Vedo che abbiamo trovato il nuovo capro espiatorio (il cercare sempre qualcuno a cui dare tutte le colpe è uno dei motivi per il quale quest'ambiente ancora non è cresciuto) visto che molti scrivono che senza Zauri sbancavamo Milano e battevamo i romeni.
Ma a prescindere da questo che è cmq un'opinione (che io reputo assurda, ma che accetto) mi da molto fastido vedere un nostro giocatore insultato e perculeggiato, manco fosse Massimo Mauro o Roberto Renga.
Cioè è un giocatore nostro, ma ripijateve oh.
Che ha fatto di male?
Ha fatto delle caxxate? E allora? Ma che l'ha fatto apposta?
Qua abbiamo (avuto) giocatori che hanno avuto mancanze di rispetto molto più grandi, tipo non presentandosi agli allenamenti o rifiutando le convocazioni... queste mi sembrano mancanze molto più GRAVI e VOLONTARIE.
Zauri ha fatto degli errori, amen, pace.
Si vabbè ha fatto delle cappelle pesanti, ma non è che fare uno sbaglio in campo giocando è una MANCANZA DI RISPETTO. Ma che davero.
Lo si mette fuori, si aspetta che recuperi perchè evidentemente non è in forma e basta.
E invece domenica dovremmo sentire le bordate di fischi.
Mi ricordo che una volta Mihajlovic, stagione 2002/03, sbagliò due calci di rigore (o forse erano tre,non ricordo) Risultarono tutti errori decisivi, la Lazio non vinse nessuna di quelle partite.
Il primo lo sbagliò - udite, udite - in un derby all'89' facendoselo parare da Antonioli (fini' 2-2)... poi ne sbagliò qualche altro, ed infinte uno in casa con il Parma (fini' 0-0). La Lazio fini'con il non vincere nessuna di quelle partite.
E dopo l'errore con il Parma, l'ennesimo, che fece lo stadio?
APPLAUDI' SINISA.
E non c'era ironia.
Fu il mio primo anno d'abbonato e mi ricordo nitidamente diverse persone che invece dicevano "Ma che caxxo applaudimo' affà stammerda, sto zingaro, sto bast4rdo e bla bla bla".
Ma furono sovrastati ed è stata una bella emozione, davvero mi sono sentito parte di qualcosa di bello con quel fragoroso applauso.
Ma evidentemente più di qualcuno a ste' cose non c'arriva.
No, Zauri tocca insultallo e pijallo per culo.
Mi piacerebbe sentire applausi a Zauri domenica.
Sarebbe meglio non metterlo in campo perchè non è in forma, ma sarebbe bello sentire dei cori in suo favore.