Citazione di: chiaralich il 05 Lug 2011, 13:20
se le regole sono cambiate, allora è bene saperlo... se gli hanno fatto un favore, è bene saperlo... se è una cosa che si può fare è bene saperlo...
prima non si poteva prendere un simbolo di roma e appiccicarlo sulla maglia... poi loro l'hanno fatto...CHI L'HA AUTORIZZATI? EPRCHè? ROMA CITTà INCASSA SOLDI?
a stò punto chiariamo le cose: se si può fare, lo voglio fare pure io!! perchè dicono lazio-rome perchè non abbiamo il nome della città...altrimenti non direbbero "rome"m dopo lazio...quindi visto che a roma ci sono nata prima io, voglio che i cinesi lo sappiano. coatto? vabbè... lo stile non si compra, rimane appiccicato pure se sulla maglia c'hai er patata...
p.s. che c'èntra il fatto che era uno sponsor??? parlo di grafica e di bellezza della maglia...un colosseo con quei colori sulla maglia di quest'anno è qualcosa di spettacolare...
Che gli abbiano fatto un favore, è palese.
Però seguimi: tu ritieni ingiusto che il simbolo che rappresenta Roma venga utilizzato dai romanisti; però avanzi diritti su un altro simbolo di Roma, forse ancora più famoso a livello mondiale. Delle due l'una: se si pensa che sia inopportuno fare proprio un simbolo che appartiene a tutti, lo si pensa in ogni caso
Lo sponsor, guarda caso, è il comune di Roma, che ha scelto il simbolo più conosciuto a livello mondiale per sbarcare in Cina.
Come fai a non vedere la differenza tra uno sponsor e lo stemma?
Che a Bangkok o a Perth scrivano Lazio Rome, ribadisco, non me ne può fregare di meno, nè tantomeno credo che un thailandese sia interessato alle questioni da raccordo anulare. Credi che il Manchester United sia la squadra più tifata in Asia perchè c'hanno la scritta "i primi de mancheste" dietro al colletto o hanno una fabbrica nello stemma? O perchè hanno vinto qualcosina e ospitano alcuni tra i più famosi giocatori al mondo?
Senza parlare poi dell'inopportunità di rielaborare uno stemma che tanti e tali valori rappresenta,per ragioni di marketing.
Bravi a riempirci la bocca con la Storia, a sfottere gli altri che si definiscono "eredidergrandeimpero".
Tutto crolla per due spicci.