occasione da non perdere

Aperto da aquilante, 09 Giu 2010, 12:30

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: robylele il 10 Giu 2010, 16:59
Anche se non proprio al 100%, diciamo al 90%, perché ci sarebbe da specificare qualcosa, mi affretto a quotare tevere top, ben sapendo che é un qualcosa che potrebbe non succedere più nella vita...

:lol:

della serie:  occasione da non perdere..  sono in topic quindi.   :D

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.194
Citazione di: papalliano il 10 Giu 2010, 15:45
sono d'accordo col giudizio di Jeffry sul "gruppo".
Questo gruppo, che solo qualche campionato fa era da palcoscenico europeo, dopo l'ottenuta qualificazione in Champions' si è incartato, è finito.  Strategie sbagliate del recente Lotito, critiche e ambiente accaniti sulla presidenza, hanno consentito al gruppo di vivacchiare fuori dall'occhio del ciclone, garantito dall'alibi-Lotito, che a mio avviso non può essere un alibi completo, solo un'attenuante, una mezza foglia di fico.
Sono convinto che bisognerebbe rifondare, ripartire con gente con nuove motivazioni.
Tuttavia, sicuramente per motivi economici, ma anche per motivi di scelta strategica, non sarà così: Reja stesso, appena arrivato, in piena emergenza, si è appoggiato alle personalità principali del gruppo. Di fatto, scegliendo anche per quest'anno.

Tanta lucidità in poche righe.

Tutti vorremmo cambiare drasticamente la situazione, ma la realtà non lo permette.

Speriamo bene.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: tevere top il 10 Giu 2010, 16:08
per me quelli che nella prima parte della stagione non correvano erano FLOCCARI, LEDESMA, DIAS, al loro posto correvano CRUZ,BARONIO,CRIBARI.
La differenza è questa.

:up:

Citazione di: Trippanera52 il 10 Giu 2010, 15:47
D'accordo con le valutazioni di Reja. La squadra attuale, in un ambiente normale, circondatia da tifosi normali e sostenuta da media normali è statisticamente da zona champion.

:wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall:
statisticamente?????????? STATISTICAMENTE?????
ma lo sai cosa è la statistica???

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Citazione di: robylele il 10 Giu 2010, 16:59
Anche se non proprio al 100%, diciamo al 90%, perché ci sarebbe da specificare qualcosa, mi affretto a quotare tevere top, ben sapendo che é un qualcosa che potrebbe non succedere più nella vita...

:lol:

penso che se ci fossimo conosciuti, prima della cacciata di Rossi, saremmo stati d'accordo su molte cose.
Da quel giorno, dai giorni dove si diceva che l'allenatore non serviva perchè a formello c'erano solo le pecore, io ho mollato Lotito.
Sei libero di non credermi, ma sono stato uno dei suoi maggiori difensori, ho discusso con tutti per difenderlo; ed è per questo che ora non mi fido più, perchè la delusione ed il rimpianto di essermi esposto a suo favore è troppo.
Attualmente ritengo che Lotito sia solo un Cairo con la fortuna di aver trovato Rossi e sabatini.
Spero di ricredermi al più presto, io sono un tifoso banderuola mi faccio influenzare solo dai risultati, vinco tutti bravi, perdo tutti via.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: tevere top il 10 Giu 2010, 17:51
penso che se ci fossimo conosciuti, prima della cacciata di Rossi, saremmo stati d'accordo su molte cose.

Attualmente ritengo che Lotito sia solo un Cairo con la fortuna di aver trovato Rossi e sabatini.
Spero di ricredermi al più presto, io sono un tifoso banderuola mi faccio influenzare solo dai risultati, vinco tutti bravi, perdo tutti via.

Non sei un tifoso banderuola, nel calcio contano i risultati.
Però mettiamo sempre i puntini sulle I: Lotito é uno spaccone ma non cacciò Rossi, il rapporto era concluso in maniera naturale.

Lotito é un pò rozzo e non risponde mai alle domande, presupponendo (nel mondo del calcio, eh? perché da Santoro si presentò e comportò bene, interrompendosi se qualcuno lo fermava..) che dall'altra parte ci sia qualcuno che ne sappia meno di lui.
Vedi Vocalelli, al quale diede dell'ignorante in tutti i campi.

Però lo stesso Rossi e Sabatini li ha scelti lui.

E la battuta sulle pecore era solo una battuta; l'allenatore, ahinoi, lo aveva già scelto.. E quella scelta infelice é stata solo sua invece..

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 10 Giu 2010, 18:21

C'è qualcuno che si permette di dubitare di questo assioma. E' il conduttore di Gol de las noches e per certi versi ha le sue ragioni. Le vittorie come le sconfitte non possono essere usate per azzerare le discussioni.

Però mettiamo sempre i puntini sulle I: Lotito é uno spaccone ma non cacciò Rossi, il rapporto era concluso in maniera naturale.

Questa sui rapporti che si concludono in maniera naturale sembra un richiamo all'esperienza sessuale, mentre nell'ambito professionale e umano i rapporti di solito non hanno una scadenza come le mozzarelle.
Insomma puoi dare na certa consistenza all'espressione "concluso in maniera naturale"? perchè così non significa molto. Il rapporto morì per inedia oppure c'erano altre cose che portarono alla conclusione. Mi pare di ricordare 15 giorni di siparietti, di incontri rinviati, di manfrine tipiche dell'antologia lotitiana.

Lotito é un pò rozzo e non risponde mai alle domande, presupponendo (nel mondo del calcio, eh? perché da Santoro si presentò e comportò bene, interrompendosi se qualcuno lo fermava..) che dall'altra parte ci sia qualcuno che ne sappia meno di lui.

Quindi se si parla di politica, economia e lavoro sto buon buonino, se invece si parla di calcio allora il clima automaticamente trasforma il consesso in un bar sport con la possibilità di rutto libero e licenza di sbertucciare il primo che mi passa davanti, tipo la risposta che diede a un giornalista che gli chiedeva sulla possibilità di costruzione dello stadio in località tiberina "Cosa fa lei? Fa l'urbanista? Faccia il giornalista!"

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
Citazione di: aquilante il 09 Giu 2010, 12:30
la Lazio ha un telaio di base molto forte. a partire dalla colonna della squadra: muslera, dias, ledesma, floccari. una colonna cui far girare intorno giocatori come lich, radu, kolarov, zarate, matuzalem; e foggia, rocchi, mauri, brocchi, stendardo, del nero, diakité, biava. un mix dalle potenzialità ancora tutte da dispiegare nel suo valore e che un mercato consapevole, forte, intelligente potrebbe elevare a potenze sicuramente importanti

questa è istigazione al motteggio.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.144
Citazione di: borgorosso il 10 Giu 2010, 18:31
questa è istigazione al motteggio.
No.
Ritoccata nel modo giusto potrebbe fare bene, vedasi Samp di quest'anno.
Coppia centrale di difesa Lucchini-Gastaldello.
L'avessimo avuta noi immagino le critiche.

Il problema è tutto il resto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
La Lazio ha una rosa da metà classifica ed è gestita ormai da sei anni in una maniera inconcepibile nel calcio professionistico di oggi.Non ho la minima speranza che con questa gestione le cose cambino perchè sono i fatti ad avermelo dimostrato.La nostra realtà sarà questa fino a quando non ci sarà un cambio al vertice

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620

Però lo stesso Rossi e Sabatini li ha scelti lui.

E la battuta sulle pecore era solo una battuta; l'allenatore, ahinoi, lo aveva già scelto.. E quella scelta infelice é stata solo sua invece..

Io con Rossi ci ho parlato e bene, e da parte sua il rapporto non era concluso, alla Lazio voleva bene. Si era accorto che Lotito, sopravvalutava i giocatori in rosa e lo riteneva responsabile del cattivo andamento della squadra, e l'errore è stato madornale. I giocatori con rossi, nella maggioranza dei casi esprimono il 100% delle loro potenzialità, Lotito doveva capirlo, ha pensao che cribari, Meghni, Dabo, potessero fare di più. Nella realtà questi sono rimasti ai loro livelli bassi, mentre chi con Rosii era forte è andato in crisi.
Chi non ha saputo valutare bene l'importanza di Rossi, ritengo che non sappia valutare bene le qualità che servono nel calcio, e certo non si fa aiutare se si affianca con staff inadeguato (Tare).
A distanza di un anno dall'uscita di Rossi, Lotito è ancora intento a risolvere i problemi che decise di non risolvere l'anno passato, si è perso un anno, si è perso il cartellino di pandev, si è persa la forza di zarate, mulsera non è cresciuto, etc etc.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: ReflexBlue il 10 Giu 2010, 09:49
Questo sono tue supposizioni. Si parlò sui giornali -a proposito, spiegatemi quando le indiscrezioni valgono e quando no- di un ipotetico scambio Rocchi-Pazzini.
L'attaccante veramente vicino alla Lazio fu Nicola Amoruso, tant'è vero che molti netter si affrettavano a sentenziare che con Amoruso, Rocchi, Pandev e il ritrovato Makinwa siamo a posto così  :roll:, poi, fortunatamente, Lotito ebbe l'intuizione di pescare il ragazzino dell'Arabia Saudita.
Pandev, infine, fa storia a sé, la sua partenza non credo sia legata alla presenza o meno di Pazzini/Zarate.
non sono nemmeno supposizioni, veramente: sono poco più che desiderata.
Mi riferivo semplicemente al fatto che Pazzini era alla nostra portata, e che avremmo dovuto avere la capacità di capire che il nostro attacco poteva essere Pazzini-Pandev. Rocchi l'avrei tenuto come terzo; quarto, con l'arrivo di Floccari.
Era solo un esempio di programmazione "sensata". Diversa da: ho Rocchi e Pandev, me ne fotto se l'allenatore chiede uno grosso, prendo Zarate.

EOT

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: aquilante il 09 Giu 2010, 12:30

la Lazio ha un telaio di base molto forte. a partire dalla colonna della squadra: muslera, dias, ledesma, floccari. una colonna cui far girare intorno giocatori come lich, radu, kolarov, zarate, matuzalem; e foggia, rocchi, mauri, brocchi, stendardo, del nero, diakité, biava. un mix dalle potenzialità ancora tutte da dispiegare nel suo valore e che un mercato consapevole, forte, intelligente potrebbe elevare a potenze sicuramente importanti

queste purtroppo son solo opinioni e non realta assolute ;)
-la mia è che muslera dias ledesma radu lich e floccari son solo discreti giocatori... da 6 diciamo... con muslera e radu che hanno buoni margini di crescita..
-kolarov e zarate son gli unici potenzialmente grandi giocatori ma ancora lo devono dimostrare!
-matuzalem sarebbe buono ma negli ultimi 4 anni avra giocato una media di 10 partite l'anno...
-foggia nonostante abbia dei numeri che che un vero giocatore non lo diventera' piu'
-rocchi un buon giocatore lo è stato ed alla sua eta avanti non si va' piu'..
-mauri ha azzeccato una sola grande stagione in tutta la sua carriera non si vede per quale motivo dovrebbe ripertela
-brocchi un discreto mestierante ma ha la sua eta anche lui e non andra certo avanti
-tutto il resto è gente che trovi tranquillamente anche in squadre che retrocedono dove faticherebbero a trovar posto in prima squadra
In sostanza una squadra mediocre con 2-3 giocatori sopra la media che ancora non hanno espresso il loro potenziale.. 4-5 nella media di squadre che possono lottare per un posto in europa league.. tutto resto inferiore alla media...

Contenuto sponsorizzato

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: gaizkamendieta il 10 Giu 2010, 20:21
-la mia è che muslera dias ledesma radu lich e floccari son solo discreti giocatori... da 6 diciamo... con muslera e radu che hanno buoni margini di crescita..
-kolarov e zarate son gli unici potenzialmente grandi giocatori ma ancora lo devono dimostrare!
-matuzalem sarebbe buono ma negli ultimi 4 anni avra giocato una media di 10 partite l'anno...
-foggia nonostante abbia dei numeri che che un vero giocatore non lo diventera' piu'
-mauri ha azzeccato una sola grande stagione in tutta la sua carriera non si vede per quale motivo dovrebbe ripertela
-brocchi un discreto mestierante ma ha la sua eta anche lui e non andra certo avanti
-tutto il resto è gente che trovi tranquillamente anche in squadre che retrocedono dove faticherebbero a trovar posto in prima squadra
In sostanza una squadra mediocre con 2-3 giocatori sopra la media che ancora non hanno espresso il loro potenziale.. 4-5 nella media di squadre che possono lottare per un posto in europa league.. tutto resto inferiore alla media...
.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Citazione di: genesis il 10 Giu 2010, 18:35
Ritoccata nel modo giusto potrebbe fare bene, vedasi Samp di quest'anno.
Coppia centrale di difesa Lucchini-Gastaldello.
L'avessimo avuta noi immagino le critiche.

Il problema è tutto il resto.

Oh no, mi sa che sta cosa da qui al 31 agosto la sentirò dire praticamente in ogni thread.

Siamo una squadra fortissimi, maledetto "resto"!  :x

Ce manca lo scudetto del Verona e siamo apposto.

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Citazione di: ZanoniBC il 10 Giu 2010, 15:19
senza fare troppe chiacchiere inutili, credo sia sufficiente osservare che la Sampdoria un anno fa e' arrivata 13esima e quest'anno, con praticamente la stesaa rosa, quarta.

e' cosi' difficile accettare che, al di la' dell'imponderabile lotitiano, l'allenatore e il suo modulo di gioco (o anche la preparazione atletica), le motivazioni, gli im'pegni europei e quant'altro possono trasformare anche nel giro di un anno (o addirittura di pochi mesi) una squadra?

L' anno scorso si concentrarono come noi sulla Coppa Italia, arrivando in finale.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 10 Giu 2010, 18:30
C'è qualcuno che si permette di dubitare di questo assioma. E' il conduttore di Gol de las noches e per certi versi ha le sue ragioni. Le vittorie come le sconfitte non possono essere usate per azzerare le discussioni.

Questa sui rapporti che si concludono in maniera naturale sembra un richiamo all'esperienza sessuale, mentre nell'ambito professionale e umano i rapporti di solito non hanno una scadenza come le mozzarelle.
Insomma puoi dare na certa consistenza all'espressione "concluso in maniera naturale"? perchè così non significa molto. Il rapporto morì per inedia oppure c'erano altre cose che portarono alla conclusione. Mi pare di ricordare 15 giorni di siparietti, di incontri rinviati, di manfrine tipiche dell'antologia lotitiana.

Quindi se si parla di politica, economia e lavoro sto buon buonino, se invece si parla di calcio allora il clima automaticamente trasforma il consesso in un bar sport con la possibilità di rutto libero e licenza di sbertucciare il primo che mi passa davanti, tipo la risposta che diede a un giornalista che gli chiedeva sulla possibilità di costruzione dello stadio in località tiberina "Cosa fa lei? Fa l'urbanista? Faccia il giornalista!"

c'é poco da dire.
un allenatore é stato qui 4 anni (io speravo 8, ma sul Forum mi spiegarono in molti che il rapporto era esaurito), cosa rara in Italia e il presidente della società ha ritenuto fosse un'esperienza conclusa.

nessun teatrino, nessuna manfrina, nessuna antologia lotitiana.
riflessioni, valutazioni. come fanno tutti.

rivolgerei tali epiteti a Zamparini  e Cellino, mi sembrano più adatti.

il bravo conduttore non mi risulta che faccia discussioni.
anche stasera ha tirato fuori una delle sue: Salomone, che ritiene la Lazio in grado, indovinando 3 acquisti mirati, a lottare per le prime 4/5 posizioni, non é più il giornalista competente che credeva, ma un essere invaso dagli ultracorpi.
fine della discussione.

per quanto riguarda la domanda sullo stadio, credo proprio che Lotito abbia risposto così, ma
dovresti postare per intero la domanda formulata, se possibile tramite un filmato, per consentircidi capire chi e come sia stata posta.
se non c'è il filmato non fa niente.

da 'Palombella rossa':

'Sono una giornalista, di solito mi occupo di sport...'.
N. Moretti: 'Si occupa di sport...Lo dice pure...'.

aquila-della-notte

*
Lazionetter
* 1.928
al momento non riesco a vedere la situazione rosea.
la rosa non si è ancora sfoltita in modo tale da recuperare risorse per il mercato in entrata.
oltretutto è evidente, allo stato attuale, che i giocatori che hanno mercato verranno sostituiti da una pletora di sudamericani.
se questi ultimi si ambientano come Dias (che ricordiamoci le prime partite ci fece però imprecare...), magari si galleggia; se si
ambientano alla Carrizo, alla Scaloni o alla Muslera 1, ci sarà da stare poco allegri.
oltretutto su ledesma la situazione mi pare fluida e su floccari non ci ho capito molto.
osservo poi che un articolo sulla Gazzetta su reja non mi pare sia stato smentito.
aquilante, non vedo occasioni all'orizzonte, alla data odierna.

mrmoto

*
Lazionetter
* 413
Condivido il pensiero di Aquilante e aggiungo che il problema principale, a mio avviso, e la rosa di 35+ giocatori. Credo che il telaio sia ottimo, con qualche aggiunta e un ambiente sereno si puo' fare una stagione soddisfaciente. Credo che Lotito debba capire che oltre un certo numero di giocatori non si puo' piu' parlare di 'patrimonio' ma anzi diventa un costo in negativo. Basta guardare poco piu' in la' dove i nostri cugini con una rosa molto piu' ridimensionata hanno sfiorato lo scudetto.

Contenuto sponsorizzato

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Citazione di: gaizkamendieta il 10 Giu 2010, 20:21
anche io alla rosa della lazio do la tua valutazione, e lo dimostra anche il fato che i nostri messi in altre realtà e senza Rossi, sono finitinella mediocrità più assoluta, come mudi, mutarelli, stendardo (lecce), de silvestri, cribari, berhami, nessuno è migliorato.

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
basta con i secondo me.

la lazio è una squadra che ha collezionato meno di 150 punti in 3 campionati.

non è una forse una squadra mediocre. lo è punto e basta.
chiunque sostenga il contrario lo fa gettandosi con masochistica voluttà nel ridicolo.

Discussione precedente - Discussione successiva