Nba 2012

Aperto da Nesta idolo, 12 Dic 2011, 18:54

Discussione precedente - Discussione successiva

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
può essere semplicistico e lapidario dire così con una sola frase, lo ammetto...

e però, senza fare il discorso "lungo": io forse il basket europeo seiro non lo vedo da un po', vedo il basket italiano e raramente, e quel poco che lo vedo mi fa davvero schifo (ultima volta, un mesetto scarso fa, quasi tutta la partita Roma-Caserta), è vero che in un caso comandano gli attacchi e nell'altro le difese, ma il tutto (ripeto, in quello che si vede in Italia) succede diverse categorie sotto... per dire, mi ricordo che nel finale di quella partita Roma -che era in vantaggio- è passata a zona, e ha fatto un trattamento della zona così osceno che a quel punto davvero è meglio non difendere proprio, come fanno nell'NBA, che comunque lì lo vedi che volendo lo saprebbero fare... fanno pure 4-5 partite la settimana, ci sta che sia più show che altro, soprattutto in regular season...
però ripeto, secondo me in un caso è una scelta, nell'altro è solo la pochezza...

Sledgehammer

Visitatore
non stravedo ma mi piace Kobe certo che, con un legamento del braccio, sta facendo cose assurde.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: stefy40 il 29 Dic 2011, 14:35
può essere semplicistico e lapidario dire così con una sola frase, lo ammetto...

e però, senza fare il discorso "lungo": io forse il basket europeo seiro non lo vedo da un po', vedo il basket italiano e raramente, e quel poco che lo vedo mi fa davvero schifo (ultima volta, un mesetto scarso fa, quasi tutta la partita Roma-Caserta), è vero che in un caso comandano gli attacchi e nell'altro le difese, ma il tutto (ripeto, in quello che si vede in Italia) succede diverse categorie sotto... per dire, mi ricordo che nel finale di quella partita Roma -che era in vantaggio- è passata a zona, e ha fatto un trattamento della zona così osceno che a quel punto davvero è meglio non difendere proprio, come fanno nell'NBA, che comunque lì lo vedi che volendo lo saprebbero fare... fanno pure 4-5 partite la settimana, ci sta che sia più show che altro, soprattutto in regular season...
però ripeto, secondo me in un caso è una scelta, nell'altro è solo la pochezza...

Bella partita che ti sei visto  :)

Purtroppo il campionato italiano non sta passando un ottimo periodo. Roma poi questo anno è un caso disperato. Mamma mia.

La zona in America non la sanno fare anche perchè è da poco che è diventata legale. Bisogna dire che, come ho detto prima, le difese in NBA sono migliorate (secondo me grazie anche ai tanti giocatori europei, alle mazzate che hanno preso con il "Dream Team", e ad allenatori tipo Popovich, grandi estimatori del basket europeo). E' normale che dove ci sono lacune difensive, in NBA si recupera con l'atletismo. In Italia purtroppo il campionato è mediocre. Gli unici campionati decenti in europa sono lo spagnolo e il russo, forse anche il greco. Ti consiglio di guardare una partita di Eurolega o addiritura le Final Four...
Ormai non c'è più tutta questa distanza e ti dirò di più, secondo me alcune squadre europee in NBA farebbero la loro sporca figura (vedi CSKA, o Barca)

Citazione di: Sledgehammer il 29 Dic 2011, 14:44
non stravedo ma mi piace Kobe certo che, con un legamento del braccio, sta facendo cose assurde.

Semplicemente assurdo, senza parole...

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
A proposito, a tutti i lazionetteri appasionati di basket voglio fare una domanda che lega la nostra grande passione comune a questa splendida lega.

Sostengo con mio fratello (romanista-sostenitore lakers) che un laziale non tiferebbe mai lakers. Io per esempio non sopporto che vengano tifati per moda (come un'altra squadra calcistica), che molta gente che non capisce una ceppa di basket li tifi perchè sono i più famosi o perchè c'è il vicino che ha la maglia ecc. ecc. (toh!! proprio come un'altra squadra calcistica)

Siccome vedo che qui un sacco di voi li segue e li tifa, volevo sapere se la mia affermazione iniziale era una boiata completa, o ha un senso...
Rispondetemi seriamente, accetto ogni critica, anche insulti....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Anch'io direi la stessa, cosa, come gli Yankees nel baseball.
Un laziale tende a scegliere gli underdog, mi sembra strano tutto questo attaccamento ai Lakers.
Poi vabbe' io esagero, quando vivevo in America negli anni 90 andavo a vedere i Golden State Warriors e avevo una simpatia sfrenata per i Clippers (che allora non vincevano manco a carci)

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Tarallo il 30 Dic 2011, 12:45
avevo una simpatia sfrenata per i Clippers (che allora non vincevano manco a carci)

Adesso invece ( mò vediamo con CP3)

Io per esempio non ho una squadra in particolare. Tifo quelle dove ci sono le italiane, occhio di riguardo per i Bulls (MJ), qualche simpatia per i Celtics (per l'odio contro i Lakers). Forse la squadra per cui ho fatto più il tifo negli ultimi tempi erano i Phoenix Suns per il mio amore spassionato per Steve Nash e perchè ai tempi di D'Antonio giocavano una pallacanestro spettacolosa. Adesso purtroppo, c'è un po' di magra

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: Zoppo il 30 Dic 2011, 12:43
Sostengo con mio fratello (romanista-sostenitore lakers) che un laziale non tiferebbe mai lakers. Io per esempio non sopporto che vengano tifati per moda (come un'altra squadra calcistica), che molta gente che non capisce una ceppa di basket li tifi perchè sono i più famosi o perchè c'è il vicino che ha la maglia ecc. ecc. (toh!! proprio come un'altra squadra calcistica)

Siccome vedo che qui un sacco di voi li segue e li tifa, volevo sapere se la mia affermazione iniziale era una boiata completa, o ha un senso...
Rispondetemi seriamente, accetto ogni critica, anche insulti....
Hai detto una stupidaggine. Ci sono molti sostenitori della Lazio che tifano Lakers. E sicuramente non li tifano per moda, anzi... Il basket americano lo seguono da tanti anni e sanno tutta la storia gloriosa dei lacustri. Come ci sono diversi romanisti che parteggiano per i Celtics.
Io non sono nè tifoso dei Lakers nè dei Celtics. Per esempio nel 2009 mi stavano simpatici i Verdi quando tutti li davano per spacciati ad inizio stagione... Poi alla fine sono arrivati in finale ai Playoff giocando una grande pallacanestro, con tanta intensità in difesa, un ottimo attacco e tanta grinta. Zittendo i numerosi scettici...
Se non si fosse infortunato Perkins, secondo me, avrebbero vinto loro il titolo al posto dei Lakers in gara 7 (ricordo una prestazione super di Metta World Peace lol lol lol).
Io comunque tifo per le squadre degli italiani (soprattutto Hornets e Raptors). E simpatizzo per i Clippers perchè gioca il genio, cioè CP3 .

Nesta idolo

Visitatore
Kevin Garnett sta per diventare azionista di minoranza della squadra di calcio della Roma. Come LeBron James ha fatto con il Liverpool, anche la stella dei Boston Celtics acquisterà a breve una piccola quota del club giallorosso del quale diventerà anche testimonial. Il coinvolgimento di Garnett è un'idea della proprietà americana della Roma e soprattutto di James Pallotta che è anche uno degli azionisti dei Celtics.

Quest'anno (e non solo) tifo Lakers non solo per Kobe ed Ettore Messina :DD Comunque é perfetto per i romanisti, stile totti.

E tante altre volte si è comportato in questo modo, provocando e colpendo gli avversari.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Nesta idolo il 30 Dic 2011, 15:41
Hai detto una stupidaggine. Ci sono molti sostenitori della Lazio che tifano Lakers. E sicuramente non li tifano per moda, anzi... Il basket americano lo seguono da tanti anni e sanno tutta la storia gloriosa dei lacustri. Come ci sono diversi romanisti che parteggiano per i Celtics.
Io non sono nè tifoso dei Lakers nè dei Celtics. Per esempio nel 2009 mi stavano simpatici i Verdi quando tutti li davano per spacciati ad inizio stagione... Poi alla fine sono arrivati in finale ai Playoff giocando una grande pallacanestro, con tanta intensità in difesa, un ottimo attacco e tanta grinta. Zittendo i numerosi scettici...
Se non si fosse infortunato Perkins, secondo me, avrebbero vinto loro il titolo al posto dei Lakers in gara 7 (ricordo una prestazione super di Metta World Peace lol lol lol).
Io comunque tifo per le squadre degli italiani (soprattutto Hornets e Raptors). E simpatizzo per i Clippers perchè gioca il genio, cioè CP3 .

Sì, ok ma non mi hai risposto.

Io chiedevo perchè proprio i Lakers, tra tutte le franchigie.

Su Garnett, il giocatore non si discute, tutti ormai lo conoscono, ed infatti anche Andrea ci si è fatta una risata.
Bel posto dove mettere i tuoi soldi Kevin, il giocatore però non si discute...

Nesta idolo

Visitatore
Perchè i Lakers? E io ti potrei rispondere perchè ci sono tantissimi tifosi dei Celtics??? E anche dei Bulls?
Ma che domanda é scusa? Perchè hanno fatto la storia del nba, perchè hanno avuto giocatori leggendari come Kareem Abdul-Jabbar, Magic Johnson. O grandissimi giocatori come Shaq, Kobe.

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Io ad esempio tifavo Lakers quando c'era Horry, poi Spurs quando lo stesso Horry è andato agli Spurs. Ma anche i Pistons di Big Ben Wallace. Lo scorso anno Dallas nelle Finals, pur esaltandomi per i Grizzles durante tutti i playoff. Ora boh, gli italiani e il divertimento nelle partite che vedo, pur con una preferenza per gli underdogs. Mi piace godermi la NBA senza ansie, senza dover maledire qualcuno o soffrire per qualche squadra.

Rubio sta davvero facendo bene. Ad oggi gli Heat 5-0, Dallas in crisi nera (secondo me preventivabile), Lakers altalenanti.

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
leggo ora tutto 'sto discorso del Laziale che tifa/non tifa i Lakers.

posso portare la mia testimonianza. sono diventato tifoso dei Lakers intorno all'81, al mio primo contatto con la NBA; credo essenzialmente per via di Kareem, che è stato per me l'unico giocatore-simbolo nel basket (ma forse anche negli soprt di squadra in generale: per dire, forse addirittura nella Lazio, io un giocatore oggetto d'amore così assoluto e unico, non ce l'ho).
posso pure ammettere che già allora, qualche anno prima del ritiro, Kareem si muoveva con quelle movenze da bradipo, tirava solo col gancio-cielo, i rimbalzi manco li prendeva, però insomma, era così e basta; mi rendevo conto che anche in quel momento altri giocatori fossero più forti, più "decisivi" (Bird, ovviamente; e anche Magic, negli stessi Lakers), però il mio sentimento andava a Kareem e per estensione a quella maglia 33 gialla e viola.
Bisogna anche dire che a inizio anni '80 i Lakers non erano proprio il prototipo del team vincente: nei testa a testa coi Celtics, più concreti, spesso avavano la peggio; beccarono quel clamoroso 0-4 in finale contro Philadelphia e Malone (nell'83, mi pare), magari partivano favoriti, ma avevano una fragilità, ecco la parola, che spesso rimetteva tutto in discussione; anche nell'ambito di una stessa partita, mi ricordo clamorosi black-out negli ultimi quarti, partite perse quando erano già vinte... e alla fine era un po' "da Lazio", 'sta cosa; poi certo, a fine anni '80 diventarono davvero stellari (il quintetto con Byron Scott, Worthy, e AC Green, oltre a Magic e Kareem) però ormai il tifo quello era, che facevo, cambiavo!?

(in realtà si era insinuata pure la passioncella per New York, quella sì una squadra che non ha vinto mai, ai tempi di Pat Ewing; e un po' resiste)

intorno al 2000 abbiamo avuto il dualismo Kobe-Shaq, a me personalmente stava più simpatico il ciccione, e devo dire che da quando non c'è più lui il mio tifo-Lakers è quasi evaporato; non arriverei a dire che sono i romanisti dell'NBA (anche perché vincono...), cioé non è che li trovi sboroni, o troppo pompati, solo che ormai come squadra mi dicono poco, e quel poco -davvero poco- che seguo mi piace di più allora sperare in un outsider;
manco mi piace 'sto fatto che tutto dipenda da Kobe, questa de-responsabilizzazione della squadra  in atto ormai da anni, e il gioco che deve passare per le mani di un'unico protagonista, sono caratteristiche che non mi piacciono
(per dire, manco mi piaceva Chicago ai tempi di MJ; tifavo proprio contro, con chiunque giocasse... e m'andava quasi sempre male!)

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Nesta idolo il 02 Gen 2012, 15:29
Perchè i Lakers? E io ti potrei rispondere perchè ci sono tantissimi tifosi dei Celtics??? E anche dei Bulls?
Ma che domanda é scusa? Perchè hanno fatto la storia del nba, perchè hanno avuto giocatori leggendari come Kareem Abdul-Jabbar, Magic Johnson. O grandissimi giocatori come Shaq, Kobe.

Tranquillo!!! :) :)
Era una domanda stupida ma innocente. Te l'ho spiegato perchè...i Lakers sono una franchigia a parte nell'NBA, sempre nel bene e nel male, e molto spesso la più pubblicizzata e quindi di moda...tutto qui!!
Grazie questa risposta andava meglio...

Citazione di: chuck6 il 02 Gen 2012, 16:12
Io ad esempio tifavo Lakers quando c'era Horry, poi Spurs quando lo stesso Horry è andato agli Spurs. Ma anche i Pistons di Big Ben Wallace. Lo scorso anno Dallas nelle Finals, pur esaltandomi per i Grizzles durante tutti i playoff. Ora boh, gli italiani e il divertimento nelle partite che vedo, pur con una preferenza per gli underdogs. Mi piace godermi la NBA senza ansie, senza dover maledire qualcuno o soffrire per qualche squadra.

Rubio sta davvero facendo bene. Ad oggi gli Heat 5-0, Dallas in crisi nera (secondo me preventivabile), Lakers altalenanti.

Grande Robert...un mito!!!

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: stefy40 il 03 Gen 2012, 01:18
leggo ora tutto 'sto discorso del Laziale che tifa/non tifa i Lakers.

posso portare la mia testimonianza. sono diventato tifoso dei Lakers intorno all'81, al mio primo contatto con la NBA; credo essenzialmente per via di Kareem, che è stato per me l'unico giocatore-simbolo nel basket (ma forse anche negli soprt di squadra in generale: per dire, forse addirittura nella Lazio, io un giocatore oggetto d'amore così assoluto e unico, non ce l'ho).
posso pure ammettere che già allora, qualche anno prima del ritiro, Kareem si muoveva con quelle movenze da bradipo, tirava solo col gancio-cielo, i rimbalzi manco li prendeva, però insomma, era così e basta; mi rendevo conto che anche in quel momento altri giocatori fossero più forti, più "decisivi" (Bird, ovviamente; e anche Magic, negli stessi Lakers), però il mio sentimento andava a Kareem e per estensione a quella maglia 33 gialla e viola.
Bisogna anche dire che a inizio anni '80 i Lakers non erano proprio il prototipo del team vincente: nei testa a testa coi Celtics, più concreti, spesso avavano la peggio; beccarono quel clamoroso 0-4 in finale contro Philadelphia e Malone (nell'83, mi pare), magari partivano favoriti, ma avevano una fragilità, ecco la parola, che spesso rimetteva tutto in discussione; anche nell'ambito di una stessa partita, mi ricordo clamorosi black-out negli ultimi quarti, partite perse quando erano già vinte... e alla fine era un po' "da Lazio", 'sta cosa; poi certo, a fine anni '80 diventarono davvero stellari (il quintetto con Byron Scott, Worthy, e AC Green, oltre a Magic e Kareem) però ormai il tifo quello era, che facevo, cambiavo!?

(in realtà si era insinuata pure la passioncella per New York, quella sì una squadra che non ha vinto mai, ai tempi di Pat Ewing; e un po' resiste)

intorno al 2000 abbiamo avuto il dualismo Kobe-Shaq, a me personalmente stava più simpatico il ciccione, e devo dire che da quando non c'è più lui il mio tifo-Lakers è quasi evaporato; non arriverei a dire che sono i romanisti dell'NBA (anche perché vincono...), cioé non è che li trovi sboroni, o troppo pompati, solo che ormai come squadra mi dicono poco, e quel poco -davvero poco- che seguo mi piace di più allora sperare in un outsider;
manco mi piace 'sto fatto che tutto dipenda da Kobe, questa de-responsabilizzazione della squadra  in atto ormai da anni, e il gioco che deve passare per le mani di un'unico protagonista, sono caratteristiche che non mi piacciono
(per dire, manco mi piaceva Chicago ai tempi di MJ; tifavo proprio contro, con chiunque giocasse... e m'andava quasi sempre male!)

Per me è stato bello leggerti. Insomma figurati i Lakers hanno avuto da sempre dei giocatori spettacolari. Sempre. E' questa moda intorno a loro che mi dà fastidio. Io due anni fa tifavo che Kobe andasse a Chicago. Non è successo, pazienza.

Purtroppo MJ ha cambiato il basket e sopratutto NBA. Purtroppo non si potrà mai vincere senza una superstar che sappia prendere una squadra in mano nel momento decisivo. Una squadra simbolo è Denver. Adoro vederli giocare e in questo momento è la squadra che tifo di più insieme a Phoenix (per Nash). Purtroppo so già che nei PO gli mancherà quel giocatore che gli metterà IL Tiro, è successo già l'altro anno.

Bisogna anche avere la superstar giusta. LBJ per mezzi fisici e tecnici è il più forte. Ma all'ultimo tiro a chi dai il pallone. A lui o a Kobe? O Dirk?

Ma si torna sembre al 23 maglia rossa...lui ha cambiato tutto

Sledgehammer

Visitatore
io sono diventato tifoso lakers per un giocatore.......ma non ne ricordo il nome.

Nesta idolo

Visitatore
Ma di Andrea ne vogliamo parlare? Questo é l'anno della sua definitiva consacrazione.
Finalmente ha un allenatore serio come Dwayne Casey che lo mette nelle condizioni ideali per esprimersi al meglio. Certo, la squadra rimane scarsa a parte appunto il Mago (che é la Star della squadra come ha detto giustamente Casey), DeRozan, Calderon e un po' Barbosa.
Però Andrea sta migliorando anno dopo anno. Offensivamente ormai é un Top Player senza dubbio (Attacca alla grande il ferro, tira benissimo da 3, ha un tiro dalla media affidabile ed é forte ai liberi). Immarcabile. Come ha detto il coach di Orlando Stan Van Gundy.
20 punti di media a partita gli faceva già l'anno scorso ma quest'anno é ancora più dominante. E' più motivato, anche perchè finalmente sta giocando da 4. Si sta sbattendo tanto in difesa e sta prendendo molti più rimbalzi. Insomma sta diventando un giocatore completo. Un All Star.
Sono veramente molto contento per lui! :bann: :))

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
La gente tifa nel basket soprattutto Lakers, Celtics o Bulls come nel calcio si tiene soprattutto per Juve, Milan o Inter. Sono le squadre che han vinto di più, giocano in grandi città famose in tutto il mondo, hanno avuto molti dei giocatori più forti ogni epoca nelle loro file. Insomma, nulla di nuovo sotto il sole.

Personalmente tifo San Antonio da quando ero bambino, ed ho quindi avuto grandi gioie e diverse delusioni; tra poco comincerà la ricostruzione e sarà l'inizio dell'era post-Duncan (la più grande Power Forward nella storia del gioco) e post-Manu (mio preferito in assoluto). Come ho iniziato a tifare Lazio perchè il motto "ti piace vincere facile" non l'ho mai sopportato, allo stesso modo da piccino ho scelto Spurs (era l'anno prima dell'arrivo di Duncan, quindi delle 20w all'incirca). Ma capisco che non è un discorso che possa essere reso valido per chiunque.

Bargnani: è un grande attaccante, ma il suo gioco ha sempre delle lacune paurose (difesa, rimbalzi, leadership), motivo per cui non potrà mai essere il trascinatore di una squadra, ma al massimo un buon secondo, o ancor meglio terzo, violino. Belinelli al massimo giocatore di rotazione, meglio se in uscita dalla panca. Gallinari ottimo giocatore di sistema, che potrà stare in America altri 10 anni senza problemi se lo vorrà.

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: Mohammed Hussein il 04 Gen 2012, 16:21
Bargnani: è un grande attaccante, ma il suo gioco ha sempre delle lacune paurose (difesa, rimbalzi, leadership), motivo per cui non potrà mai essere il trascinatore di una squadra, ma al massimo un buon secondo, o ancor meglio terzo, violino.
Non sono d'accordo che abbia delle lacune paurose. Certo, la difesa non è la sua caratteristica principale soprattutto come la intendono alcuni... In questi 5 anni non é mai stato impiegato nel suo ruolo, che sarebbe giocare da 4 e non Centro. Finalmente l'hanno capito (grazie :hail: Casey) e sta giocando meglio anche nella propria metà campo. Pochi sono i compiti difensivi  ma molto chiari chiesti da Casey che per adesso, se hai visto le partite da Raptors, li sta svolgendo bene. Per l'intensità difensiva che ci mette boccheggia nell'ultima parte di gara...
E poi dire sempre (non ce l'ho con te ma in generale): "E' un grande attacante ma"...  Come se fosse facile segnare più di 20 punti di media a partita in Nba, sfoggiando un bagaglio tecnico quasi completo. Pochi hanno il talento offensivo suo.
E non capisco perchè non si criticano Nowitzki, Stoudemire che sono PESSIMI difensori molto peggiori di Andrea... Bah, mistero.
I rimbalzi invece sono il suo tallone d'achille ma si sta applicando molto per migliorare da questo punto di vista.
Mentre per quanto riguarda la leadership non sono propriamente d'accordo. Andrea non é un trascinatore e mai lo sarà (non che Nowitzki, senza andare lontano, abbia questa grandissima personalità...Eppure...Senza contare che ha molta più esperienza di Andrea con 12 anni di nba alle spalle, in una squadra dove c'è Jason Kidd, Jason Terry e l'anno scorso c'erano: Tyson Chandler, Butler non proprio giocatori senza carattere...) ma ha coinvolto tanto i compagni smazzando degli ottimi assist e dando indicazioni difensive.
Ah, voglio sottolineare che sta giocando da 5 anni in una squadra di merda (tranne un anno ma c'era Triano... :wall: :wall:). A Nowitzki gli hanno messo intorno spesso un ottimo supporting cast (soprattutto l'anno scorso).

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Trenttunello del Mago a Cleveland con 7 rimbalzi. Vince il Gallo, non tentando nemmeno un tiro da 3, 4 su 6 dal campo. Vincono tutte e due.

Sul Mago penso che finalmente ha un allenatore. Primo importantissimo punto che nesta fa bene a evidenziare.
In attacco ormai è immarcabile. Dovrebbe migliorare nelle fasi decisive, ma purtroppo è costretto con la squadra che ha a dare tutto il massimo subito, ed è facile arrivare agli ultimi 2 minuti stanco. Se riesce a migliorare a rimbalzo (suo vero tallone d'achille) e ad avere meno compiti difensivi, è veramente da all star, perchè le cose che sa fare, le sa fare al massimo livello.

Citazione di: Nesta idolo il 04 Gen 2012, 22:35
E non capisco perchè non si criticano Nowitzki, Stoudemire che sono PESSIMI difensori molto peggiori di Andrea... Bah, mistero.
I rimbalzi invece sono il suo tallone d'achille ma si sta applicando molto per migliorare da questo punto di vista.
Mentre per quanto riguarda la leadership non sono propriamente d'accordo. Andrea non é un trascinatore e mai lo sarà (non che Nowitzki, senza andare lontano, abbia questa grandissima personalità...Eppure...Senza contare che ha molta più esperienza di Andrea con 12 anni di nba alle spalle, in una squadra dove c'è Jason Kidd, Jason Terry e l'anno scorso c'erano: Tyson Chandler, Butler non proprio giocatori senza carattere...) ma ha coinvolto tanto i compagni smazzando degli ottimi assist e dando indicazioni difensive.
Ah, voglio sottolineare che sta giocando da 5 anni in una squadra di merda (tranne un anno ma c'era Triano... :wall: :wall:). A Nowitzki gli hanno messo intorno spesso un ottimo supporting cast (soprattutto l'anno scorso).

Nowitzki è migliorato tantissimo in difesa, ma sopratutto è un grande rimbalzista. Stoudemire a me non fa impazzire ma ha più presenza di Andrea (quel fisico il Mago non ce l'ha), poi lascia perde che non gli va di difendere mai.

Scusa ma su queste frasi sono assolutamente in disaccordo. Se in NBA ti costruiscono una franchigia attorno per così tanto tempo, significa che qualche dote e non solo tecnica c'è. Appunto perchè c'era tutta questa gente e lui continuava ad essere il leader indiscusso a prescindere dal tabellino un'idea te la dà, vuole dire che Dirk un po' di personalità ce l'ha. Fare più di 10 punti nell'ultimo quarto in tutte le finali non è personalità? Rialzarsi dopo tutto quello che ha subito in passato, vincendo il titolo, non è sintomo di personalità. Con questo ragionamento è facile. Quindi anche Duncan o Bryant non hanno personalità...

Nesta idolo

Visitatore
Nowitzki sarà migliorato quanto ti pare ma é un difensore scarso. Stoudemire idem. Sono meglio a rimbalzo (e non é poco) ma in difesa sono osceni. Sicuramente non sono superiori.
Poi spiegami come fa Andrea a migliorare, tenendo conto che non é la sua pecurialità difendere, quando vieni allenato da gente mediocre come Mitchell e Triano che per di più ti mettono fuori ruolo.
Sta dimostrando da quando se n'é andato via Bosh di essere il go to guy della squadra, di avere qualità non solo dal punto di vista tecnico... I punti importanti li sta mettendo. Contro i Knicks mi sembra sia stato decisivo nell'ultimo quarto...
Nowitzki ha avuto la fortuna di andare in una squadra come i Mavericks e di non avere un GM come Colangelo che invcece di costruire una squadra competitiva attorno alla prima scelta assoluta al draft 2006, fa scelte incomprensibili... Dagli una squadra all'altezza e dei compagni di ottimo livello e vedrai che si avvicinerà a Dirk, diciamo cosi...

Discussione precedente - Discussione successiva