io penso che non si possa "fotografare" la Lazio e basta come uno scatto isolato togliendola dal contesto generale che è il seguente:
società con un magnate (vedi Moratti) che a fronte di tanti soldi spesi se non vi fosse stata calciopoli presumibilmente avrebbe continuato a non vincere pur spendendo più di Abramovic...società tipo Milan dove in passato ogni acquisto veniva azzeccato, mentre negli ultimi 4 una vera e propria galleria degli orrori, oppure società che si indebitano come la roma, col rischio di saltare per aria da un momneto all'altro...quindi io faccio questa semplice riflessione: a chi vende Lotito ? questa è una domanda a cui dovreste rispondermi voi.
per quanto riguarda le forme di "protesta" io sono milanese, non conosco l'ambiente romano, dal punto di vista quotidiano figuriamoci calcisticamente parlando, vale a dire che a Milano per esempio, milanisti e interisti si prendono in giro ma senza mai trascendere in un clima molto tranquillo, perfino i calciatori di Milan e Inter vanno in giro assieme senza problemi, a Roma mi sembra che il clima sia molto più "caldo", ma per esempio
questa estate i tifosi rossoneri sono andati in via Turati a protestare per la vendita di kaka con un sit-in...io se facessi parte del tifo organizzato laziale proporrei che una delegazione di tifosi avesse un contatto stretto, serio e costruttivo con la società attraverso il quale confrontarsi e cercare di trovare delle soluzioni...ma è chiaro parlo così perchè non ho la più pallida idea di come funzionino le cose a livello di ultras e dei loro rapporti con le società.