Citazione di: lorenz82 il 07 Set 2011, 09:48
il problema, da quanto so, è che praticamente ti schedano...poi posso sbagliare
Embè?
Vieni registrato su un archivio esattamente come è successo quando ci siamo registrati su Lazionet, Facebook, Twitter e tutto il cucuzzaro.
Le informazioni in più servono in quanto ti viene rilasciata una carta di credito (che nessuno ti obbliga ad usare).
Se io ho intenzione di andare allo stadio a vedere e vivere dal vivo la partita della mia squadra senza che questo debba significare devastare il devastabile non ho nessuno problema a rilasciare i miei dati alla Lazio.
Se poi invece ho paura che preso dalla foga io possa ritrovarmi con un qualsiasi oggetto contundente a predere la mira su un cellerino forse faccio bene a non fare la tessera e ancora meglio a non andarci proprio allo stadio.
Se una società (in questo caso la rioma ma varrebbe lo stesso per chiunque) studia degli escamotage per permettere alla seconda categoria di cui sopra di andare allo stadio con la garanzia di non essere "schedati" e quindi con la mente sgombra per far i loro porci comodi si rende complice e connivente di qualsiasi atto di violenza, intimidazione, vandalismo e affini (puncicate comprese) che accadranno nello stadio e dintorni.
La tessera del tifoso può essere criticata per tanti motivi ma tra chi non vuole farla per non farsi "schedare" c'è buona parte di quelle bestie della domenica che pensano che il varcare il tornello di uno stadio autorizzi ad avere comportamenti che nella vita di tutti i giorni prevederebbero il gabbio diretto.
Solo il distinguersi da questi è un motivo sufficiente per farla sta tessera... gratis naturalmente.