Da zaratiano moderato (ma che vuol dire questo termine non lo so davvero..) vorrei capire alcune cose.
Anzitutto vorrei capire perchè, da quando c'è Reja alla guida, Zarate sarà stato schierato da punta pura non più di due/tre volte, e mi sembra abbia segnato quasi tutte le volte (Napoli, Catania ritorno e un'altra che mi sfugge).
Sul sovrappeso di Zarate, Reja ha detto: "È la stessa identica cosa. A Napoli Lavezzi si era presentato con 85 kili il primo giorno e gli dissi subito che così non funzionava e lui piano piano è migliorato sempre di più. Mauro si è presentato con 81,7 kili, Klose pesa 81,5."
Perchè il mister paragona due fisici totalmente diversi? Zarate è mi pare 1,77 Klose un perticone oltre il metro e 85...come paragonare me e Pippo Baudo...pesi diversi, strutture ossee e di costituzione molto diversi...
E c'è qualcos'altro che non mi torna. Io sto circa 12 kg oltre e ho una discreta panzetta. Zarate starebbe, a quanto ho capito, circa 7/8 kg sopra, non ha la panzetta da ragioniere.
Boh? Si vede ci capisco molto poco di diete e panze...inoltre nessun cenno al fatto se il sovrappeso sia stato eliminato o meno...
Riguardo al ruolo di Zarate, Reja sostiene che non gli ha mai chiesto compiti di copertura. E' palesemente un falso, tante, troppe volte abbiamo sentito Reja sbraitare la stagione scorsa perchè Zarate non rientrava a proteggere il centrocampo, col cavolo che lo chiede a Cissè, quello ce lo manda...
Per tutto il ritiro ha schierato Zarate, sia pure fuori forma (ma non mi pare di aver visto panzoni in stile Fabio70rm, e si che l'argentino ha quasi 7 kg oltre, dovrebbe avere una panza tipo ragionier fantozzi), sempre e solo tra le seconde linee. Mai provato in una linea con Cissè e/o Klose, mai tentato nemmeno in allenamento a fargli fare il partner di uno dei due.
Solo colpa della ciccia in più?
Scusatemi ma faccio fatica a crederci.
Quest'anno arrivati Cissè e Klose, quante volte abbiamo visto Zarate provato di punta con uno dei due o assieme ai due in allenamento, nelle amichevoli, o anche solo a tavola?
MAI!
E ORA Reja dice che voleva provare contro lo Skopjie Zarate con i due attaccanti? Ma ci prende per stupidi??
Io non so chi ha ragione, ma queste a casa mia sono scuse!!!!
Sia chiaro io non sto difendendo ad oltranza Zarate.
Ma se tu hai passato una stagione dove ti veniva rimproverato SEMPRE di non passarla mai, e poi risulti il miglior assist-man della Lazio, ti si rimprovera di non rientrare mai a pressare il difensore, invece Mauri ed Hernanes sono esentati dalla mutua (per dire due nomi di due centrocampisti che rientrano anche loro poco), poi arrivi un po' sovrappeso, trovi due nuovi attaccanti, non vieni mai schierato nè mai provato con loro, vieni sempre messo nelle seconde linee, addirittura chi ti sostituisce (Cissè) fa il tuo ruolo ma lo fa da attaccante e basta e non viene mai minimamente rimproverato...ma accetti supinamente o ti rode almeno un po'?
A me personalmente roderebbe e tanto.
E questo a prescindere dal fatto che Zarate stia sbagliando in diversi atteggiamenti.