Milan - LAZIO

Aperto da Russotto, 22 Ago 2011, 18:32

Discussione precedente - Discussione successiva

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Citazione di: disincantato il 06 Set 2011, 10:13
Se devi interpretare il mio pensiero, fallo correttamente altrimenti è un'operazione disonesta.
Ho scritto in almeno una decina di post che la Lazio si è rafforzata, e parecchio, assecondando in toto le indicazioni di colui che poi ha il compito di schierarla.
E proprio perchè la giudico rafforzata che mi aspetto una partita a viso aperto, e non da provinciale conscia della sua estrema inferiorità.
Ciò mi conferma in quanto scritto prima, sull'eccellente lavoro psicologico di Reja che ha plasmato il tifoso medio della Lazio ad un'aurea (?) mediocrità.

Sul fatto di chi se l'è piatanderculo, se la Lazio sparagnina quinta a fine campionato fuori dalla CL od il Milan spavaldo che alla fine ha festeggiato lo scudo, ho diverse opinioni al riguardo.

Se ho ben capito. tu ritieni che se giochi con Cissè prima punta, hernanes mauri e gonzales in appoggio, vai a milano a fare le barricate mentre invece se giochi con klose e cissè vai a milano per fare la partita. Io invece penso che si tratti di come la squadra approcci la partita.

La migliore gara in trasferta dello scorso anno è stata per me quella di napoli, dove ci presentammo praticamente senza attaccanti ed incartammo la partita ai ciucci, fino all'entrata in scena del loro 12-esimo uomo in campo!

dani2110

*
Lazionetter
* 25.288
Non mi sono letto il thread ma dalle risposte capisco che sono arrivate già le critiche al solo pensiero che Klose possa partire dalla panchina. Purtroppo Klose Mercoledi sarà impegnato con la Nazionale quindi di che stiamo parlando?

Poi l'altra domanda è: Come metti in difficoltà il Milan? Qui la risposta mi sembra che sia unanime...il Milan lo metti in difficoltà alzando i ritmi e allargando il campo. Da qui la scelta di Gonzalez...basta con Zarate, Zarate gioca il giorno dopo (se gioca...), se vi volete guardare lui dovete solo che aspettare ma nel frattempo no gufi please.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.987
Citazione di: Minimoog il 06 Set 2011, 10:23
ammetterai che la probabilità che Zauri parta titolare e che il centrocampo sia quello identico dello scorso anno è abbastanza scioccante.
Vuol dire che Reja ha praticamente bocciato metà della campagna acquisti, e non mi pare certo un bel segno: o s'è sbagliato lui o s'è sbagliata la società.  8)

dipende se gli acquisti fatti sono stati fatti per sostituire gli attuali titolari o per dare delle alternative (riserve) migliori di quelle che avevamo lo scorso anno..

disincantato

*
Lazionetter
* 506
Citazione di: volerevolare il 06 Set 2011, 10:24
Se ho ben capito. tu ritieni che se giochi con Cissè prima punta, hernanes mauri e gonzales in appoggio, vai a milano a fare le barricate mentre invece se giochi con klose e cissè vai a milano per fare la partita. Io invece penso che si tratti di come la squadra approcci la partita.

Anch'io la penso come te. Non è questione di quante punte metti in campo, è l'atteggiamento complessivo della squadra che discrimina se tu la partita la vuoi giocare o solo subire.

E allora perchè le critiche preventive?
Perchè in effetti sono un pò prevenuto, ma non perchè mi è antipatico l'allenatore ma a posteriori dopo aver osservato lo scorso campionato.
Per carità, è probabilissimo che invece nella prossima stagione l'atteggiamento sarà diverso e Reja mi stupirà, e sarò il primo a rallegrarmene.
Per ora, se permetti, sono un pò perplesso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Citazione di: dani2110 il 06 Set 2011, 10:33
Purtroppo Klose Mercoledi sarà impegnato con la Nazionale quindi di che stiamo parlando?

Infatti l'età e le nazionali non potranno nè dovranno essere alibi per nessuno.
Gonzalez nei 3 dietro la punta non mi piace, perchè ovviamente non ne ha le qualità, ma sicuramente ha gamba.
Avrei preferito Sculli, e ancor di più un cc a 3 con Gonzalez, vedremo come andrà così

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Citazione di: disincantato il 06 Set 2011, 10:40
Anch'io la penso come te. Non è questione di quante punte metti in campo, è l'atteggiamento complessivo della squadra che discrimina se tu la partita la vuoi giocare o solo subire.

E allora perchè le critiche preventive?
Perchè in effetti sono un pò prevenuto, ma non perchè mi è antipatico l'allenatore ma a posteriori dopo aver osservato lo scorso campionato.
Per carità, è probabilissimo che invece nella prossima stagione l'atteggiamento sarà diverso e Reja mi stupirà, e sarò il primo a rallegrarmene.
Per ora, se permetti, sono un pò perplesso.

Hai detto bene.

Aspettiamo di vedere come giocherà la squadra, non dimenticando che comunque andiamo a giocare in casa dei campioni d'italia e della squadra sulla carta più forte.

Quindi, il nostro atteggiamento a Mlano non dipenderà solo da noi ma anche e soprattutto dal Milan ed il risultato più probabile è comunque che il Milan vinca.

Quello che a me sta facendo incaz.zare (non parlo dei tuoi post ma dell'andazzo di questi giorni) è che c'èuna larga fetta di laziali (e lazialunti) che stanno aspettando il risultato della partita col milan per scagliarsi contro allenatore e società. Come se un'eventuale sconfitta col Milan dipenda tutta dalla cessione del grassottello di Haedo o del puntero di Nicotera....

A Milano noi siamo largamente sfavoriti (quote snai: 1,60 vittoria milan, 3,50 il pareggio e 5,75 la ns. vittoria) e tutto quello che riusciremo a portare a casa sarà comunque ben accetto, anche se ottenuto facendo barricate e soffrendo a dismisura.

Quindi basta critiche e andiamo a Milano cercando di incartare la partita ai campioni d'Italia.

E se per l'incarto Reja deciderà di usare il Tata, beh... speriamo che il Tata je la incarti ben bene!!!!

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
ma magari un bello 0-0 con un catenaccio tipo padova di rocco.

altro che cazzate di gioco propositivo, che poi finisce che becchi 3-0 e tutti ti fanno i complimenti per il coraggio.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: volerevolare il 06 Set 2011, 10:24

La migliore gara in trasferta dello scorso anno è stata per me quella di napoli, dove ci presentammo praticamente senza attaccanti ed incartammo la partita ai ciucci, fino all'entrata in scena del loro 12-esimo uomo in campo!

un 4-2-3-1 con Gonzales - Hernanes - Mauri diventa una sorta di 4-5-1,quindi modulo estremamente difensivo.
Sia Gonzales, sia Hernanes sia Mauri non sono trequartisti o ale, uno è un incontrista, un'altro un regista atipico el'ultimo un interno sinistro, potrebbero e dovrebbero giocare sulla linea di centrocampo non dietro l'unica punta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: dani2110 il 06 Set 2011, 10:33
Non mi sono letto il thread ma dalle risposte capisco che sono arrivate già le critiche al solo pensiero che Klose possa partire dalla panchina. Purtroppo Klose Mercoledi sarà impegnato con la Nazionale quindi di che stiamo parlando?

Poi l'altra domanda è: Come metti in difficoltà il Milan? Qui la risposta mi sembra che sia unanime...il Milan lo metti in difficoltà alzando i ritmi e allargando il campo. Da qui la scelta di Gonzalez...basta con Zarate, Zarate gioca il giorno dopo (se gioca...), se vi volete guardare lui dovete solo che aspettare ma nel frattempo no gufi please.

se manca Klose ci sono Rocchi e Kozak, non Gonzales....

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Citazione di: volerevolare il 06 Set 2011, 10:54

Quello che a me sta facendo incaz.zare (non parlo dei tuoi post ma dell'andazzo di questi giorni) è che c'èuna larga fetta di laziali (e lazialunti) che stanno aspettando il risultato della partita col milan per scagliarsi contro allenatore e società. Come se un'eventuale sconfitta col Milan dipenda tutta dalla cessione del grassottello di Haedo o del puntero di Nicotera....

Abbiamo fatto ridere anche con loro l'anno scorso, infatti non lego assolutamente le mie critiche a Reja a quelle operazioni (per quanto le ritenga entrambe demenziali).

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Citazione di: Gert dal Pozzo il 06 Set 2011, 11:23
Abbiamo fatto ridere anche con loro l'anno scorso, infatti non lego assolutamente le mie critiche a Reja a quelle operazioni (per quanto le ritenga entrambe demenziali).

Certo, avessimo avuto in panca Sinisa (a cui er minestra l'anno scorso ha levato 6 punti su 6) o Diego Pablo (a cui er minestra ha levato 3 punti su 3, annichilendolo a casa sua) la musica sarebbe stata senz'altro diversa.... Oppure tu sei uno che preferivi un emergente tipo Lucho???

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
è ovvio che con gonzalez e mauri sarebbe un 451... che poi il 4231 non è altro che un 451, solo che ci si diverte a spacchetare il centrocampo...

Anche eriksson ogni tanto giocava con il 451 (l'anno dello scudetto).  A me non scandalizza. oltretutto credo che gonzalez contro zambrotta possa fare male e soprattutto potrebbe annullare seedorf (che è il più in forma del milan).

il loro attacco è impressionante e secondo me la nostra difesa è inferiore nel confronto diretto, non vedo nulla di scandaloso nello schierare un centrocampo in grado di bloccare i centrocampisti milanisti.

Nel confronto diretto, l'unico reparto dove ce la giochiamo è proprio la mediana. Ambrosini-Gattuso-Seedorf-Boateng secondo me è equivalente con Mauri-Hernanes-Gonzalez-Ledesma-Brocchi.

Se vinciamo li in mezzo possiamo anche fare il miracolo...

Contenuto sponsorizzato

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Ma chissà cosa vuole reja, pareggio o vittoria.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067

e se non vogliono un odio profondo per la nazionale tedesca ha da giocare solo un tempo  :x

ho capito che lui è contento ma ci arriva spompato de brutto................

cmq  spero in un atteggiamento equilibrato venerdì

ne un confronto a campo aperto ne na roba come l anno scorso

sulle baruffe chiozzotte in atto mi astengo  :)

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: NBA-LAZIO il 06 Set 2011, 11:35
Ma chissà cosa vuole reja, pareggio o vittoria.

Per prima cosa vuole evitare la sconfitta, Imho a ragione, poi tutto cio che viene in piu' e' tutto guadagnato. In casa del Milan puoi solo giocare a incartargliela a meno che non sei il Man Utd o il Barca.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
zdf   canale sky 546   polonia  germania.............così ho letto   ;)

disincantato

*
Lazionetter
* 506
Citazione di: eaglemiky il 06 Set 2011, 11:37
In casa del Milan puoi solo giocare a incartargliela a meno che non sei il Man Utd o il Barca.

O il Catania, o il Bari, che l'anno scorso sono usciti indenni da S. Siro, pensa un pò, attaccando e contrattaccando per 90 minuti il Milan.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: JSV23 il 06 Set 2011, 11:20
un 4-2-3-1 con Gonzales - Hernanes - Mauri diventa una sorta di 4-5-1,quindi modulo estremamente difensivo.
Sia Gonzales, sia Hernanes sia Mauri non sono trequartisti o ale, uno è un incontrista, un'altro un regista atipico el'ultimo un interno sinistro, potrebbero e dovrebbero giocare sulla linea di centrocampo non dietro l'unica punta.
ecco..i tre potrebbero essere i centrocampisti di un 4-3-1-2, nessuno sta dicendo che sono scarsi anzi

Contenuto sponsorizzato

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Aldilà delle polemiche, e premesso che appoggio l'idea di provare Gonzalez fra i 3 centrocampisti avanzati a cinque giorni dal fischio d'inizio (perché se no che s'allenano a fa'?!) - mi dispiacerebbe se, in assenza di Klose, non venisse dato spazio al Rocchi visto in precampionato, lasciando Cissé a sinistra.
I movimenti di Tommasino, uniti al probabile match Cissé-Abate sulla fascia, potrebbero mettere in crisi la difesa rossonera.

Un'altra opzione che non mi dispiacerebbe affatto è Lulic avanzato a destra (contro Zambrotta), in appoggio a Cissé insieme a Hernanes e Mauri.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Citazione di: disincantato il 06 Set 2011, 11:45
O il Catania, o il Bari, che l'anno scorso sono usciti indenni da S. Siro, pensa un pò, attaccando e contrattaccando per 90 minuti il Milan.

Il catania alla seconda di campionato, con un milan ancora imballato e alle prese con i moduli del nuovo allenatore. Il bari invece fece la partita della vita... di quelle che riescono appunto una volta nella vita. L'unica squadra che mise seriamente in difficoltà il milan a livello gioco fu l'udinese. Ma in quel periodo (dicembre 2010-febbraio 2011) l'udinese bastonava chiunque gli capitasse a tiro, ad eccezione der minestra , che  col suo gioco pane e salame e con scarpone kozak je levò 3 punti....

Discussione precedente - Discussione successiva