Diakitè

Aperto da ReflexBlue, 08 Giu 2010, 14:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Zeppelin

Sostenitore
Lazionetter
* 898
Mobido è un difensore che fa innervosire l'attancante per quanto lo infastidisce. E' pieno di energie, è rapido ed ha un ottimo colpo di testa. Da tenere e impiegare.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Kane Sciolto il 08 Giu 2010, 21:20
....uno affidabile e credibile...disse più o meno così anche di Lich.

prova con un altro  :D

Di Licht ha detto peraltro che corre sempre dritto, che non è capace di far altro, visto che non è colpa sua.
Sì, lo ammetto, quell'intervista era velenosetta anziché no, frutto senz'altro del risentimento verso un ambiente e una società da cui uscirono malamente, ma un fondo di verità sia nel caso di Diakitè (che non mi piace molto e che cederei) sia di Licht (che mi piace per il suo impegno e la sua affidabilità e NON cederei) ci sono.
Vedo anche che non è difficile trovare altri netter che condividono le mie impressioi su Diakitè (noto il sempre ottimo Tarallo, che saluto).
Non è un caso che Rossi stesso lo usò con il bilancino e dopo averlo provato in un impegno importante con l'inter lo tirò fuori senza appello.

Spazio vintage. Tempo fa avevamo un eccellente stopper Gregucci che tanto ci riempiva di orgoglio e soddisfazione. Giocavamo in B e raggiungemmo la promozione anche e sopratutto con il contributo di gente come lui. Dopo l'arrivo di Zoff, nella Lazio del primo periodo cragnottardo, il nostro Angelo Adamo fu schierato a Milano contro il Milan di un certo Van Basten. Il nostro fallì clamorosamente. Dino lo tirò fuori dalla squadra: l'anno dopo passò al Torino.
Va bene difendere i propri giocatori, ma troppo spesso - siamo tifosi - ci esaltiamo anche oltre misura per giocatori che poi, alla prova dei fatti, quando l'asticella della difficoltà si alza, si rivelano delle delusioni.
Tanto per citarne un altro ricordate il "giovane" Fiori.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
gnente, non me convinci.modibo è forte. sarà il tempo a decidere chi ha ragione.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.083
Se penso ai photoshop con "Il colosso di Roma" dopo due prestazioni decenti mi viè da ride. Ormai non è più un ragazzino, è stato un errore non mandarlo in B quest'anno a giocare, forse, titolare. Rimediare subito l'anno prossimo.
La sensazione è che sia una specie di Okaka, giocatori fortissimi quando pesano 100 chili in mezzo ai fuscelli della Primavera, ma in Serie A servono i piedi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
In questa Lazio Diakitè...ce po' sta!  :D

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
molti "senza piedi", e non è il caso del nostro, non solo hanno giocato una vita in A ma spesso sono arrivati in azzurro

And159

*
Lazionetter
* 5.016

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: Trippanera52 il 08 Giu 2010, 20:16
Se lo vedessimo giocare  nel Liverpool senza sapere chi è faremmo carte false per avere un giovane così.

c'è tanta tanta verità in questo post.

se l'intenzione è quella di fargli fare ancora panchina allora va ceduto, non è giusto tenere un giovane promettente per non farlo giocare.

e comunque io tutte ste prestazioni ignobili da parte di diakitè non le ricordo mica, probabilmente sono stato poco attento...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zeppelin

Sostenitore
Lazionetter
* 898
Certo i forum sono fatti per discutere e bisogna imparare ad accettare punti di vista diversi da quello proprio.
Ci sono poi i fatti che sono (dovrebbero) indiscutibili.
Se metti Mobido sul mercato se lo prendono in dieci minuti e noi ci mozzicheremo i gomiti per tutto l'anno!

Consideriamo per esempio Kolarov. Secondo le prestazioni di quest'anno per noi laziali non dovrebbe giocare neanche in serie B; gli è stata offerta la possibilità ogni santa domenica. Però Mou lo vuole a Madrid perchè evidentemente vede che collocato in un contesto adatto e con una migliore consapevolezza del gioco di squadra Kolarov sarebbe come Maicon. E io sono d'accordo con lui.
Vuoi vedere che Mou s'interesserà anche a Mobido?

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Zeppelin il 10 Giu 2010, 06:58
.....................
Se metti Mobido sul mercato se lo prendono in dieci minuti e noi ci mozzicheremo i gomiti per tutto l'anno!
....................

Diakite' gioca bene e fa cose eccellenti e atleticamente molto valide,  fino a che
non fa una cazzata che svaluta il suo rendimento a giocatore normale su cui
non puoi fare troppo affidamento.       Ricordate la cazzata di Cribari in Coppa   ???
Ecco cose del genere.   
Ora se lo dai in serie B certo che se lo prendono e di corsa perche' certi errori
vengono anche accettati,  ma in serie superiore di certo sono dei punti negativi che
non dovresti avere .....  il punto e' solo questo ..... 

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
è talmente pippa che quelli di Chievo, notoriamente degli incapaci nel trovare e valorizzare giocatori, se lo vogliono accollare...e con diritto di riscatto.
Che fessi!

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: Kane Sciolto il 10 Giu 2010, 08:14
è talmente pippa che quelli di Chievo, notoriamente degli incapaci nel trovare e valorizzare giocatori, se lo vogliono accollare...e con diritto di riscatto.
Che fessi!

beh, ma Diakite' E' un giocatore da Chievo. il punto e' proprio questo: non e' una pippa, ha dimostrato di non poter dare garanzie per una squadra anche di medie ambizioni (cioe', da Europa League) come la Lazio. io sinceramente non ricordo molti errori cosi' evidenti (Cribari a parte) come quelli commessi da Diakite' anche in partite in cui ha giocato benissimo...

Contenuto sponsorizzato

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
io di errori mostruosi ne ho visti da Lich, da Kolarov, da Siviglia, Stendardo e Radu...ma va bene.....

il Chievo lo prende, lo valorizza e lo rivende a qualche grande....e noi ancora a dire: si ma i piedi...si ma ma non c'ha la capoccia...si ma..si ma...si ma...si ma....

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Kane Sciolto il 10 Giu 2010, 08:14
Che fessi!
KS,   il Chievo e' una squadra che puo' provare a puntare su Diakite' perche' ha la
struttura e l'ambiente per evitare polemiche, giornalisti meno intriganti,  ambiente
familiare, ... insomma si sa che la Provincia su certi punti di vista,  facilita il rendimento
dei giocatori; da che  mondo e' mondo i giocatori che dovevano risalire la china
ri-cominciavano sempre dalla Provincia.

Il problema non e' questo secondo me :  il problema e' capire (se e' possibile e leggibile)
facendo giocare Diakite' in maniera molto piu' composta e meno aggressiva, quanto perde
e quanto recupera cioe' quanto perde in anticipo "azzardato" ma spesso vincente,... e quanto
recupera nell'evitare svarioni che forse sono il frutto diretto del suo tipo di gioco.

L'equazione secondo me e' proprio questa ...... io sarei per la soluzione di tenerlo e farlo
giocare piu' controllato .....  in ultima analisi ......       

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Kane Sciolto il 10 Giu 2010, 08:48
io di errori mostruosi ne ho visti da Lich, da Kolarov, da Siviglia, Stendardo e Radu...ma va bene.....

il Chievo lo prende, lo valorizza e lo rivende a qualche grande....e noi ancora a dire: si ma i piedi...si ma ma non c'ha la capoccia...si ma..si ma...si ma...si ma....

Il Chievo puo' prenderlo , valorizzarlo e rivenderlo a qualche squadra, ma se il livello di Diakitè è questo fa la fine di Legrottaglie, mezza stagione buona, un pacco di soldi spesi dalla juve e un giocatore mediocre in rosa.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Io, così, per non saper nè legge, ne ascrive, lo terrei.

Invece di andare a prendere Palletta. O chi per lui. Terrei Mobido. Anche se potremmo eventualmente considerarlo più scarso di alcuni nomi come Toloi (cosi dicono gli esperti) io, ribadsico, terrei Mobido.

Oppure prestito secco. Per farlo giocare un anno titolare. Ma cederlo no.

Non sarai daccordo.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
io devo ancora capire dove sono tutti questi errori terribili e mostruosi compiuti da Diakitè, a parte un paio lo scorso campionato, peraltro compiuti nel corso di gare dove aveva ben figurato. Quest'anno non ha mai sbagliato, anzi. Gli ho visto fare cose egregie anche dal punto di vista tecnico.

Ripeto che ho visto certe cappelle da Radu, Kola e Lich che mi hanno fatto rabbirividire...

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Kane Sciolto il 10 Giu 2010, 08:55
io devo ancora capire dove sono tutti questi errori terribili e mostruosi compiuti da Diakitè, a parte un paio lo scorso campionato, peraltro compiuti nel corso di gare dove aveva ben figurato. Quest'anno non ha mai sbagliato, anzi. Gli ho visto fare cose egregie anche dal punto di vista tecnico.

Ripeto che ho visto certe cappelle da Radu, Kola e Lich che mi hanno fatto rabbirividire...

Rabbrividiamo Insieme fratelli. :D

Contenuto sponsorizzato

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Kim Gordon il 10 Giu 2010, 08:54
Io, così, per non saper nè legge, ne ascrive, lo terrei.

Invece di andare a prendere Palletta. O chi per lui. Terrei Mobido. Anche se potremmo eventualmente considerarlo più scarso di alcuni nomi come Toloi (cosi dicono gli esperti) io, ribadsico, terrei Mobido.

Oppure prestito secco. Per farlo giocare un anno titolare. Ma cederlo no.

Non sarai daccordo.

Ma io l' ho detto in altri topics,  se lo fai giocare lontano dalla porta Diakite' che
gioca molto di anticipo -e quindi azzarda molto-, ... se non sta avanti al portiere, un
suo errore e riparabile.... infatti io lo farei giocare a destra ma in maniera avanzata,
devo dire che l'unico  allenatore che lo ha messo dentro il campo  vuoi o non vuoi
e' stato Ballardini che da tutti e' considerato un tecnico che vale poco, anche se a
me questa cosa non risulta troppo .......   

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Kane Sciolto il 10 Giu 2010, 08:55

Per quello che vale sono d'accordo con te.

Il mio sogno era vedere una difesa a tre con lui Dias e Faraoni. Temo rimanga un sogno.

Sono certo che con l'allenatore ed i consigli giusti Diakitè diventerà uno dei difensori più forti del mondo.

Ah, una cosa. Non so se ve ne siete accorti ma quest'anno siamo arrivati tra le difese meno battute del campionato. E lo eravamo anche prima dell'arrivo di Dias e Biava con Diakitè titolare...

Discussione precedente - Discussione successiva