Citazione di: cosmo il 06 Nov 2011, 18:23
Oggi la Lazio non ha giocato bene e la differenza l'ha fatta Klose con quella prodezza all'ultimo e penso pure che sia stato un errore sostituire Lulic. Però penso anche che aver giocato giovedì sera possa aver influito sulla brillantezza della squadra.
I lanci dei terzini e dei centrali li ho visti, anche se non tantissimi, ma è tipico di una squadra che cerca il bandolo della matassa quando l'altra si chiude a riccio come oggi il Parma.
Io quest'anno il gioco lo vedo, ma se gli interpreti sono affaticati può succedere di sfiorare il passo falso.
Ma una squadra degna di questo nome dimostra di essere forte anche in mezzo alle difficoltà.
Noi ci lamentiamo, gli altri lo chiamano cinismo.
Operando una forzatura direi che Reja ha avuto ragione anche stavolta visto che ha segnato Sculli, ma ovviamente sarebbe disonesto usarlo come scalpello per smontare le convinzioni altrui.
Spero che anche gli avversari dialettici siano altrettanto leali.
d'accordo su tutto, meno che sulla parte evidenziata in rosso - sulla quale, a onor del vero, non sono d'accordo "col senno di poi". Al momento del cambio, anch'io l'ho giudicata una mossa sbagliata.
Reja, invece, l'ha usata per allargare il fronte d'attacco. Secondo tempo peggiore, ma la partita l'abbiamo vinta lì, e con quell'uomo in quella posizione. Lulic, probabilmente, per le sue caratteristiche non l'avrebbe occupata.
Qui il punto è un altro, cosmo. Trovami uno solo che dice che oggi abbiamo giocato bene tutta la partita. Non lo trovi, non c'è.
C'è gente - a me pare - che invece ha come orizzonte se stessa. Io ancora sto aspettando le scuse da parte di quelli che lanciavano gli allarmi dopo l'amichevole col Villareal. Te li ricordi, i toni? La vittoria di oggi ci proietta in testa al campionato, ma quella sconfitta generò un volume di messaggi triplo rispetto a quello odierno.
Ma de che stamo a parlà?