Citazione di: Tarallo il 02 Dic 2011, 10:00
Te l'ho appena detto in un nuovo topic, mi dispiace di non aver letto prima l'editto.
caro Tarallo, devo dire che una delle poche cose che mi hanno sorpreso positivamente ieri, oltre alla conferma del fatto che Marchetti e' un signor portiere e che su Diakite' potremmo fare sempre piu' affidamento e' stata quella di vedere Hernanes nell'ultima mezz'ora piu' o meno, andare a fare il Ledesma della situazione, cioe' abbassarsi molto , fino al limite della nostra area a sradicare palloni dai piedi degli avversari, e cercare di fare lui da riferimento basso, il che denota sicuramente la voglia di cambiare il corso della partita e di prendersi responsabilita'. La mia perplessita' su Hernanes nel cuore del nostro centrocampo e' dovuta al fatto che dubito che abbia perlomeno per quanto visto finora la continuita' necessaria per ricoprire quel ruolo, perche' penso sia stato visibile a tutti quelli che seguono costantemente la Lazio, che Hernanes e' un giocatore che nell'arco del match si prende qualche pausa, capacissimo di sparire dai radar per un quarto d'ora, per poi riapparire improvvisamente con giocate illuminanti. Mentre per ricoprire quel ruolo devi essere costantemente sul pezzo. Devo dire anche che nelle ultime partite sembra aver dimunuito questo suo assentarsi , e che riesca a dare piu' continuita' alla sua azione .Secondo me e' un opzione da tenere presente, in special modo quando tornera' Mauri, ma dovrebbe cambiare quasi totalmente il suo modo di affrontare gli avversari; non piu' doppi passi o veroniche in mezzo a due, perche' si rischierebbero contropiedi clamorosi, ma giocate piu' semplici,e funzionali ,che un giocatore dalla classe e dall'intelligenza calcistica di Hernanes ha sicuramente nelle sue corde.
Bisognera' verificare la sua disponibilita' a ricoprire quel ruolo