Con che modulo giocheremo?

Aperto da Raptus, 12 Lug 2011, 01:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io invece vedo sempre più riconfermato il 4-2-3-1...

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Il Mitico™ il 13 Lug 2011, 21:44
Io invece vedo sempre più riconfermato il 4-2-3-1...
non ci credo!
con cisse', klose, zarate metti una sola punta?'
non è possibile dai..

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Se devo sacrificà Cana e uno tra Hernanes e Mauri... si gioco co 'na punta e Zarate attaccante esterno, che dopo un anno giocato in questo modo è migliorato nel ruolo e migliorerà ancora con il ritiro estivo. Nessuno poi impedisce di cambiare modulo quando si vuole, e comunque sono solo quattro prove tattiche per ora.

teorok

Visitatore
credo oscilleremo tra i due moduli, come più volte fatto l'anno scorso.
4231 e 4312
Uno dei minimi comun denominatori tra i due moduli è Hernanes, il trequartista, credo che da quì non si prescinda.
Qualche volta nel campionato scorso Reja fece giocare il Brasiliano largo: a dx lo ricordo a Bari dove segnò,  altre volte a sx, lasciando il posto centralmente a Zarate , difatto presentando due punte centrali...442.
Potrebbe riproporre la mine....mmh la cosa.

Forza Lazio!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
In questa squadra ci sono alcuni giocatori imprescindibili, Dias, Ledesma, Hernanes, Mauri (quello vero!) e uno tra Cissè e Klose. Il ruolo di Hernanes è fondamentale, Reja lo ha fatto giocare quasi sempre dalla metà campo in avanti, e ora con l'acquisto di Cana (penso che partirà titolare!) continuerà a giocare avanzato. Visto che Konko e Lulic sono bravi a spingere, io mi non mi sorprenderei se l'allenatore cominciasse a provare il 3-4-1-2.

Marchetti

Biava            Dias          Radu
           (Stankevicius)

Konko              Cana          Ledesma           Lulic

Hernanes

Klose                  Cissè

ale10sslazio

*
Lazionetter
* 428
Citazione di: A.Voronin il 13 Lug 2011, 18:14
Gran bella idea

Marchetti (Bizzarri)

Konko         Radu      Dias        Lulic
(Stanke)   (Diaki)    (Biava)    (Garrido)

Ledesma     Cana
             (Matu)          (BrocchI)

Hernanes
                    (Mauri)

Cissé             Klose           Zarate
(Rocchi)      (Kozak)          (Sculli/Mauri)

...la tua idea è meravigliosamente affascinante...magari!!!........certo bisognrerebe chiedere a Cissè e Zarate di cercare almeno di non far ripartire l'azione................bisognerebbe fare un gran possesso palla.............bisognerebbe  chiedere ad Hernanes di saper ripiegare ed interdire in fase di non posesso..............ai terzini di correre per novanta minuti pronti a stare sulla fascia in attacco o in difesa nel più breve tempo possibile per evitare buchi sulle fasce.............bisognerebbe che la cerniera centrale non si perdesse nemmeno un pallone e che la passasse ad hernanes sempre di prima per non dare il tempo alla squadra avversaria di isolare gli attaccanti............chissà forse dopo un gran lavoro ....forse...magari...................si però soprattutto bisognerebbe convincere Reja a cercare in se stesso una dote che non è nelle sue corde....l'audacia!!!!

WhiteBlueEagle

*
Lazionetter
* 220
(BIZZARRI)

STANKEVICIUS DIAS RADU
(BIAVA) (DIAKITE) (STENDARDO)

KONKO CANA LEDESMA LULIC
(GONZALES) (BROCCHI) (MATUZALEM) (CAVANDA)

HERNANES
(MAURI)

KLOSE CISSE'
(ROCCHI) (ZARATE)

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988

Marchetti
Konko  Dias  Radu  Lulic
Gonzalez  Cana  Mauri
           Hernanes
        Cissè   Zarate 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
4321 e in alternativa 4231,queste paiono per ora le idee base su cui poggia il reja pensiero.
Squadra densa di ottimi player,qualche impiccio tattico da risolvere,da qui i due moduli.

1)non abbiamo un difensore centrale di sinistra,oltre Dias che però è un destro e li si adatta(e meno male che si adatta...) e Radu che però non credo venga spostato dalla linea sinistra.

2)Cana è forte,ho tentato di spiegare che non è un centrocampista di passo,inserirlo nel 4312 al lato destro di ledesma comporterebbe diverse alchimie tattiche per far tornare il tutto.Reja ancora non l'ha provato li,forse lo farà presto,certo vederlo alternativa a ledesma è un lusso che non vorrei permettermi.forse dando ancor piu' spazio agli affondi di konko potremmo cercare di tenerlo li lo stesso,ci spero,altrimenti vedremo piu spesso di quel che sospettiamo il 4231 in cui ledesma e cana si troverebbero a loro perfetto agio,avendo come alternativa matuzalem,che non ci fa schifo.ma il 4231 prevede sì zarate,ma anche l'esclusione di klose o cisse,il che sì questo ci farebbe schifetto.Un bel dilemma,direi...

3)nel centro sinistra del 4312 non basta Mauri,se vogliamo fare le cose serie serie,e bisognerà intervenire entro il 31 agosto.sono convinto Lotito e Tare questo lo sappiano benissimo,e sono abbastanza certo che qualcosa accadrà in tal senso...

Risolviamo questi 3 rebus e poi iniziamo a ridere...  :beer:

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
io penso che Cana possa fare l interno del 4-3-1-2 tranquillamente...non deve fare l esterno ma l interno, ruolo che ha ricoperto Dabo spesso da noi, ruolo che nel Milan ricopre Ambrosini e nell'Inter motta...bè non mi sembra nessuno di questi un filmine di guerra, e poi Cana io non lo ricordo così lento

Paquito

Sostenitore
Lazionetter
* 1.655

Allora, se Mou ha vinto tutto mettendo Eto'o (dico Eto'o) a rincorrere i terzini avversari, non potremmo noi, solo in alcune partite, giocare con i tre davanti?

Zarate e Cisse a rincorrere i terzini. Hernanes a fare lo Sneijder. Klose come Milito.

A fianco di Hernanes chi vuole Reja. Cana-Brocchi?

Dietro Radu terzino imprescindibile.

Reja come Mourinho?

Siamo fortissimi.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Mourinho, a mio parere, poteva benissimo vincere tutto anche con il 4-3-1-2, io quel 4-2-3-1 non l'ho mai capito. Cissé a rincorrere i terzini poi... vuoi hce Reja rischi l'incolumità fisica?

Contenuto sponsorizzato

Paquito

Sostenitore
Lazionetter
* 1.655
Be', il fatto che tu non l'abbia capito sposta poco, visto che ha vinto. La prova contraria non esiste.

Riguardo Cisse, non credo l'abbiamo preso per fare la riserva di Klose. Se quel ruolo l'ha fatto Eto'o, perche' non lo puo' fare Cisse? Ha trent'anni, speriamo sia integro, corresse, se e' capace. Se no mettiamo Sculli...

Secondo me cosi' si vince. Non in tutte le partite, ovviamente, stara' al tecnico decidere, pero' io i giocatori forti li vorrei vedere tutti in squadra. Mou ha fatto cosi' e ha vinto.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
E infatti Cissé giocherà titolare, non farà panchina. Eto'o l'estate scorsa rilasciò un'intervista in prima pagina della Gazzetta dello sport dove diceva che voleva tornare a fare la punta.

Paquito

Sostenitore
Lazionetter
* 1.655
Dopo aver vinto campionato, CL e coppa Italia. Poro Eto'o, ha solo segnato 10 gol invece di 20 e la sua squadra ha vinto tutto.

Vabbe', era solo un'idea, quello che dovevo dire l'ho detto. Vediamo cosa decide l'allenatore della Lazio.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
         Per sapere con quale modulo (se ancora ha una valenza parlare di moduli) giocheremo,

dobbiamo verificare quali sono i giocatori per i quali non si puo', a priori, rinunciare.

MARCHETTI

X                      BIAVA                                  DIAS                       RADU

CANA                                        LEDESMA

X                                  CISSE'                      KLOSE                               HERNANES

pitbull

*
Lazionetter
* 1.302

KONKO  DIAS   RADU   LULIC 

CANA   HERNANES

CISSE     MAURI    ZARATE

KLOSE

...beh, almeno in casa col Novara...  :p

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

Marchetti

Konko                   Biava              Dias                    Radu

Lulic                     Hernanes          Cana                   Sculli

Klose             Cissé

Contenuto sponsorizzato

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173

marchetti

konko biava dias radu

cana   ledesma  mauri

hernanes
         zarate  cissè

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695

marchetti

konko biava dias radu

cana   ledesma  mauri

hernanes

cissè   zarate

A destra hai Konko che spinge di più, coperto da Cana, mentre a sinistra Radu è più bloccato, ma Mauri si inserisce nello spazio lasciato libero da Zarate quando fa il suo solito movimento ad allargarsi.
Con un piccolo ritocco al posto di Biava(con Dias che torna a fare il centrale di destra) potremmo puntare a vincere l'EL.

Discussione precedente - Discussione successiva