Lamela

Aperto da Svennis, 08 Lug 2011, 21:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: SemperLazio il 11 Lug 2011, 12:42
Somiglia un pò ai fratelli Filippini?
No, somiglia a Maradona e a Messi. (cit.)

Danieledellamancha

Sostenitore
Lazionetter
* 1.071
Forse quello che non è chiaro ad alcuni è che tutti pensiamo che Lamela possa essere in prospettiva un grande acquisto ma sinceramente, sapendo ora che la roma poteva spendere 18 milioni per un solo giocatore, siamo felicissimi che abbiano preso lui e non un altro, che con quei soldi prendi fior di giocatori già fatti.

Claudio_Bologna

*
Lazionetter
* 725
CALCIONEWS – Moggi su Lamela: 'Buono per il circo'

Giudizio velenoso quello di Luciano Moggi sul nuovo acquisto della Roma Eric Lamela. "Con i piedi fa quello che vuole? – si chiede l'ex dg bianconero a Radio Sportiva -, allora mandiamolo al circo. Il campo da gioco è un'altra cosa...".

Fonte: Calciomercato.com

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Lamela ha ottime doti tecniche e fisiche, è giovane, ma la sua valutazione è completamente fuori dal mercato.
18 mln è un prezzo assurdo, ci prendi campioni con quelle cifre, non una promessa.
Onestamente ne lui ne Alvarez per me sono campioni, e tra i due Alvarez oggi è più pronto.
Il campionato argentino nelle ultime 2 stagione è calato paurosamente di livello, io non credo che ci siano calciatori che valgano quelle cifre in Argentina.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
ora è ufficiale...sono arrivati alla frutta! :D

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.422
Anvedi ,se parla de mele e rhcicciano le Merde...

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Goku

*
Lazionetter
* 974
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hidekitojo

*
Lazionetter newbie
* 21
Anche Almeyda che ci ha giocato insieme ne parla bene... un motivo ci sarà

AURONZO DI CADORE - «Si parla tanto dei talenti brasiliani, ma il vero talento mondiale è proprio Lamela. Un ragazzo di diciannove che ha davvero un grandissimo futuro davanti. Purtroppo giocherà nella Roma...». Dopo un breve periodo di vacanza, sulla spiaggia di Miami, Mathias Almeyda, è rientrato a Buenos Aires dove domani verrà presentato ufficialmente come nuovo allenatore del River Plate, il club argentino che perderà la stella Erik Lamela, ora un giocatore della Roma. L'ex centrocampista laziale parla delle qualità del giovane trequartista che conosce molto bene per averlo visto crescere prima della drammatica e storica retrocessione del club in serie B.

La società che l'ha fortemente voluto, più di altre.
«L'ho più volte segnalato alla Lazio ma nessuno mi ha dato retta, nonostante le mie insistenze sul valore del calciatore. Conosco benissimo Erik, gli ho visto fare delle giocate straordinarie e crescere sotto tutti i profili. La Roma ha fatto proprio un grande acquisto, e lo dico a malincuore perché io tifo sempre Lazio e mi sarebbe piaciuto vederlo giocare con la maglia biancoceleste, non con quella giallorossa».

Quali sono le qualità migliori di Lamela?
«Ha doti tecniche da campione, grandi colpi, visione di gioco e una forza fisica difficile da immaginare guardandolo al primo impatto. Praticamente un centrocampista completo».

A chi può essere accostato?
«A mio avviso, ha uno stile tutto suo che lo rende ancora più interessante come personaggio. Quando parte, palla al piede, la sua progressione prepotente mi ricorda quella di Kakà. Ma sono irresistibili anche le finte di corpo con le quali riesce a liberarsi degli avversari. Ed è un centrocampista che riesce a fare gol».

Dove potrà arrivare?
«Sono certo che, nel giro di poco tempo, lo vedremo titolare in nazionale. Lamela, nonostante i diciannove anni, dimostra già una personalità da calciatore esperto».

In cosa dovrà migliorare per ambientarsi nel difficile campionato italiano?
«Dovrà acquisire necessariamente l'esperienza e la maturità tattica per entrare negli schemi di un calcio diverso e comandare il centrocampo di una formazione importante. Però Erik è un ragazzo molto umile, che ha voglia di lavorare, di imparare, di smussare i difetti, di crescere. E, soprattutto, ha il forte desiderio di dimostrare di essere un calciatore di spessore internazionale. Penso che non incontrerà eccessivi problemi a calarsi nella nuova realtà italiana. Per Erik pronostico un grande futuro: la Lazio si è lasciato sfuggire un futuro campione».

Io ve l'ho detto che abbiamo fatto una cazzata a non prenderlo. Se offrivamo 10 milioni più Carrizo più qualche altro giocatore non potevamo prenderlo?

est1900

Visitatore

Diciamo tutti al nostro nuovo amico teladoiotokyo che Lamela è un fenomeno.
Su.

PS:  :asrm

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Citazione di: alex73 il 11 Lug 2011, 13:49
ora è ufficiale...sono arrivati alla frutta! :D
Scontata ma, comunque, una delle migliori!

Buona anche quella del frutto pagato al prezzo più alto dai tempi di Adamo ed Eva

hidekitojo

*
Lazionetter newbie
* 21
Citazione di: est1900 il 11 Lug 2011, 17:36
Ok, dai, famo i bravi.

Diciamo tutti al nostro nuovo amico teladoiotokyo che Lamela è un fenomeno.
Su.

PS:  :asrm

E vabbè allora è una pippa. Nel topic dell'interessamento per Lamela tutti a dire che è fortissimo, poi va ai riommerds e diventa una pippa. Queste cose non le capisco.

Contenuto sponsorizzato

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Esistono anche molti giudizi negativi che altre persone hanno dato su lamela, ad esempio quello di Lo Monaco, uno che di calcio sudamericano se ne intende un pochinino.
Ad Almeyda voglio bene, ma il suo giudizio può anche essere un tantinello parziale, no? sarebbe assolutamente legittimo, visto che parliamo di un "prodotto" del River. Tra l'altro:

Citazione di: hidekitojo il 11 Lug 2011, 17:26
Lamela, nonostante i diciannove anni, dimostra già una personalità da calciatore esperto»

Come già detto in precedenza, ricordiamo la sua personalità da calciatore esperto durante la gara più importante della storia del River Plate:

est1900

Visitatore
Citazione di: hidekitojo il 11 Lug 2011, 17:41
E vabbè allora è una pippa. Nel topic dell'interessamento per Lamela tutti a dire che è fortissimo, poi va ai riommerds e diventa una pippa. Queste cose non le capisco.

C'hai poco da capi'.
Ho detto che è un fenomeno, che vuoi di più? Il sangue?

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Qui in ufficio c'è un solo romanista (Cesano Maderno, MB)

Oggi l'ho incontrato che usciva dalla mensa ed aveva una mela in mano ... So che è una persona per bene e non riesco a spiegarmi come mai possa continuare a tifare quel quella squadra. La mela in mano era assolutamente casuale ma non ho potuto evitare di sbellicarmi dalle risate ...

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473

Tutti? tutti chi? e soprattutto, magari chi ha scritto lì dentro che lamela è fortissimo lo pensa tuttora.
Porta esempi in cui il giudizio dello stesso utente viene stravolto tra fase pre-merda e fase post-merda.

leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.180
Un Lamela al giorno leva il riommico di torno.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: hidekitojo il 11 Lug 2011, 17:26
Anche Almeyda che ci ha giocato insieme ne parla bene... un motivo ci sarà

AURONZO DI CADORE - «Si parla tanto dei talenti brasiliani, ma il vero talento mondiale è proprio Lamela. Un ragazzo di diciannove che ha davvero un grandissimo futuro davanti. Purtroppo giocherà nella Roma...». Dopo un breve periodo di vacanza, sulla spiaggia di Miami, Mathias Almeyda, è rientrato a Buenos Aires dove domani verrà presentato ufficialmente come nuovo allenatore del River Plate, il club argentino che perderà la stella Erik Lamela, ora un giocatore della Roma. L'ex centrocampista laziale parla delle qualità del giovane trequartista che conosce molto bene per averlo visto crescere prima della drammatica e storica retrocessione del club in serie B.

La società che l'ha fortemente voluto, più di altre.
«L'ho più volte segnalato alla Lazio ma nessuno mi ha dato retta, nonostante le mie insistenze sul valore del calciatore. Conosco benissimo Erik, gli ho visto fare delle giocate straordinarie e crescere sotto tutti i profili. La Roma ha fatto proprio un grande acquisto, e lo dico a malincuore perché io tifo sempre Lazio e mi sarebbe piaciuto vederlo giocare con la maglia biancoceleste, non con quella giallorossa».

Quali sono le qualità migliori di Lamela?
«Ha doti tecniche da campione, grandi colpi, visione di gioco e una forza fisica difficile da immaginare guardandolo al primo impatto. Praticamente un centrocampista completo».

A chi può essere accostato?
«A mio avviso, ha uno stile tutto suo che lo rende ancora più interessante come personaggio. Quando parte, palla al piede, la sua progressione prepotente mi ricorda quella di Kakà. Ma sono irresistibili anche le finte di corpo con le quali riesce a liberarsi degli avversari. Ed è un centrocampista che riesce a fare gol».

Dove potrà arrivare?
«Sono certo che, nel giro di poco tempo, lo vedremo titolare in nazionale. Lamela, nonostante i diciannove anni, dimostra già una personalità da calciatore esperto».

In cosa dovrà migliorare per ambientarsi nel difficile campionato italiano?
«Dovrà acquisire necessariamente l'esperienza e la maturità tattica per entrare negli schemi di un calcio diverso e comandare il centrocampo di una formazione importante. Però Erik è un ragazzo molto umile, che ha voglia di lavorare, di imparare, di smussare i difetti, di crescere. E, soprattutto, ha il forte desiderio di dimostrare di essere un calciatore di spessore internazionale. Penso che non incontrerà eccessivi problemi a calarsi nella nuova realtà italiana. Per Erik pronostico un grande futuro: la Lazio si è lasciato sfuggire un futuro campione».

Io ve l'ho detto che abbiamo fatto una cazzata a non prenderlo. Se offrivamo 10 milioni più Carrizo più qualche altro giocatore non potevamo prenderlo?
peruzzi parlava bene di carrizo...aridaje...
non è che sono maghi eh? possono sbagliare...e di certo nessuno mette in dubbio che abbia talento...ma quasi tutti ritengono la valutazione eccessiva e assolutamente una scommessa il giocatore...d'alessandro, funes mori,, ortega...troppi sono stati descritti come fenomeni... inoltre il ragazzo appena arrivato se ne va a fare il mondiale u20... cioè si perde tutta la preparazione con i bruchi e il primo approccio con il calcio italiano...contenti loro, contenti tutti...
ps. ma menez??? fenomeo di quà e di là...sicuramente dotatissimo tecnicamente, ma poi il gioco VERO è un'altra cosa...

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

invece io non capisco perché il 100% dei tuoi 12 interventi verte su questa discussione.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: robylele il 11 Lug 2011, 18:09
invece io non capisco perché il 100% dei tuoi 12 interventi verte su questa discussione.
chissà perchè eh?? i moderatori forse dovrebbero tenerlo un pò d'occhio...per carità non mi da fastidio che i bruchi si interessino alle nostre opinioni, soprattuto se sono educati, ma stà cosa un pò mi intristisce...insomma un conto è navigare anonimi o non iscritti, ma addirittura l'iscrizione  :o

Discussione precedente - Discussione successiva