Cristian Daniel Ledesma (Topic ufficiale)

Aperto da Adler Nest, 02 Feb 2011, 15:35

Discussione precedente - Discussione successiva

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
quando manchi tu famo sempre ride...

EagleBass

*
Lazionetter
* 1.104
io sono una vedova di ledesma stasera...poi fate come ve pare

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.907
lo criticano sempre... eppure quando non gioca, si sente eccome la sua assenza...

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.453
torno a ripetere quello che sto' dicendo in tutti i topic...Reja sara' pure un mediocre..ma che non si sia accorto di quanto mancava Ledesma in impostazione bassa non ci credo...e se il primo cambio non e' stato Ledesma per Cana ma Sculli per Lulic per me la dice  lunga...si sono voluti risparmiare 2 giocatori che da qui alla sosta  saranno fondamentali dovendo giocare gioco forza visto gli infortunati 4 partite in 19 giorni senza cambi praticamente a disposizione...si sperava di fa' risultato lo stesso...anche risparmiandoci un po stasera...non e' andata cosi'...pazienza...pensiamo al campionato...10 o 12 punti nelle prossime 4...e staremo ancora lassu'...e allora uscire dalla coppa brucera' meno...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.301
Citazione di: Axel Latino Heat il 02 Dic 2011, 03:27
lo criticano sempre... eppure quando non gioca, si sente eccome la sua assenza...
lo critico sempre eppure quando non gioca, si sente eccome la sua assenza...

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Per fare il salto di qualità.......Ledesma deve essere un ricambio.......e uno PIU' FORTE TITOLARE !!! Lotito e Tare se non lo capite.....usciremo sempre dall'Europa contro un Vaslui qualsiasi.....

alby1608

*
Lazionetter
* 10.301
Citazione di: Laziale1900 il 02 Dic 2011, 09:13
Per fare il salto di qualità.......Ledesma deve essere un ricambio.......e uno PIU' FORTE TITOLARE !!! Lotito e Tare se non lo capite.....usciremo sempre dall'Europa contro un Vaslui qualsiasi.....
ieri Ledesma era un ricambio...e siamo usciti dall'Europa contro un Vaslui qualsiasi.....
se vuoi prendere uno piu forte ti servono minimo 10-15 M.....

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Citazione di: alby1608 il 02 Dic 2011, 09:18
ieri Ledesma era un ricambio...e siamo usciti dall'Europa contro un Vaslui qualsiasi.....
se vuoi prendere uno piu forte ti servono minimo 10-15 M.....

ma quello FORTE in campo ??? mancava quello......

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blow

*
Lazionetter
* 20.008

quanto mi sei mancato!

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Ledesma o no ieri sera non cambiava assolutamente nulla, mo avemo pareggiato per colpa di Cana....me per cortesia, la colpa è di Reja e del non gioco che in due anni non ha dato a questa squadra.
Questa squadra non ha un gioco e la colpa non è di certo di Cana.

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: Laziale1900 il 02 Dic 2011, 09:13

Questa tua affermazione mi sembra quanto meno fuori luogo, visto che Ledesma ieri non era in campo.
Comunque, puo' piacere o non piacere , ci saranno certamente giocatori piu' forti che potrebbero fare al caso nostro,( quali ?), ma questa Lazio , quando non c'e' Ledesma sembra un bambino che deve attraversare da solo la strada per la prima volta senza qualcuno che gli tenga la mano, non so come spiegare meglio questa sensazione.Nessuno degli altri ha la personalita' per farsi trovare sempre  per ricevere la palla e iniziare l'azione , ieri sera abbiamo giocato con una squadra praticamente spezzata in due, sempre senza le giuste distanze tra i reparti, tranne nei 15 minuti finali dove tutta la squadra e' salita ed ha occupato la meta' campo del Vaslui. Non sto dicendo che Ledesma sia il meglio in assoluto, ma in questa rosa di giocatori Ledesma e' imprescindibile.E' lui che detta i tempi, le distanze, che compatta la squadra e che ci mette il fritto, Altri non ne abbiamo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Non abbiamo pareggiato per la scarda vena di cana, hernanes o cisse, ma non mi si venga a dire che hernanes può fare il regista basso o che cana sia l'alternativa in mediana di ledesma.
Cana, sopratutto trotterelleva per il campo non facendosi mai trovare vertice basso per impostare l'azione.
Giordano, che un pò di calcio se ne intende, l'ha ripetuto per tutta la partita.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Adler Nest il 02 Dic 2011, 09:59
ma non mi si venga a dire che hernanes può fare il regista basso .

Te l'ho appena detto in un nuovo topic, mi dispiace di non aver letto prima l'editto.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: Tarallo il 02 Dic 2011, 10:00
Te l'ho appena detto in un nuovo topic, mi dispiace di non aver letto prima l'editto.

non so in quale topic lo hai scritto, ma se a te è piaciuto come ha giocato gli ultimi 10 minuti credo faccia poco testo, visto che gli avversari avevano corso 80 minuti.
A me sembra che se ad Hernanes lo marchi a uoomo ne struscia poche di palle, oltre a perderle, indi per cui se lo metti a fare il regista basso metti nel conto di lasciare agli avversari fraccate di occasioni da gol.
se neanche ieri vi è bastato capire che senza Patagonia sta' squadra fa acquissima, non saprei come farvelo comprendere.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
non so in quale topic lo hai scritto, ma se a te è piaciuto come ha giocato gli ultimi 10 minuti credo faccia poco testo, visto che gli avversari avevano corso 80 minuti.
A me sembra che se ad Hernanes lo marchi a uoomo ne struscia poche di palle, oltre a perderle, indi per cui se lo metti a fare il regista basso metti nel conto di lasciare agli avversari fraccate di occasioni da gol.
se neanche ieri vi è bastato capire che senza Patagonia sta' squadra fa acquissima, non saprei come farvelo comprendere.

E' il topic dal titolo "Vaslui-Lazio, una buona notizia?"
10 minuti?? OK.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567

Concordo con Blow.
Hernanes per me (e lo sottolineo perchè alcuni potrebbero irritarsi parlando di editti...) fatica come incontrista non essendone abiutato e rischia di essere inutilmente falloso (ieri oltre all'ammonizione ha rischiato la seconda).
Ha una tecnica sopraffina che rischia di appannarsi se deve correre dietro agli avversari.
Però ognuno la vede come vuole, ovvio, si intende.
Tarà, che ti devo dire riguardo le mie parol eche hai letto come editto, il tuo topic non l'avevo letto e rispetto tutte le opinioni. La frase "non mi si venga a dire" è un modo di dire. Perchè devo spiegare anche questo?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Per me ieri ha dimostrato il contrario, se ce ne fosse bisogno, per te no, niente di grave.

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: Tarallo il 02 Dic 2011, 10:00

caro Tarallo, devo dire che una delle poche cose che mi hanno sorpreso positivamente ieri, oltre alla conferma del fatto che Marchetti e' un signor portiere e che su Diakite' potremmo fare sempre piu' affidamento e' stata quella di vedere Hernanes nell'ultima mezz'ora piu' o meno, andare a fare il Ledesma della situazione, cioe' abbassarsi molto , fino al limite della nostra area a sradicare palloni dai piedi degli avversari, e cercare di fare lui da riferimento basso, il che denota sicuramente la voglia di cambiare il corso della partita e di prendersi responsabilita'. La mia perplessita' su Hernanes nel cuore del nostro centrocampo e' dovuta al fatto che dubito che abbia perlomeno per quanto visto finora la continuita' necessaria per ricoprire quel ruolo, perche' penso sia stato visibile a tutti quelli che seguono costantemente la Lazio, che Hernanes e' un giocatore che nell'arco del match si prende qualche pausa, capacissimo di sparire dai radar per un quarto d'ora, per poi riapparire improvvisamente con giocate illuminanti. Mentre per ricoprire quel ruolo devi essere costantemente sul pezzo. Devo dire anche che nelle ultime partite sembra aver dimunuito questo suo assentarsi , e che riesca a dare piu' continuita' alla sua azione .Secondo me e' un opzione da tenere presente, in special modo quando tornera' Mauri, ma dovrebbe cambiare quasi totalmente il suo modo di affrontare gli avversari; non piu' doppi passi o veroniche in mezzo a due, perche' si rischierebbero contropiedi clamorosi, ma giocate piu' semplici,e funzionali ,che un giocatore dalla classe e dall'intelligenza calcistica di Hernanes ha sicuramente nelle sue corde.
Bisognera' verificare la sua disponibilita' a ricoprire quel ruolo

Contenuto sponsorizzato

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Ho aperto questo topic per difendere Ledesma dallae critiche del dopo-Juve, ma non me la sento di prendere la partita di ieri a esempio. Il motivo è che Cana è impresentabile come centrale di centrocampo (e secondo me anche in qualsiasi ruolo del centrocampo). Rimpiangere l'assenza di Ledesma ieri è facile, chiunque avrebbe fatto meglio.
Anche un Hernanes secondo me "adattato" è stato infinitamente migliore dell'albanese.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: arrigodolso il 02 Dic 2011, 11:00
La mia perplessita' su Hernanes nel cuore del nostro centrocampo e' dovuta al fatto che dubito che abbia perlomeno per quanto visto finora la continuita' necessaria per ricoprire quel ruolo, perche' penso sia stato visibile a tutti quelli che seguono costantemente la Lazio, che Hernanes e' un giocatore che nell'arco del match si prende qualche pausa, capacissimo di sparire dai radar per un quarto d'ora, per poi riapparire improvvisamente con giocate illuminanti.

A me se la discussione si pone in questi termini la differenza di opinioni va benissimo, nessuno ha la verita' rivelata. :DD
Dico solo che io mi sono andato a vedere diverse partite di Hernanes in Brasile, e credo che come giocava laggiu' andrebbe preso in considerazione nel formulare un giudizio globale.
E' vero che fa quello che descrivi tu (anzi per me spesso e' il contrario, la sua partita e' una pausa con sprazzi di genio), ma non sono convinto che cio' non sia legato al ruolo in cui gioca. Ieri dietro di pause non ne ha prese.

Discussione precedente - Discussione successiva