Un film già visto o quasi.

Aperto da NBA-LAZIO, 15 Set 2011, 21:54

Discussione precedente - Discussione successiva

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: fish_mark il 02 Dic 2011, 11:35
Piccolo riferimento statistico

La Lazio sta ripercorrendo il cammino dello scorso anno.
Ottimo, eccellente ottobre, poi un novembre in calo.
A questo punto andrebbe seguita la curva di rendimento dello scorso anno per ipotizzare lo sviluppo futuro di questa stagione.

Va ricordato il doppio impegno di quest'anno, che aumenta di molto il peso specifico della posizione in campionato rispetto allo scorso anno.
In ogni caso, la campagna acquisti è stata efficace soltanto a metà: riusciti gli acquisti di Marchetti, Klose e Lulic e Konko; buco nell'acqua con Cana e Cissè.

In sintesi, progressi sensibili ma contenuti.

Ora me sento più sicuro. :)

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Lo scorso anno fu fatto l'errore GRAVISSIMO di non intervenire a gennaio sul mercato. Speriamo di tenere botta fino a dicembre e che a gennaio si faccia veramente qualcosa.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Boom! il 02 Dic 2011, 14:05
Lo scorso anno fu fatto l'errore GRAVISSIMO di non intervenire a gennaio sul mercato. Speriamo di tenere botta fino a dicembre e che a gennaio si faccia veramente qualcosa.

Io su questa evenienza ci metto una tripla.
Lo scorso anno eravamo tutti ad aspettare qualche mossa per sostenere le nostre ambizioni, che potevano essere veramente alte.
Arrivò Sculli, dicasi Sculli.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 02 Dic 2011, 14:53
Lo scorso anno eravamo tutti ad aspettare qualche mossa per sostenere le nostre ambizioni, che potevano essere veramente alte.

ricordi, ricordi, ricord? (cit.). Io e te eravamo per Seedorf e Forlan.

Col senno di poi un Klose c'avrebbe fatto comodo ma...
- erano giusti i tempi?
- il tedesco avrebbe accettato già a Gennaio? (non ho seguito la vicenda, non lo so veramente?)
- sarebbe cambiato tutto. Avrebbe segnato poi nel derby del 16/10?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: fish_mark il 02 Dic 2011, 14:53

Io non credo che la storia cambierà purtroppo. Un modestissimo presidente come è lotito ha dimostrato più volte di essere un grande presuntuoso. L'anno prima ha rischiato di farci andare in B grazie alle sue battaglie personali, l'anno dopo non ha acquistato a gennaio quando si poteva veramente fare qualcosa di concreto, quest'anno temo che sarà la stessa cosa.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Boom! il 02 Dic 2011, 14:05

Cosa ti fa pensare che la società intervenga a gennaio quando lo scorso anno ha tenuto la solita linea prendendo un solo giocatore , qual'è la differenza?

Io mi auguro di sbagliarmi ma verranno fatti due acquisti, un centrocampista forse biondini a parametro zero e mauri.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: NBA-LAZIO il 02 Dic 2011, 15:09
Cosa ti fa pensare che la società intervenga a gennaio quando lo scorso anno ha tenuto la solita linea prendendo un solo giocatore , qual'è la differenza?

Io mi auguro di sbagliarmi ma verranno fatti due acquisti, un centrocampista forse biondini a parametro zero e mauri.

Io Mauri non me lo comrperei, e' rotto e poi e' gia' nostro  :p

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Tarallo il 02 Dic 2011, 15:11
Io Mauri non me lo comrperei, e' rotto e poi e' gia' nostro  :p

Voi mette lo pagamo niente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: NBA-LAZIO il 02 Dic 2011, 15:09

Non ho detto che ci penso, ma che ci spero, una piccola speranza, anche se so già che rimarrò deluso.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Boom! il 02 Dic 2011, 15:04
l'anno dopo non ha acquistato a gennaio quando si poteva veramente fare qualcosa di concreto

capisco che ti sarà difficile credermi, ma provo lo stesso a farti un'umile domanda priva di qualsiasi venatura polemica o ironica:

come abbiamo fatto ad arrivare ad un punto in cui la classifica era ottima e quindi 'bastava fare qualcosa di concreto' per un ulteriore salto di qualità?

casualità?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Boom! il 02 Dic 2011, 15:04
Io non credo che la storia cambierà purtroppo. Un modestissimo presidente come è lotito ha dimostrato più volte di essere un grande presuntuoso. L'anno prima ha rischiato di farci andare in B grazie alle sue battaglie personali, l'anno dopo non ha acquistato a gennaio quando si poteva veramente fare qualcosa di concreto, quest'anno temo che sarà la stessa cosa.

Pero' l'anno prima ancora un modestissimo e presuntuoso presidente come Lotito ti ha fatto vincere una coppa Italia e sempre nell'anno in cui un modestissimo e presuntuoso presidente come Lotito ci stava mandando in B a Pechino alzavi una supercoppa.......

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: robylele il 02 Dic 2011, 15:20
capisco che ti sarà difficile credermi, ma provo lo stesso a farti un'umile domanda priva di qualsiasi venatura polemica o ironica:

come abbiamo fatto ad arrivare ad un punto in cui la classifica era ottima e quindi 'bastava fare qualcosa di concreto' per un ulteriore salto di qualità?

casualità?

nessuna casualità, ma non facevamo turnover. Ogni volta che Reja ci provò andò male.

Contenuto sponsorizzato

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: matador72 il 02 Dic 2011, 15:21
Pero' l'anno prima ancora un modestissimo e presuntuoso presidente come Lotito ti ha fatto vincere una coppa Italia e sempre nell'anno in cui un modestissimo e presuntuoso presidente come Lotito ci stava mandando in B a Pechino alzavi una supercoppa.......

Ah ok, quindi visto che ho vinto la coppa italia e la supercoppa italiana, per un tuo problema con 2 giocatori rischi di mandare la squadra in B? Ti ricordi la coppia di centrocampo del girone di andata vero?

Si ok, ma abbiamo vinto la coppa italia e la supercoppa italiana.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 02 Dic 2011, 15:20

casualità?

Insomma, va tutto bene, vero? Ma lo sapevamo già, del resto - e lo dico seriamente - riconfermarsi agli stessi livelli dello scorso anno è già qualcosa di molto rilevante.
Io non mi faccio illusioni perché le statistiche di questa presidenza dicono questo:
- se la nave va in acque limacciose, si interviene in modo massiccio;
- se la nave va avanti in tranquillità, si evitano interventi di aggiornamento perché va tutto bene.

Tertium (finora) non datur.

Quest'anno siamo nei piani alti in campionato e (provocazione ma neanche tanto) alla fine il fatto di uscire  dalla EL può tramutarsi in un vantaggio.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 02 Dic 2011, 15:29
Insomma, va tutto bene, vero? Ma lo sapevamo già, del resto - e lo dico seriamente - riconfermarsi agli stessi livelli dello scorso anno è già qualcosa di molto rilevante.

é ovvio che non hai capito la domanda e la cosa mi stupisce.

Leggi allora la mia risposta a Boom (in fondo a questo post).

Per il resto ti prego di non portarti avanti col lavoro.
Non ho mai scritto nè pensato che sia meglio uscire dalla E.L.  o che andrebbe bene ripetere il campionato scorso o che non ci serve nessuno.

Citazione di: Boom! il 02 Dic 2011, 15:24
nessuna casualità, ma non facevamo turnover. Ogni volta che Reja ci provò andò male.

se non era casualità, il Presidente della Lazio non era poi così modesto, anzi modestissimo (cit.).
corretto?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Boom! il 02 Dic 2011, 15:27
Ah ok, quindi visto che ho vinto la coppa italia e la supercoppa italiana, per un tuo problema con 2 giocatori rischi di mandare la squadra in B? Ti ricordi la coppia di centrocampo del girone di andata vero?

Si ok, ma abbiamo vinto la coppa italia e la supercoppa italiana.

La stagione 2009/10 fu disgraziata per mille motivi e se tu avessi sentito le parole di Rocchia fine stagione avresti capito che forse al di la della pochezza tecnica di quella squadra i problemi erano soprattutto altri.
Quella Lazio non era sicuramente uno squadrone ma neppure una squadra da retrocessione.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: robylele il 02 Dic 2011, 15:46

se non era casualità, il Presidente della Lazio non era poi così modesto, anzi modestissimo (cit.).
corretto?

no, sbagliato. Perchè hai costruito una squadra che appena doveva far rifiatare qualcuno andava nel pallone.

E avendo la possibilità di rimediare a gennaio, mi ha preso sculli.....

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: matador72 il 02 Dic 2011, 15:49
La stagione 2009/10 fu disgraziata per mille motivi e se tu avessi sentito le parole di Rocchia fine stagione avresti capito che forse al di la della pochezza tecnica di quella squadra i problemi erano soprattutto altri.
Quella Lazio non era sicuramente uno squadrone ma neppure una squadra da retrocessione.

Non credo di averlo sentito, puoi riferirmi tu?

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Boom! il 02 Dic 2011, 15:58
no, sbagliato. Perchè hai costruito una squadra che appena doveva far rifiatare qualcuno andava nel pallone.

E avendo la possibilità di rimediare a gennaio, mi ha preso sculli.....

no, aspetta. Con calma.

tu hai detto che é un presidente modestissimo, poi fai capire che eravamo in una posizione tale che ''con qualcosa di concreto'' (E NON SCULLI) si faceva un salto di qualità non indifferente.
Mi sembra di aver capito così.

Allora rifaccio la domanda riformulandola in un altro modo: come é stato possibile essere in quella posizione a Gennaio se il presidente era modestissimo?
Fortunato? Congiunzioni astrali? Grumo di potere?

Tra l'altro anche attualmente occupiamo una buona posizione di classifica. Casualità?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Matador ripeti che è solo quando si perde che si parla di gioco, ma non è così...ho letto , oltre me , anche tanti che erano perplessi sul nostro gioco, mi sembra che molti dopo lazio parma volessero prendersi delle rivincite dicendo che la lazio era prima e che giocava anche bene...per me la partita di ieri non è una sorpresa come non è una sorpresa la mancanza di idee e movimenti

Discussione precedente - Discussione successiva