Portiamo ci avanti , la maglia 2010/2011....

Aperto da matador72, 12 Mag 2010, 15:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.783
(a parte che il fotoritocco è nettissimo, notate lo stemma del tottenham che segue la curvatura, mentre quello della Lazio è dritto dritto)

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.651
si infatti è fotoritocco :) ...cmq a me non dispiacerebbe una maglia così, almeno come seconda maglia, quindi a colori invertiti. come prima divisa però preferisco una certa semplicità (tipo quella del '52-'53)...

p.s.: piccolo appunto... ma visto che ci leggono i responsabili del marketing lazio e visto che le maglie per la stagione 2011-2012 si decideranno fra non molto (dal momento che si decidono un anno prima), perchè non proporre al marketing di casa Lazio di far scegliere ai tifosi la prima maglia 2011-2012 tra le varie proposte che fa la puma? l'ideale sarebbe farle disegnare ai tifosi, ma poi magari "cozzano" contro le esigenze industriali (ahimè), quindi una votazione con 3/4/5 opzioni si potrebbe fare... che ne dite?

pitbull

*
Lazionetter
* 1.302
Ma non è che a farci ogni anno la maglia come quella del Tottenham ci si attacca a noi pure la sfiga storica degli inglesi?
Squadra da sempre con potenziali campioni e puntualmente mai all'altezza delle aspettative... :?

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.467
Citazione di: lorenz82 il 03 Giu 2010, 13:58

p.s.: piccolo appunto... ma visto che ci leggono i responsabili del marketing lazio e visto che le maglie per la stagione 2011-2012 si decideranno fra non molto (dal momento che si decidono un anno prima), perchè non proporre al marketing di casa Lazio di far scegliere ai tifosi la prima maglia 2011-2012 tra le varie proposte che fa la puma? l'ideale sarebbe farle disegnare ai tifosi, ma poi magari "cozzano" contro le esigenze industriali (ahimè), quindi una votazione con 3/4/5 opzioni si potrebbe fare... che ne dite?

Per non saper nè leggere nè scrivere io voto Deadario (a prescindere).

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.651
Citazione di: Aquila Romana il 03 Giu 2010, 15:45

vabbè! questo è scontato ;)

maumarta

*
Lazionetter
* 7.089
Citazione di: lorenz82 il 03 Giu 2010, 13:58
si infatti è fotoritocco :) ...cmq a me non dispiacerebbe una maglia così, almeno come seconda maglia, quindi a colori invertiti. come prima divisa però preferisco una certa semplicità (tipo quella del '52-'53)...

Una iniziativa del genere sarebbe stuzzicante ma poco praticabile nella realtà.
Per aprire un sondaggio pubblico tra i suoi tifosi la Lazio dovrebbe mostrare oggi 4/5 bozze di modelli che sta attualmente discutendo con la Puma.
Questi modelli sono, giustamente, segreti perché disegnati sulla linea futura della Puma, quella del prossimo anno.
Sarebbe come se lo scorso anno, ad inizio estate, prima ancora di vedere la bavarola di marmo, si fossero pubblicati gli attuali modelli con il collo smozzicato.
La cosa sarebbe piaciuta ben poco alle altre squadre Puma (oltre che alla Puma stessa) che comunque hanno il loro tornaconto dal merchandising delle maglie, chi più chi meno.
La vendita delle maglie vive di picchi umorali nel suo ciclo di vita.
E' normale che appena uscite la loro commercializzazione viva dell'onda emotiva della novità.
Poi entra in gioco l'aspetto legato ai risultati.
Lo scorso anno la Lazio finì le prime scorte delle lapidi girocollo proprio in relazione alla voglia dei tifosi di prendere qualsiasi cosa riportasse la coccarda della Coppa Italia, favorita in questo anche dalla scu... ehm... dalla bellissima vittoria di Pechino.
Poi fece l'errore di ordinarne altre che penso faranno bella mostra a Prima Porta... anche grazie all'avvento della maglia dei 110.
Se dopo il fatidico 8 Agosto 2009 Ballardini avesse smesso di fissare le capre e si fosse imposto con la società chiedendo l'immediato reintegro di Pandev e Ledesma oltre ad un intervento sostanziale sul mercato (e non limitato ai soli Bizzarri, Cruz ed Eliseu) ed a fronte di ciò la Lazio avesse giocato una prima parte di stagione sul livello della Samp delle prime 10 giornate, probabilmente la vendita delle maglie "marmocelesti" avrebbe confermato il trend iniziale, anche a dispetto del loro aspetto oggettivamente raccapricciante.
Quindi l'unica cosa che potrebbe fare la Lazio per coinvolgere direttamente l'entità "tifoso" potrebbe essere il coinvolgimento diretto di qualche rappresentante del pubblico biancoceleste.
Una sorta di "elite" selezionata dalla società stessa attraverso varie fonti : curva, giornalisti, vip, forum (in questo caso mi posso candidare?  :D), ecc.
Questa elite potrebbe essere convocata dalla Lazio ed incaricata di dare un parere sulle opzioni studiate con la Puma, vincolata da un impegno scritto con tanto di penale economica in caso di divulgazione di anticipazioni riguardo informazioni che sono a tutti gli effetti riservate.
Questa potrebbe essere una cosa fattibile ma mi permetto anche di dire che in qualche modo è quello che già succede vista la innegabile Lazialità di Marco Canigiani, che ha la responsabilità (non da solo) di decidere su questo.
Per il resto poi ci sarebbe sempre da fare i conti con i gusti personali di pochi rispetto alle aspettative di molti, come succede oggi, non solo da noi.
In ogni caso sarebbe sufficiente far capire alla Puma che noi, come la Lazio, siamo contenti del fatto che uno dei colossi mondiali del merchandising sportivo si sia legato alla Lazio in maniera così stretta ma saremmo altrettanto contenti di un ritorno (e ribadisco ritorno visto che in passato è stato fatto) a "creazioni" con un look meno aggressivo ed alternativo visto che hanno la fortuna di lavorare con un club che, da statuto, ha dei colori bellissimi che messi insieme farebbero bella pure una semplice T-shirt di cotone.
Se si partisse da questo presupposto sarebbe facile ovviare gli effetti da allucinogeni che certe volte sembrano offuscare la mente dei loro designer (chiedere a Muslera ed al suo pigiamino... intonso) facendoli attutire dall'innata eleganza e bellezza del bianco e del celeste.
E su questo non c'è bisogno di fare sondaggi...

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: Aquila Romana il 03 Giu 2010, 15:45

Purtroppo la maturità (e la ragazza e zio Bobbe ne sa qualcosa) mi sta togliendo molto tempo, quest'anno quindi mi devo rassegnare a riciclarvi quelle degli anni scorsi.  :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mauler

Visitatore
Citazione di: maumarta il 03 Giu 2010, 16:45
...
Una sorta di "elite" selezionata dalla società stessa attraverso varie fonti : curva, giornalisti, vip, forum (in questo caso mi posso candidare?  :D), ecc.
Questa elite potrebbe essere convocata dalla Lazio ed incaricata di dare un parere sulle opzioni studiate con la Puma, vincolata da un impegno scritto con tanto di penale economica in caso di divulgazione di anticipazioni riguardo informazioni che sono a tutti gli effetti riservate.
...

Perdonami ma non mi sembra una buona idea.
L'elite alla fine so' sempre gli stessi...Pantano, Capua, Insegno e compagnia bella...(sorvolo sulla curva...mi sembra un po' difficile da attuare..).
Oltretutto, supponiamo che il furio pumato (cit.) non facesse parte della puma. Sarebbe stato quindi uno dei papabili per questa "elite" e viste le sue idee "bislacche" (perchè devo fa' a maglia de Piola...ma chi se la ricorda ?) e mettici due/tre che la pensano come lui e come si dice a Roma STAMO DA CAPO A DODICI.

La puma sponsorizza una cinquantina di squadre e 20 nazionali.
Bordeaux Gremio Maccabi Malmoe Monaco Olimpiacos Stoccarda Tottenham Valladolid Villareal Zenit
e Giulianova...

Se i tifosi di ognuna di queste squadre "pretendessero" di scegliersi una maglia come vogliono loro, la puma non "affitterebbe" piu'...
La puma avrebbe potuto farlo per un evento Speciale come i 110 anni, ma ovviamente ha preferito riciclare la maglia dell'Italia alla Confederations...

PS visti i numeri dell'Italia contro il Messico...mi sembrano "normali" finalmente...

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Citazione di: maumarta il 03 Giu 2010, 12:56
Forse ha già girato, forse no.

Da qualche parte la danno già per certa.

Bella! :o

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
Citazione di: Kim Gordon il 03 Giu 2010, 13:32
che ne pensate (pensereste) dei calzerotti neri???

io li trovo bellissimi.

epici.

maglia celeste e calzoncini bianchi.

(ao se fosse quella del totthenam ritocata non sarebbe malissimo, quelli della puma faranno di peggio...)

calzettoni neri? mammagari!!
invece la maglia modello totthenam non mi piace neanche un po'.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.826
Mi piace quella postata da maumarta,tranne i bordini scuri e il celeste totalmente diverso da quello nello stemma.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
a me non piace ,ma non costituisce un problema.

ci sta , mica po' piacere a tutti.

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
anche a me non piace.........ma avete visto la maglia dell'italia oggi?? quella si che è bella..............voglio quella focolà!!!!

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Le maglie probabilmente saranno come i modelli dell'Italia (speriamo ci tolgano il gladiatore dal petto), con i colori cambiati (con la possibilità che la seconda venga lasciata così com'è modificando solo il tricolore nel sotto-colletto).

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.830
speriamo bene altrimenti pure st'anno je riscrivo a Canigiani e se rifà la "spedizione" a Formello :lol:

CHE IL PANTONE SIA CON TUTTI VOI!!!

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
ieri sono stato a valmontone..speravo in qualche novità,ma ancora poco o niente.

poi piu che un negozio della lazio, è un negozio della puma in pratica :(

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.651
Citazione di: maumarta il 03 Giu 2010, 16:45
Una iniziativa del genere sarebbe stuzzicante ma poco praticabile nella realtà.
Per aprire un sondaggio pubblico tra i suoi tifosi la Lazio dovrebbe mostrare oggi 4/5 bozze di modelli che sta attualmente discutendo con la Puma.
Questi modelli sono, giustamente, segreti perché disegnati sulla linea futura della Puma, quella del prossimo anno.
Sarebbe come se lo scorso anno, ad inizio estate, prima ancora di vedere la bavarola di marmo, si fossero pubblicati gli attuali modelli con il collo smozzicato.
La cosa sarebbe piaciuta ben poco alle altre squadre Puma (oltre che alla Puma stessa) che comunque hanno il loro tornaconto dal merchandising delle maglie, chi più chi meno.
La vendita delle maglie vive di picchi umorali nel suo ciclo di vita.
E' normale che appena uscite la loro commercializzazione viva dell'onda emotiva della novità.
Poi entra in gioco l'aspetto legato ai risultati.
Lo scorso anno la Lazio finì le prime scorte delle lapidi girocollo proprio in relazione alla voglia dei tifosi di prendere qualsiasi cosa riportasse la coccarda della Coppa Italia, favorita in questo anche dalla scu... ehm... dalla bellissima vittoria di Pechino.
Poi fece l'errore di ordinarne altre che penso faranno bella mostra a Prima Porta... anche grazie all'avvento della maglia dei 110.
Se dopo il fatidico 8 Agosto 2009 Ballardini avesse smesso di fissare le capre e si fosse imposto con la società chiedendo l'immediato reintegro di Pandev e Ledesma oltre ad un intervento sostanziale sul mercato (e non limitato ai soli Bizzarri, Cruz ed Eliseu) ed a fronte di ciò la Lazio avesse giocato una prima parte di stagione sul livello della Samp delle prime 10 giornate, probabilmente la vendita delle maglie "marmocelesti" avrebbe confermato il trend iniziale, anche a dispetto del loro aspetto oggettivamente raccapricciante.
Quindi l'unica cosa che potrebbe fare la Lazio per coinvolgere direttamente l'entità "tifoso" potrebbe essere il coinvolgimento diretto di qualche rappresentante del pubblico biancoceleste.
Questa potrebbe essere una cosa fattibile ma mi permetto anche di dire che in qualche modo è quello che già succede vista la innegabile Lazialità di Marco Canigiani, che ha la responsabilità (non da solo) di decidere su questo.
Per il resto poi ci sarebbe sempre da fare i conti con i gusti personali di pochi rispetto alle aspettative di molti, come succede oggi, non solo da noi.
In ogni caso sarebbe sufficiente far capire alla Puma che noi, come la Lazio, siamo contenti del fatto che uno dei colossi mondiali del merchandising sportivo si sia legato alla Lazio in maniera così stretta ma saremmo altrettanto contenti di un ritorno (e ribadisco ritorno visto che in passato è stato fatto) a "creazioni" con un look meno aggressivo ed alternativo visto che hanno la fortuna di lavorare con un club che, da statuto, ha dei colori bellissimi che messi insieme farebbero bella pure una semplice T-shirt di cotone.
Se si partisse da questo presupposto sarebbe facile ovviare gli effetti da allucinogeni che certe volte sembrano offuscare la mente dei loro designer (chiedere a Muslera ed al suo pigiamino... intonso) facendoli attutire dall'innata eleganza e bellezza del bianco e del celeste.
E su questo non c'è bisogno di fare sondaggi...

giusto quello che dici mau, soprattutto il fatto che con i nostri colori si possono fare cose semplici, sobrie e belle ;) per quanto riguarda il sondaggio semmai la puma potrebbe far votare i disegni (cioè maglie disegnate senza che vengano mostrati i modelli effettivi che la puma sta pensando)...

Contenuto sponsorizzato

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: zaradona il 03 Giu 2010, 22:32
a me non piace ,ma non costituisce un problema.

ci sta , mica po' piacere a tutti.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Purtroppo ormai quasi tutte le case di abbigliamento sportivo si stanno imbarbarendo nella creazione delle divise da gioco, solo la Umbro si salva e da un occhio alla tradizione e uno alla sobrieta'.
Credo comunque che fare divise da gioco nuove ogni anno sia faticoso a livello di novita'.
Ricordo che negli anni 90 , quando la Lazio vestiva Umbro la maglia veniva cambiata ogni 2 stagioni, tornare a quelle scadenze potrebbe essere d'aiuto.

Discussione precedente - Discussione successiva