Citazione di: claudio1 il 01 Set 2011, 00:32
Purtroppo ti sei perso qualche anno per strada, guardavo prima la rosa sul sito.
Riporto qui tutti divisi per ruolo aggiungendo anche tutte le riserve.
Marchetti 28
Bizzarri 34
Berardi 20
Carrizo 27
Artipoli 25
Biava 34
Cavanda 20
Chirico 22
Crescenzi 19
Diakitè 24
Dias 32
Garrido 26
Konko 27
Radu 25
Scaloni 33
Stankevicius 30
Stendardo 30
Zauri 33
Brocchi 35
Cana 28
Del Nero 30
Hernanes 26
Gonzalez 27
Ledesma 29
Lulic 25
Matuzalem 31
Mauri 31
Zampa 19
Ceccarelli 19
Cissè 30
Klose 33
Kozak 22
Makinwa 28
Rocchi 34
Sculli 30
Purtroppo l'età è molto alta... consolazione, la stagione prossima dovremmo iniziare il mercato con potenziali 24,5 milioni dei riscatti di Zarate, Foggia e Floccari e allora potremmo rinforzarci con un giovane. Altrimenti credo che la politica attuale della società sia di prendere low cost giocatori stagionati e far emergere i giovani del vivaio.
su questa cosa dei giovani sbrocco. Prima di provare nuovamente a ragionare con alcuni argomenti, e ricordandovi che con i vari trentenni e ultra trentenni seedorf ambrosini nesta zambrotta abbiati van bommel gattuso oddo pirlo yepes inzaghi ibraimovic (si ha la stessa età di Cissè) il milan ci ha vinto lo scudetto
facciamo la Lazio dei non ultra trentenni come prima base di ragionamento
Marchetti 28 (berardi)
Konko 27 (cavanda)
Diakitè 24 (stankevicius 29)
Radu 24 (stendardo 30)
Lulic 25 (garrido 25)
Ledesma 28 (matuzalem 30)
Cana 27
Gonzalez 26
hernanes 26 (ceccarelli)
Cissè 30 (sculli30)
Kozac 22
Considerazione numero 1
Direi che ho un bello scheletro per i prossimi 4-5 anni almeno, con giocatori nel pieno della loro maturazione.... a cui aggiungere 10 sessioni di calcio mercato! Mi devo strappare i capelli perchè a questi che hanno nella peggiore delle ipotesi dai 4 ai 12 anni di carriera sicura davanti devo aggiungere un klose e un rocchi, mauri, un anno di brocchi e almeno uno di Biava, Dias (se gioca come siviglia ha altri 5 di anni). Io francamente non capisco questa ansia...
Considerazione numero 2
Tutto questo con un bilancio in salute e avendo soldi da spendere, anche a prescindere dai riscatti del prossimo anno. Insomma siamo una società che può fare acquisti ad ogni sessione di mercato, e quindi può ringiovanire la rosa quando vuole e quando è necessario. se il giovane è forte ovviamente
Considerazione numero 3
Inoltre la società mi sembra stia puntando a comprare giovanissimi da 16-18 anni e farli crescere in casa... visti i prezzi dei vari Alvarez, lamela, Kjaer ecc... mi sa che la strategia è pure corretta
considerazione numero 4
Avete notato che tutti i giovani presi in questi anni tolto Radu hanno forzato la mano per andarsene?
Muslera Kolarov Zarate Pandev Licht
Ci troviamo a vivere un paradosso. I giocatori che durano di più e danno più stabilità alla squadra sono quelli che arrivano maturi alla Lazio e che possono fare 5-7 a ottimi livelli (Rocchi Mauri Ledesma Brocchi).
Considerazione numero 5
Ma l'anno scorso non ci lamentavamo del carattere di questa squadra? be il carattere e l'esperienza lo acquisisci anche con l'età...
insomma quale è il problema?