I fischi ad Acquah... parliamone

Aperto da Pag, 25 Set 2011, 16:48

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Nessun ululato, sempre la solita sterile polemica.
Hanno fischiato Acquah e poi Zahavi e poi Ilicic in quell'azione, però i cronisti creano la realtà che vogliono vedere...

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
e non credi che la Società di sia già espressa in merito?
Quando? Fai un esempio concreto.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: Giorgiolucas il 25 Set 2011, 17:27
causio commentava la partita da sky.

penso intendesse che non l'ha sentita su Sky, dove c'era causio, ma altrove

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: Sercio69 il 25 Set 2011, 17:23
Finalmente in merito leggo qualcosa di sensato.
Io tutti questi moralisti e finti perbenisti che si permettono pure di giudicare, vorrei proprio vederli se la propria figliola gli portasse a casa un ragazzo di colore....
Immagino. Gli darebbero fuoco, secondo te? Potrebbe bastare per sottolineare il loro finto perbenismo?
A proposito, tu cosa faresti?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
per me quelli assurdi sono quelli di sky...Pag tu sei partita con già un giudizio nel tuo topic...i fischi ci sono spesso quando la squadra avversaria riparte con un contropiedel, a me sembra che quando lo fanno i tifosi laziali si è lì cercando il pelo nell'uovo...

calimero

*
Lazionetter
* 6.597
Citazione di: Fiammetta il 25 Set 2011, 17:23
Guarda che il "fischio razzista" non è stato ancora inventato come archetipo. Se vuoi teorizzarlo, accomodati.
Si parlava di BU, non di fischi. I fischi sono quelli che li hanno interrotti.

Beh, in tal caso allora i commentatori di sky hanno  inventato l`archetipo, perché hanno stigmatizzato i "fischi"ad Acquah cogliendone per primi il connotato razzista. Due fenomeni.

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.802
Vorrei che non accadessero più queste cose nel nostro stadio.
In via alternativa, molto alternativa, mi piacerebbe che avessero lo stesso risalto quelle che succede nelle altre tifoserie e soprattutto in quella che gioca nel nostro stesso stadio

Re-cecconi

*
Lazionetter
* 631
Ma infatti io sto aspettando qualcuno che torna dallo stadio. Ho aperto un topic con molta calma, per capire. Io a casa ho sentito altro e ben felice di essere smentita. Se così fosse, allora una volta per tutte, mettiamo a tacere chi continua d infamarci... forse il Presidente ha quindi ragione nel dire che qualcuno ci rema contro????

I commentatori di Sky hanno commentato con un "che schifo".. e l'argomento è stato il fulcro di una delle 3 domande a Balzaretti del dopo partita.

quindi o una o l'altra.. o i fischi contro Acquah ci so stati e vorrei capirne il motivo, o sono stati enfatizzati dai soliti giornalai, e allora credo abbia ragione il Presidente.. quindi?

Io seguendo la partita con sky ho sentito solo dei normalissimi fischi, che peraltro sono stati fatti a quasi tutti i giocatori del palermo, siccome ho sentito i telecronisti così convinti di tale fatto... non so, mi auguro chi è stato allo stadio possa dare un suo parere sincero.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: Sercio69 il 25 Set 2011, 17:27
Quando? Fai un esempio concreto.

il comunicato apparso questa settimana sul sito, per esempio

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
newton

*
Lazionetter
* 32
Citazione di: Fiammetta il 25 Set 2011, 17:23
Guarda che il "fischio razzista" non è stato ancora inventato come archetipo. Se vuoi teorizzarlo, accomodati.
Si parlava di BU, non di fischi. I fischi sono quelli che li hanno interrotti.

Magari lo teorizzi tu che è meglio. Io lavoro in un'associazione che aiuta i rifugiati africani, quindi mi sa che hai sbagliato soggetto. Il titolo del topic è "I fischi ad Acquah" o sbaglio? Quindi capisco che i fischi e non gli ululati sono stati interpretati come razzisti. Comunque Causio e quell'altro hanno parlato dei fischi.

Se i fischi - massicci - hanno interrotto gli ululati - impercettibili - vuol dire che stiamo diventando una tifoseria sana. Rallegriamocene.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: calimero il 25 Set 2011, 17:30
Beh, in tal caso allora i commentatori di sky hanno forsennata inventato l`archetipo, perché hanno stigmatizzato i "fischi"ad Acquah cogliendone per primi il connotato razzista. Due fenomeni.
Calimero, non so cosa dirti. Io non guardo sky.
Però mi fido di quello che dici.
Purtroppo ho anche due orecchie di cui fidarmi, accanto alla credibilità che senz'altro ti do.
Ti ripeto: spero sia stata un'allucinazione auditiva. Ciò che mi fa sorgere dubbi, è che è un'allucinazione condivisa da altre orecchie.

Contenuto sponsorizzato

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Finalmente in merito leggo qualcosa di sensato.
Io tutti questi moralisti e finti perbenisti che si permettono pure di giudicare, vorrei proprio vederli se la propria figliola gli portasse a casa un ragazzo di colore....
Il problema non è il razzismo, il problema è che siamo sotto tiro mediatico sfruttando il razzismo come pretesto.

stai scherzando, spero. non c'entra nulla il fidanzato della figliola di colore, per quanto mi riguarda io sarei felice se mia figlia è felice con un ragazzo di colore. se sky o chicchessia ci fa un simposio per un solo, isolato, coro subito sommerso dai fischi  e fatto da pochi imbecilli è in malafede. ora chiamo un mio amico che era allo stadio, abbonato in tevere, per capire se questi cori si sono protratti.

[MSG_EDITATO]

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: Re-cecconi il 25 Set 2011, 17:30

Io seguendo la partita con sky ho sentito solo dei normalissimi fischi, che peraltro sono stati fatti a quasi tutti i giocatori del palermo, siccome ho sentito i telecronisti così convinti di tale fatto... non so, mi auguro chi è stato allo stadio possa dare un suo parere sincero.

E' quello che sto aspettando anche io, ma pare che abbia già deciso di accusare qualcuno, maledetto pregiudizio o cosa di paglia!

Il mio punto è questo:
Io in TV ho sentito dei fischi nei confronti di Acquah.. ora che siano fischi o che siano Buuu, per me non cambia assolutamente nulla ed ho sentito che ai cronisti non è parso vero costruirci sopra. Costruire su una cosa  che mi pare sia successa. Il punto quindi è questo: è successa??' se si, perchè? se no, allora ha ragione la società, nella persona di reja in primis e del presidente, dopo, nel dire che c'è qualcosa di marcio intorno alla Lazio?

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: newton il 25 Set 2011, 17:32
Magari lo teorizzi tu che è meglio. Io lavoro in un'associazione che aiuta i rifugiati africani, quindi mi sa che hai sbagliato soggetto. Il titolo del topic è "I fischi ad Acquah" o sbaglio? Quindi capisco che i fischi e non gli ululati sono stati interpretati come razzisti. Comunque Causio e quell'altro hanno parlato dei fischi.

Se i fischi - massicci - hanno interrotto gli ululati - impercettibili - vuol dire che stiamo diventando una tifoseria sana. Rallegriamocene.
Su questo hai ragione. Il titolo del topic è fuorviante. Ma io non ho risposto al titolo, ho risposto al post d'apertura.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Fiammetta il 25 Set 2011, 17:28
Immagino. Gli darebbero fuoco, secondo te? Potrebbe bastare per sottolineare il loro finto perbenismo?
A proposito, tu cosa faresti?
Assolutamente nulla, visto che ho mia moglie e le mie 2 bellissime figlie di colore....
Mi piacerebbe invece sapere cosa farebbero questi fenomeni che danno giudizi morali....

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.812
io non ho sentito nulla se non fischi nel secondo tempo quando il palermo pressava.
togliete pure quelli cosi andiamo a giocare a briscola in piazzetta...........
nonostante io non sopporti la maggior parte dei componenti della curva non posso negare che oggi si è comportata quasi perfettamente,dal tifo allo striscione,agli applausi (con qualche fischio stupido) a fine gara.
Di razzismo non c'è stato nulla anche perchè il beniamino del pubblico è Cissè.................che proprio ariano non è  :=))
in piu se potevo avere qualche dubbio tutti quanti hanno confermato che non c'è stato nulla..........
i giornalisti dopo l'attacco de Lotito devono vendicarsi,non ve lo aspettavate? :x

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.847

S'è stavolta non sono d'accordo con te! Ho una figlia 21enne e altri due figli maggiorenni. Mi hanno portato a casa gente di tutte le razze e colori e non ho mai avuto pregiudiziali che non fossero relativi all'educazione o alla fede calcistica (romanisti no, per favore, ma vivendo a Milano capite bene che il genere è poco diffuso). Fidanzati o fidanzate? Che problema ci sarebbe? Mia madre era russa ma i miei nonni non hanno mai fatto problemi. E, dal puro punto di vista estetico, credo che ci siano dei ragazzi e ragazze di colore estremamente attraenti dei quali sarei soddisfattissimo se dovessero legassi con i miei ragazzi.

N.T.M.

*
Lazionetter
* 419

REGOLAMENTO DEL FORUM DI LAZIO.NET COMMUNITY

1) REGOLE GUIDA PER L'INSERIMENTO DI MESSAGGI NEL FORUM

[...]

g) Quando si interviene in un topic rispettare il tema della discussione ed intervenire esclusivamente per argomentare nel merito. Se non si condividono validità, necessità, opportunità o toni di un topic evitare di intervenire solo per farlo notare.

Discussione precedente - Discussione successiva