Zarate

Aperto da DaMilano, 30 Dic 2011, 09:39

Discussione precedente - Discussione successiva

lo rivorreste a gennaio?

73 (37.4%)
no
122 (62.6%)

Totale votanti: 195

nonnullo

Sostenitore
Lazionetter
* 1.506
nelle stesse partite (sostituendo atalanta siena e novara rispettivamente a sampdoria brescia e bari) la Lazio ad oggi ha 6 punti in più dello  corso anno mentre il confronto cissè zarate stabilisce che il primo ha 1 gol e 5 assist, (poco indubbiamente per un attaccante, ma anche un palo o due da paura), il secondo 2 gol (quelli balneari a lecce nell'ultima giornata) e 1 assist (lazio genoa penultima di campionato)
come a dire con lo stesso calendario di quest'anno, zarate l'anno scorso a gennaio l'avremmo mandato a fare le ossa in serie b

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: nonnullo il 03 Gen 2012, 09:04
altri numeri dicono che
nelle stesse partite (sostituendo atalanta siena e novara rispettivamente a sampdoria brescia e bari) la Lazio ad oggi ha 6 punti in più dello  corso anno mentre il confronto cissè zarate stabilisce che il primo ha 1 gol e 5 assist, (poco indubbiamente per un attaccante, ma anche un palo o due da paura), il secondo 2 gol (quelli balneari a lecce nell'ultima giornata) e 1 assist (lazio genoa penultima di campionato)
come a dire con lo stesso calendario di quest'anno, zarate l'anno scorso a gennaio l'avremmo mandato a fare le ossa in serie b

citare i pali non era "un tutto fa brodo di stampo tottista"?

ps
il confronto che metti in piedi mi sembra abbastanza opinabile, con i numeri ci si diverte e ci si gioca come uno meglio crede.
lasciamo sta sti cazzo de numeri e stiamo al tema: se tornasse sarebbe così deleterio per la Lazio o (può essere) acquisiremmo una opportunità in più?

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: est1900 il 03 Gen 2012, 08:58
Certo. Aggiugno: gli assist no?
Mesi fa mi andai a spulciare gli highlights di tutto lo scorso campionato per capire sti fantomatici assist di Zarate.
Di seguito la classifica degli assist dello scorso anno:
Ledesma   11
Mauri   10
Zarate   8
Hernanes   5
Rocchi   3
Lichsteiner2
Sculli            2
Kozak   1
Floccari   1
Garrido   1
Biava   1
Dias           1
Brocchi   1

E già in valore assoluto è terzo in classifica (mister 20 milioni...).
La cosa bella, però, è che fino a Marzo aveva fatto due soli assist. Il terzo lo fa a Napoli (se di assist si può parlare...) quando mette in mezzo il pallone che Aronica si butta dentro da solo...
Farà poi quattro assst nelle ultime quattro partite, due delle quali assolutamente inutili oltre che giocate controavversari in vacanza.

fantastica la teoria degli assist inutili, a quando la teoria dei gol e delle vittorie inutili?

nonnullo

Sostenitore
Lazionetter
* 1.506
se venisse per fare l'altafini di fine carriera non avrei nulla da ridire
lui (o chi per lui) che ne pensa?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: nonnullo il 03 Gen 2012, 09:24
l'ho sempre detto
se venisse per fare l'altafini di fine carriera non avrei nulla da ridire
lui (o chi per lui) che ne pensa?

io direi che sarebbe meglio venisse e si giocasse il posto...chi sta meglio va in campo, questa è l'unica dialettica accettabile

ps
e credo che verrebbe con le orecchie basse e carico di voglia di far bene

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: Mr. Mojo il 03 Gen 2012, 09:21
lasciamo sta sti cazzo de numeri e stiamo al tema: se tornasse sarebbe così deleterio per la Lazio o (può essere) acquisiremmo una opportunità in più?

Deleterio no, perché anche un ritorno di Manfredini non sarebbe deleterio. Non gioca e via.
Probabilmente sarebbe deleterio per lui, dopo le dichiarazioni di settembre appena arrivato all'Inter é chiaro che, aldilà di tutto, il fallimento pesa tutto sulle sue spalle. Reja, secondo me, quelle frasi se l'é segnate sul polpaccio come un tatuaggio Maori. Se torna gioca meno di Kozak.

Opportunità ? non lo so, e penso che non lo sappia nessuno. Una scommessa azzardata, questo si.
E con una Lazio in alto in classifica io eviterei le scommesse troppo azzardate che rischierebbero di compromettere gli equilibri.
Dai, su, ci si pensa eventualmente questa estate.

est1900

Visitatore
Citazione di: Mr. Mojo il 03 Gen 2012, 09:24
fantastica la teoria degli assist inutili, a quando la teoria dei gol e delle vittorie inutili?

Ah sì? Inutili? Quali in particolare? Dai, dimmi.
E soprattutto: se siete voi a riempirvi la bocca di novegoeundiciassist (perchè st'estate gli assist erano diventati pure undici...) la metto giù anch'io sui valori assoluti.
E in valore assoluto il metrofenomeno è terzo.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: italicbold il 03 Gen 2012, 09:30
Deleterio no, perché anche un ritorno di Manfredini non sarebbe deleterio. Non gioca e via.
Probabilmente sarebbe deleterio per lui, dopo le dichiarazioni di settembre appena arrivato all'Inter é chiaro che, aldilà di tutto, il fallimento pesa tutto sulle sue spalle. Reja, secondo me, quelle frasi se l'é segnate sul polpaccio come un tatuaggio Maori. Se torna gioca meno di Kozak.

Opportunità ? non lo so, e penso che non lo sappia nessuno. Una scommessa azzardata, questo si.
E con una Lazio in alto in classifica io eviterei le scommesse troppo azzardate che rischierebbero di compromettere gli equilibri.
Dai, su, ci si pensa eventualmente questa estate.

E perchè Rejia, uomo di calcio da oltre 40 anni, dovrebbe ragionà da coattello de periferia?
Secondo me se Maurito si mette a fare quel che sa fare, Reja non lo toglie più dal campo. Cos' ragiona un allenatore serio e professionista.

Detto questo è proprio perchè abbiamo questa posizione che dovremmo cercare di fare un salto di qualità attraverso diverse opzioni. Zarate può essere una di queste e se non lo sarà scalderà la panca, certo non è Manfredini. Non spariamo 'azzate (direbbero a Siena)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: est1900 il 03 Gen 2012, 09:36
Ah sì? Inutili? Quali in particolare? Dai, dimmi.
E soprattutto: se siete voi a riempirvi la bocca di novegoeundiciassist (perchè st'estate gli assist erano diventati pure undici...) la metto giù anch'io sui valori assoluti.
E in valore assoluto il metrofenomeno è terzo.

perchè dici voi? che è sindorme dello zaratismo?  :)
io ho scritto 9 gol e 8 assist e a me pare un buon risultato.
In serie A è un dato notevole per le seconde punte.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Citazione di: Mr. Mojo il 03 Gen 2012, 09:38
Ese Maurito si mette a fare quel che sa fare

Questo é fondamentalmente l' equivoco.
Cosa sa fare?
Perché uno zarate versione 2008 nessuno lo toglierebbe dal campo. Ma so 3 anni che quelle cose non si vedono piu, a parte qualche lampo.
E sul fatto che non gioca e se ne sta tranquillo in panca avrei piu di qualche dubbio, ragionevole e fondato sulle esperienze passate, visto che poi ad alzare la cagnara contro reja  ci vuole poco, e a noi sto dualismo interno proprio non ce serve.
E inutile dire che l idea di rimuovere reja per dar spazio a zarate è dati alla mano fuori dal mondo.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Secondo me ci concentriamo troppo su quello che Zarate ha fatto in campo e poco sul suo modo di intendere il calcio.
Credo che possiamo essere tutti d'accordo sul  fatto che sia discontinuo e che abbia notevoli problemi nel relazionarsi con gli allenatori; possiamo anche essere tutti d'accordo, credo, che quando è in giornata sia in grado di fare cose straordinarie e cambiare le sorti della partita. La questione, secondo me, è se sia Zarate in grado di cambiare atteggiamento, di acquisire continuità di rendimento e di compartamenti, di imparare a relazionarsi in modo costruttivo con gli allenatori, di imparare a vivere all'interno di un gruppo, di una squadra, ecco, se dovesse risuscire in questo, ritroveremo d'incanto lo Zarate 2008, altrimenti può tornare a svernare in medio oriente che non sarebbe utile a nessuna squadra di medio alta classifica.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.728
Lo riprenderei a condizione che se ne stia due mesi due a lavorare sodo a Formello a ritrovare una accettabile condizione psico-fisica. In silenzio, senza spifferi del procuratore o del fratello, a lavorare sodo e seriamente, sapendo che nel periodo di quarantena potrà essere chiamato in causa solo per epidemia degli altri attaccanti.
Poi, assolta la condizione essenziale, farsi trovare pronto per lo sprint finale per aiutarci a finire alla grande la stagione.

P.S. Domanda tecnico-giuridica : io credo che una buona soluzione per lui potrebbe essere un approdo da Deliorossi a firenze, magari in una operazione che porti vargas all'inter. E' tecnicamente possibile questo passaggio o il fatto di essere passato già da noi all'inter ne impedirebbe la relalizzazione?

Contenuto sponsorizzato

Andre

*
Lazionetter
* 6.282
Citazione di: gaizkamendieta il 03 Gen 2012, 00:03
da cio' desumo che non sei troppo deluso da cisse'.. ao' in fondo da inizio stagione ha fatto 4 gol... un gol vale l'altro no???  ;)

hai una metodologia un pò curiosa per le tue deduzioni, ma vabbè

a me Cisse sta deludendo non tanto per il tabellino (perfino Platini si trovò a disagio i primi mesi, non vedo perchè non possa capitare anche a chi fuoriclasse non é) quanto per la sua completa astrazione dal gioco ...

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.366
La Florentia Viola non pagherebbe mai un'ingaggio del genere per un giocatore che ha ulteriormente deluso.
Resti all'Inter fino al termine della stagione (così intaschiamo i 2,7 milioni) e a giugno ci si mette a risolvere la questione!

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.430
Mr. Mojo, auspichi la chiusura delk topic e poi lo alimenti di continuo. Tu e poc'altri contro tutti.
Vogliamo discutere della parabola discendente (perche' di questo si tratta) tecnica, oppure soffermarci sugli aspetti comportamentali (altrettanto importanti) che vengono confermati anche all'inter.
Io un omino michelin che getta nel cesso un evidente (ex) talento, vorrei eviatare di accoglierlo di nuovo come novello figliol prodigo dopo quello che ha detto e fatto per andarsene.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Mr. Mojo il 03 Gen 2012, 09:27
ps
e credo che verrebbe con le orecchie basse e carico di voglia di far bene

Sono due anni che dovrebbe avere un atteggiamento di questo tipo. Non succederà...

Citazione di: Mr. Mojo il 03 Gen 2012, 09:41
perchè dici voi? che è sindorme dello zaratismo?  :)
io ho scritto 9 gol e 8 assist e a me pare un buon risultato.
In serie A è un dato notevole per le seconde punte.

Cerco di parlare tranquillamente senza prendere in considerazione gli atteggiamenti dell'argentino, parlando solo per le sue prestazioni attraverso i numeri che hai dato (anche se secondo me falsano parecchio i nostri pensieri).
Constatando che per te la scorsa stagione di Zarate è stata "un buon risultato"; e che per te questo è sinonimo di un ottima seconda punta (che poi ancora devo capì questo in che ruolo lo volete fà giocà). Detto ciò se pensi all'ingaggio e a quanto abbiamo speso per lui, il tuo pensiero non cambia? Nemmeno un po'?

Cioè voi siete contenti di dare 2 milioni e passa di euro (l'ingaggio più ALTO DI TUTTA LA SQUADRA) a un giocatore discontinuo, che fa 9 gol e 8 assist a stagione giocando in quella maniera spesso fine a se stessa, e tutto il resto?!? Avesse l'ingaggio di Sculli o Foggia (ai tempi) pure pure, ma questo è per cifre economiche il tuo Top Player; possiamo permetterci di spendere tutte queste cifre per un giocatore così (perchè intendiamoci il giocatore di 4 anni fa è FINITO!! Nel migliore dei casi torna quello dell'anno scorso).

E' un discorso che si fa giustamente anche per Lorik Cana...

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Adler Nest il 03 Gen 2012, 10:23
Mr. Mojo, auspichi la chiusura delk topic e poi lo alimenti di continuo. Tu e poc'altri contro tutti.
Vogliamo discutere della parabola discendente (perche' di questo si tratta) tecnica, oppure soffermarci sugli aspetti comportamentali (altrettanto importanti) che vengono confermati anche all'inter.
Io un omino michelin che getta nel cesso un evidente (ex) talento, vorrei eviatare di accoglierlo di nuovo come novello figliol prodigo dopo quello che ha detto e fatto per andarsene.

si di solito rispondo quando mi quotano (a volte quando leggo cose, secondo me, marziane)
e si, Mojo vs tutti, voi vi date il cambio e potete riposare...

io credo nella possibilità di redenzione, molte volte atleti, professionisti, militari, attori e infermieri hanno avuto un'altra chances...
voi siete lapidari e pieni di certezze e ritenete inutile quanto sopra....

per il figliol prodigo mi trovi d'accordo anche perchè co ste parabole, esssendo zoroastriano, c'entro poco

brillo di lazio

*
Lazionetter
* 1.385
Il ritorno di Zarate sarebbe una vera e propria disgrazia dal punto di vista tecnico, così come il suo acquisto è stata una disgrazia dal punto di vista economico: 22 milioni di euro per il cartellino, a cui vanno aggiunti 4 milioni di euro (lordi) di ingaggio per 3 anni!

Se penso come potevano essere investiti meglio quei soldi, mi viene voglia di buttarmi dalla finestra!!!

Contenuto sponsorizzato

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: brillo di lazio il 03 Gen 2012, 10:37
Il ritorno di Zarate sarebbe una vera e propria disgrazia dal punto di vista tecnico, così come il suo acquisto è stata una disgrazia dal punto di vista economico: 22 milioni di euro per il cartellino, a cui vanno aggiunti 4 milioni di euro (lordi) di ingaggio per 3 anni!

Se penso come potevano essere investiti meglio quei soldi, mi viene voglia di buttarmi dalla finestra!!!

ci aprirei un topic: Zarate induce al suicidio

:)

brillo di lazio

*
Lazionetter
* 1.385
Citazione di: Mr. Mojo il 03 Gen 2012, 10:38
ci aprirei un topic: Zarate induce al suicidio

:)

No no...è una voglia che mi passa subito!!! :)

Discussione precedente - Discussione successiva