4321 e in alternativa 4231,queste paiono per ora le idee base su cui poggia il reja pensiero.
Squadra densa di ottimi player,qualche impiccio tattico da risolvere,da qui i due moduli.
1)non abbiamo un difensore centrale di sinistra,oltre Dias che però è un destro e li si adatta(e meno male che si adatta...) e Radu che però non credo venga spostato dalla linea sinistra.
2)Cana è forte,ho tentato di spiegare che non è un centrocampista di passo,inserirlo nel 4312 al lato destro di ledesma comporterebbe diverse alchimie tattiche per far tornare il tutto.Reja ancora non l'ha provato li,forse lo farà presto,certo vederlo alternativa a ledesma è un lusso che non vorrei permettermi.forse dando ancor piu' spazio agli affondi di konko potremmo cercare di tenerlo li lo stesso,ci spero,altrimenti vedremo piu spesso di quel che sospettiamo il 4231 in cui ledesma e cana si troverebbero a loro perfetto agio,avendo come alternativa matuzalem,che non ci fa
schifo.ma il 4231 prevede sì zarate,ma anche l'esclusione di klose o cisse,il che sì questo ci farebbe schifetto.Un bel dilemma,direi...
3)nel centro sinistra del 4312 non basta Mauri,se vogliamo fare le cose serie serie,e bisognerà intervenire entro il 31 agosto.sono convinto Lotito e Tare questo lo sappiano benissimo,e sono abbastanza certo che qualcosa accadrà in tal senso...
Risolviamo questi 3 rebus e poi iniziamo a ridere...