Tornato ora dallo stadio, delusione fortissima, ma ci sono alcune considerazioni da fare.
Il primo tempo è stato devastante, non gli abbiamo fatto toccare palla, dovevamo chiudere almeno con 2 gol di scarto per la mole di gioco e occasioni creata. E non dite di no perché a fine primo tempo lo stadio era in estasi, entusiasmo a pallettoni e perfino applausi scroscianti per un disimpegno acrobatico di un lulic oggi particolarmente intraprendente.
Se riusciamo a giocare con questa intensità anche solo metà dei secondi tempi possiamo già fare un deciso passo avanti.
A livello di gioco vero e proprio, essendo assenti sia Mauri che Hernanes, si è finiti dopo un po' a giocare solo sulle fasce con le percussioni di Lulic e i cross di Cissè.
Tutto bene, tutto molto bello, ma a giocare con solo cross spioventi nell'area non sempre riesci risolvere la partita. Klose, per quanto possa sembrare assurdo, mi pare che si trovi molto meglio nel gioco, possibilmente ragionato, per vie centrali che non a sgomitare nella mischie sporche aspettando i cross dalla zona laterale. Infatti quando il gioco è diventato solo "aereo" Klose non si è più visto e la Lazio nemmeno. Sembrerà strano, ma io ho visto questo.
Alla fine io credo che in questo inizio stagione la Lazio stia patendo moltissimo alcuni infortuni chiave, ora che anche Mauri rimarrà fuori o qui esce fuori il vero Hernanes o a Reja toccherà inventarsi qualcosa.
Inoltre non sono convintissimo del modulo, ma ormai tant'è... toccherà andare avanti con questo.
Ultima cosa, Marchetti mi piace proprio poco poco poco. Sempre in ritardo sempre insicuro, piedi inverecondi, non toglie mai spazio all'attaccante che arriva, se esce fa cose apocalittiche come quell'uscita di testa fuori area... insomma.. brrr.
Tolta quest'ultima cosa, secondo me non tutto è da buttare. Ma si devono svegliare perché il campionato ormai è iniziato.