Dalle News: Manfredini in campo: «Alla faccia di Lotito» (Gazzetta dello Sport)

Aperto da Lazio.net, 20 Lug 2011, 07:17

Discussione precedente - Discussione successiva

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Citazione di: FatDanny il 21 Lug 2011, 19:06
Carib, è proprio qui la falla del tuo ragionamento.
Manfredini non è paragonabile a te che hai uno stipendio dignitoso a tempo indeterminato (magari intorno ai 1500 euri).
Te e il precario state sulla stessa barca; il ricatto della precarietà lo subisce lui direttamente e tu indirettamente perché sulla base di quello possono costringerti ad accettare condizioni di lavoro peggiori.

Manfredini è invece un privilegiato, uno che aveva un contratto d'oro, sfruttato fino all'ultimo centesimo. Come dice Sercio69 nulla da dire, ma pure la morale sui diritti!!! Eddai!

L'appartenenza ad una categoria da difendere non la dà solo la condizione di dipendente. Anche i dirigenti di un'azienda sono dipendenti. Ma stanno dall'altra parte. E i loro diritti se dipendesse da me...
Se c'è na cosa che non ha capito una certa Sinistra, quella che si è spostata sempre più al Centro, è proprio questa. Non basta percepire un salario per essere considerato soggetto sociale di riferimento.

Per tornare in topic: Manfredini sta dall'altra parte, non c'è niente da difendere. Anzi, fosse per me andrebbe a faticà co na pala in mano. Vedi come rimpiangerebbe subito la "gabbia (d'oro)" di Formello.
Tu stai dalla parte del padrone e manco te ne rendi conto.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: carib il 21 Lug 2011, 19:09
Tu stai dalla parte del padrone e manco te ne rendi conto.

No, il fatto è che io vedo il padrone, ma non vedo nessun lavoratore da difenne.
Solo un privilegiato affamato de sordi, che rompe pure i cosiddetti non contento dell'abbuffata che s'è fatto.

Se il punto era giocà a pallone, la passione per il proprio mestiere, vedi che se ne andava altrove, in una delle mete a lui prospettate.

Te ripeto: non tutti i dipendenti sono uguali. Una cosa è la guerra tra poveri, tra uno che guadagna 800 euro e uno che ne prende 1500, un'altra cosa è una diatriba tra il padrone e uno stra-privilegiato.

In questo secondo caso non sto dalla parte del padrone, semplicemente trovo la vexata quaestio totalmente irrilevante per me, perché Manfredini NON STA dalla mia parte.
Se l'avesse vinta Manfredini non sarebbe una conquista della classe lavoratrice, solo l'ennesimo privilegio nei confronti di un pischello viziato.

Pensasse alle macchine, alle case e alle tante cose belle che possiede, lui che ha avuto la fortuna di poter "lavorare" con un pallone tra i piedi per 3-4 ore al giorno.
Io, che sta fortuna nun ce l'ho, a sentì certe cose me viè l'orticaria.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Citazione di: FatDanny il 21 Lug 2011, 19:20
No, il fatto è che io vedo il padrone, ma non vedo nessun lavoratore da difenne.
Solo un privilegiato affamato de sordi, che rompe pure i cosiddetti non contento dell'abbuffata che s'è fatto.

Se il punto era giocà a pallone, la passione per il proprio mestiere, vedi che se ne andava altrove, in una delle mete a lui prospettate.

Te ripeto: non tutti i dipendenti sono uguali. Una cosa è la guerra tra poveri, tra uno che guadagna 800 euro e uno che ne prende 1500, un'altra cosa è una diatriba tra il padrone e uno stra-privilegiato.

In questo secondo caso non sto dalla parte del padrone, semplicemente trovo la vexata quaestio totalmente irrilevante per me, perché Manfredini NON STA dalla mia parte.
Se l'avesse vinta Manfredini non sarebbe una conquista della classe lavoratrice, solo l'ennesimo privilegio nei confronti di un pischello viziato.

Pensasse alle macchine, alle case e alle tante cose belle che possiede, lui che ha avuto la fortuna di poter "lavorare" con un pallone tra i piedi per 3-4 ore al giorno.
Io, che sta fortuna nun ce l'ho, a sentì certe cose me viè l'orticaria.

Quindi per la Sinistra pesante [sì, in effetti è pesante] chi è fortunato non rientra nelle tutele dell'articolo 3 della Costituzione. Buono a sapersi, vado a bruciare il gratta&vinci

Ora basta flame. Io per primo. Quello che mi andava di dire l'ho detto ;))

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Citazione di: carib il 21 Lug 2011, 11:50
nell'esprimere la mia doverosa seppur gratuita solidarieta' e nell'augurarti le mejo cose,
carib: ne' il lavoro mio, ne' il tuo, ne' quello di chiunque altro qua dentro, e' minimamente paragonabile a quello di manfredini. perche' ne' il pezzodimmer tuo datore di lavoro, ne' il mio, ne' quello di chiunque altro qua dentro, puo' trarre dei benefici economici vendendo la tua posizione previdenziale a un'azienda concorrente con la quale puoi quantomeno tentare di accordarti senza perderci un euvo [cit] e forse andandoci anche sopra. a te, a me, e a chiunque altro qua sopra, nessuno se li compra e nessuno se li vende.

per piacere, basta co' sta storia che i calciatori so' lavoratori come noi.
per piacere. basta. senno' finisce che udine e' come goree e il modello udinese [cit.] e' in realta' la versione moderna e rivisitata sotto il profilo dei diritti umani del modello di sviluppo del nuovo continente dopo che j'erano finiti gli indigeni.

non parlo di benefici, di soldi, di lavoro fico.
parlo del fatto che dal momento che inizi a fare il calciatore professionista dovresti sapere che e' un mondo particolare, diverso da tutti gli altri. hai uno che ti tuthela [cit] e perora i tuoi interessi come l'avvocato pignacorelli in selci col giovine pettinari, e che se un anno lavori bene bussa alla porta del tuo datore di lavoro e chiede soldi. a te, a me, a chiunque altro qua dentro, non succede.
sei un calciatore. fai il mestiere piu' fico del mondo, hai veline, macchine veloci, l'amore incondizionato di decine di migliaia di persone. e sei meta' uomo e meta' merce.
stacce.
hai trentaquattro anni, sei in fase calante della carriera, ti vuole l'apoel nicosia. te offre un po meno di quanto guadagni adesso.
stacce. anche perche' magari te sei impuntato per andare alla lazio a guadagnare un fottio di soldi quando ne guadagnavi un decimo al chievo.
manfredini l'ha detto chiaro nell'intervista. "io non regalo soldi a nessuno". come stam che mentre stavamo a falli' diceva che non voleva le azioni della lazio perche' al supermercato non le prendevano.
in linea teorica ci hanno ragione tutti e due.
in linea pratica annassero almeno affanculo. con tutti i soldi, ma affanculo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: carib il 21 Lug 2011, 19:30

Quindi per la Sinistra pesante [sì, in effetti è pesante] chi è fortunato non rientra nelle tutele dell'articolo 3 della Costituzione. Buono a sapersi, vado a bruciare il gratta&vinci

Chi è "fortunato" nel mondo che immagino io sarebbe mooooooolto meno fortunato.
E tutto vorrebbe, meno che sta dalla parte mia.
In compenso ce sarebbero milioni di "sfortunati" moooooolto più fortunati.

Vedi, semo gente strana noi daaa Sinistra Pesante. Semo classisti, ma de brutto. Talmente classisti che tendiamo a non difendere gente che se finge "lavoratore martoriato" quando evidentemente fa riferimento ad un altro ceto/classe/comelovoichiamà.

Co 500mila euro de stipendio annui che c'avrebbe di comune con me? Manco l'aria che respira.
Io 500mila euro me li becco in oltre 400 mensilità. QUATTROCENTO. PIU' DE TRENT'ANNI DE LAVORO!
Non ha rifiutato 1500 euro al mese, ne ha rifiutati 350, 400 MILA all'anno. Cose che io vedrò in una vita intera.
E guarda che per me sta cosa non vale solo pe Manfredini. Fosse stato Zarate, Cissè, Ronaldo o Messi avrei detto lo stesso: è chiaro che finché te li danno mica li rifiuti, figuriamoci. Ma non te lamentà.

Ce stanno padroni che guadagnano meno de Manfredini. Sai per me che vuol dire? Che tra lui e un padrone per me c'è poca differenza. Stanno tutti e due DELLA'.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
A tutti quelli che hanno postato: ma dov'e' che vi hanno bocciato? Ai provini per entrare nei pulcini?
Fatdanny: tu non immagini neanche quanti privilegi ci sono stati e ci sono nel mondo che sogni tu. E, comunque, quand'e' che 30mila paganti sono veduti  a vederti  e magari a urlarti pippa, che anche questo, a volte, puo'  valere il prezzo di un biglietto, per chi lo urla e per chi lo subisce?           
I diritti sono diritti e vanno rispettati, chiunque sia a rivendicarli.
I diritti sono diritti e fare distinguo e sippero' e' pericolosissimo e, francamente, fascista.

eagles4ever66

*
Lazionetter
* 102
Chiudete  sto topic che nove pagine a parla' de Manfedini so veramente troppe !!!!

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: eagles4ever66 il 21 Lug 2011, 21:04
Chiudete  sto topic che nove pagine a parla' de Manfedini so veramente troppe !!!!

Infatti!!!!!! Come ve ne va voja....................

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

18e4min

*
Lazionetter
* 523
Spesso i giocatori sono seghe perche' sono anche poco intelligenti.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: Bianchina il 21 Lug 2011, 21:01
A tutti quelli che hanno postato: ma dov'e' che vi hanno bocciato? Ai provini per entrare nei pulcini?
Fatdanny: tu non immagini neanche quanti privilegi ci sono stati e ci sono nel mondo che sogni tu. E, comunque, quand'e' che 30mila paganti sono veduti  a vederti  e magari a urlarti pippa, che anche questo, a volte, puo'  valere il prezzo di un biglietto, per chi lo urla e per chi lo subisce?           
I diritti sono diritti e fare distinguo e sippero' e' pericolosissimo e, francamente, fascista.

Eccheccasso... Mo' pure fascista so diventato!!!!
Cheppalle rega'... Davvero, a volte mi cascano le braccia per terra... Sara' che sono le due Ma... Cheppalle
Salutatemi Manfredini, e portategli la
Mia solidarietà... Da lavoratore a lavoratore che tanto semo uguali

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008

I diritti sono sacrosanti, infatti il diritto di Manfredini era quello del rispetto del contratto da parte della Lazio. Manfredini facendo causa alla Lazio e prendendosi tutti i soldi previsti dal contratto, ha esercitato un suo diritto che nessuno mette in discussione, nonostante abbia di fatto rinunciato a fare il suo mestiere che è quello di giocare al calcio.
Ma se parliamo di diritti anche i 30000 che ti urlano "pippa" stanno esercitando un loro diritto, perchè se io vado a teatro, pago e vedo un attore che è un incapace, ho il diritto di contestare e fischiare.
Manfredini rilasciando quelle dichiarazioni non ha esercitato un suo diritto, ha solo voluto stravincere dopo che ha fatto, seppur legittimamente, il pensionato per 2 anni a 750000 euro a stagione. E' invece un mio diritto sacrosanto pensare (in Italia sembra che ancora sia permesso farlo....) che Manfredini, oltre ad essere scarso come calciatore, si è dimostrato tale anche come uomo, almeno nella circostanza.

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Se penso che Bosman ha lottato e sta pagando le conseguenze del suo gesto anche per i diritti di gente come Manfredini, quasi quasi penso che sarebbe stato meglio se il belga si fosse fatto gli affari suoi.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Pikkio il 21 Lug 2011, 19:40
nell'esprimere la mia doverosa seppur gratuita solidarieta' e nell'augurarti le mejo cose,
carib: ne' il lavoro mio, ne' il tuo, ne' quello di chiunque altro qua dentro, e' minimamente paragonabile a quello di manfredini. perche' ne' il pezzodimmer tuo datore di lavoro, ne' il mio, ne' quello di chiunque altro qua dentro, puo' trarre dei benefici economici vendendo la tua posizione previdenziale a un'azienda concorrente con la quale puoi quantomeno tentare di accordarti senza perderci un euvo [cit] e forse andandoci anche sopra. a te, a me, e a chiunque altro qua sopra, nessuno se li compra e nessuno se li vende.

per piacere. basta. senno' finisce che udine e' come goree e il modello udinese [cit.] e' in realta' la versione moderna e rivisitata sotto il profilo dei diritti umani del modello di sviluppo del nuovo continente dopo che j'erano finiti gli indigeni.

parlo del fatto che dal momento che inizi a fare il calciatore professionista dovresti sapere che e' un mondo particolare, diverso da tutti gli altri. hai uno che ti tuthela [cit] e perora i tuoi interessi come l'avvocato pignacorelli in selci col giovine pettinari, e che se un anno lavori bene bussa alla porta del tuo datore di lavoro e chiede soldi. a te, a me, a chiunque altro qua dentro, non succede.
sei un calciatore. fai il mestiere piu' fico del mondo, hai veline, macchine veloci, l'amore incondizionato di decine di migliaia di persone. e sei meta' uomo e meta' merce.
stacce.
hai trentaquattro anni, sei in fase calante della carriera, ti vuole l'apoel nicosia. te offre un po meno di quanto guadagni adesso.
stacce. anche perche' magari te sei impuntato per andare alla lazio a guadagnare un fottio di soldi quando ne guadagnavi un decimo al chievo.
manfredini l'ha detto chiaro nell'intervista. "io non regalo soldi a nessuno". come stam che mentre stavamo a falli' diceva che non voleva le azioni della lazio perche' al supermercato non le prendevano.

Che je voi di'?

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Pikkio il 21 Lug 2011, 19:40...
Game. Set. Match.

La storia del calciatore professionista di serie A come lavoratore sfruttato dal padrone non regge.
E la difesa ad oltranza dei diritti del buon Manfredini non salverà minimamente la vita di nessun operaio dentro i cantieri. Anzi.

Si potrà dire che una volta che è stato firmato un contratto va rispettato e onorato. E mi sembra sia stato fatto.
Si potrà dire che è pure condivisibile quello che ha fatto Manfredini, e forse al posto suo avremmo fatto lo stesso beccandoci (tanti) soldi per non fare un cazzo a Roma invece che beccarne di meno per andare a correre a Cipro, rendendosi anche conto delle proprie oramai calanti potenzialità. E ci può stare.

Ma una volta che la pacchia finisce abbi almeno la decenza di stare zitto. No che sputi nel piatto dove hai (legalmente ma poco dignitosamente) mangiato fino al giorno prima.

Ennamo no, oltre che me me lo piazzi indersotto senza la mia volontà vuoi pure che te dico che m'è piaciuto???
E il fatto che lui non sia l'unico a piazzarmelo indersotto, in quanto uno dei tantissimi privilegiati di questa società, non sposta di una virgola il ragionamento.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Citazione di: Tarallo il 22 Lug 2011, 06:36
Che je voi di'?
je vojo di' anzitutto grazie pe' la solidarietà. Poi mi scuso, questa volta seriamente, per aver messo in piazza certi càzzi miei, cosa che in linea (scusate la parola) di principio reputo fuori luogo in un forum, ma pare fosse l'unico requisito per poter esprimere un parere NON SULLA VICENDA PERSONALE DI MANFREDINI, ma sul principio che secondo me c'è dietro tutta questa storia. Infine, parole sacrosante quelle di pikkio, mi unisco al suo vaffancùlo nei confronti di una persona che evidentemente si è dimostrata indelicata nei confronti di chi il pane se lo suda per davero (boh...). Resta il fatto che il suo discorso come quello di tutti gli altri che si sono indignati per le mie parole, si aggrappa a una presunta equiparazione che io avrei fatto tra il lavoro delle persone "normali" e quello dei calciatori. Direi che Bianchina ha colto il senso. L'altri continuano a guardarsi il ditino ammonitore e a girare intorno a un feticcio.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: carib il 22 Lug 2011, 08:12
je vojo di' anzitutto grazie pe' la solidarietà. Poi mi scuso, questa volta seriamente, per aver messo in piazza certi càzzi miei, cosa che in linea (scusate la parola) di principio reputo fuori luogo in un forum, ma pare fosse l'unico requisito per poter esprimere un parere NON SULLA VICENDA PERSONALE DI MANFREDINI, ma sul principio che secondo me c'è dietro tutta questa storia. Infine, parole sacrosante quelle di pikkio, mi unisco al suo vaffancùlo nei confronti di una persona che evidentemente si è dimostrata indelicata nei confronti di chi il pane se lo suda per davero (boh...). Resta il fatto che il suo discorso come quello di tutti gli altri che si sono indignati per le mie parole, si aggrappa a una presunta equiparazione che io avrei fatto tra il lavoro delle persone "normali" e quello dei calciatori. Direi che Bianchina ha colto il senso. L'altri continuano a guardarsi il ditino ammonitore e a girare intorno a un feticcio.
Carib, non è un problema personale. Ci mancherebbe altro.
Ma il teorema "prima vennero..." proprio non c'entra, in questo caso.
Anzi.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Il mondo che io "sogno" (ma preferirei "ambisco", i sogni li lascio agli utopisti) al momento non ha controprova storica, quindi non capisco il tempo al passato. Se intendo l'esperienza sovietica avrei svariate critiche da fare e sicuramente non rappresenta il mio modello (quantomeno dal 1923-24 in avanti, figurati un po'), proprio perché basato su una burocrazia piena di privilegi.

"I diritti sono diritti" che vuol dire? Rischia di essere un concetto vuoto, bello in astratto ma poco legato alla realtà come in altre discussioni (es. sulla violenza nel topic "Val di Susa").
I diritti non sono mai neutri, rappresentano sempre la cristallizzazione di un rapporto di forza.
I diritti dei padroni io li calpesterei domani stesso senza alcuna remora. E anche con un certo gusto, aggiungo.
Li calpesterei in nome di nuovi diritti da affermare, non conciliabili con i suddetti.
I diritti vigenti sono determinati dal rapporto di forza sociale e quindi in buona parte da chi detiene il potere in una società. Nulla di male a volerli ribaltare.
Questo è fascista? Non credo proprio ed è anche stancante sentirsi bollati come tali ad ogni accenno che fuoriesca da questa insopportabile finta-democrazia liberale.

Francamente del rapporto di forza attualmente vigente tra calciatori professionisti di prima fascia e società (di cui Manfredini rappresenta l'esempio più infimo e CR7 l'esempio massimo) me ne sbatto altamente. Non faccio il tifo per nessuno, perché nessuna delle parti in questione fa il tifo per me (noi).
Quindi Manfredini facesse tutte le battaglie che vuole per farsi riconoscere i suoi soldi, ma se poi mi fa anche la battaglia morale la mia risposta è identica a quella di Pikkio: affanculo

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264

Questa é una stupidaggine cosmica.
Al limite dell'offensivo.
Ma di fronte alla lotta di classe é un dettaglio compagna.

Contenuto sponsorizzato

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870

Sempre meglio...
Mo' so' diventato ipocrita e pure fascista...

Lo dicevo io che finiva ad insulti...

Mo' pero' si sta un tantinello esagerando...

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Pikkio il 21 Lug 2011, 19:40

stacce.

non solo non si potrebbe dirlo meglio
ma non si potrebbe manco pensarlo, meglio

Discussione precedente - Discussione successiva