo!
E' una coattata?
Chissenefrega! Ogni tanto bisogna sporcarsi le mani!
Oppure rassegnamoci a sparire e a lasciargli definitivamente la NOSTRA cittá!

Riprendiamoci Roma!
Daje Lotito!

enrico94

*
Lazionetter
* 3.520
Citazione di: Alcor il 05 Lug 2011, 13:22
Io nel frattempo sto scontando i due giorni di allontanamento da questo topic  :)

Ancora qua stai!?!?!
:=)) :=))

LATIVM

*
Lazionetter newbie
* 20
Citazione di: umanoide69 il 05 Lug 2011, 10:34
Azz! E quando esce 'sto film???  :o
"L'aquila è Roma!". Minchia, mi sa che 'sta frase verrà ripresa e rimixata a gogo.

esce il 16 Settembre, sono contento ti sia piaciuto

FORZA LAZIO
:beer:

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
a me non interessa. io già lo sò chi sono. gli altri s'emparassero oppure dicessero quello che je pare.
fa lo stesso.

mettere un simbolo, una scritta, sarebbe un segnale di debolezza.

non ne abbiamo bisogno.

Contenuto sponsorizzato

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: Kim Gordon il 05 Lug 2011, 14:25
a me non interessa. io già lo sò chi sono. gli altri s'emparassero oppure dicessero quello che je pare.
fa lo stesso.

mettere un simbolo, una scritta, sarebbe un segnale di debolezza.

non ne abbiamo bisogno.

100%

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.681
Citazione di: Fischietto il 05 Lug 2011, 14:06
Cosa si vuole di piú dal Presidente della Lazio?
Ha detto quello che la maggiorparte di noi tifosi laziali pensa da sempre: quelli (gli abusivi) si sono appropriati di un simbolo che non gli appartiene!

Ben venga il Colosseo!
E' una coattata?
Chissenefrega! Ogni tanto bisogna sporcarsi le mani!
Oppure rassegnamoci a sparire e a lasciargli definitivamente la NOSTRA cittá!

Riprendiamoci Roma!
Daje Lotito!

Perchè senza Colosseo dovremmo sparire?

Discussione precedente - Discussione successiva