Scommesse: La Gazzetta dello Sport coinvolge la Lazio

Aperto da radar, 21 Dic 2011, 08:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: carib il 03 Gen 2012, 10:48
nono nessuna cazzata, sei poco coerente

Si e' espresso male e e' off topic.
Io ho una mia teoria sul corporativismo fra i giornalisti e non solo, ma e' off topic.
Fatto sta che invariabilmente si difendono l'un l'altro.
Se porga avesse detto SOLO che strike difende Mensurati perche' giornalista, starebbe facendo liste di prescrizione inaccettabili.
Le difese di strike non reggono e puzzano di corporativismo, cosa che ha il diritto di fare cosi' come porga ha il diritto di farglielo notare, magari elaborando un po' meglio di quanto non abbia fatto il suo post.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Questa è una tua opinione e io non posso farci nulla. La mia è che la tua inquadratura sia assolutamente fuori fuoco. Per esempio, io penso che Strike non stia affatto difendendo m.

[edit: non volendo ho risposto anche a tarallo. Leggo spesso questa cosa del corporativismo. Mah. Hai mai sentito un medico criticare pubblicamente la diagnosi fatta da un collega? Io no. Mentre ho letto spesso feroci polemiche tra giornalisti]

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.795
La malafede di mensurati sta nel trattare in maniera dissimile casi simili.
C'è un'intervista ufficiale del PM di Cremona che parla di serie A sostanzialmente truccata (non spifferi di corridoio ...).
Ci sarebbe ampio materiale per fare un'inchiesta giornalistica a 360 gradi sul mondo delle scommesse e sui suoi rapporti con  il mondo del calcio e con la serie A in particolare.
Senza sconti per nessuno, Mauri compreso.
Sarebbe un servizio per la collettività e, credo, consentirebbe ad un giornalista che vuole definirsi, tale di fare onore alla professione che svolge.
mensurati si concentra su Mauri e sulla Lazio, anticipando conclusioni che, allo stato, sono poco più che ipotesi, e trascurando ogni altro aspetto della vicenda (che credo sia molto più complessa di come viene da lui presentata).
Penso che essere un'ottimo professionista sia tutt'altra cosa.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
A me non interessa nulla di questi giornalai da strapazzo.

Mi auguro solo tre cose:

1) Che Mauri non sia andato nemmeno vicino al fare cazzate

2) Che la squadra non sia in alcun modo turbata o influenzata da tutta la merda che gli stanno tirando addosso, ma anzi, si cementi ancor di piu' il gruppo e si macinino risultati a manetta.

3)Finite le indagini, se non c'e' nulla che ci riguarda, che la Societa' apra il culo a tutti quelli che hanno fatto i titoloni su di noi o sui nostri tesserati SUL NULLA.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: carib il 03 Gen 2012, 10:56
Questa è una tua opinione e io non posso farci nulla.

e questa è la tua

1:1, palla al centro e passiamo oltre

maumarta

*
Lazionetter
* 7.104
A me sembra che Porga abbia solo faticato a trattenere il suo rodimento di chiappe.

Anch'io ho messo lì questa frase:

"Le sue uscite pubbliche vengono poi seguite da inni alla imparzialità, appoggiati dalla connivenza (comprensibile) dei suoi colleghi."

La connivenza è comprensibile perchè per una regola non scritta se io non ti attacco oggi in un eventuale domani tu non lo farai con me.
Esiste dappertutto, non solo professionalmente.
E' per questo motivo che una difesa "di categora" la vedo molto poco credibile.
Diciamo che un collega che dice "Mensurati è serio e bravo" vale quanto Porga che dice, provocatoriamente, che stavolta nun ce vole entrà pure se è tutto vero per risarcimento delle altre volte. 

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Jeffry il 03 Gen 2012, 10:43
I nostri sono giudizi pazzeschi al limite del malaffare? I nostri?!!!
Mensurati ha avuto il torto di attaccare la Lazio e qui siamo su un forum di tifosi della Lazio: T I F O S I.
La merdaccia succitata non ha tirato fuori nulla; ha solo fatto congetture in libertà. O forse, semplicemente, ha espresso i suoi desideri.
"Ma per favore..." lo dico io; altro che giornalista serio!!!

Non ho detto che i vostri giudizi sono al limite del malaffare, ho detto che mi sembrava pazzesco definire Mensurati "ai limiti del malaffare" come avevo letto in un post che ora non ritrovo.

Ad ogni modo, io ho detto la mia senza nascondere che faccio il giornalista, non credo che la mia sia una posizione corporativa, anzi tendo a pensare piuttosto male della corporazione, ma ovviamente siete liberi di pensarla come vi pare. Non ho insultato nessuno. Qualcuno mi ha risposto civilmente, altri con toni più offensivi, c'è pure chi mi ha dato del questurino. Secondo me conviene ragionare in modo più equilibrato, ma anche questo è un punto di vista. Buona giornata

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: strike il 03 Gen 2012, 11:10
Non ho detto che i vostri giudizi sono al limite del malaffare, ho detto che mi sembrava pazzesco definire Mensurati "ai limiti del malaffare" come avevo letto in un post che ora non ritrovo.

Ad ogni modo, io ho detto la mia senza nascondere che faccio il giornalista, non credo che la mia sia una posizione corporativa, anzi tendo a pensare piuttosto male della corporazione, ma ovviamente siete liberi di pensarla come vi pare. Non ho insultato nessuno. Qualcuno mi ha risposto civilmente, altri con toni più offensivi, c'è pure chi mi ha dato del questurino. Secondo me conviene ragionare in modo più equilibrato, ma anche questo è un punto di vista. Buona giornata

Non siamo noi ad aver squilibrato il ragionamento, e fai fatica ad ammettere anche questo.
Buona giornata pure a te.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.104

Volevo fare una domanda a Strike.

Da giornalista, ma non solo, come si può giudicare "seria" una persona che per lo stesso argomento ha comportamenti così diametralmente opposti?
Come si può giudicare "serio" l'appecoronamento al "capitano della giallorossa"?
Cosa ha di serio la rimozione del logo difettoso da una pagina FB se si pensa di essere nel giusto?
In fondo non è che come il suo collega di scrivania era iscritto al gruppo "Lotito vattene" o "Lotito PDM".
Aveva solo esplicitato la sua fede calcistica.
Forse era la cosa più pulita di tutta sta manfrina... ed ha pensato bene di sporcare anche quella... imboscandola.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
caro maumarta, come tu non scrivi solamente che c'è connivenza tra giornalisti (idea che ritengo risibile e strumentale, oltre che poco aderente alla realtà) ma articoli un discorso complesso, anche Strike non si è limitato a dire che m. sia serio e bravo. Io nei numerosi interventi di Strike leggo parecchia perplessità e preoccupazione. Solo io ho fatto caso che motivi in maniera piuttosto precisa questi suoi stati d'animo? Non credo. Dal momento che è laziale come te e me, mi concentro più su questo che sul fatto che sia giornalista come m. (e come me). Ma il fatto che sia giornalista mi fa pensare che la sua chiave di lettura può essere utile a cercare di capire cosa sta succedendo, guardando oltre il travaso di bile degli appartenenti al magnifigo bobolo 

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Secondo me conviene ragionare in modo più equilibrato, ma anche questo è un punto di vista. Buona giornata

100%

E Mensurati merita di scrivere su "il romanista". Spero di non essere bannato.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: strike il 03 Gen 2012, 11:10c'è pure chi mi ha dato del questurino.

saprai pure scrive, ma non sai legge

"questurino" era riferito a me che ho utilizzato un termine per definire il tuo atteggiamento da soffia che hai adottato, in maniera molto scorretta, adombrando che secondo te su mauri ci sia molto, molto di più e lui sappia (e non voglia dire) molto molto di più

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Strike alla fine stiamo dicendo proprio quello, tutti: conviene ragionare in modo più equilibrato.
E sarebbe indubbiamente meglio che lo faccesse chi scrive su una testata di assoluta visibilità; se questo non avviene e, anzi, si attacca in modo un po pretestuoso la Lazio è difficile aspirare ad un appropriato equilibrio in un forum di Laziali.
Tutto qui!
Che si chieda sempre agli altri, sempre a noi, di essere moderati comincia a stancare!

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.657
pensa che per come la penso io su di lui e sulla faccenda, pensavo di essere stato anche troppo sobrio e distaccato...

ah, ecco :D

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.430

fortunatamente c'è una voce che esce dal coro.....siamo Laziali non siamo come loro.
Detto questo non posso avere nessuna stima di chi ad oggi, presume un reato che non esiste solo per Mauri e non lo presume per "il capitano della giallorossa". le dichiarazioni di gervasoni in un paese normale valgono meno di zero , senza prove concrete in appoggio, come le intercettazioni di corvia (lui si oggettivamente impicciato per ciò ch edice al telefono).
Quale attendibilità ha un detenuto che fa accuse per diminuire il suo carico penale? Non ha mai detto neanche di conoscere Mauri, riferisce cose dette da geric che le ha apprese da Zamperini che addirittura smentisce. Credete che se zamperini e mauri avessero avuto una solo intercettazione appena "opaca" non sarebbe venuta fuori?
Perchè sul suo giornale non ha affondato i dubbi su genoa roma ? eppure il presunto complice milanetto potrebbe aver fatto danni anche lì.......

C'è un disegno sempre più evidente, e parte dall'interno di questa città, di distruggere quella che è la nemesi di una associazione che è l'incarnazione del falso: il circolo di trigoria.
Ma noi saremo sempre lì, a ricordagli ciò che sono e da dove vengono

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Tarallo il 03 Gen 2012, 11:13
Non siamo noi ad aver squilibrato il ragionamento, e fai fatica ad ammettere anche questo.
Buona giornata pure a te.

Dici che l'ho squilibrato io? A me non pare. Piuttosto c'è chi scrive che non gli frega nulla di cosa ha fatto Mauri, basta che non tocchino la Lazio. O che è stato Mensurati a soffiare il nome di Mauri alla Procura... Secondo me sono cose indifendibili. Però faccio pure fatica a discutere con chi pensa che un giornalista sia necessariamente votato a difendere la corporazione, il che significa che non ha senso confrontarsi con lui. Siccome a me invece piace il confronto...

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Intanto dal corriere dello sport Mazza chiede alla società di intervenire in difesa della Lazio....giusto....le cose stanno andando per le lunghe e 95 pagine solo del nostro sito sono veramente tante....

porgascogne

Visitatore
Citazione di: strike il 03 Gen 2012, 11:27c'è chi scrive che non gli frega nulla di cosa ha fatto Mauri, basta che non tocchino la Lazio. O che è stato Mensurati a soffiare il nome di Mauri alla Procura...

aridanghete

ma ti capisco, in genere siete così presi a rileggere quello che scrivete che vi risulta quasi impossibile pensare che qualcun altro possa scrivere cose degne di essere lette

cmq, se puoi (visto che te piace er confronto) rileggi e cerca di capire quanto ho scritto sulla necessità che siano TUTTi a pagare, e non solo NOI
di fronte a questa opzione (ovvero, solo NOI inculati), la mia reazione è quella di dire "ma lo sai che c'è?! perché solo NOI?! allora che insabbiassero tutto!", che mi pare legittimo come ragionamento, date le suddette premesse

dopodiché, nessuno ha detto (semmai lo trovassi, postalo) che mensurati ha soffiato alla procura il nome di mauri
io ho, invece, detto che tu stai soffiando che mauri sappia o abbia fatto qualcosa di peggio

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: strike il 03 Gen 2012, 11:27
Dici che l'ho squilibrato io? ---

No.
Mensurati e gli altri cronisti d'inchiesta.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: porgascogne il 03 Gen 2012, 11:16
saprai pure scrive, ma non sai legge

"questurino" era riferito a me che ho utilizzato un termine per definire il tuo atteggiamento da soffia che hai adottato, in maniera molto scorretta, adombrando che secondo te su mauri ci sia molto, molto di più e lui sappia (e non voglia dire) molto molto di più

Io sto scrivendo su un forum, ho riferito un elemento di contesto, ma quale soffiata! Non ho idea di cosa sappia Mauri, ho solo detto che è chiacchierato e come la cosa è arrivata a me è arrivata a tutti, compresi quelli che fanno le indagini e quelli che ne scrivono, ma le chiacchiere ovviamente stanno a zero. Mauri è coinvolto, per quanto ne so, dal momento in cui ne parla Gervasoni a verbale, cosa c'è a suo carico si vedra. E allora dico: "Vedremo, speriamo bene". Certo non era pensabile che non finisse sui giornali... Ma le sentenze mica le fanno i giornali

Discussione precedente - Discussione successiva