disagio profondo

Aperto da aquilante, 08 Giu 2010, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.820
Citazione di: eaglefly1978 il 08 Giu 2010, 12:38
A me quello che più sconcerta da un pò di tempo a questa parte è che non si riesce a fare una discussione mirata: critichiamo pure la dirigenza su appositi topic rispettando le opinioni di tutti, però mettere in mezzo Lotito e Tare in ogni topic rende OGGETTIVAMENTE il forum illegibile.

O sbaglio?
Sicuramente.  :)
Infatti,quando il topic "mercato" stava deviandosi,ho scritto un post chiedendo di parlare di mercato.
Secondo me vige una certa insofferenza(giustificata) per la stagione passata,può darsi che con i primi colpi di mercato,saremo tutti (ancor)più sereni.  ;)

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.772
Secondo me molta gente non ha ancora capito a cosa dovrebbe servire e come si dovrebbe usare un forum .
Poi l'egocentrismo di Lotito ha fatto il resto e ora pure nei topic in cui si dovrebbe parlare di calcio , si parla sopratutto di Lotito .

A me piaceva la proposta di qualche tempo fa , in cui si chiedeva l'apertura di una sezione "Lotito Talk" , in modo che quelli che vogliono parlare solo di Lazio e di calcio e non (solo) di Lotito , potessero usare Lazio Talk . Così invece diventa quasi impossibile seguire i topic , perché in ogni topic ci sono almeno 2-3 pagine totalmente OT che parlano di Lotito e fanno perdere il filo del ragionamento del topic , perché si continua a rispondere agli OT con altri OT e così si entra in un cerchio vizioso

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Splash21 il 08 Giu 2010, 12:42
Secondo me molta gente non ha ancora capito a cosa dovrebbe servire e come si dovrebbe usare un forum .
Poi l'egocentrismo di Lotito ha fatto il resto e ora pure nei topic in cui si dovrebbe parlare di calcio , si parla sopratutto di Lotito .

A me piaceva la proposta di qualche tempo fa , in cui si chiedeva l'apertura di una sezione "Lotito Talk" , in modo che quelli che vogliono parlare solo di Lazio e di calcio e non (solo) di Lotito , potessero usare Lazio Talk . Così invece diventa quasi impossibile seguire i topic , perché in ogni topic ci sono almeno 2-3 pagine totalmente OT che parlano di Lotito e fanno perdere il filo del ragionamento del topic , perché si continua a rispondere agli OT con altri OT e così si entra in un cerchio vizioso

Hai centrato in pieno quello che volevo dire.

Se continuiamo in questo modo molti saranno costretti, anche se controvoglia, ad abbandonare questa bella realtà che è Lazionet.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.540
il disagio che provo io è quello di aver visto perse per strada penne fini che nobilitavano gli interventi; nel corso degli anni c'è stata una certa escalation di animi esacerbati anche quando le cose andavano bene.
Il rinfacciarsi di salire sul carro dei vincitori, l'accusa di antilotitismo o di lotitistimo.
Un clima alla curva nord.
C'ho riflettuto molto.
Ho sempre difeso il presidente della Lazio, sempre, riconoscente quando ha preso i leoni filippini, contento quando si vedeva una tracciadi progetto (behrami), ammirato quando ha transato e gestito i conti come meglio non poteva.
Ho cominciato a percepire un certo disorientamento quando l'ho visto protagonista casareccio nel suo proporsi.
E' aumentata tale sensazione quando entrati in CL ho visto una non campagna acquisti, con pezza invernale, proprio come quest'anno.
E'cresciuta ulteriormente con le non gestioni di pandev e ledesma.
La  fiducia nel suo operato è quindi scemata e con essa è sorta una specie di disincanto.
Mi va bene tutto, pure makiwna e del nero, ma senza proclami roboanti.
Come vedete, molto è legato all'aspetto squadra, meno alla gestione.
Il famoso progetto non riesco più a vederlo chairo e questo mi infastidisce.
Detto ciò è e rimane il mio presidente, e sopra di lui c'è in ogni caso la Lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: aquilante il 08 Giu 2010, 10:30
devo scriverlo, anche se interesserà a pochi. o a nessuno
e lo scrivo qui, su lazio talk, perché si parla di Lazio

in questo forum c'è un clima, per me, inaccettabile
nei confronti del presidente della Lazio si va costantemente oltre il limite
insulti, allusioni, accuse, di tutto, di più
nella ricerca costante di deligittimare
e svuotare di fondamento il suo ruolo, la sua carica, la sua figura

la libertà di espressione e il diritto di critica sono sacri
la denigrazione continua e l'arresto di fatto di qualsiasi forma di ragionamento
che non coincida con la volontà di "cacciare lotito"
altro non sono però che la negazione di ogni libertà e di ogni diritto

così non si va da nessuna parte
l'appiattimento sul sentimento prevalente oggi intorno al mondo Lazio
priverà di senso il dibattito e l'approfondimento in sé

la tradizione di lazionet è altra
regole, rispetto, democrazia, passione
se non si riparte da qui, tanto vale accendere la radio, o la televisione, o andarsene in giro per il web
Che dire, sono assolutamente d'accordo con Aquilante.
Solo che dal mio punto di vista è vero l'esatto contrario.
Personalmente ricevo critiche, quando non sono veri e propri insulti, anche passando per il personale, proprio per quello che Aquilante definisce gistamente:
la libertà di espressione e il diritto di critica sono sacri
la denigrazione continua e l'arresto di fatto di qualsiasi forma di ragionamento
che non coincida con la volontà di "cacciare lotito"
altro non sono però che la negazione di ogni libertà e di ogni diritto

Solo che alla volontà di "cacciare lotito" va sostituito la volontà di delegittimare e denigrare chi critica Lotito.

C'è gente che arriva, insulta, gli chiedi spiegazioni, chiarimenti, o risponde picche (facendo finta di non averti accusato di qualcosa che non hai scritto) o proprio non risponde, soddisfatta, evidentemente, di averti insultato.
Non c'è un clima esasperato solo nei confronti di Lotito (che non fa MAI nulla per evitare critiche), ma il clima è esasperato allo stadio e anche qui sul forum.
Ripeto ha ragione Aquilante.

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Citazione di: alteadler il 08 Giu 2010, 12:30

Il male non è tanto in Lotito (che pure i suoi difetti, e grandi, li ha). Il male è in noi, purtroppo  :roll:

Non mi riconosco in questa affermazione autoflagellativa, fraté, che siamo noi sbagliati, non Lui che sbaglia.
Aldilá che io in tempi recenti ho difeso Lotito cercando di interpretare un certo tipo di percorso che poteva rendermi partecipe, dopo quest'annata io non lo capisco piú. Con il suo egocentrismo Lui ci ha portati a dividerci su tutto. E considera che io ho sempre cercato di basarmi esclusivamente sui fatti, non sulle chiacchiere a vanvera. Ho elogiato e criticato quando ció lo richiedeva, senza partito preso. Perché per me il partito é solo la Lazio.
Ma chi ha voluto identificarsi con la Lazio e sovrapporsi ad essa é Lui, non noi che siamo semplici utenti di un forum.
Come detto, deve ora trarne le conseguenze, positive e negative.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.772
Citazione di: Centurio il 08 Giu 2010, 12:56
Come detto, deve ora trarne le conseguenze, positive e negative.
Sì però l'idea di fondo è di salvare e difendere il forum , non Lotito . A me pare che Aquilante dica questo , senza infilarsi sul discorso pro-contro (ma mi potrei sbagliare)

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Io mi trovo spessissimo a discutere con altri netter.
Discussioni polemiche e accese talvolta.
Sul mio modo di discutere sono abbastanza adulto da conferirne la piena responsabiltà a me stesso e a nessun altro.

Questo è il mio modo di propormi. Bello, Brutto, ognuno dirà, penserà.

Quindi, niente alibi o giustificazioni. La lazio e/o il suo Presidente non c'entrano.

Tra l'altro, mi accorgo, di quanto questo mio attegiamento mi boicotti più che facilitare una mia comunicazione realmente efficace.

Dicevamo, Polemico quindi, si, ma assolutamente onesto.
Posso aver scritto tante caxxate, ma sempre Onestamente, e senza secondi fini se non quelli assurdi di voler in qualche modo affermare le mie idee nel merito dell'oggetto del contendere, di volta in volta.

Io sono colui che qualcuno definirebbe Antilotitiano. Sarà.
Se fà piacere stare nelle definizioni asfittiche forse si, questo sono.

Mi ci sento stretto , sarà che Io sento l'esigenza  di prendere le distanze da chiunque, come premessa ad ogni contendere al quale partecipo. Una questione utopica di Unicità che vado difendendo ad ogni occasione. Quindi vedermi agglomerato a qualcun'altro, (che manco conosco) non mi fà star bene.

Ciò che conta per me sono le cose che le persone scrivono. La loro intelligenza. L'arguzia, l'acutezza, la sensibiltà...e tutte le raffinatezze umane del linguaggio e dell'anima umana che sono in grado di esprimere con le loro testiere.

Poi, ci può stare che Lotito scateni discussioni infinite. (anche perchè sennò e che voi parlà :D)

E' un personaggio che spacca. Che divide. Che invade la scena. Ci stà che io mi metta sullo stesso piano e che lo tratti com il mio vicino. Lui si presta, ed io non vedo l'ora, Viste l'attenzione e le aspettative identitarie che nutro nei confronti di chi veste i Panni del presidente della Lazio.

Non faccio sconti. Non li faccio a me stesso. Non li faccio a Lui, come non li faccio a chi mi rappresenta su altri fronti.

E' una questione di cittadinanza.

Un saluto cari Compagni di Squadra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.194
Citazione di: Adler Nest il 08 Giu 2010, 12:50
Mi va bene tutto, pure makiwna e del nero, ma senza proclami roboanti.

Siamo OT, ma se nessuno se la prende, ti farei una domanda: è veramente solo una questione di stile?

I proclami roboanti e l'egocentrismo?

mrmoto

*
Lazionetter
* 413
Citazione di: Splash21 il 08 Giu 2010, 12:42

Non credo che il problema sia parlare di Lotito, credo sia nel modo in cui ci si attacca e ci si insulta, e questo succede nel parlare di Lotito. Forse ci vorrebbe un Insulti Talk...

Outzone

*
Lazionetter
* 577
Citazione di: ReflexBlue il 08 Giu 2010, 11:00
Due possono essere le cause: o il virus è così aggressivo da aver infettato anche le menti più solide oppure in molti ne hanno le palle piene di Lotito.

la seconda che hai detto. :D

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: mrmoto il 08 Giu 2010, 13:18
Forse ci vorrebbe un Insulti Talk...

:lol: :lol: :lol:

Non è una cattiva idea. Un fight club de noantri insomma...

forse aiuterebbe.perchè no. :lol:

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Raccolgo le preoccupazioni del promotore del topic e le condivido.
Personalmente mi sono avvicinato a questo forum ai tempi dell'attacco di Longheggionne and his friends, spalleggiato dagli Incredibili. Ebbi modo di vedere un'altra campana di una vicenda i cui lati oscuri erano evidenti anche al sottoscritto. Se avesis cominciato a partecipare al forum sarei stato scambiato per un lotitiano (sic).
In realtà, non gradivo la figura del presidente - nonostante gli attacchi che subiva e su cui vale la pena di tornarci sopra in seguito - nè all'epoca, nè prima, ma per una questione squisitamente personale, almeno per la figura pubblica che mostrava (e che mostra). Questo non mi autorizzava né mi autorizza ad auspicare che lasci la presidenza della Lazio. Si sono incaricati i fatti a darmi questa autorizzazione.

Per tornare in topic condivido le proeccupazioni del suo autore ma non anche gli esiti a cui si vuole arrivare. Si è detto (molte volte su questo forum) che si vogliono evitare gli insulti pur riconoscendo legittimità a tutte le critiche. Mi pare un'operazione (purtroppo) difficile tanto da essere improbabile.
Si è detto anche che la discussione sulle cose della Lazio gira sempre, prima o poi, su questa figura centrale ma non digerita da molti, e su questo si fa il parallelo con quanto accade nel paese. Ecco, su questo punto va fatta una considerazione. Nel passato, in questo paese, le divisioni erano, se possibile, anche più profonde ma vertevano su opzioni ideologiche differenti e anzi contrapposte che quelle sì - si delegittimavano a vicenda.

Per tornare ad oggi, la discussione sulla politica verte inevitabilmente sulle critiche all'operato del governo in carica e per questo, anche qui inevitabilmente, l'asprezza di una polemica può portare anche a pesanti apprezzamenti personali. Quindi, esaminare l'operato di un governo implica necessariamente una considerazione critica dell'azione di chi ricopre gli incarichi istituzionali, altrimenti di cosa dovremmo discutere?
Sarebbe come a dire che è bene discutere della malattia di un paziente, ma per carità non parliamo di quel medico che ha la responsabilità di attuare quella terapia.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.540
Citazione di: cartesio il 08 Giu 2010, 13:13

Siamo OT, ma se nessuno se la prende, ti farei una domanda: è veramente solo una questione di stile?

I proclami roboanti e l'egocentrismo?
no, non è solo una questione di stile. è una questione primariamente di percezione di approccio alla casareccia (e, di nuovo, parlo relativamente a la squadra)
insomma, preferisco che mi si dica chiaro e tondo: questo è quello che si può: bevete da botte, altro che dire la Lazio può comprare
chiunque......

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Io sinceramente credo che la situazione Lotito si/ Lotito no sia amplificata dalla tecnologia moderna.
Il tifoso , specie quello italiano è molto umorale e vorrebbe sempre raggiungere gli obiettivi sperati.
Quando questo non avviene si inizia a creare malcontento.
Ricordo negli anni diversi tifosi insultare Calleri reo di non fare squadre competitive, poi si passo' ad osannare Cragnotti per le vittorie, appena Cragnotti ando' in difficolta' ed inizio' a smantellare la squadra i tifosi presero ad insultarlo.
La differenza rispetto ad ora è che la cosa era circoscritta alla realta' romana, fatta di radio e Tv locali, ora con internet chiunque puo' intervenire e dire la sua.
Io tanto per dire, abito a 600Km da roma , eppure sono qua ad interagire con voi fratelli laziali.
E' logico che in un momento di difficolta' il tifoso medio venga prevalso dallo scoramento e si inizia a dare credito a qualunque voce venga messa in circolo, anche perchè a mio avviso la Lazio pecca in comunicazione e su questa pecca in molti ci marciano.
Qualcuno oltrepassa il limite dell'educazione, è vero, pero' a mio avviso l'importante è che non abbia secondi fini.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
sarebbe bastata qualche ospitata in più nelle radio e tv locali e molto astio sarebbe rientrato

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Adler Nest il 08 Giu 2010, 13:47
no, non è solo una questione di stile. è una questione primariamente di percezione di approccio alla casareccia (e, di nuovo, parlo relativamente a la squadra)
insomma, preferisco che mi si dica chiaro e tondo: questo è quello che si può: bevete da botte, altro che dire la Lazio può comprare
chiunque......

Adler quel 'può comprare chiunque..' s'intende che non ci sono obblighi federali per le nuove acquisizioni.

A differenza di altre squadre. E' una battuta infelice, d'accordo. Ma possibile che l'immagine (pessima nessuno lo discute) deve essere SEMPRE più importante della sostanza?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Esprit Libre il 08 Giu 2010, 14:22
sarebbe bastata qualche ospitata in più nelle radio e tv locali e molto astio sarebbe rientrato

sarebbe bastata qualche frase più stringata in piùì, visto che il soggetto mi fa pensare a quei studenti che per prendere 30 si mettono a parlare per mezz'ora e alla fine se ne vanno a casa con una sonora bocciatura.

Ma l'oggetto del topic è altro.

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
L'oggetto del topic siamo noi utenti del forum.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: carib il 08 Giu 2010, 14:29
L'oggetto del topic siamo noi utenti del forum.

Hai ragione, e nel mio precedente intervento ho fatto notare che le nuove tecnologie ( internet su tutte ) fanno si che tutti si sentano in dovere di poter dire la sua.
L'unica cosa che credo non si dovrebbe mai fare è quella di offendere un'altra persona accusandola di avere secondi fini o di essere in malafede, perchè credo che alla fine , anche e soprattutto su questo forum esistano piu' sfaccettature di una cosa sola che è la Lazialita'.

Discussione precedente - Discussione successiva