Lazio-Genoa, commenti.

Aperto da CrazyEagle, 18 Set 2011, 16:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: And159 il 18 Set 2011, 18:45
non è una pippa.nella nocerina nel cittadella o nel vicenza farebbe un figurone

Ma falla finita. Prima di Diakite negli ultimi 180 minuti della Lazio ci sarebbero almeno 6 giocatori da mandare nel Pizzighettone.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: cosmo il 18 Set 2011, 18:50
Io confido molto nel rientro di Cana e Radu.

Il loro rientro, che dovra' essere accompagnato anche dal fatto che Reja capisca cosa fare tatticamente, avra' un impatto solo se accompagnato da un ambiente positivo - e questo accadra' solo in caso di risultati.
Quando una squadra e' a terra psicologicamente un innesto o due hanno una possibilita' molto maggiore di essere risucchiati nella depressione che di cambiare l'umore della squadra.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: cosmo il 18 Set 2011, 18:50

Poiché qua dentro Lulic non era un terzino sinistro e pure le radio dicevano lo stesso a pappardella (dimostrazione che noi tifosi non ci capiamo una mina).

Ed infatti non lo e'.

Francese

*
Lazionetter
* 90
Le "immagini" che mi porto dalla partita vista allo stadio sono le seguenti:
- ho mangiato il sedile davanti a me quando nel primo tempo ci siamo mangiati i 3 rigori in movimento (Klose, Cisse, Sculli)
- durante l'intervallo, ho detto alle mie bimbe: "vedrete che come al solito spariremo nel secondo tempo", visto come abbiamo giocato l'ultimo quarto d'ora
- ingresso davvero totalmente negativo di Ledesma sulla partita
- Reja non aveva la forza di incavolarsi sui gol, come se si fosse rassegnato
- Bene Lulic nella fase offensiva, devastante nel primo tempo

e soprattutto non avete idea quanto mi sono incavolato ad ogni rimessa in gioco:
- quando sono per noi, nessuno si presenta e le regaliamo sistematicamente agli avversari
- quando sono per gli altri non pressiamo mai, e loro ripartono.
Magari Reja dovrebbe fare qualche seduta di rimessa in gioco a Formello.

Che delusione.

:s

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Reorx

*
Lazionetter
* 93
Io lo avrei ringraziato e sostituito a fine stagione scorsa.
Ora è troppo facile,se non ce la fa a reggere la pressione che si dimetta e chieda lui scusa per il tempo le risorse e l'attenzione che è costato alla lazio.
Ha avuto tutto,ma proprio TUTTO dalla società,l'anno prossimo,in caso di mancanza di risultati soddisfacenti,questo NON DOVRA' ripetersi.
Prima di tesserare Cana o Stankevicius non li aveva visionati?
Se riteneva non gli servissero in ordine di rinforzare la squadra perchè li ha fatti comprare?
Vuole giocare con sto tristemente famoso 4-2-3-1 e allora poteva pretendere almeno un'ala come si deve,giusto per variare gioco e smettere di sacrificare ATTACCANTI a fare carta-sasso-forbice coi guardalinee...
Ne avrebbe guadagnato la squadra come efficacia e imprevedibilità?
Concordo con chi vede reja in confusione,e che preferisce restare in confusione che rivedere le sue convinzioni...

Ora spetta a lui concludere un campionato dignitoso e andare avanti in europa.
A fine anno si tirano le somme e si spera solo quelle.  ;)

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Francese il 18 Set 2011, 18:57
Le "immagini" che mi porto dalla partita vista allo stadio sono le seguenti:
- ho mangiato il sedile davanti a me quando nel primo tempo ci siamo mangiati i 3 rigori in movimento (Klose, Cisse, Sculli)
- durante l'intervallo, ho detto alle mie bimbe: "vedrete che come al solito spariremo nel secondo tempo", visto come abbiamo giocato l'ultimo quarto d'ora
- ingresso davvero totalmente negativo di Ledesma sulla partita
- Reja non aveva la forza di incavolarsi sui gol, come se si fosse rassegnato
- Bene Lulic nella fase offensiva, devastante nel primo tempo

e soprattutto non avete idea quanto mi sono incavolato ad ogni rimessa in gioco:
- quando sono per noi, nessuno si presenta e le regaliamo sistematicamente agli avversari
- quando sono per gli altri non pressiamo mai, e loro ripartono.
Magari Reja dovrebbe fare qualche seduta di rimessa in gioco a Formello.

Che delusione.

:s

sull'atteggiamento ci servirebbe uno steronzo come Mazzarri, altroche'!

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: Tarallo il 18 Set 2011, 18:52
Il loro rientro, che dovra' essere accompagnato anche dal fatto che Reja capisca cosa fare tatticamente, avra' un impatto solo se accompagnato da un ambiente positivo - e questo accadra' solo in caso di risultati.
Quando una squadra e' a terra psicologicamente un innesto o due hanno una possibilita' molto maggiore di essere risucchiati nella depressione che di cambiare l'umore della squadra.

Sono d'accordo. Ecco perché nelle prossime partite auspico un ritorno alla Lazio del primo Reja. Accorta che rischia poco; magari crea anche poco ma almeno gol non ce lo fanno.

A me la difesa a tre non piace, ma bisogna fare di necessità virtù, IMHO

MARCHETTI

BIAVA (DIAKITE)   DIAS       RADU (STANKEVICIUS)

KONKO                        CANA         LEDESMA          LULIC

HERNANES

KLOSE          CISSE

gasparobu

*
Lazionetter
* 276
Citazione di: Russotto il 18 Set 2011, 18:44
Stanno talmente a pezzi che manco ce la farebbero a rema'  :)
:) :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.802
Su repubblica.it e messaggero.it, ci sono sue dichiarazioni dove specifica le responsabilità di Lulic nei gol subiti.
Non mi sembra il massimo, indicare i singoli per giustificare gli sbagli del gruppo e di egli stesso

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: Russotto il 18 Set 2011, 18:51
Ma falla finita. Prima di Diakite negli ultimi 180 minuti della Lazio ci sarebbero almeno 6 giocatori da mandare nel Pizzighettone.
oggi si.in generale oltre a lui ci sarebbe solo stendardo

gasparobu

*
Lazionetter
* 276
Citazione di: Reorx il 18 Set 2011, 18:57
Io lo avrei ringraziato e sostituito a fine stagione scorsa.
Ora è troppo facile,se non ce la fa a reggere la pressione che si dimetta e chieda lui scusa per il tempo le risorse e l'attenzione che è costato alla lazio.
Ha avuto tutto,ma proprio TUTTO dalla società,l'anno prossimo,in caso di mancanza di risultati soddisfacenti,questo NON DOVRA' ripetersi.
Prima di tesserare Cana o Stankevicius non li aveva visionati?
Se riteneva non gli servissero in ordine di rinforzare la squadra perchè li ha fatti comprare?
Vuole giocare con sto tristemente famoso 4-2-3-1 e allora poteva pretendere almeno un'ala come si deve,giusto per variare gioco e smettere di sacrificare ATTACCANTI a fare carta-sasso-forbice coi guardalinee...
Ne avrebbe guadagnato la squadra come efficacia e imprevedibilità?
Concordo con chi vede reja in confusione,e che preferisce restare in confusione che rivedere le sue convinzioni...

Ora spetta a lui concludere un campionato dignitoso e andare avanti in europa.
A fine anno si tirano le somme e si spera solo quelle.  ;)
Quanto hai ragione!!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Russotto il 18 Set 2011, 18:51

Io ritengo Diakite il peggiore della nostra squadra di due lunghezze, ma siccome Reja non e' d'accordo mi riservo il diritto di avere torto.

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Tornato ora dallo stadio, delusione fortissima, ma ci sono alcune considerazioni da fare.
Il primo tempo è stato devastante, non gli abbiamo fatto toccare palla, dovevamo chiudere almeno con 2 gol di scarto per la mole di gioco e occasioni creata. E non dite di no perché a fine primo tempo lo stadio era in estasi, entusiasmo a pallettoni e perfino applausi scroscianti per un disimpegno acrobatico di un lulic oggi particolarmente intraprendente.
Se riusciamo a giocare con questa intensità anche solo metà dei secondi tempi possiamo già fare un deciso passo avanti.
A livello di gioco vero e proprio, essendo assenti sia Mauri che Hernanes, si è finiti dopo un po' a giocare solo sulle fasce con le percussioni di Lulic e i cross di Cissè.
Tutto bene, tutto molto bello, ma a giocare con solo cross spioventi nell'area non sempre riesci risolvere la partita. Klose, per quanto possa sembrare assurdo, mi pare che si trovi molto meglio nel gioco, possibilmente ragionato, per vie centrali che non a sgomitare nella mischie sporche aspettando i cross dalla zona laterale. Infatti quando il gioco è diventato solo "aereo" Klose non si è più visto e la Lazio nemmeno. Sembrerà strano, ma io ho visto questo.
Alla fine io credo che in questo inizio stagione la Lazio stia patendo moltissimo alcuni infortuni chiave, ora che anche Mauri rimarrà fuori o qui esce fuori il vero Hernanes o a Reja toccherà inventarsi qualcosa.
Inoltre non sono convintissimo del modulo, ma ormai tant'è... toccherà andare avanti con questo.
Ultima cosa, Marchetti mi piace proprio poco poco poco. Sempre in ritardo sempre insicuro, piedi inverecondi, non toglie mai spazio all'attaccante che arriva, se esce fa cose apocalittiche come quell'uscita di testa fuori area... insomma.. brrr.
Tolta quest'ultima cosa, secondo me non tutto è da buttare. Ma si devono svegliare perché il campionato ormai è iniziato.

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: Russotto il 18 Set 2011, 18:52
Ed infatti non lo e'.

su questo non siamo d'accordo . Lulic ha dimostrato che terzino sinistro ci può giocare eccome ... certo non è difensore come Radu ma quando spinge fa male. e poi di cross buoni ne ha fatti  . Ha messo una palla sulla testa di klose i  primi minuti che doveva solo essere appoggiata in rete ma il tedesco l'ha mandata a lato.
Per me Lulic è l'unica nota positiva della giornata guarda un pò.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: irisheagle il 18 Set 2011, 19:19
su questo non siamo d'accordo . Lulic ha dimostrato che terzino sinistro ci può giocare eccome ... certo non è difensore come Radu ma quando spinge fa male. e poi di cross buoni ne ha fatti  . Ha messo una palla sulla testa di klose i  primi minuti che doveva solo essere appoggiata in rete ma il tedesco l'ha mandata a lato.
Per me Lulic è l'unica nota positiva della giornata guarda un pò.

Per me ha giocato bene ma e' adattato. Non ci puo' stare li imho.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.054
Sarà che mi aspetto da lui una grande stagione ma oggi pensavo che avrebbe preso il centrocampo per poi distribuire palloni agli attaccanti.
Invece ho visto spesso lentezza ed incapacità nel mantenere palla.
L'assenza di Mauri a mio avviso dovrebbe esaltare le doti di playmaker del brasiliano perchè tecnicamente è quello più in grado di farlo.
Spero che oggi sia stata una giornata storta altrimenti dovrò cominciare ad annoverare il Profeta come un buon giocatore ma incapace di farci fare il salto di qualità.
Aggiungiamo Dias poco attento, gli errori sui goal del buon Lulic, l'incomprensibile scelta di Reja di non sostituire Sculli con Gonzales o Rocchi e la frittata è servita.

Franzoni

*
Lazionetter
* 1.536
Citazione di: massirosa73 il 18 Set 2011, 19:06
Su repubblica.it e messaggero.it, ci sono sue dichiarazioni dove specifica le responsabilità di Lulic nei gol subiti.
Non mi sembra il massimo, indicare i singoli per giustificare gli sbagli del gruppo e di egli stesso
Io dico che è una cosa vergognosa prendersela sempre con qualche singolo per non prendersi le proprie colpe....in tutte le partite gli allenatori intervengono quando la squadra è in difficoltà, solo Reja sembra che non ci sia nemmeno, quando non fa ' danni, come spesso succede....mi viene in mente il cambio di modulo nell'intervallo di Milano, dove avevamo giocato un gran bel primo tempo....credo che dire che sia in confusione sia un po' riduttivo....la Società lo ha accontentato quasi in tutto, soprattutto nelle scelte degli uomini in uscita, ed ora io pretendo che ci spieghi cosa stà succedendo, anche a livello fisico, visto che, per ora, duriamo massimo 30 minuti....ho l'impressione, e non da oggi, che ha le stesse difficoltà che avrei io a guidare una Ferrari....speriamo bene....

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Barabba Terzo il 18 Set 2011, 19:15
Tornato ora dallo stadio, delusione fortissima, ma ci sono alcune considerazioni da fare.
Il primo tempo è stato devastante, non gli abbiamo fatto toccare palla, dovevamo chiudere almeno con 2 gol di scarto per la mole di gioco e occasioni creata. E non dite di no perché a fine primo tempo lo stadio era in estasi, entusiasmo a pallettoni e perfino applausi scroscianti per un disimpegno acrobatico di un lulic oggi particolarmente intraprendente.
Se riusciamo a giocare con questa intensità anche solo metà dei secondi tempi possiamo già fare un deciso passo avanti.
A livello di gioco vero e proprio, essendo assenti sia Mauri che Hernanes, si è finiti dopo un po' a giocare solo sulle fasce con le percussioni di Lulic e i cross di Cissè.
Tutto bene, tutto molto bello, ma a giocare con solo cross spioventi nell'area non sempre riesci risolvere la partita. Klose, per quanto possa sembrare assurdo, mi pare che si trovi molto meglio nel gioco, possibilmente ragionato, per vie centrali che non a sgomitare nella mischie sporche aspettando i cross dalla zona laterale. Infatti quando il gioco è diventato solo "aereo" Klose non si è più visto e la Lazio nemmeno. Sembrerà strano, ma io ho visto questo.
Alla fine io credo che in questo inizio stagione la Lazio stia patendo moltissimo alcuni infortuni chiave, ora che anche Mauri rimarrà fuori o qui esce fuori il vero Hernanes o a Reja toccherà inventarsi qualcosa.
Inoltre non sono convintissimo del modulo, ma ormai tant'è... toccherà andare avanti con questo.
Ultima cosa, Marchetti mi piace proprio poco poco poco. Sempre in ritardo sempre insicuro, piedi inverecondi, non toglie mai spazio all'attaccante che arriva, se esce fa cose apocalittiche come quell'uscita di testa fuori area... insomma.. brrr.
Tolta quest'ultima cosa, secondo me non tutto è da buttare. Ma si devono svegliare perché il campionato ormai è iniziato.

sono più o meno d'accordo.
lulic l'unico che mi è piaciuto molto, anche se ha sbagliato sul secondo gol.
promosso a pieni voti, la fascia è sua e radu può tornare al centro, sarebbe ora.

Contenuto sponsorizzato

AQ

*
Lazionetter
* 243
marchetti: pensavamo di migliore o almeno di essere alla pari invece....
diakite non è un difensore
lulic non è un difensore
sculli non è più un giocatore
ledesma/matuzalem centrocampo di bradipi
cisse sbaglia più di zarate ma in più rompe le balle ai compagni
reya non ci sta capendo niente
la società non ci ha mai capito niente

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: gesulio il 18 Set 2011, 19:28
sono più o meno d'accordo.
lulic l'unico che mi è piaciuto molto, anche se ha sbagliato sul secondo gol.
promosso a pieni voti, la fascia è sua e radu può tornare al centro, sarebbe ora.

Per me ha sbagliato, e grossolanamente, solo sul primo.
Sul secondo viene attaccato da due e deve sceglierne uno, Dias deve coprire sull'altro e non lo fa, piuttosto decide di caracollarsi verso la linea di fondo. Il finale vede Diakite sugli scudi, non essendosi accorto che c'era un'azione offensiva e l'attaccante che avrebbe ricevuto il pallone andava marcato. Ma so' dettagli.

Discussione precedente - Discussione successiva