ho sentito prima la conferenza stampa -su cui mi ero fatto un parere personale da subito- e poi ho letto tutto il topic qui sopra, questo per dire che l'ho letto più per vedere cosa dicevano i netters, che per avere informazioni sulle parole del mister.
io, pur non essendo tra gli appassionati del "caso Zarate" in questi giorni, percepisco sinistre sensazioni da tutta questa vicenda. penso che entrambi gli attori (forse anche la società, quindi anche un attore terzo) si stiano muovendo abbastanza male, e ho anche paura che tutto ciò possa influire abbastanza negativamente sull'annata.
Zarate, per un po', l'ho pensato anch'io che fosse una specie di dio del calcio che per qualche strano motivo era finito alla Lazio tre anni fa; ora non lo penso più, è un parere che si è modificato lentamente nel tempo, facendo una media su come ho visto il giocatore in queste 3 stagioni (e ci sta tutto, anche la presunta
posizione sbagliata in cui a volte può essere stato impiegato... ma non scordiamoci neanche che pure il primo anno, ha giocato ad alti livelli solo metà stagione, due terzi del girone d'andata e poi il finale). dicevo, non lo penso più però da qui a considerarlo il male della Lazio ce ne passa, un po'...
anzi, in maniera piuttosto realista mi sembra un attaccante di cui non abbiamo in rosa un doppione, quindi forse ci converrebbe tenercelo: ma è realistico davvero tenerlo a fare la riserva? ci sono tanti modi per far capire ad un giocatore che, se pure non si porta la maglia da titolare da casa, viene considerato; ecco, sarà pure per i suoi eccessi comportamentali e di peso, ma questo con lui mi pare non venga fatto; legittimo, eh, mica dico che si dovesse coprirlo di attenzioni: ma forse a quel punto era sensato dire, anche apertamente -e qui poteva esserci una parola anche della società- che il giocatore era sul mercato, e questo forse avrebbe portato chiarezza e responsabilizzato anche lui, che magari si sarebbe comportato meglio e non sarebbe arrivato a pesare 81.7 kg o quanto caxxo pesa.
invece si è scelto, mi pare, di fare la solita manfrina di rendere un giocatore che si vuole dare via un po' sgradito alla piazza, e quindi queste dichiarazioni di oggi, che io giudico un po' preoccupanti (tra l'altro mi preoccupa che Reja, fresco di conferma, sia così "avvelenato" con l'ambiente, si senta accerchiato e criticato in continuazione... non mi pare un bel segnale in generale, Zarate a parte); sono anch'io d'accordo sull'idea che acquirenti non ce ne siano, Reja prova semplicemente a spostare gli equilibri del consenso, sperando di non essere criticato troppo quando (spesso) escluderà Maurito... d'altra parte che dovrebbe fare, il giocatore? un'altra conferenza stampa in cui si presenta con la bilancia e fa vedere che pesa 77 kg (a parte che non proverebbe niente: basta non magnà pè dù giorni e 4 kg li perdi, anche se in modo non molto utile per il fisico), oppure dire che non è vero che si è autoescluso dalla partita di coppa? se davvero Zarate volesse rientrare nel "giro" dovrebbe fare pippa e silenziosamente avallare la versione di Reja, il che secondo me non risolve il problema: il mister avrebbe l'alibi per non farlo giocare mai, e lui sarebbe sempre più scazzato.
intendiamoci, io Zarate non lo voglio giustificare più di tanto... però mi pare che pure dall'altra parte stamo a fà i solito giochetti: e sto da 50 anni nel calcio... e non chiudo la porta a nessuno... e i giocatori da vendere li decide la società, io dò solo indicazioni su quelli da comprare...
chissenefrega, però: marchetti, konko, radu, dias, biava; brocchi, ledesma, hernanes, mauri; klose, cissè. daje!