Commenti Mercato S.S. Lazio (scrivere qui)

Aperto da nordest2, 31 Ago 2011, 19:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Hicks

*
Lazionetter
* 9.986
Citazione di: Russotto il 01 Set 2011, 02:12

Voto totale alla squadra 6.5

Una valutazione piu che sufficiente ma non abbastanza elevata per poter lottare su tre fronti.

Sono d'accordo.

Tra acquisti e cessioni, non vedo un vero e proprio salto di qualità.
Secondo me, quindi, come valore generale siamo più o meno equivalenti all'anno passato.
Siamo perciò, almeno sulla carta, una buona squadra, che a fronte di un valore simile dovrà però dimostrare di saper gestire i tre impegni che l'anno scorso erano soltanto due (e la Coppa Italia non è che abbia gravato un grachè..anzi).

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Vi scrivo dopo 12 ore di riflessione, anche se l'inc@zz@tur@ per come si è concluso il mercato è ancora forte.
Stamattina al risveglio mi è venuto un tarlo nella testa... non è che tutta questa pantomia per cedere Zarate è nata (anche) dalla necessità di dare una "piallata" al monte ingaggi che con i nuovi arrivati aveva raggiunto un livello di guardia?
Tra Zarate, Floccari e Foggia a naso sono circa 8 milioni di emolumenti risparmiati...

Sto dicendo un'eresia?

tashunka-witko

*
Lazionetter
* 1.087
Mercato da 7- perchè hai migliorato e di molto l'attacco ma sei rimasto uguale o leggermente meno affidabile in difesa mentre il centrocampo è migliorato sensibilmente nelle seconde linee. Rimango in attesa di capire perchè, tempistica a parte, dovrebbe essere sbagliata l'operazione Zarate visto che lo scorso anno ha segnato meno di Pellissier, Caracciolo e chissà quanti altri grandi campioni simili pur avendo giocato quasi tutte le partite (..perchè Reja non lo vede).
Io non sono per niente scoraggiato, ho fatto l'abbonamento a luglio per vedere la mia Lazio e non Zarate e neanche Cissè e klose visto che mi sono abbonato anche l'anno precedente e quello prima ancora etc. Cerchianmo di essere tifosi della squadra per una volta e cioè tifare e fischiare la squadra solo e soltanto per i risultati ottenuti! lo so è un concetto antico che ora non si può proprio più riproporre ora ci sono da insultare i giocatori alla lettura delle squadre, il Presidente e l'allenatore della tua squadra. Vabbè contenti voi io non l'ho mai fatto nè mai lo farò e continuerò ad andare con i miei due aquilotti allo stadio per tifare la MIA Lazio.

p.s. A proposito già ci siamo organizzati per andare a Zurigo ma ora come facciamo che non c'è Zarate penso che non partirò più che ci vado a afer ci sono solo tutti gli altri 25 giocatori con la maglia più bella dell'universo!.
FORZA LA LAZIO MIA :ssl :since

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
C'ho dormito su e stamattina mi sento più sereno e ottimista. In fondo le cessioni di Zarate, Foggia e Floccari erano nell'aria...semmai la delusione deriva dal fatto che tutti noi avremmo voluto un acquisto importante, se non due. Ma il mercato è chiuso, la squadra è piena di campioni (Dias, Mauri, Cissé, Klose...) e ai tanti buoni elementi ce ne sono alcuni che potranno stupirci (Gonzales, Konko, Cana, Lulic...); insomma secondo me ci sono buone possibilità per divertirci quest'anno! Daje Laziooooo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.230
Citazione di: AquilaLidense il 31 Ago 2011, 23:28
partendo dal presupposto che reja sarebbe stato l'allenatore della lazio, io oltre a vendere floccari e zarate non avrei preso nemmeno cissè, mi sarei accontentato di prendere al posto di questi tre: pjanic e lamela.
Bravo allora tifa roma

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: eaglefly1978 il 01 Set 2011, 07:13
Vi scrivo dopo 12 ore di riflessione, anche se l'inc@zz@tur@ per come si è concluso il mercato è ancora forte.
Stamattina al risveglio mi è venuto un tarlo nella testa... non è che tutta questa pantomia per cedere Zarate è nata (anche) dalla necessità di dare una "piallata" al monte ingaggi che con i nuovi arrivati aveva raggiunto un livello di guardia?
Tra Zarate, Floccari e Foggia a naso sono circa 8 milioni di emolumenti risparmiati...

Sto dicendo un'eresia?

Probabilmente no.
Soprattutto per quanto riguarda Floccari, a cui il risveglio di Rocchi avrebbe prospettato un'annata tra panchina e tribuna. per quanto riguarda Zarate io credo che abbia giocato soprattutto la necessità di togliersi un "problema" dalle scatole.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.411
Citazione di: claudio1 il 01 Set 2011, 00:32
Purtroppo l'età è molto alta... consolazione, la stagione prossima dovremmo iniziare il mercato con potenziali 24,5 milioni dei riscatti di Zarate, Foggia e Floccari e allora potremmo rinforzarci con un giovane. Altrimenti credo che la politica attuale della società sia di prendere low cost giocatori stagionati e far emergere i giovani del vivaio.

Con l'attuale allenatore si fanno emergere i giovani del vivaio?
Ma quello, temo, in panchina porterebbe Makinwa invece che Ceccarelli.

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: unicamenteLazio il 01 Set 2011, 08:11
Con l'attuale allenatore si fanno emergere i giovani del vivaio?
Ma quello, temo, in panchina porterebbe Makinwa invece che Ceccarelli.
Faccio invasione se succede...
Mi aspetto la rescissione di quella pippa spaziale

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
Anch'io stamattina mi sono svegliato più tranquillo. ci ho ragionato e tutto sommato era l'unica cosa da fare.

Il mio, e penso anche il vostro, disappunto nasce dal fatto che anche se la squadra è più forte dell'anno scorso (questo è innegabile), è meno forte di com'era al 30 Agosto.

Per me siamo una buona squadra. L'11 titolare è sicuramente da primi 4 posti.

Quello su cui rosico da matti è per l'ultimo giorno di mercato del riomma. Senza coppe europee e con pjanic, gago, kjaer in più per me sono da primi posti. Unica mia speranza rimane Gigi Enrico.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
dopo le cessioni di gago e kjaer son finite le scorte di champagne sia a madrid che a wolfsburg

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.610

1)la cessione di Zarate all'inter. Io a quel finto signore di moratti non gli avrei dato manco makinwa. Non tanto per non rinforzarlo ma per come ci ha trattato SEMPRE... pandev, faraoni, mancini, calciopoli.....

2)in attacco siamo 4 piu' ceccarelli makinwa e sculli.... ma credo che per 3 competizioni potremmo rischiare di essere corti...

3)la squadra sta diventando vecchia fra i titolari ci sono troppi ultratrentenni (biava dias mauri brocchi klose cisse...)

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.411
Citazione di: rocchigol il 01 Set 2011, 09:10
3)la squadra sta diventando vecchia fra i titolari ci sono troppi ultratrentenni (biava dias mauri brocchi klose cisse...)

Apprezzo molto che parecchi netters si stiano ponendo il problema dell'eccessivamente alta età media della squadra, del resto più visibile di un grattacielo di over 30 piani, anche se qualcuno continuerà a rifiutarsi di considerare la carta d'identità di un giocatore.
Per questo credo che a parità di qualità, bisognerebbe cominciare a dare la precedenza a Crescenzi invece che a Zauri, a Cavanda invece che a Scaloni, a Ceccarelli invece che a Delnero. Ma su questo punto, lo ripeterò fino allo sfinimento, l'attuale allenatore mi sembra tetragono. Ed è un grave errore.

Contenuto sponsorizzato

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Stesso livello di Muslera, buon acquisto.

Konko
Ancora non l'ho visto giocare. C'é da sostituire un giocatore che in questi anni é stato un perno della difesa e che ora va a fare il titolare nella Juventus. A destra sulla carta, su quello che non ho visto e su quello che conoscevo di Konko ci siamo fortemente indeboliti. Spero ovviamente di sbagliarmi.

Lulic
É stato preso per sostituire Radu ma Reja giá dalle prime apparizioni l'ha messo addirittura trequartista a destra. Non lo considera un terzino sinistro perché é un destro naturale e perché pare che non dia ampie garanzie difensive. É un acquisto che puó essere utile in altre zone del campo, spero lo sia anche alternativa di Radu.

Stankevicius
IMHO ottimo acquisto perché é un giocatore che ha esperienza internazionale, puó giocare sia a destra che al centro e conosce il nostro campionato. Non mi stupirei di vederlo titolare a destra.

Cana
Preso per alternarlo con Brocchi e Ledesma. Il ritardo nel prendere condizione non ci ha fatto vedere il vero Cana che sará utilissimo in questa stagione. Buon acquisto.

Klose e Cissé
Li metto insieme perché sono due mostri. Lí davanti con loro sto tranquillo come un monaco buddista.  A patto che il gioco di Reja li metta nelle condizioni di segnare e di esprimersi al meglio.

Cessioni

Zarate
Non lo avrei mai ceduto. Avrei cercato di recuperare il rapporto. In questa Lazio con un tasso tecnico superiore in attacco, rispetto all'anno scorso, poteva essere utilissimo e ritagliarsi un ruolo fondamentale considerando che si dovrá giocare ogni quattro giorni.

Floccari
Bene che é stato ceduto. Per lui non c'era piú spazio. Grazie di tutto.

Foggia
Deo gratias. Con tutto il rispetto, ce ne siamo liberati. Gli auguro di fare bene alla Samp.

Considerazioni sparse.
Ci serviva un difensore come alternativa a Biava o addirittura come titolare vista l'etá di Biava ma non é arrivato. Ci serviva un centrocampista alla Pjanic che non é arrivato. A destra ci siamo indeboliti.
Buona operazione in porta. Attacco che ha fatto il salto di qualitá. Pessima IMHO la cessione di Zarate.

Voto

6,5

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Due eccezionali prime punte, una delle quali però dirottata sulla fascia per regalarci tanta mole di gioco.
Un centrocampista che spero dimostri di valere la titolarità a dispetto del precampionato.
Un terzino schierato ovunque per il campo, chissà che invece non vada bene, un giorno, come terzino di spinta, se mai oseremo azzardare una soluzione sì avventata.
Un terzino che mi piace parecchio ma che già ha subito uno stop.
Un centrale/terzino che nell'ottica del completamento rosa va più che bene.
Non abbiamo preso un centrale giovane, non abbiamo preso un cc coi piedi buoni, ma del resto a noi non interessa, il """regista""" ce l'abbiamo e i cagnacci pure,la palla va mandata avanti e poi ci pensino loro.
La cessione di Zarate e Floccari ci lascia con solo prime punte, cosa che a me sembra da oratorio, ma mi auguro abbia ragione l'allenatore

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: Panzer il 01 Set 2011, 01:23

...e dopo Pandev,Kolarov,Lichtsteiner,Muslera mandiamo via anche Zarate. W IL PROGGGGETTTOOOARSENALLLL!!!!!

l'arsenal ne ha presi 8 domenica........se permetti meglio il progetto Lotito.

P.S. l'arsenal e' andata avanti perche' ha pescato l'unica squadra piu' scarsa di lei nel preliminare e comunque l'arsenal mi sembra abbia appena ceduto Fabegas che mi sembra un tantinello forte......

nino™

*
Lazionetter
* 5.240

Sufficienza abbondante perchè si è intervenuti su quelli che erano i difetti più palesi della passata stagione.

Abbiamo preso due punte che sulla carta si presentano alla perfezione: prolifici, possenti, con esperienza e carattere da far valere in campo nazionale ed estero, cedendo (ipoteticamente purtroppo) ad ottime cifre due che invece nella passata stagione si sono dimostrati spesso un limite per le ambizioni champions della squadra, limiti dovuti soprattutto a carenze caratteriali: egoismo e capricci di Zarate impalpabilità di Floccari nei derby ecc..

Marchetti e Konko rimpiazzano (con qualche riserva) due che, qualche riserva e qualche perplessità, l'avevano sempre mostrata.

Lulic e Cana si spera rappresenteranno valori aggiunti.

La squadra è competitiva, completa, migliorata, non abbiamo fatto l'atteso salto di qualità, la differenza tra titolari e riserve è ancora percepibile, meno che in altre squadre, ma c'è.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
il voto per me è 6,5 ma un'ala pura al posto di zarate me la aspettavo

BEBBOGOL

*
Lazionetter
* 1.677
Lo ammetto sono un pochino depresso, ieri avrò chiamato tutti gli amici Laziali alla ricerca di qualcuno che mi tirasse su, la sensazione è quella di aver perso una grandissima occasione con Zarate, abbiamo avuto tra le mani la possibilità di avere in squadra un grande campione e lo abbiamo perso, la domanda che mi faccio è come sarebbe ora Zarate se fosse cresciuto tre anni con Rossi?
L'altra cosa che mi turba sono le prospettive di crescita, se dovessi usare il termine progetto probabilmente prenderei un sacco di sbrerleffi, ma alla fine ci troviamo con una squadra molto avanti con l'età, anziana nei giocatori chiave, non vedo in squadra futuri astri nascenti, giocatori che in un due tre anni possano diventare dei grandi.
Oltretutto mi piacerebbe capire il reale potere economico di questa società, quanto si è investito in totale in questa sessione di calcio mercato? perchè facciamo i conti i tasca alle mexde e non li facciamo alla nostra dirigenza?
i soldi delle televisioni quest'anno erano dati in aumento, abbiamo una competizione europea che garantisce un minimo di incassi in più, eppure mi sembra si sia investito pochino.

Contenuto sponsorizzato

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: claudio1 il 01 Set 2011, 00:32
Purtroppo ti sei perso qualche anno per strada, guardavo prima la rosa sul sito.
Riporto qui tutti divisi per ruolo aggiungendo anche tutte le riserve.

Marchetti 28
Bizzarri 34
Berardi 20
Carrizo 27

Artipoli 25
Biava 34
Cavanda 20
Chirico 22
Crescenzi 19
Diakitè 24
Dias 32
Garrido 26
Konko 27
Radu 25
Scaloni 33
Stankevicius 30
Stendardo 30
Zauri 33

Brocchi 35
Cana 28
Del Nero 30
Hernanes 26
Gonzalez 27
Ledesma 29
Lulic 25
Matuzalem 31
Mauri 31
Zampa 19

Ceccarelli 19
Cissè 30
Klose 33
Kozak 22
Makinwa 28
Rocchi 34
Sculli 30

Purtroppo l'età è molto alta... consolazione, la stagione prossima dovremmo iniziare il mercato con potenziali 24,5 milioni dei riscatti di Zarate, Foggia e Floccari e allora potremmo rinforzarci con un giovane. Altrimenti credo che la politica attuale della società sia di prendere low cost giocatori stagionati e far emergere i giovani del vivaio.

su questa cosa dei giovani sbrocco. Prima di provare nuovamente a ragionare con alcuni argomenti, e ricordandovi che con i vari trentenni e ultra trentenni seedorf ambrosini nesta zambrotta abbiati van bommel gattuso oddo pirlo  yepes inzaghi ibraimovic (si ha la stessa età di Cissè) il milan ci ha vinto lo scudetto

facciamo la Lazio dei non ultra trentenni come prima base di ragionamento

Marchetti 28   (berardi)   
Konko 27          (cavanda) 
Diakitè 24         (stankevicius 29) 
Radu 24         (stendardo 30)
Lulic  25 (garrido 25)           
Ledesma 28    (matuzalem 30)
Cana 27       
Gonzalez 26     
hernanes 26  (ceccarelli)
Cissè 30 (sculli30)     
Kozac 22

Considerazione numero 1

Direi che ho un bello scheletro per i prossimi 4-5 anni almeno, con giocatori nel pieno della loro maturazione.... a cui aggiungere 10 sessioni di calcio mercato! Mi devo strappare i capelli perchè a questi che hanno nella peggiore delle ipotesi dai 4 ai 12 anni di carriera sicura davanti devo aggiungere un klose e un rocchi, mauri, un anno di brocchi e almeno uno di Biava, Dias (se gioca come siviglia ha altri 5 di anni). Io francamente non capisco questa ansia...

Considerazione numero 2

Tutto questo con un bilancio in salute e avendo soldi da spendere, anche a prescindere dai riscatti del prossimo anno. Insomma siamo una società che può fare acquisti ad ogni sessione di mercato, e quindi può ringiovanire la rosa quando vuole e quando è necessario. se il giovane è forte ovviamente

Considerazione numero 3

Inoltre la società mi sembra stia puntando a comprare giovanissimi da 16-18 anni e farli crescere in casa... visti i prezzi dei vari Alvarez, lamela, Kjaer ecc... mi sa che la strategia è pure corretta

considerazione numero 4

Avete notato che tutti i giovani presi in questi anni tolto Radu hanno forzato la mano per andarsene?
Muslera Kolarov Zarate Pandev Licht
Ci troviamo a vivere un paradosso. I giocatori che durano di più e danno più stabilità alla squadra sono quelli che arrivano maturi alla Lazio e che possono fare 5-7 a ottimi livelli (Rocchi Mauri Ledesma Brocchi).

Considerazione numero 5

Ma l'anno scorso non ci lamentavamo del carattere di questa squadra? be il carattere e l'esperienza lo acquisisci anche con l'età...

insomma quale è il problema?

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Ho avuto modo di ripensarci , sbollire la rabbia e considerare la rosa attuale in maniera fredda , non influenzata dalla partenza dell'unico giocatore capace di dare imprevidibilità e brio alla manovra .
Devo dire che si è dovuto/voluto rivoluzionare la squadra titolare che comunque bene aveva fatto l'anno scorso.... secondo me non ce n'era bisogno ma se si è dovuto farlo...amen
Con marchetti al posto di Muslera si è rimasti pressochè uguali con l'età dalla parte di Muslera.
Lichesteiner gli da una pista a Konko che è più bravo tecnicamente ma che secodno em non difende come lo svizzero e assicura un tot di presenze stagionali che Konko si sogna. Se Stanchevicius lo si considera terzino destro secodno me farà ahime molte presenze quest'anno se no ci si affiderà a Scaloni (dio ce ne scampi).
Il centrocampo è praticamente lo stesso con una riserva in più ( avevamo bisogno di una riserva con l'età di brocchi che avanza?)
L'Attacco nei titolari c'è poco da dire è migliorato molto . Klose e Cissè non si può nemmeno paragonarli a Zarate e Floccari....però sappiamo che quest'anno si gioca Giovedì e domenica che considerate le trasferte in mezzo lascia MENO DI 2 GIORNI per recuperare tra una partita e l'altra ....e allora c'è poco da fare chi gioca la coppa non gioca in campionato soprattutto con l'età media della rosa che si è impennata drasticamente....
e allora Kozac e Rocchi partiranno titolari molte volte in europa o in campionato e se permettete con questi due al massimo te la giochi con quache squadra alla destra della classifica ..Diverso sarebbe stato presentarsi con Floccari Zarate

quindi considerata anche la competizione in più per me ripeto il mercato rimane insufficiente ..da 5,5

Discussione precedente - Discussione successiva