LO MONACO
Mi auguro che non arrivi in Italia. E' un classe 92, con un'ottima tecnica e un sinistro delizioso, ma è ancora da rifinire, gioca praticamente da solo.
Lamela è un '92 che non vale tutti quei soldi, questo giocatore è ancora da definire e sarebbe un azzardo acquistarlo a quella cifra
MOGGI
Ricardo Alvarez, invece, è un talento che giudico come assolutamente straordinario. Nemeno da paragonarsi a quell'Erik Lamela che in questi giorni sta occupando le cronache dei principali media sportivi
Su Lamela sono decisamente più scettico, e penso che la Roma stessa nutra le mie stesse perplessità. I giallorossi hanno Javier Pastore come obiettivo numero uno

DURANTE
La valutazione reale sarebbe stata pari al 50% rispetto al costo reale. Perché se, per esempio, Lamela e Funes Mori fossero dei fenomeni, il River Plate non sarebbe retrocesso. E Alvarez avrebbe vinto la Libertadores. Nulla però toglie che i due siano degli ottimi calciatori. Complimenti agli operatori di mercato argentini che sono riusciti ad ottenere, dalle due cessioni, molto di più rispetto al valore attuale dei due giocatori"..
DANIEL BERTONI
Lamela è più un giocatore da calcetto che da calcio, è innamorato del pallone, gli manca ancora tantissimo lavoro per esser pronto per l'Europa
BALBO
Lamela è un ottimo giocatore, con tanta qualità, ma non è ancora un campione. Lo hanno caricato di responsabilità al River ma è ancora troppo giovane. Secondo me deve giocare ancora qualche anno in Argentina