Avete fiducia nella nostra dirigenza?

Aperto da Spartano, 29 Mag 2010, 14:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Secondo voi con l'attuale dirigenza si può sperare in un futuro da protagonisti? (Lotta scudetto per intenderci)

Decisamente sì
Sì se si avrà una struttura societaria più efficiente
Al massimo si potrà andare in Europa League
Decisamente no

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Scusami Ann ma continuo a non capirti , dici che Lotito ti va benissimo e poi muovi una serie di critiche al suo operato.

Ann

*
Lazionetter
* 55
io penso che non si possa "fotografare" la Lazio e basta come uno scatto isolato togliendola dal contesto generale che è il seguente:
società con un magnate (vedi Moratti) che a fronte di tanti soldi spesi se non vi fosse stata calciopoli presumibilmente avrebbe continuato a non vincere pur spendendo più di Abramovic...società tipo Milan dove in passato ogni acquisto veniva azzeccato, mentre negli ultimi 4 una vera e propria galleria degli orrori, oppure società che si indebitano come la roma, col rischio di saltare per aria da un momneto all'altro...quindi io faccio questa semplice riflessione: a chi vende Lotito ? questa è una domanda a cui dovreste rispondermi voi.
per quanto riguarda le forme di "protesta" io sono milanese, non conosco l'ambiente romano, dal punto di vista quotidiano figuriamoci calcisticamente parlando, vale a dire che  a Milano per esempio, milanisti e interisti si prendono in giro ma senza mai trascendere in un clima molto tranquillo, perfino i calciatori di Milan e Inter vanno in giro assieme senza problemi, a Roma mi sembra che il clima sia molto più "caldo", ma per esempio
questa estate i tifosi rossoneri sono andati in via Turati a protestare per la vendita di kaka con un sit-in...io se facessi parte del tifo organizzato laziale proporrei che una delegazione di tifosi avesse un contatto stretto, serio e costruttivo con la società attraverso il quale confrontarsi e cercare di trovare delle soluzioni...ma è chiaro parlo così perchè non ho la più pallida idea di come funzionino le cose a livello di ultras e dei loro rapporti con le società.

James Ford

*
Lazionetter
* 48
Citazione di: robylele il 16 Giu 2010, 15:37

Intervento veramente equilibrato e sereno.
Ti quoto totalmete nel giudicare il primo anno, così come il secondo e il terzo (ti garantisco che dovetti scrivere molti post all'epoca in risposta a gente che si lamentava..).

Non capisco però il passaggio sulla perdita dei pezzi migliori.

Ledesma adesso dice che vuole rimanere e che é contento e se l'anno scorso ci furono attriti sappiamo anche perché e cioè che anche lui e il suo procuratore, oltre che NOI, volevano fare il famoso salto di qualità.

Behrami mi pare sia stato ottimamente sostituito da Lichtsteiner, ricordo nitidamente che dopo l'inizio scoppiettante della Lazio 2008/2009 di Valon si ricordavano in pochi, forse solo Delio che lo apprezzava e lo apprezza molto, anche perché, colpa di Lotito o non colpa di Lotito, l'articolo 17 lo abbiamo conosciuto con questa buona ala, presa e valorizzata dalla serie B.

De Silvestri ti imploro di non considerarlo un "pezzo migliore". E' stato ceduto a buon prezzo ed era un ragazzo che, dopo 90 minuti a Bucarest per il preliminare di C.L. ebbe a dire, invece di parlare della partita, del suo contratto, che andava rivisto al più presto..E che dopo l'arrivo dello svizzero..voleva essere titolare, parole sue.

Ora io non sono come Lotito (moralità, etc...), però uno così preferisco giochi nella Florentia e non nella mia squadra.

Liverani chiediamoci perché ha sbattuto la porta. A naso direi che non rientrava nel tetto d'ingaggio imposto all'epoca (tetto addirittura non contestato neanche dagli oppositori di Lotito). In più arrivò Ledesma.
(p.s.: a onor del vero mi sarebbe piaciuto anzichenò vederli giocare insieme..per me una coppia ben assortita).

riguardo i pezzi migliori....

Berhami: Delio lo mise terzino perché andó via Oddo ma Berhami é un grande centrocampista e ad ora lo hai sostituito con Brocchi e tra i due per me ci sono svariate categorie di differenza sia per il gioco che per l'etá. Ora alla Lazio un centrocampista di peso in grado di ribaltare l'azione e farsi 40-50 metri di campo in poco tempo ti manca e lo devi comprare. 3 anni fa ce lo avevi e, dopo la sua cessione, non é mai stato sostituito da uno delle sue qualitá.

Ledesma: anche lui ha le sue colpe, se non lui il suo procuratore. Detto questo credo non sia tanto sbagliato dire che il rapporto tra lui e la societá non sia dei migliori (e qui torno al discorso del rapporto umano).

Liverani: Liverani venne sostiutito dicendoci che sarebbe arrivato un regista molto piú forte di lui. Arrivó Ledesma che regista non é:  e un regista di centrocampo non ce lo abbiamo piú avuto. Potrebbe essere Matuzalem ma sta piú fuori che dentro.

De Silvestri: ammetto che a me non é mai piaciuto. Peró si dall' inizio Ballardini su Licht non ha mai puntato. Giocava perché era l'unico in quel ruolo, in alcune partite ho visto Diakité terzino e addirittura Siviglia.....era meglio De Silvestri (sulla questione del posto da titolare hai perfettamente ragione)

Credo che alla Lazio che andó in champions bastasse poco per fare il salto di qualitá....non so perché si é scelto di mantenere un profilo basso.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.467
io penso che non si possa "fotografare" la Lazio e basta come uno scatto isolato togliendola dal contesto generale che è il seguente:
società con un magnate (vedi Moratti) che a fronte di tanti soldi spesi se non vi fosse stata calciopoli presumibilmente avrebbe continuato a non vincere pur spendendo più di Abramovic...società tipo Milan dove in passato ogni acquisto veniva azzeccato, mentre negli ultimi 4 una vera e propria galleria degli orrori, oppure società che si indebitano come la roma, col rischio di saltare per aria da un momneto all'altro...quindi io faccio questa semplice riflessione: a chi vende Lotito ? questa è una domanda a cui dovreste rispondermi voi.
per quanto riguarda le forme di "protesta" io sono milanese, non conosco l'ambiente romano, dal punto di vista quotidiano figuriamoci calcisticamente parlando, vale a dire che  a Milano per esempio, milanisti e interisti si prendono in giro ma senza mai trascendere in un clima molto tranquillo, perfino i calciatori di Milan e Inter vanno in giro assieme senza problemi, a Roma mi sembra che il clima sia molto più "caldo", ma per esempio
questa estate i tifosi rossoneri sono andati in via Turati a protestare per la vendita di kaka con un sit-in...io se facessi parte del tifo organizzato laziale proporrei che una delegazione di tifosi avesse un contatto stretto, serio e costruttivo con la società attraverso il quale confrontarsi e cercare di trovare delle soluzioni...ma è chiaro parlo così perchè non ho la più pallida idea di come funzionino le cose a livello di ultras e dei loro rapporti con le società.

Ok ok tutto quello che succede a Milano o nel mondo ultras in generale.

Non mi hai mica risposto però

Citazione di: Aquila Romana il 16 Giu 2010, 17:21
Bene Ann,

e rispetto a questi punti fondamentali nella gestione societaria : a grandi linee, cosa pensi che possa cambiare nei prossimi 2 anni rispetto a quanto avvenuto negli ultimi.. facciamo.. 4 ?

Hai avuto segnali recenti di un ravvedimento, di un impercettibile cambio di rotta rispetto al passato ?

Oppure, dopo 6 anni di presidenza, in che misura intendi concedere ulteriore tempo sufficiente alla presidenza prima di dire che Lotito non ti va più benissimo ma neanche bene ? 

... ma non fa niente, non è mica obbligatorio !  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ann

*
Lazionetter
* 55
ah scausate...non vi ho risposto...no non ho avuto segnali recenti di un cambio di rotta di Lotito circa l'organizzazione della società....vero che 6 anni non sono pochi...spero che lo spavento che ci siamo presi quest'anno lo induca a cambiare rotta, forse anche lui (come me del resto), è stato fuorviato dalle 2 coppe vinte, mai infatti mi sarei aspettata di vedere la Lazio rischiare la B...ma tutto questo come in un gioco dell'oca ci fa tornare al punto di partenza : preferisco Lotito con i suoi 100o difetti e approssimazioni ma che ci garantisce una certa serenità economica piuttosto che fare un salto nel buio...questa è la mia opinione personale.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
... ma è chiaro parlo così perchè non ho la più pallida idea di come funzionino le cose a livello di ultras e dei loro rapporti con le società.

A parte qualche considerazione non proprio condivisibile (Il Milan nella galleria degli orrori degli ultimi 4 anni ha messo una champions league, ma sono dettagli, per carità) ti rammento che gli ultras sono la parte più organizzata e chiassosa di un universo di tifosi che hanno altre idee, altre sensibilità e gli stessi diritti di far sentire la propria voce. Pertanto non mi rappresentano gli ultras di fronte alla società, che peraltro non sembra molto incline ad ascoltare altre voci, fossero anche quelle dei tifosi c.d. moderati.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Ann e James Ford hanno ingentilito questo Forum.

Speriamo che i due facciano tanti discepoli..   :)

x J.F.:
capisco che hanno promesso un regista e invece é arrivato Ledesma, ma é sempre per via dell'ingaggio che Fabietto non é rimasto (credo).

Behrami é stato sostituito da Lichtsteiner, ma concordo con te che quest'anno mi sarebbe piaciuto assai questo ccampo: LICHT-BEHRAMI-LEDESMA-MAURI-KOLAROV; ancora di più con HILTZ al posto di Mauri, qualora fosse arrivato per giocare e non per svernare.

La sessione estiva '07 fu mediocre, però mi pare che a Gennaio si corse ai ripari, con Radu, Bianchi, Rozenhal, etc. Tutti possono sbagliare.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: robylele il 16 Giu 2010, 17:59
La sessione estiva '07 fu mediocre, però mi pare che a Gennaio si corse ai ripari, con Radu, Bianchi, Rozenhal, etc. Tutti possono sbagliare.

Come la sessione estiva del 2009, prova a d immaginare Roby cosa sarebbero state quelle due stagioni con gli innesti di gennaio gia' ad agosto, quando cioè le societa' normali fanno le squadre.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: matador72 il 16 Giu 2010, 18:01
Come la sessione estiva del 2009, prova a d immaginare Roby cosa sarebbero state quelle due stagioni con gli innesti di gennaio gia' ad agosto, quando cioè le societa' normali fanno le squadre.

Sono d'accordo.
Della tempistica che adotta questa dirigenza non mi districo neanch'io.

O si presume qualcosa che non é (errore tecnico), oppure é legato a QUANDO arrivano i soldi (C.L., diritti) o a quando devono uscire (salassi per il riscatto dei sudamericani).

Per ora mi accontento che almeno in 2 sessioni di Gennaio si sia in parte recuperato.
Qualcuno mi dirà: dopo i fuochi, ma sono certo che altre presidenze non si sarebbero mosse neanche nella sessione invernale.

Lazio forever

*
Lazionetter
* 76
Basta non se ne può più di questa mediocrità...di queste continue prese in giro e della mancanza di rispetto nei confronti di tutto e tutti...restituisci la Lazio ai Laziali perchè tu con noi non c entri nulla.

sslmcm

*
Lazionetter
* 59
mi piacerebbe tanto sapere chi sono quei 10 che hanno votato "Decisamente si"

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Citazione di: sslmcm il 16 Giu 2010, 21:33

Secondo me è Lotito che si è registrato con 10 profili diversi :lol:

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.467
ah scausate...non vi ho risposto...no non ho avuto segnali recenti di un cambio di rotta di Lotito circa l'organizzazione della società....vero che 6 anni non sono pochi...spero che lo spavento che ci siamo presi quest'anno lo induca a cambiare rotta, forse anche lui (come me del resto), è stato fuorviato dalle 2 coppe vinte, mai infatti mi sarei aspettata di vedere la Lazio rischiare la B...ma tutto questo come in un gioco dell'oca ci fa tornare al punto di partenza : preferisco Lotito con i suoi 100o difetti e approssimazioni ma che ci garantisce una certa serenità economica piuttosto che fare un salto nel buio...questa è la mia opinione personale.

Grazie per la replica Ann

Da parte di un tifoso Laziale che non riesce a giustificare il rischio della B a fronte di quella serenità economica di cui parli; serenità economica che va condivisa comunque con altre squadre di A, alcune delle quali ci arrivano sopra pur avendo minor introiti della Lazio (parlare degli sperperi ci porterebbero OT).

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: sslmcm il 16 Giu 2010, 21:33

Adesso sono 11 :) bastano per giocare a pallone :D

Masters

*
Lazionetter
* 2.921
Citazione di: Spartano il 16 Giu 2010, 22:05
Secondo me è Lotito che si è registrato con 10 profili diversi :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: Lazio forever il 16 Giu 2010, 21:13
Basta non se ne può più di questa mediocrità...di queste continue prese in giro e della mancanza di rispetto nei confronti di tutto e tutti...restituisci la Lazio ai Laziali perchè tu con noi non c entri nulla.

stai facendo una parodia degli sloganisti, vero  :shock: :shock: :shock: ???

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
Citazione di: ZanoniBC il 17 Giu 2010, 11:31
stai facendo una parodia degli sloganisti, vero  :shock: :shock: :shock: ???
ammetto che in tutta la mia vita non ho mai sentito pronunciare cosi' tante volte la parola "slogan" che da quando ti sei iscritto al forum.
in media la metti nel 50% dei tuoi post.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: asLomaMelda il 17 Giu 2010, 11:56
ammetto che in tutta la mia vita non ho mai sentito pronunciare cosi' tante volte la parola "slogan" che da quando ti sei iscritto al forum.
in media la metti nel 50% dei tuoi post.

Sono d'accordo, anzi la percentuale sarà pure il 70%... :D

ma come la vedi una frase così sgangherata:  restituisci la Lazio ai laziali?

più che uno slogan mi pare una frase sciocca e ritengo tu possa essere d'accordo, al di là delle critiche sacrosante.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 17 Giu 2010, 12:40
Sono d'accordo, anzi la percentuale sarà pure il 70%... :D

ma come la vedi una frase così sgangherata:  restituisci la Lazio ai laziali?

più che uno slogan mi pare una frase sciocca e ritengo tu possa essere d'accordo, al di là delle critiche sacrosante.

Gli slogan in realtà sono frasi che esprimono un significato e anche un progetto, un obiettivo. In senso dispregiativo però indicano frasi dove si è perso il significato originario.
Si sa bene chi coniò la celebre espressione "restituisci la Lazio ai laziali" e per quali motivi.

La LAZIO è MIA e lo sarà sempre perché è dentro di me. Nessun presidente me la toglierà mai, perché non ha alcun potere di privarmi ciò che è dentro di me, l'emozione di vedere 11 giocatori con la maglietta biancoceleste. 

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 17 Giu 2010, 12:50

La LAZIO è MIA e lo sarà sempre perché è dentro di me. Nessun presidente me la toglierà mai, perché non ha alcun potere di privarmi ciò che è dentro di me, l'emozione di vedere 11 giocatori con la maglietta biancoceleste.

E questo vale anche per me.
Rimane una frase sciocca, altrimenti pure Cellino e Peres, piuttosto che Campedelli, devono restituire qualcosa.

P.s.: non so chi ha coniato questa frase stolta, ma credo abbia problemi.

Discussione precedente - Discussione successiva