Citazione di: carib il 21 Lug 2011, 11:50
nell'esprimere la mia doverosa seppur gratuita solidarieta' e nell'augurarti le mejo cose,
carib: ne' il lavoro mio, ne' il tuo, ne' quello di chiunque altro qua dentro, e' minimamente paragonabile a quello di manfredini. perche' ne' il
pezzodimmer tuo datore di lavoro, ne' il mio, ne' quello di chiunque altro qua dentro, puo' trarre dei benefici economici vendendo la tua posizione previdenziale a un'azienda concorrente con la quale puoi quantomeno tentare di accordarti senza perderci un euvo [cit] e forse andandoci anche sopra. a te, a me, e a chiunque altro qua sopra, nessuno se li compra e nessuno se li vende.
per piacere, basta co' sta storia che i calciatori so' lavoratori come noi.
per piacere. basta. senno' finisce che udine e' come goree e il modello udinese [cit.] e' in realta' la versione moderna e rivisitata sotto il profilo dei diritti umani del modello di sviluppo del nuovo continente dopo che j'erano finiti gli indigeni.
non parlo di benefici, di soldi, di lavoro fico.
parlo del fatto che dal momento che inizi a fare il calciatore professionista dovresti sapere che e' un mondo particolare, diverso da tutti gli altri. hai uno che ti tuthela [cit] e perora i tuoi interessi come l'avvocato pignacorelli in selci col giovine pettinari, e che se un anno lavori bene bussa alla porta del tuo datore di lavoro e chiede soldi. a te, a me, a chiunque altro qua dentro, non succede.
sei un calciatore. fai il mestiere piu' fico del mondo, hai veline, macchine veloci, l'amore incondizionato di decine di migliaia di persone. e sei meta' uomo e meta' merce.
stacce.
hai trentaquattro anni, sei in fase calante della carriera, ti vuole l'apoel nicosia. te offre un po meno di quanto guadagni adesso.
stacce. anche perche' magari te sei impuntato per andare alla lazio a guadagnare un fottio di soldi quando ne guadagnavi un decimo al chievo.
manfredini l'ha detto chiaro nell'intervista. "io non regalo soldi a nessuno". come stam che mentre stavamo a falli' diceva che non voleva le azioni della lazio perche' al supermercato non le prendevano.
in linea teorica ci hanno ragione tutti e due.
in linea pratica annassero almeno affanculo. con tutti i soldi, ma affanculo