Avete fiducia nella nostra dirigenza?

Aperto da Spartano, 29 Mag 2010, 14:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Secondo voi con l'attuale dirigenza si può sperare in un futuro da protagonisti? (Lotta scudetto per intenderci)

Decisamente sì
Sì se si avrà una struttura societaria più efficiente
Al massimo si potrà andare in Europa League
Decisamente no

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.465
Citazione di: robylele il 03 Giu 2010, 19:04

Facile prevedere polemiche comunque e in ogni caso.
Se compreremo, se non compreremo, se venderemo, se non venderemo.
E tanti, tanti episodi spiccioli, prontamente segnalati dai nostri giornalisti locali di riferimento.

Delle volte mi chiedo come sarebbe andata se non avesse avuto quel suo atteggiamento strafottente ed arrogante nei confronti della stampa locale (atteggiamento che oggi paga sicuramente nella predisposizione negativa di molti giornalisti)

Altre volte mi chiedo come potrebbe andare se si defilasse, abbandonasse il proscenio e responsabilizasse una figura carismatica (come Peruzzi o Marchegiani ad esempio) delle varie scelte societarie.

Ma rimangono domande senza risposta, l'unica certezza è che non sarebbe stata la stessa cosa

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Aquila Romana il 04 Giu 2010, 01:03
Delle volte mi chiedo come sarebbe andata se non avesse avuto quel suo atteggiamento strafottente ed arrogante nei confronti della stampa locale (atteggiamento che oggi paga sicuramente nella predisposizione negativa di molti giornalisti)

Altre volte mi chiedo come potrebbe andare se si defilasse, abbandonasse il proscenio e responsabilizasse una figura carismatica (come Peruzzi o Marchegiani ad esempio) delle varie scelte societarie.

Ma rimangono domande senza risposta, l'unica certezza è che non sarebbe stata la stessa cosa

Parto dalla tua riflessione e anch'io mi chiedo questo, ed aggiungo, a cosa ha portato il suo atteggiamento?

Tralasciando i rapporti con la curva, e i media locali, che vantaggi ha portato? io credo che l'atteggiamento strafottente del presidente sia stato solo un danno per la Lazio, io come in molti saprete non vivo a roma, ma in territorio neutrale, e vi assicuro che la figura di Lotito è antipatica ai piu'.

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Citazione di: robylele il 03 Giu 2010, 19:17
l'episodio rimane una sciocchezza, da qualunque parte la si voglia vedere.

bè una scicchezza mica tanto, avrebbe e ripeto avrebbe impedito alla signora di chiamare la polizia municipale rompendole il telefonino con il classico lei non sa chi sono io.

Citazione di: robylele il 03 Giu 2010, 23:07

stasera plastino, che conosce l'avvocato della signora, ha detto sussurrando: 'io lo sapevo da sempre' come se parlasse di un segreto di Stato...
MM tu parli di bugie. mi domando se le hai mai subìte nella vita di tutti i giorni e che tipo di reazione riservi a queste persone se e quando te ne accorgi..

essendo un collega, tra l'altro laziale fino al midollo, anch'io sapevo di questa storia seppure, bisogna sempre ribadire, che lotito ripete che sia uno scambio di persona e che fino alla cassazione opera la presunzione d'innocenza (per lui come per altri...), ma è altrettanto vero che il numero di targa non l'ha preso la signora ma un motociclista terzo che era presente alla discussione

Citazione di: Splash21 il 03 Giu 2010, 21:17
"Lotito dovrebbe smetterla di fare il moralizzatore"
2 righe dopo lo stesso utente si mette a fare la morale a Lotito .
La coerenza ...

non so a chi tu ti riferisca perchè non hai inserito la citazione, ma credo che nessuno in questo forum abbia parlato di moralizzare il mondo del calcio, lui si

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Aquila Romana il 04 Giu 2010, 01:03

Perfetto. Sono le mie stesse domande.

Ma tutti coloro che non sono giornalisti provocati dall'atteggiamento arrogante di Lotito non sono poi obbligati ad odiarlo per le sue citazioni, le sue promesse non mantenute (magari suo e nostro malgrado) o per fatti privati legati alla circolazione stradale.

A meno che non si facciano condizionare dai suddetti giornalisti che oramai si alzano la mattina, fanno colazione, si vestono ed escono da casa unicamente per parlare male di Lotito, con la scusa della Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: cholo1966 il 04 Giu 2010, 11:14
bè una scicchezza mica tanto, avrebbe e ripeto avrebbe impedito alla signora di chiamare la polizia municipale rompendole il telefonino con il classico lei non sa chi sono io.

essendo un collega, tra l'altro laziale fino al midollo, anch'io sapevo di questa storia seppure, bisogna sempre ribadire, che lotito ripete che sia uno scambio di persona e che fino alla cassazione opera la presunzione d'innocenza (per lui come per altri...), ma è altrettanto vero che il numero di targa non l'ha preso la signora ma un motociclista terzo che era presente alla discussione

Veramente una sciocchezza. Pensa che molti stuprano, uccidono, spacciano.
Se per te non lo é sei più ossessionato di Benedetti..  ;)

Poi bisogna vedere come é andata veramente. Se é stato condannato come minimo é passato dalla parte del torto, se non c'era già, ma il Lei non sa chi sono io é una supposizione.

Il tuo collega, laziale, difensore della signora, ho sentito che devolverà i 1800 in beneficenza, bene così.
Speriamo lo faccia davvero mantenendo la sua promessa. Vorrei controllare perché non mi fido.

Volendo mettermi sullo stesso piano dei plastini e capodagli dico questo:
gli striscioni proLotito li mise lui? Anche dopo che gli stessi tifosi che misero gli striscioni telefonarono ad Ellsner e glielo comunicarono?
Erano dipendenti pagati da Lotito? Bene.

Allora io dico che il motociclista era un conoscente del tuo collega. Vedremo in Cassazione.

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Citazione di: robylele il 04 Giu 2010, 12:34
Veramente una sciocchezza. Pensa che molti stuprano, uccidono, spacciano.
Se per te non lo é sei più ossessionato di Benedetti..  ;)
E' vero ma non sono presidenti della lazio e non fanno della moralità un cavallo di battaglia

Poi bisogna vedere come é andata veramente. Se é stato condannato come minimo é passato dalla parte del torto, se non c'era già, ma il Lei non sa chi sono io é una supposizione.
questo l'ho detto anche io sopra
Il tuo collega, laziale, difensore della signora, ho sentito che devolverà i 1800 in beneficenza, bene così.
Speriamo lo faccia davvero mantenendo la sua promessa. Vorrei controllare perché non mi fido.
su questo non so risponderti anche se conoscendolo credo che lo faccia veramente te lo farò sapere

Volendo mettermi sullo stesso piano dei plastini e capodagli dico questo:
gli striscioni proLotito li mise lui? Anche dopo che gli stessi tifosi che misero gli striscioni telefonarono ad Ellsner e glielo comunicarono?
Erano dipendenti pagati da Lotito? Bene.

Allora io dico che il motociclista era un conoscente del tuo collega. Vedremo in Cassazione.

non capisco che c'entra anche perchè la tua ultima affermazione è gravissima in quanto stai ipotizzando un'ipotesi di reato molto grave a carico di un'avvocato mentre nel caso degli striscioni al massimo è una caxxata
P.S. dopo il primo grado c'è l'appello e poi la cassazione quindi il president ha altri due gradi di giudizio per dimostrare la sua innocenza

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: cholo1966 il 04 Giu 2010, 12:46
E' vero ma non sono presidenti della lazio e non fanno della moralità un cavallo di battaglia

questo l'ho detto anche io soprasu questo non so risponderti anche se conoscendolo credo che lo faccia veramente te lo farò sapere

non capisco che c'entra anche perchè la tua ultima affermazione è gravissima in quanto stai ipotizzando un'ipotesi di reato molto grave a carico di un'avvocato mentre nel caso degli striscioni al massimo è una caxxata
P.S. dopo il primo grado c'è l'appello e poi la cassazione quindi il president ha altri due gradi di giudizio per dimostrare la sua innocenza

Moralità nel mondo del calcio, mica fa il prete quello. Prendiamolo in castagna sul calcio, ad esempio sulle intercettazioni.
Per me non sono state dolose, magari per te sì.

Se l'avvocato devolverà tutto in beneficenza e tu mi informerai (dopo un adeguato controllo) ci crederò.
A naso mi fido di te, ma se controlli personalmente, senza fermarti alle sue parole o a una mail.
(comunque se mai non dovesse farlo farà solo una brutta figura, ma non é da ritenere come cosa grave)

Reato molto grave.......mi pare che abbiamo parametri molto diversi su cosa sia grave e cosa no.
Infatti Plastino che davanti alla tv dice che Lotito mette gli striscioni per conto suo per te diventa una caxxata.
Plastino é uno zuzzerellone, io compio reati gravi.

Per quanto riguarda gli altri gradi di giudizio..non mi interessano. Non si tratta di un episodio grave, quindi come va a finire va a finire.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Leggendo il post di Robylele, ahimè, si rafforzano le mie perplessità: la vicenda deve averlo scosso oltre misura. Temo anche che il suo riposo notturno non sia stato dei più sereni.
Eppure aveva classificato la vicenda come una sciocchezza! Strano, non l'avevo mai visto così.

Citazione di: robylele il 04 Giu 2010, 13:09
Moralità nel mondo del calcio, mica fa il prete quello. Prendiamolo in castagna sul calcio, ad esempio sulle intercettazioni.
Per me non sono state dolose, magari per te sì.

Orbene, prendiamolo in castagna sul calcio! Comincia tu, sono curioso di sapere da dove parti.
Per esempio sulle intercettazioni voglio sapere le tue riflessioni. Ce ne sono diverse e sono molto curiose.

Se l'avvocato devolverà tutto in beneficenza e tu mi informerai (dopo un adeguato controllo) ci crederò.
A naso mi fido di te, ma se controlli personalmente, senza fermarti alle sue parole o a una mail.
(comunque se mai non dovesse farlo farà solo una brutta figura, ma non é da ritenere come cosa grave)

Gli hai dato un incarico oltre modo gravoso. Dovrebbe controllare il conto del professionista, insomma mica roba da poco. Hai detto di fidarti e fidati no?

Reato molto grave.......mi pare che abbiamo parametri molto diversi su cosa sia grave e cosa no.

Si possono avere sensibiltà diverse in ordine a un comportamento, ma se questo viene classificato come reato dal codice penale allora è la legge a stabilire una gravità che vale per tutti.
sono certo che sei una persona dai costumi urbani e educati, ma sono curioso di sapere come qualifichi il comportamento di una persona - ancorché presidente di una società di calcio - che, dopo un banale incidente stradale, contrariato dalla perdita di tempo, prende il telefonino dalle mani di una signora lo butta per terra e poi se ne va. Per me è una inqualificabile cafonata, ancorchè violenza privata.

Infatti Plastino che davanti alla tv dice che Lotito mette gli striscioni per conto suo per te diventa una caxxata.
Plastino é uno zuzzerellone, io compio reati gravi.

"io compio reati gravi". Siamo ormai alla immedisimazione, una sorta di sindrome di Stoccolma che evidentemente comincia a colpire alcuni netter. Ti prego: riprenditi la tua personalità, sei Robylele e niente altro.

Per quanto riguarda gli altri gradi di giudizio..non mi interessano. Non si tratta di un episodio grave, quindi come va a finire va a finire.

Nel post delle 12.34 telegrafavi "Allora io dico che il motociclista era un conoscente del tuo collega. Vedremo in Cassazione."
Lo vedi che sei scosso? Prima invochi il giudizio della suprema Corte, ora invece dequalifichi l'episodio come non grave e te la sbrighi con un classico e molto italiano "comeem va a finire va a finire". No, non ci siamo: mettiamoci d'accordo; te lo scrive uno che di questo episodio - accaduto peraltro 5 anni fa - non gliene cale una emerita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: fish_mark il 04 Giu 2010, 14:00
Leggendo il post di Robylele, ahimè, si rafforzano le mie perplessità: la vicenda deve averlo scosso oltre misura. Temo anche che il suo riposo notturno non sia stato dei più sereni.
Eppure aveva classificato la vicenda come una sciocchezza! Strano, non l'avevo mai visto così.

Scusate l'intrusione , ma immagino ci sia confidenza tra te e robylele visto che ti permetti di rivolgerti cosi' , o sbaglio ?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 04 Giu 2010, 14:00
Leggendo il post di Robylele, ahimè, si rafforzano le mie perplessità: la vicenda deve averlo scosso oltre misura.

Orbene, prendiamolo in castagna sul calcio! Comincia tu, sono curioso di sapere da dove parti.
Per esempio sulle intercettazioni voglio sapere le tue riflessioni. Ce ne sono diverse e sono molto curiose.

Gli hai dato un incarico oltre modo gravoso. Dovrebbe controllare il conto del professionista, insomma mica roba da poco. Hai detto di fidarti e fidati no?

Si possono avere sensibiltà diverse in ordine a un comportamento, ma se questo viene classificato come reato dal codice penale allora è la legge a stabilire una gravità che vale per tutti.
sono certo che sei una persona dai costumi urbani e educati, ma sono curioso di sapere come qualifichi il comportamento di una persona - ancorché presidente di una società di calcio - che, dopo un banale incidente stradale, contrariato dalla perdita di tempo, prende il telefonino dalle mani di una signora lo butta per terra e poi se ne va. Per me è una inqualificabile cafonata, ancorchè violenza privata.

"io compio reati gravi". Siamo ormai alla immedisimazione, una sorta di sindrome di Stoccolma che evidentemente comincia a colpire alcuni netter. Ti prego: riprenditi la tua personalità, sei Robylele e niente altro.

Nel post delle 12.34 telegrafavi "Allora io dico che il motociclista era un conoscente del tuo collega. Vedremo in Cassazione."
Lo vedi che sei scosso?

Ammazza, ma tu non dormi la notte per rispondere a me, é una catena...Non si dorme più in questa casa... :D

Delle intercettazioni si é parlato diffusamente, in base a quello che ho sentito ci hanno privato di un qualificazione in Coppa Uefa, però poi abbiamo partecipato a un'insperata C.L.

Era una battuta quella sul controllo, però se si conoscono Cholo e l'altro legale, perché no? che si controlli il conto del professionista. Ho detto che mi fido del Cholo, mica dell'avvocato.

Sarà reato, sarà contemplato dal Codice penale, ma sempre parliamo di una sciocchezza, di un diverbio per uno specchietto.
Poi che possa classificare l'uomo non lo discuto, ma, ripeto, non mi interessa più di tanto come persona.
Concordo sulla cafonata, violenza privata mi pare eccessivo, ma potrei sbagliare (cit.).

Non ho alcuna sindrome. Se rileggi il passaggio sul mio reato grave é una risposta al Cholo, che mi avvisa che sto pure vicino ad un'ipotesi di reato (motociclista presunto amico dell'avvocato, da me buttata lì per scendere al livello dei giornalisti locali, quale esempio).

L'esempio é riuscito bene, devo dire.
Infatti io, appena sceso un attimo al livello dei nostri comunicatori ho ricevuto: a) avvertenza da parte del Cholo per ipotesi di reato GRAVISSIMO
b) accusa di essere stato colpito dalla sindrome di Stoccolma.

(mi domando come reagireste ad un fuoco di fila, pur blando, da parte dei media nei vostri confronti)

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
allora, proviamo a riportare un pò di serenità e di calma:
il reato che presuntivamente avrebbe commesso lotito e per il quale c'è stata una sentenza di condanna in 1 grado è di per se un reato non gravissimo ma neanche una sciocchezza, quello che mi disturba è l'incoerenza dell'uoma che da una parte predica moralità e dall'altra sembra commettere cafonaggini (la pantomima al funerale di gianni io ancora non me la dimentico), mi si dice che predica moralità nel calcio e allora di portare esempi di suoi comportamenti censurabili nel mondo del calcio, ben avete evidenziato il problema delle intercettazioni, io do il mio contributo e parlo del patto parasociale con mezzaroma per il quale, anche lì guarda un pò, c'è stata condanna di primo grado di un tribunale penale. insomma si potrà dire che è un personaggio quantomeno discutibile su questo piano?
quando mi parli di plastino e degli striscioni tì do ragione è un comportamento poco professionale, arrivo a dire scorretto ma non integra ipotesi di reato lo capite? quelli posti in essere da lotito si tanto da essere stato condannato in primo grado in due processi a milano e roma ed è tutt'ora imputato a napoli, per carità gli auguro di uscire bene dalle tre situazioni, ma posso farmi la convinzione che una persona del genere non può dare lezioni di moralità a nessuno?
quanto all'ipotesi di reato che ti indicavo: dire che un'avvocato porta in un processo un'amico suo per fargli testimoniare il falso, seppur ironica, la trovo un'affermazione molto grave, ma sarà per spirito di colleganza va sapè, magari per te scherzando si può dire tutto.
spero di aver contribuito a rasserenare gli animi e ad aver spiegato la mia opinione in merito
sempre con amicizia si intende  :D

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756

Posso con certezza affermare che in 6 anni di gestione, il Dottor Lotito abbia fatto un ottimo lavoro.
Questo mi fa avere fiducia nel futuro.
Certo che se puntiamo a lottare per vincere il campionato, allora stiamo fuori di testa.

Contenuto sponsorizzato

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: mansiz il 05 Giu 2010, 12:15

Posso con certezza affermare che in 6 anni di gestione, il Dottor Lotito abbia fatto un ottimo lavoro.
Certo che se puntiamo a lottare per vincere il campionato, allora stiamo fuori di testa.
Ma stiamo fuori di testa pure se vogliamo andare in Europa se è per questo...
Poi magari mi spieghi in cosa considte "l'ottimo lavoro" e da cosa è dovuta la "fiducia nel futuro", perchè evidentemente in 6 anni mi sono sfuggite un po' di cosette...

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: mansiz il 05 Giu 2010, 12:15

Lottare per vincere il campionato con questa gestione è impossibile, in 6 anni però aggiungici i tanti errori.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
abbiamo altri gusti, altri metri di giudizio.
per me l'episodio rimane, confermando Lotito un cafone, una sciocchezza.
ma soprattutto nulla c'entra con la morale applicata al calcio.

funerale Ellsner.
io so che parecchi laziali di spicco non sono andati, Lotito é andato, sbarbato e in giacca e cravatta.
ma soprattutto ci sono andate persone che hanno preso un permesso al lavoro.
tutti costoro non mi risulta abbiano ballato la tarantella durante la funzione.

dato che le cose più importanti erano così garantite, ho trovato piacevole il piccolo bagno di folla creatosi spontaneamente. e anche le battute.
de gustibus..
di sicuro c'é solo una cosa: qualora Lotito, invocato dai tifosi per parlare con loro informalmente, si fosse dileguato con fare snobistico, sarebbe stato lo stesso aspramente criticato..
sulle intercettazioni ho già detto, per me ci hanno privato di una qualificazione europea, recuperata con gli interessi l'anno successivo.

ti ringrazio per il tuo cenno sugli striscioni, confermandoti che anche per me, naturalmente, Lotito rimane personaggio discutibile.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: robylele il 05 Giu 2010, 15:13

dato che le cose più importanti erano così garantite, ho trovato piacevole il piccolo bagno di folla creatosi spontaneamente. e anche le battute.
de gustibus..
di sicuro c'é solo una cosa: qualora Lotito, invocato dai tifosi per parlare con loro informalmente, si fosse dileguato con fare snobistico, sarebbe stato lo stesso aspramente criticato..

Il suo problema è che non conosce le mezze misure, è sempre, in tutte le sue manifestazioni, eccessivo o per un verso o dall'altro.
Se bene ha fatto a fermarsi a parlare con i tifosi, la situazione contingente che lo aveva portato li, avrebbe consigliato un comportamento più consono evitando pagliacciate.
Ma sono gusti, se a te piacciono, d'accordo, ma devi prendere in seria considerazione che ad altri oltre a non piacere, infastidicono.

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: cholo1966 il 05 Giu 2010, 12:11
quello che mi disturba è l'incoerenza dell'uoma che da una parte predica moralità e dall'altra sembra commettere cafonaggini

scusa, posso chiederti perche' ci sarebbe incoerenza tra valori morali e 'cafonaggini' (o anche incazzature che ti portano a litigare e a spaccare un telefonino altrui)?

sarebbe immorale, dal punto di vista lotitiano, il mentire sapendo di mentire: ma abbiamo la sicurezza ssoluta che menta?

resta il fatto che la notizia e' stata strumentalizzata dai soliti noti, per dei fini facilmente intuibili...

Contenuto sponsorizzato

peck

*
Lazionetter newbie
* 13
Attualmente sono diffidente, non ho alcuna fiducia nel loro operato, sperando di sbagliare.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
sfiducia totale. dal primo giorno, anzi da prima che si insediasse, vado a istinto. poi i fatti hanno confermato .

Discussione precedente - Discussione successiva