Citazione di: Il Mitico™ il 05 Set 2011, 18:16
T'hanno risposto eccome, sei tu che non hai ancora risposto alla nostra domanda: come mai neanche al Torino ha giocato? In una partita ha anche commesso un grave errore costato un goal...
Gonzalez ha avuto parecchio spazio nel girone di ritorno, e Kozak io me lo ricordo contro l'Inter, dove entrò e colpì la traversa a portiere battuto
, e anche contro l'Udinese, dove entrò e accorciò le distanze, e colpì il palo successivamente. 
Se Reja non lancia i giovani, suppongo che Kozak abbia minacciato Reja per giocare... deve essere grazie a questo che oggi conosciamo Libor Kozak... Reja l'anno scorso aveva due giovani in prima squadra: Cavanda e Kozak, il primo è stato fatto giocare e scartato, sia dalla Lazio che dal Torino, e quest'anno non gli abbiamo neanche trovato una sistemazione; il secondo ha giocato e ha fatto bene, c'è stato anche un periodo in cui ha giocato titolare diverse partite di seguito ma ha ancora evidenti difetti che gli impediscono di essere titolare, eppure Reja l'anno scorso ha sempre detto che serviva un centravanti di un certo valore, altrimenti puntava su Kozak, al contrario di te che dici che Reja si accontenterebbe anche di un Cacia qualsiasi... quest'anno Kozak è stato preferito anche a Floccari, e lui le richieste le aveva al contrario di Cavanda, anche da parte di squadre di Serie A, eppure Lotito, Tare e Reja risposero ogni volta che non era in vendita.
Non esageriamo, Makinwa non fu neanche convocato per il ritiro di Fiuggi, il suo mancato trasferimento al Porgacrema è dovuto solo ad una questione di tempo, ripeto: l'anno scorso Cavanda è stato scartato, ma Kozak no, Kozak è stato confermato anche quest'anno, preferito addirittura a Floccari.
No, ti sbagli, nessuno ha risposto. La domanda di Chiaralich e mia era: perché Cavanda è stato fatto esordire, ha giocato buone partite, poi a Torino, dopo un errore che è da dividere con altri due giocatori, ben più esperti di lui, e giocando contro il giocatore più forte e in forma della Juve, e su una fascia che non è la sua, è stato messo definitivamente da parte?
Il discorso dello scarso impiego del Torino, cui era stato dato con prestito secco, continua a uscir sempre fuori, ma quello che ha fatto il tecnico del Torino non c'entra ovviamente con il comportamento precedente di Reja, sul quale chiedevo, senza alcuna polemica, qualche informazione.
Gonzalez non ha avuto molto spazio: infatti, molti netters in un apposito topic chiedono giustamente un interesse molto maggiore da parte di Reja. Kozak ha giocato molto meno di quanto avrebbe potuto, specie nella parte conclusiva del campionato, e anche su questo punto molti netters hanno espresso la loro meraviglia e preoccupazione, anche ricordando con quanta insistenza Reja avesse chiesto, per fortuna invano, il trentenne Santacruz, prima di ripiegare forzatamente su Kozak. Io di Cacia non ho mai parlato. Né ho parlato di Lotito e Tare per quanto riguarda il rifiuto di cedere Kozak, poiché il discorso era sul comportamento di Reja. Poi, lo ammetterai, Kozak, a 22 anni compiuti, con un campionato alle spalle, non può essere considerato propriamente un Primavera, e tantomeno Gonzalez. I Primavera, cui facevo riferimento, sono Ceccarelli, Crescenzi, Zampa.
E poi che vuol dire: Reja aveva due giovani? Un allenatore i giovani se li va a prendere, se vuole, se è interessato. Vinicio non aveva Agostinelli (non parlo degli altri due), ma se lo andò a prendere dalla Primavera in cui stava. Ma che Reja non sia molto interessato ai giovani della Primavera a me sembra chiaro, a te probabilmente no. Opinioni.
Con piacere, vedo comunque che per lo meno non è stato riciclato il vecchio discorso: Reja li vede ogni giorno e quindi se non li cura, ha ragione, confondendo gli occhi, organo importante, con cervello e fegato, organi ancora più importanti.
Infine, su Tuia. Continua a meravigliarmi il compiacimento, non c'è altro termine per definirlo, di molti netters nel ricordare il suo fallimento, che a me invece non fa piacere. Ma se Tuia, che pure era uno dei giovani su cui si appuntavano le maggiori speranza, ha fallito, e mi sembra ingiusto attribuire questo esclusivamente alle sue capacità, questo deve necessariamente comportare che per molti anni (quanti anni?) nessun Primavera della Lazio dovrebbe esordire? Niente Crescenzi o Ceccarelli, perché Tuia ...? Mi sembra ci sia qualcosa di malsano in questo ragionamento.